Posto un'informazione per quanto riguarda gli equipaggiamenti, giusto per far capire verso quale strada ci stiamo indirizzando con il server.
Ho ricevuto qualche domanda in privato riguardo
gli equipaggiamenti, quelli finali e come ottenerli, dunque ho pensato fosse il caso mettere tutti al corrente. Voglio precisare che il concetto di equipaggiamento finale non mi piace. Sicuramente ci saranno delle patch in futuro e sicuramente ci saranno nuovi equipaggiamenti, quindi non saranno proprio gli ultimi. Ma questo penso sia ovvio. Molto inoltre è stato già detto e verrà ripetuto.
I set saranno pochi, e ognuno avrà un'identità
Neutrale. Se non ricordate cosa vuol dire set Neutrale, significa un set i cui bonus sono validi sia in pvp che in pvm. Si otterranno
comprandoli (per gli iniziali) o
droppandoli in contenuti accessibili a tutti, non ci sarà bisogno di ammazzarsi per cercare uno specifico Boss nella mappa (anche se per qualcosa di extra c'è ancora la possibilità di farlo).
I set finali invece saranno 3. Non saranno contigui, visto che il concetto di "Up Epico" ovvero un equip che si evolve in quello successivo
non faceva al caso nostro. Ognuno di questi 3 set avrà un'identità, infatti uno è da
pvp, uno è da
pvm e l'altro è
neutrale. Quello Neutrale è il set di Spazio e si prende nell'omonimo Dungeon, e ogni partecipante riceve un Forziere.
Gli altri 2 set sono particolari:
Crediamo che un set specifico, vada ottenuto facendo quello per cui è stato creato.
Infatti il set da PvM si fa facendo PvM, quello da PvP si fa facendo PvP. Aver creato dei Set Neutrali, e aver cambiato il calcolo dei danni e le basi del gioco, da la possibilità al player di fare PvP sin da subito, iniziando a guadagnare il necessario per potersi migliorare. Non a caso ho detto in passato che il player è in continuo miglioramento e può raggiungere uno stato in cui davvero può distinguersi dagli altri. Entrambi i set sono acquistabili in 2 negozi separati comprando un forziere, ed entrambi i Negozi richiedono una certa valuta, ovvero Monete Caccia Grossa per quello PvM, Placche di Guerra per quello PvP.
- Quella Caccia Grossa si ottiene...beh ovvio no? Facendo la Caccia Grossa, che non si limiterà al singolo boss del vostro livello nell'ultima zona, ma a TUTTE le mappe del gioco, grazie alle 4 Difficoltà con cui si può affrontare il boss della zona.
- Le Placche di Guerra invece si ottengono o facendo Arene 1v1, o facendo Guerre con la gilda. Sottolineo che
entrambi i partecipanti, che sia PvP, o che sia GvG, riceveranno delle Placche di Guerra, per retribuire comunque il tempo speso e (SPERIAMO) invogliare e spronare a fare contenuti del genere senza ripercussioni.
Ah, spendo 2 parole per l'up.
Non so se è stato già detto in precedenza ma su Void UE
l'unica cosa che uppa un equipaggiamento è il Fabbro, non esistono Fabbri diversi, o trascina e lascia sull'equip di un Metallo/Papiro, gestisce tutto lui, compreso l'utilizzo di Metalli etc. Per i 2 set PvM e PvP chiede Monete e Placche anzichè Yang per l'up, ma il set non si può spaccare, al massimo retrocede di 1. Le % di riuscita abbiamo deciso di non renderle proibitive tipo il 2% di riuscita per il +9, visto che i set escono con valori di Difesa e d'attacco randomici e che quindi il player deve avere la possibilità di portarli più facilmente al +9. Inoltre ci sono degli item che aumentano la % di riuscita del 10%, l'unica rogna magari saranno gli item e i metalli, o l'Ammaccatura
Infine concludo dicendo che i 3 set sono stati studiati per essere mixabili. Non tutti i pezzi hanno bonus specifici, e la scelta dell'equipaggiamento è sempre legata al player, che se ritiene che un pezzo di un set sia migliore di un altro pezzo, può utilizzarlo. Limiti al riguardo non ce ne sono mai stati, e anzi, questo rende ancora più vasta la personalizzazione dei giocatori.
Esempio:
Non so, se mi son scordato qualcosa, ditemelo o fatemi domande