Preview [void title]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci saranno ancora le specializzazioni e le stellari?
Si le specializzazioni saranno una delle novità del nuovo UE. Sono state rivisitate e ora la loro particolarità sta proprio nelle skill. Le stellari invece no, creavano troppi problemi e avevano un uso limitato. Magari in futuro ci inventeremo qualcosa ma non saranno affatto come prima.

E in che senso volete fare in modo che un giocatore abbia sempre qualcosa di diverso rispetto ad un altro a livello di equipaggiamento o di abilità? Devo ammettere che il discorso dell'abilità mi ha fatto subito pensare alla formulazione della prima domanda.
Beh ci hai azzeccato. Le specializzazioni saranno uno dei fattori che diversificheranno i personaggi. Poi per quanto riguarda l'equipaggiamento si intende diversità sia nell'equipaggiamento in sè, sia nei bonus che con l'astrazione dovrebbero fare in modo che un player sia contento del bonus in se e non del valore elevato del bonus (Qui si collega il discorso del volersi migliorare sempre.). Ma vedrete novità su entrambi i lati. Vi faccio uno spoiler:

Non dovrete più preoccuparvi di avere troppa difesa, anzi!
 
Ok alla fine abbiamo deciso di fare un'introduzione del server, mostrando l'idea che c'è dietro. Probabilmente ripeterò anche cose già dette nei post per "ricordarvele".

Innanzitutto cominciamo dalle basi: Come abbiamo deciso la direzione del server?
UniversalElements ci è servito da lezione, abbiamo imparato cosa è tumorale per noi, cosa generalmente domandano i player, cosa realmente vogliono rispetto all'apparente desiderio, e tante altre cosette carucce. La maggior parte di voi conosce i nostri trascorsi, quanto abbiamo combattuto con i player, quanto catrame c'era tra lo staff, e quanto tutti i tipi di rapporti fossero malsani, ragion per cui siamo partiti dall'ideare un server che:
- Non stranisca troppo i player da quello che è Metin2 (altrimenti si farebbe prima ad andare su un nuovo mmorpg).
- Includa le nostre idee.
- Sia semplificato il più possibile per non confondere i player.
- Includa alcune preferenze della maggioranza dei player del 2016 e del 2019 consone a quello che è il server.

Sia chiaro, non è nel nostro interesse fare un server for fun. Vogliamo creare un server longevo, che comunque abbia una vasta gamma di contenuti, sia midgame che endgame. Vogliamo che l'esperienza di gioco del Player sia più chiara e comprensibile possibile. Oltre a molto del QualityofLife che ormai gira per il mondo di Metin2 da anni, abbiamo deciso di semplificare e rendere più comprensibili molte feature di foundation di Metin stesso:
Visualizza allegato 39358 (ignorate i valori per favore asd)


Da dove siamo partiti?
Al contrario di chi da per scontato metin2, siamo partiti chiedendoci "Cosa funziona su metin? Cosa non funziona? Cosa è diventato anacronistico?" e abbiamo investito la maggior parte delle risorse non nella creazione di contenuti nuovissiimi montati su una struttura traballante e vecchia, bensì sull'analizzare e aggiornare meccaniche di base come Skill, Danni, Valori dell'equipaggiamento e via discorrendo. Questo refactor della base di Metin, oltre a permetterci di far pulizia di pile di merde alte quanto un palazzo, ci ha dato un controllo quasi totale su molte meccaniche che fino ad oggi erano prese a scatola chiusa.

E quindi, abbiamo deciso che il punto di partenza è un server Vario. Come muoverci da lì?
Il passo successivo sarebbe facile pensare fosse strutturare il personaggio in modo diverso, ma come? Cos'è che rende uguali i personaggi? Non sono le skill, non è l'abilità del player. La risposta è nei bonus ed è quello il secondo passo intrapreso. Ma non quali bonus dare, ma quale importanza dargli. Ed è qui che abbiamo focalizzato le idee:
- Equipaggiamenti con valori non Fissi.
- Meno versioni di equipaggiamenti (10 corazze per 20 livelli, etc)
- Bonus variabili (i girabili) che fungono da BONUS e non da principale necessità per lo sviluppo dell'equipaggiamento.
- Bonus speciali, che danno un valore in più al personaggio e assumono un valore commerciale importante (commercio degli equipaggiamenti MORTO sui pserver).
- Bonus che negli equipaggiamenti e in generale danno priorità a bonus "base" piuttosto che a bonus contorti e in percentuale (Forte vs, Resistenza vs, etc).
Il tutto reperibile con le dinamiche pvp e pve nei modi classici conosciuti dai player.

E dopo i bonus?
Per fare questo lavoro però, non potevamo lasciare metin così com'era. Difese, Resistenze, Critici, etc, venivano calcolati in maniera contorta su Metin2, questo perchè probabilmente gli sviluppatori hanno fronteggiato delle modifiche, e anzichè reworkare l'intera cosa, hanno fatto aggiunte. Dunque il calcolo dei danni è stato completamente riscritto, dando la priorità sui calcoli alla difesa fisica e magica prima di altri bonus, le quali hanno finalmente un valore importante e principale. Il tutto per una gestione migliore e per far scalare le skill in maniera più precisa. Si può fare un esempio su quale beneficio comporta questa modifica prendendo in esame i trafiggenti, bonus che nella sua versione originale era rotto e provocava timore nei player tanto da fermarli nel buildarsi una skill a P, ma che nella sua nuova versione reworkata assume in ruolo importante di "difesa trafitta" per un calcolo più semplice e consono al suo nome.
Visualizza allegato 39359 (sempre ignorate i valori)

Ora tocca ai Personaggi. Cosa abbiamo modificato dei personaggi?
Di base l'importanza per lo sviluppo delle abilità dei personaggi era data completamente allo Status, il quale scalava sulle Skill (Tipo Vortice della Spada dipendeva da STR e cose simili), tanto da non dare il giusto senso ai parametri che alzavano. C'erano tante idee nella nostra testa, ad esempio mettere che il mentale si doveva buildare su VIT e INT, il Ninja non più su DEX e così via, ma cozzavano con uno dei paletti imposti all'inizio, quello di non confondere i player. Un player che arriva su UE non avendo letto le nostre novità si inizia a buildare il personaggio così come sa fare, il che porterebbe ad un reset delle statistiche in un momento avanzato della sua esperienza e/o ad un disgusto da parte sua. Allora abbiamo deciso di dare un Ruolo ai personaggi. Diciamoci la verità, sappiamo tutti che i sura sono dps/tank, gli shamani supporti, il mentale un tank etc. Tutto quello che è stato fatto è stato finalizzare il tutto. Cosa vuol dire questo?
Semplicemente che la rilevanza adesso la avranno le statistiche date dagli status, che finalmente assumono un ruolo preciso e influiscono di più sulla costruzione e massimizzazione delle skill del personaggio. Dunque rimossi i calcoli delle skill su STR/INT/DEX/VIT in sè per far posto alle statistiche date da questi ultimi, senza però toccare quella che è la Build del personaggio conosciuta. Un war alzerà sempre VIT e STR e così via, cambieranno solo i modi di potenziare le proprie skill, che verranno appunto mostrati come dalla prima immagine postata sopra. Nulla comunque vieta qualche sorpresa nelle Skill dei personaggi, come un rework ad esempio ad Estasi, o modifiche di bonus ad esempio rimozione dello stun da Freccia avvelenata, etc etc.

I lavori purtroppo non sono finiti, e la mole come potete evincere è grossa, ma se siamo arrivati a fare questa presentazione, vuol dire che siamo ad un punto davvero avanzato dello sviluppo. Seguiranno prossimamente qualche ulteriore news di presentazione. Perchè ci sono tante domande ancora da rispondere, di cui io ho anche parlato nei post. Tipo:
- Si parlava di SCELTA di ruoli. Cosa vuol dire? E qui parleremo anche delle Specializzazioni.
- Si parla di reperibilità, ma come si ottengono Bonus e Item?
- Quali sono i nuovi system?
- Quali sono i sistemi di UE e Originali che sono stati mantenuti su Void UE?

E tante altre. Invito comunque ad esprimere dubbi, perplessità, se vi gira anche apprezzamenti, e a farmi domande se qualcosa non è chiaro o vi interessano approfondimenti.
Un saluto.

Finalmente qualcuno ha capito che le classi di Metin sono state concepite per appartenere ad una categoria ben precisa. Ci sono voluti quanti, 13 anni? Sono contento che ci siano delle menti sveglie a sviluppare il progetto. Mentre su UE ho apprezzato tantissimo le varie mappe e le specializzazioni, penso proprio che adesso mi piacerà tutto (o quasi) il resto delle feature.
Molto bello il nuovo tooltip delle skill e degli status. Per quanto mi riguarda, questi piccoli dettagli mi fanno impazzire perché finalmente, se qualcuno dovesse affacciarsi al gioco per la prima volta, vedrebbe chiaramente cosa fa una skill e come si potenzia.
Poi il fatto dei bonus sugli equipaggiamenti non mi è molto chiaro, forse ho bisogno di una seconda lettura per capire meglio. Secondo me siete sulla buona strada, vi rinnovo gli auguri per un buon lavoro.
 
Equip vs una determinata razza (equip mono razza).
Personalmente, se dovessi duellare vs un ninja arco, non utilizzo una collana con 4 resistenze e hp quando potrei utilizzare una collana con res. freccia, hp, critici, trafi e rigenerazione hp.

Non è una cosa impossibile, l'unica differenza presente è tra attacco fisico e attacco magico (tralasciando gli status e come scalano le varie skill); basterebbe rimuovere il secondo e bilanciare il primo per avere l'effetto che desideri anche sui Sura.
Ne abbiamo già parlato al riguardo e come detto, e i bonus variabili hanno perso il loro posto in prima fila. Insomma per tagliare corto, Difesa Spada, spadone, pugnale etc, nei bonus variabili non ci saranno. Simple as that. Viene favorita di più la ricerca di una corazza buona piuttosto che la ricerca asfissiante di bonus dai valori massimi su 4+ corazze.

Per quanto riguarda la differenziazione armi, è interamente alla nostra portata visto il lavoro fatto con i valori d'attacco fisici e magici. Considerate le armi da sura già sparite.
 
Il trailer mi ricorda tanto quello di rotten root :blabla::wtf:
0a111-18fed417-d118-46a6-a33b-88fccf82516c.png



0a111-f8cda6f7-a63e-475f-aebe-01aa7c9f489f.png


0a111-bda6bde1-0d67-4fb9-851b-54d0b24fffae.png




Ai posteri l'ardua sentenza.
 
News... che vi posso dire...
Dall'ultimo update abbiamo fatto uno sproposito di cose:

- Abbiamo rivisto i vari bonus sugli equipaggiamenti, i bonus variabili e i bonus speciali. Tra di questi ho passato ore a separare i bonus variabili tra i vari pezzi di equipaggiamento valutando conflitti, difficoltà nella scelta, variabilità nel complesso, unicità e bla bla bla, ne ho parlato fino allo sfinimento. Toh vi faccio un esempio.
Visualizza allegato 42136
Dovete bonussare il bracciale, potete mettere solo 3 di questi bonus, e questi sono solo i valori massimi, può capitarvi anche 1% mezzi. Divertitevi a scegliere :coniglio:
Al 90% la scelta sarà diversa dall'avversario e così l'incontro sarà sempre diverso, e se perdete potete solo migliorarvi o cambiare strategia. Non vi serve lamentarvi con lo staff, don't do that, non fate i simp :nono:

- Ho finito di scrivere e bugfixare tutti i dungeon e le instance. Spazio e Miliari sono a posto. Persino la Torre dei Demoni ora è meno ritardata. Un tumore.
- Ho finalizzato tutto l'Hatching System. Tl:dr è il seguito del cavallo e si ottiene il Drago. Se me lo chiedete, ve lo posto con video e screen di referenza. :sisi:
- Fixate/modificate/create e usate nuove funzioni belline per ampliare ancora di più un Lua potente.
- Creata una nuova valuta. Ci serviva, guardate quante sono ora :D
Visualizza allegato 42137

- Rivisti tutti gli Artefatti e creati di nuovi per un negozietto per il Raid system, quello che ancora non vi diciamo perchè io sono indietro con la mia parte :sisi:
- Create sia a livello grafico che tecnico nuove skill ai boss Caccia Grossa, con dinamiche lollose fattibili grazie al grasso update che Luscha ha fatto riscrivendo l'intero skill system.
- Finalizzato e bugfixato il Clock. Semplicemente è una funzione che sputa fuori questo:
Visualizza allegato 42138
Che è una piccola interfaccina che racchiude i timer di un dungeon/instance. Anzichè uscire "5 minuti rimanenti" c'è questo. Si apre da solo, si toglie da solo, esce in base a quello che dovete fare nel dungeon tutte le volte che serve, anche più di uno contemporaneamente, e niente. Meno peso per il server, più controllo per il player, tutti happy, gg.

- Abbiamo fatto dei fix pure minori, tipo ad alcuni dettagli della grafica, item, mob, cose piccole che non sto ad elencare perchè #sbatti e tanto non vi interessano. Ah no forse uno vi interessa. E' figo, lo ha fatto luscha. See this
Visualizza allegato 42140

Questa è porto nuova. E' il villaggio comune a tutti i regni. La parte in basso è la zona "villo 2" con i selvaggi e le Eid, e ha 2 accessi. Basically quando passi per quella zona, ti cambia la musica e il cielo in quelli del villo 2. Muy nice :rulz:

Attualmente io sto limando una cosa che ho sbagliato nell'hatching system, che è un lavoro easy, ma son tanti file. Luscha sta fixando un bug nell'interfaccia della Caccia Grossa. E Intel sta collegando le skill dei Boss ai Boss e vuole diventare una donna.

Tutto procede, we just need time.
Come sempre vi invito a chiedere il chiedibile.

5172134.jpg

La tua risposta è troppo corta e sembra non stia aggiungendo nulla di nuovo alla discussione.
 
Io metterei un dungeon fattibile solo da terra, anche ciò per rendere più utile tutte le razze e non abusare il bug da cavallo.
Questo porta anche un commercio maggiore dato che gireranno pure archi e ventagli da pvm perché appunto bisogna fare il dungeon stesso a skill
Ci hai azzeccato in pieno. Una delle dinamiche del primo piano di Spazio è proprio il non poter salire su una mount, tranne una determinata specializzazione.
 
Piccolo Update.
Sono stati rivisti e adattati gli achievement, nonchè aggiunti ai vari script del gioco. Ben 70+ rispetto ai 100 totali del vecchio server che però possedeva più addons.
Sono stati trovate e risolte delle imperfezioni, e risolti alcuni bug, nonchè instaurata un'arena PvP 1v1 con valuta a se per poter ottenere diverse cose in un negozio a se.
In più è in completamento l'ultimo grande sistema di Void UE, che verrà presentato non appena terminerò lo sviluppo delle battaglie.
Spoiler:
1589892240031.png
 
Alla prossima apertura notando che la community è molto peggiorata rispetto a quella del 2015 sul sito scriveranno solo: "niente da fare, siete dei ritardati".
Come biasimarli poi:asd:
A che serve ormai giudicare la community? Gli stessi che la schifano (non mi riferisco a te) poi se ne vanno a fare i nomadi per i server :\
E' solo un enorme giro di incoerenza. Noi stiamo provando a creare un contenuto nuovo e che unisca un po' tutte le mentalità, poi si vede chi ci gioca e chi non ci gioca.E' tutto una scommessa alla fine.
4 anni fa persi metà dell'utenza perchè si scambiavano i dati con gli amici, e poi tali amici li svuotavano, negando persino le prove. Il caso più eclatante fu uno in chiamata che disse "ti fidi dei dati di questo sconosciuto (me) o ti fidi di me che ci conosciamo da anni?". Non sai mai cosa può succedere o_O
 
Siamo solamente a 1 anno e 4 mesi
Ci sono progetti più vecchi che non apriranno mai significa poco quanto stanno in “Sviluppo”.
Poi magari se un server (qualsiasi) aprisse dopo 1 mese e ci stanno più errori che linee di codice la gente si lamenta e fallisce... eh che è servito? Meglio aprire con una base buona( nel senso testata e fixata il più possibile) che con un open improvvisata e destinata a fallire.
 
Che sia finalmente quel famoso progetto in grado di compattare e accogliere tutta (o quasi) la community? Le feels sono buone.
ne dubito.
Ci sarà sempre chi preferirà un gameplay diverso,un metin semplice ecc.
Poi non aprirà solo ue ma anche RR quindi sicuramente alcuni andranno anche li(per non parlare di dra).

Penso però che tutti i server aperti ora(esclusi bamboo,newrazer,loc e ilongju..insomma quelli aperti da anni e anni) diranno ciaociao alla loro utenza
 
Facevi prima a non darle , nessuna tesi tranquillo (tutto imparato for street) ho semplicemente giocato al 1 server il resto lo immagino.
L'idea che mi sono fatto dando un'occhiata alla barra delle skill è che manco sembra più metin (176 abilità ma che è .-.).

Attacco automatico e via di spamm skill (immagino) o li fermo a premere 1-2-3-4-f1-f2-f3-f4.
Da qualche parte hanno scritto che le nuove abilità per PG sono 3, non 176, di cui alcune di esse presumo saranno da buff (quindi da usare prima di un duello/rissa [sempre se nella tua esperienza "for street" non ti abbiano insegnato a premere aura/lama/benedizione/aiuto ecc compulsivamente mentre rissi] e non a spam come dici). Per la seconda parte del tuo messaggio presumo e spero che con l'aggiunta di 3 abilità la quantità di hp/resistenze e danni sia stata rivista per evitare proprio quel "attacco automatico e via di spam". Poi magari sei uno di quelli a cui piacciono i server alternativi dove puoi volare con la mount e gettarti in volo con un paracadute, non è flame tranquillo, è solo per farti capire che non sono 2-3 abilità in più che fanno sembrare metin un altro gioco.
 
C'è ancora un post bellissimo che raccoglie lo sfogo su Inforge:https://www.inforge.net/forum/threads/universalelements-ha-chiuso.440036/

Basta usare il cerca. Insultare non ha senso e cerchiamo di dare meno spazio possibile ad atteggiamenti "tossici".
Ci sono state persone che hanno proposto di internazionalizzare questo server. Ebbene cari miei Sommelier, se forse un giorno, dopo esserci ripresi da questo trauma giocato da persone di *****, apriremo all'estero, faremo in modo che nessuna metastasi italiana contamini una community estera.
Il vostro posto è qui, a sguazzare nella ***** di server che aprono e chiudono, a lamentarvi di essere sempre i soliti 100 cani ma chiedere a gran voce il ban di chi vi tiene a terra.

Ecco a voi lo staff di questo server.
È giusto che L utente sappia cosa pensa di lui lo staff di questo progetto, non tutti sanno di questo post.
 
Spero ti stia sbagliando. Un progetto che raccoglie contemporaneamente tanto consenso e tanto dissenso non riscuoterà il successo che merita. Da quel che ho potuto capire dalla convinzione con cui si sta presentando il progetto, sembra che ci sia veramente tantissimo lavoro dietro: sarebbe un peccato sprecare un progetto del genere solo nello scenario italiano. D'altronde già il vecchio UE cagava in testa a vari internazionali di adesso, se le potenzialità sono ancora maggiori non vedo perché chiuderlo in Italia.

Dulcis in fundo, mi permetto di flammare un po' dicendo: hey, la community italiana merita davvero di avere un server del genere limitato solo alla propria nazione? Io non so voi ma mi sento parecchio fortunato a ricevere ancora notizie di UE dopo il messaggio di Luscha di 4 anni fa. Se la community italiana si dimostrerà intelligente come si spaccia di essere in ogni server, allora dovremmo sfruttare questa occasione per fare capire che ci meritiamo ancora l'attenzione dei VERI sviluppatori che fanno Metin (e non server inutili tipo quelli di Mirro, o quel cassonetto dell'immondizia di Kavos, giusto per citare i peggiori esempi).

Luscha, ho letto tutte le tue risposte ma la domanda retorica te la devo necessariamente porre: machittelofaffà? :asd:
Rendere internazionali i server italiani è la cosa più inutile che gira da anni. ''l'utenza sta calando però il server è bellissimo APRITE ALL'ESTERO!!1''
Un noto server ci ha già dimostrato che pur avendo agganci su forum esteri l'afflusso non c'è stato nonostante le traduzioni fossero ok e tutti gli update erano prima di tutto in inglese/tedesco che in italiano. Per quanto universal possa offrire di più, l'utenza straniera è più concentrata su server farm pvm, i più grandi server turchi tedeschi hanno un pvp pari a 0 e gli va bene così. (rip rubinum)
Se le cose saranno gestite nel migliore dei modi potrà uscire qualcosa di longevo, sono molto scettico riguardo questo progetto ma spero di sbagliarmi perchè universal è il server che ho giocato/apprezzato maggiormente
 
Avendo giocato ai tempi ad entrambe le versioni di Universal posso sicuramente asserire che questi ragazzi imparano dai propri errori e si migliorano con grande costanza, sono sicuro che faranno altrettanto questa volta, eliminando gli unici problemi che hanno mandato a fondo l'ultimo server da loro esposto, ossia dar retta all'utenza, un utenza sbagliata e capricciosa.
Se non i migliori in ambito strettamente tech sicuramente ai primi posti. Questa volta mancherò alla lista delle persone presenti in game, ma consiglio chiunque volesse tornare su metin, o sia in cerca di un server con a capo persone competenti di tenere d'occhio questo progetto!
Auguro il meglio a tutto lo staff di questo nuovo progetto e sopratutto una grande fortuna nel trovare un tipo di utenza corretta ed adeguata a voi!
 
Oggi è stato completato un pezzo monolitico di uno degli ultimi sistemi che mi mancano da realizzare (ndr, il che non vuol dire che il server apre bensì che il mio lavoro sta per terminare) e per tanto mi sento nel mood di dare qualche informazione in merito, visto che ormai un mese e più è passato e nulla è stato detto.

La portata del progetto, sebbene il server uscirà con il sottotitolo "VOID" è tutt'altro che piccola.
Nello screen in basso è possibile vedere la quantità di diversi task, modifiche, settings, test, cambiamenti sono stati creati per completare il server.
Ancora non entrerò nello specifico, perchè mancando ancora la realizzazione di alcuni sistemi portanti qualunque informazione data oggi potrebbe non essere più valida domani.
Prima di gettare il panico, no, i task non sono appena stati creati. Non siamo più nella fase di progettazione da parecchio tempo e infatti molte delle finestrelle sfocate che vedete sono completate o completate al 80%. Si aspetta solo il mio culo pesante per poter avere la base e entrare ancora più nel dettaglio con settaggi e test.

Le idee per un server innovativo ci sono (e sti cazzi, con tutta la merd* che avevamo nel server c'era solo stato l'imbarazzo della scelta di cosa eliminare), ma sono certo che appena inizieranno a fuoriuscire informazioni decenti verranno fuori cose interessanti.


37434
 
@Luscha @F.C.Xander Ci sono finito per caso in questa sezione dopo tempo che non loggavo su inforge, ho trovato questo post e cristo, mi avete migliorato notevolmente la giornata. Ho giocato (non so se ricordate) ad entrambi le edizioni del server, e l'ho sempre amato dalla prima preview. E' sul vostro server che ci ho fatto le peggior nerdate, perchè MAI in 11 anni di metin (gioco dal 2008), ho visto ciò che il vostro server, invece, offriva.
Quando il server chiuse e lessi quel messaggio da te @Luscha prima citato, sulla community italiana, per quanto dispiaciuto fossi, ebbi una godura immane, la trovai un'ottima lezione per la community. Spero al più presto di vedere qualche screen, video, qualunque cosa riguardi il server, non posso più permettermi di nerdare ma mannaggia a voi, ho l'hype a mille. Buona fortuna per tutto ragazzi! Quando aprirà ci sarò, ancora una volta.
Mi ricordo di te.
Spero davvero che anche stavolta UE avrà un impatto positivo sulla tua esperienza.
Ti anticipo che sarà ancora più vario, con tanti concetti rivisti, ma allo stesso tempo semplice da capire e pulito, con i pezzi giustamente collegati.

In ogni caso, se a qualcuno interessa il progetto siamo disposti a rispondere a qualche domanda, anche banale, tipo cap level. Certo, senza scendere troppo nel dettaglio, per quello utilizzeremo le nostre piattaforme quando sarà il momento.
 
TL;Dr
Così come UniversalMetin era completamente diverso da Metin e UniversalElements era completamente diverso da UniversalMetin, Void:UniversalElements sarat completamente diverso da UniversalElements "vanilla".

Ad ogni ciclo vengono mantenute solo le cose migliori di quello precedente. Sto giro la priorità è stata data alle meccaniche stesse di Metin e alla realizzazione del gameplay.

Onestamente penso che questa interpretazione di metin sia di granlunga la migliore della saga Universal. Ma saranno i feedback che verranno dati appena inizieranno a buttare fuori informazioni sul server a deciderlo
 
@F.C.Xander ha già dato una panoramica più che esaustiva del nuovo volto di UE, vorrei permettermi solo di aggiungere un dettaglio:
"VOID" non è stato scelto solo per l'ovvio contrasto con "SPAZIO", boss finale e emblema del fallimento del vecchio Universal.
Il vuoto è l'idea alla base di questo nuovo server che ha come obiettivo la distruzione di tutto quello che era stato costruito dal vecchio UE sopra Metin e le meccaniche base di Metin per ricostruire praticamente da 0 Server più coerente, solido, e di cui si ha il controllo.
Sono state rimosse tutte quelle feature che erano state ideate come "un surplus grafico per spiccare" ma che in realtà si sono rivelate solo gatte da pelare poco utilizzate (rage, stellari, bonus astratti, pietre combinabili, 10000 equipaggiamenti, 200 dungeon, 30 pet) per dedicarsi a meno feature ma più curate e ben integrate nel gioco.

Quello che è rimasto è il core sperimentale di una nuova tipologia di server di metin, che non è sicuro sarà un successo ma siamo certi sarà gestibile e unico.
 
@Luscha, perché dici che Spazio è stato il fallimento del vostro server? Non ricordo così bene le dinamiche della chiusura, ma ricordo che era legato a un problema con la community, non di certo al gameplay...

Spazio era il boss finale di un server che è stato chiuso. Che si voglia dare la colpa alla community tossica o alla nostra incapacità di gestirla assieme al server è secondario. Sempre fallimento è stato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.