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Beta Warlords II APERTURA OGGI (14/11/2020) ORE 18:00

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Spikelino

Utente Platinum
18 Ottobre 2009
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PRESENTAZIONE 2  parte.gif
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Durante questa beta, potrete guadagnare dei punti speciali (chiamati "Betapoints") attraverso degli obiettivi come: sconfiggere i vari boss, spaccare metin, etc. Questi punti verranno poi utilizzati per ottenere dei premi davvero succulenti. Volete sapere di cosa si tratta, non è vero? Cercate allora di dare il massimo, così da ricevere il vostro premio sorpresa all’apertura ufficiale una volta raggiunto il livello 100. Per il momento, tutto ciò che possiamo dirvi è che di certo non mancheranno le occasioni per mettervi alla prova!






SITO-WEB.gif DISCORD.gif






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Oggi sono qui per mostrarvi qualcosa del duro lavoro che stiamo svolgendo al fine di farvi divertire come non avete mai fatto prima.
Innanzitutto, ci tengo a precisare che nonostante le difficoltà in cui siamo incappati, abbiamo deciso di non mollare e di rimediare agli errori che abbiamo fatto.​
Una cosa è certa: abbiamo capito quali sono stati i nostri sbagli e stiamo lavorando a pieno regime per riuscire a venire incontro ciò che l'utenza vuole.​
Il lato positivo della precedente apertura è che avete potuto apprezzare la volontà dello staff di far provare l’ebbrezza di un gioco rinnovato, che non sia un semplice server privato ma che dia quella ventata di aria innovativa. Purtroppo, ci siamo fatti prendere la mano e abbiamo esagerato sotto molti aspetti andando a creare un gioco che, ahimè, si è discostato troppo da quello che tutti conoscono come Metin2. Oggi siamo qui ad ammettere i nostri errori e a presentarvi un qualcosa di nuovo, ma che rimane pur sempre l’amato gioco che tutti conosciamo.​
Warlords NON mira ad essere un fun PvP. Anzi, il PvP verrà “sbloccato” nel midgame, al fine di far conoscere al meglio il server in tutte le sue sfaccettature, per poi approcciarsi più pronti che mai al fantastico mondo delle Arene PvP, carichi per scalare la vetta della classifica.​
Ad iniziare con questo post inizierò a mostrarvi alcune delle novità e dei sistemi che abbiamo introdotto.​
Pian piano illustrerò tutto quello che c’è da sapere, quindi rimanete sintonizzati! Ora bando alle ciance e iniziamo.​



[TITOLO]Valute[/TITOLO]
Una delle novità sono le varie valute introdotte. Su Warlords è possibile utilizzare ben tre tipi diversi di valute:​

  • MonsterPoints sono dei punti che, come dice il nome, possono essere guadagnati andando ad uccidere mob, metin, facendo dungeon e uccidendo i vari boss. Questi punti possono essere guadagnati fin da subito e saranno ESSENZIALI in quanto verranno usati per migliorare il vostro equipaggiamento da PvM.​
  • WarPoints anche in questo caso il nome è autoesplicativo. Sono quei punti che possono essere guadagnati nel PvP, che siano guerre oppure duelli nelle nostre Arene (che approfondiremo tra qualche giorno). Grazie a questi punti potrete sfoggiare l’aspetto che più vi aggrada dato che sarà possibile acquistare dai nostri NPC tutto ciò che riguarda l’estetica, come costumi per armi e armature, capigliature, e via dicendo. L’idea di fondo è quella di non costringere i players a fare PvP per andare avanti nel gioco, ma ovviamente ci sentiamo anche di premiare con un look chic chi decide di farsi valere sul ring!​
  • PremiumPoints sono punti shop-only che possono essere utilizzati per comprare determinati oggetti dagli NPC (è possibile ottenere questi punti anche prestigiando o in determinati eventi).​





[TITOLO]Sistema pietre[/TITOLO]
L’intera logica delle pietre è stata ridisegnata. In che senso? Le pietre sono sempre le solite a cui tutti noi siamo abituati:​
Per armatura: Evasione, Inchino, Magia, Vitalità, Difesa e Fretta.​
Per arma: Perforazione, Colpo Mortale, Ripetizione, Guerriero, Ninja, Sura, Shamano, Mostro.​
E allora cosa c’è di diverso?​
Beh, ci siamo impegnati per risolvere un grande problema che affliggeva tutti sia in rissa che in war: “Ho un’arma da rissa, metto ninja, war e sura che tanto di shamy ce ne sono pochi”, e poi 4 personaggi su 5 sono degli shamani a cui infliggere 3k a skill è un’ipotesi ottimistica. Scommetto che leggendo questo ragionamento sentite ancora il fastidio di dover fare una scelta. So già che state pensando “hanno messo 4 slot pietre invece di 3”, ma se ci pensate il problema si pone ugualmente se voleste mettere più critici e/o trafiggenti. Di conseguenza siamo andati oltre e abbiamo reso tutte le pietre già equipaggiate in modo passivo.​
Fermi tutti, non ho detto che si avranno già tutte le pietre belle e pronte: dovrete sudarvele.​
Inizialmente la situazione sarà questa:​
gui_pietre_arma.png
gui_pietre_armatura.png

Si avranno già di default tutte le pietre Comuni, il che significa che è come se aveste, su qualsiasi arma e su qualsiasi armatura, tutte le rispettive pietre. Le pietre Comuni, però, sono le entry level e non daranno nessun bonus effettivo: dovrete lavorarci un po’ prima di poterle potenziare al massimo!​
In giro per il server, e in particolare rompendo metin o aprendo forzieri speciali, è possibile ottenere delle pietre. La “qualità” delle pietre droppate dipende da quanto difficili sono i metin da cui vengono droppate. Ovviamente più si sale di livello di metin, più preziose saranno le pietre droppate.​
Queste pietre (non equipaggiabili) serviranno “da sacrificio” per poter potenziare le pietre passive.​
L'esperienza ricevuta dalle pietre dipenderà dal grado di rarità della pietra utilizzata.​



info pietre.png


Raggiungere il grado massimo delle pietre non sarà una passeggiata, ma una volta raggiunto si avranno quei bonus per sempre equipaggiati sulla vostra arma/armatura pronti per andare ad expare o fare duelli, risse e guerre senza impazzire a pensare a quali pietre sarebbe più opportuno mettere!​

[TITOLO]Inventario e magazzini[/TITOLO]​
Il classico inventario di metin è stato ritoccato per adattarsi ai cambiamenti del server. Oltre ad una grafica innovativa, è possibile trovare nella parte bassa dello stesso il riepilogo della “situazione economica” attuale.​


inventario.png

Nella parte alta vicino l'equipaggiamento attuale, invece, sono stati inseriti due pulsanti per la visualizzazione di interfacce apposite che contengono i bonus attuali riguardanti le pietre (di cui abbiamo parlato la volta scorsa).​
Il pulsante di sinistra raffigura una Pietra del Guerriero e mostrerà la situazione attuale delle pietre dell’arma, al contrario il pulsante di destra raffigura una Pietra della Vitalità e mostrerà la situazione delle pietre dell’armatura.​
Inoltre, accanto a quest’ultimo pulsante vi è un bottone misterioso che sembri voglia far intendere qualche tipo di “scambio” tra PvP e PvM… cosa farà esattamente? Lo scopriremo insieme più in là.​
In tutto ciò, il pezzo forte deve ancora venire: la lista di comode scorciatoie a portata di mano.​
Cliccando sulla freccetta a sinistra dell’inventario si aprirà una barra laterale contenente alcune scorciatoie per arrivare a determinati sistemi:​
  • Magazzino Speciale​
  • Costumi​
  • Aspetto cavallo​
  • Aspetto pet​
  • Arena PvP​
  • Biologo​
  • Bauli​
  • Missioni.​

Analizziamole nello specifico:​
  • Magazzino speciale è un magazzino particolare che permetterà di mettere ordine nel vostro inventario.​


magazzino speciale.png


In questo magazzino è possibile inserire (esclusivamente) tutti gli oggetti richiesti dal biologo, tutti i libri per le abilità e tutte le pietre. Per ognuna di queste categorie si hanno a disposizione 2 pagine intere. Gli oggetti droppati andranno direttamente in questo magazzino in modo da permettere di avere un inventario sempre ordinato.​

  • Costumi, Aspetto cavallo, Aspetto pet: come per il magazzino speciale, anche questi sono dei magazzini ausiliari.

magazzino skin.png



Nel primo magazzino – quello dei Costumi – è possibile riporre aspetti di stole (pulsante in alto a sinistra), capigliature (pulsante in alto a destra), armature (pulsante in basso a sinistra) e armi (pulsante in basso a destra).​
Per quanto riguarda la scheda relativa agli Aspetti cavallo, vi è un solo pulsante che porta al magazzino per gli aspetti del vostro Ciuchino, e infine, nella scheda relativa agli Aspetti pet è possibile trovare il magazzino degli aspetti del pet principale, e altri tre pulsanti che permettono di cambiare l’estetica dei pet arena (una chicca che per ora è disabilitata ma che porteremo a breve!).​

Dei seguenti pulsanti ne parleremo più nel dettaglio nei prossimi aggiornamenti
  • Arena PvP questo pulsante permetterà l’accesso all’ interfaccia che vi porterà ad avviare la procedura di matchmaking automatica per affrontare sempre nuovi duelli nelle arene.
  • Biologo come per l’arena PvP questo pulsante rappresenta una scorciatoia per raggiungere l’interfaccia del biologo (di cui parleremo in un futuro prossimo)
  • Bauli quella dei bauli sarà una comoda scorciatoia per una interfaccia dedicata all’ apertura dei bauli droppati in gioco.
  • Missioni qui sarà possibile monitorare le missioni giornaliere.



[TITOLO]Elisir[/TITOLO]​


Sì, avete letto bene. Anche questa cosa è stata rivisitata in Warlords per rendere l’esperienza di gioco sempre più piacevole e meno stressante.​
Sebbene più comode delle classiche pozioni rosse e blu (ma anche di quelle rosa e celesti) della Bottegaia, anche gli Elisir hanno una durata limitata e devono essere di nuovo comprate/droppate e fare il pieno prima di una bella sessione di exp o prima di una guerra. Il Team di Warlords ha pensato anche a questo: non si dovranno più comprare pozioni! Ora gli Elisir saranno dei semplici pulsanti attivabili e disattivabili a vostro piacimento nella barra delle skill​


autopot.png



[TITOLO]Biologo[/TITOLO]​

Il biologo Chaegirab è diventato famoso nel corso degli anni grazie ai portentosi benefici permanenti che i suoi intrugli donano ai nostri personaggi. Su Warlords abbiamo deciso di continuare a fidarci di lui e affidargli alcuni degli oggetti che è possibile droppare in giro con la speranza che non ci avveleni con le sue Rugiade. Attenzione però, si vocifera che sia diventato più esigente e che non si accontenti dei soliti quattro item!​
Il biologo, raggiungibile sia tramite la scorciatoia rapida nell’inventario che cliccando sul famoso NPC, offre una finestra diversa dal solito: una finestra di crafting. Accontentando i capricci di Chaegirab è possibile ottenere (con una probabilità non sempre del 100%) diversi tipi di rugiade, da utility in PvM a bonus utili strettamente nel PvP.​
N.B. alcune rugiade sono particolarmente sofisticate da fare e potrebbero richiedere come base una rugiada più semplice (oltre ad altri oggetti)!​


biologo.png

E questo è il riassunto di tutte le capacità del nostro amato biologo. Per le ricette precise vi aspettiamo in game!​



[TITOLO]Sistema up skill[/TITOLO]​

Le skill sono una parte essenziale di Metin2. Ok allora, andiamo a droppare centinaia di libri, poi andiamo a droppare centinaia di Pietre delle Anime e infine andiamo anche in negativo con il Karma (e magari la sorte non è dalla nostra parte e falliamo decine e decine di volte).​
È decisamente tedioso come sistema. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere le cose meno fastidiose ma senza trascurare il grado di competitività che c’è tra i giocatori nel cercare di essere sempre un passo avanti agli altri, almeno per quanto riguarda la potenza delle proprie abilità.​
Ragion per cui, su Warlords, le skill verranno portate dal grado M1 a P solo ed esclusivamente con i libri. Essi non consumeranno Punti Karma, non consumeranno Punti Esperienza e non ruberanno del prezioso spazio nel vostro inventario (grazie al Magazzino Speciale apposito).​
La percentuale di riuscita dei libri che leggerete partirà dal 100% e diminuirà man mano che la skill aumenta di livello. Al contrario, il numero di libri richiesti per gli upgrade aumenterà insieme al livello della skill.​
Molto facile, ma dove reperire una grande quantità di libri? Essi possono essere droppati principalmente dai metin. Ognuno di essi vi regalerà un libro che sicuramente apparterrà alla vostra dottrina, e degli altri libri casuali. Il numero di questi dipenderà dal livello del metin che romperete.​
Con l’aumentare del livello dei metin, diventa sempre più probabile droppare anche delle Enciclopedie di vario tipo, che non sono altro che una raccolta di libri per una specifica dottrina.​
Potrete trovare due tipi di Enciclopedie:​

enciclopedie.png

Enciclopedie: 10 e 25 libri e sono specifici della dottrina.​

[TITOLO]Negozi offline[/TITOLO]​
I negozi offline una delle cose indispensabili che ci permettono di essere spensierati in quanto si “autogestiscono”. Quanto è bello veder arrivare soldi senza far nulla?​
Su Warlords potrete apprezzare dei negozi con un look innovativo e, soprattutto, super comodi:​
Cliccando su F6 potrete aprire il vostro negozietto inserendo il nome che più di aggrada​
Una volta confermato il nome potrete inserire tutti gli oggetti che volete grazie a… udite udite… ben 120 slot messi a vostra disposizione. Un’altra comodità aggiunta è che se voleste mettere in vendita più di un oggetto (a patto che sia lo stesso oggetto, ad esempio due Bottiglie Vuote), allo stesso prezzo, il sistema vi agevolerebbe notevolmente andando a riempire automaticamente lo spazio dedicato all’inserimento del prezzo con lo stesso valore con cui si è messo in vendita il primo oggetto.​
Esempio concreto: metto in vendita una Bottiglia Vuota a 512 MonsterPoints, ne ho un’altra nell’inventario che voglio vendere allo stesso prezzo. Mi basta trascinare la seconda bottiglia nel negozio, noto che il prezzo si è inserito da solo (512 MonsterPoints) e mi rimane solo da dare l’ok. Cosa volete di più dalla vita?​
Una volta aperto il negozio, premendo F6 vedrete la situazione attuale del vostro negozio ovunque voi vi troviate… e qui c’è la vera chicca! Warlords mette a disposizione un sistema che permette di aggiungere e rimuovere oggetti anche quando il negozio è già aperto. E dato che è possibile aprire l’interfaccia ovunque voi siate, sapete cosa significa? E bene sì, avrete la possibilità di mettere gli oggetti in vendita anche mentre li state droppando! Così non avrete il fastidio di dover tornare al villo per potervi svuotare.​
Ovviamente oltre ad aggiungere e rimuovere oggetti, è possibile anche chiudere il negozio dalla suddetta interfaccia. Di conseguenza sarà possibile anche chiudere il vostro negozietto privato a distanza.​


negozio.png


È stata introdotta una novità anche per quanto riguarda l’acquisto. Ci sono tanti oggetti da comprare e fare troppi click diventa frustrante? Con il FastBuy il problema viene risolto in un istante. Basta abilitare il FastBuy nei negozi che visitate e con un solo click andrete a comprare l’oggetto, senza ulteriori conferme.​
P.S. dimenticavo di specificare che, chiamandosi “Negozi offline” rimarranno lì dove li avete piazzati anche se farete il log-out. Al vostro ritorno vi saranno accreditati tutti gli spiccioli che il negozio ha racimolato per voi.​


[TITOLO]Sistema PvM[/TITOLO]​
Questo è uno dei punti più caldi di Warlords. Il PvM è stato totalmente ridisegnato per essere meno frustrante ma comunque avvincente e vario.​
Tutti gli oggetti indossabili da PvM avranno un bonus nuovo: il Potere. Il Potere totale è semplicemente la somma del Potere di ogni singolo pezzo dell’equipaggiamento. Esso è essenzialmente un bonus che permette di capire quanto avanti siete nel PvM, in quanto più experete e vi diletterete contro i mob, più avrete la possibilità di migliorare il vostro equipaggiamento e, di conseguenza, aumentare il vostro Potere.​
Questo bonus esprime la quantità di danni che potete infliggere e che subirete dai vari mob. È possibile sapere il Potere che ha un determinato mob semplicemente leggendo accanto al suo nome.​
Con un Potere molto più elevato rispetto al Potere che ha il mob, potranno essere inflitti una grande quantità di danni e ne verranno subiti una piccola quantità. Al contrario se il mob in questione ha una quantità di Potere superiore a quella del player, quest’ultimo infliggerà una quantità inferiore di danni e ne subirà parecchi. Quanto esattamente? Dipende dalla differenza di Potere, ma per saperlo basta cliccare sul mob e, in alto, cliccando sul punto interrogativo (?) sarà possibile leggere precisamente quanti danni infliggerete/subirete.​


pvm.png


Per quanto riguarda l’equipaggiamento da indossare, verrà dato un equipaggiamento di base al primo login tramite il Baule Apprendista I. Questo baule conterrà il richiamo per il cavallo (che potrà essere cavalcato anche con la comoda scorciatoia Ctrl+G), un anello speciale che permetterà di aprire il teletrasporto (accessibile anche con F5), un mantello del coraggio infinito e il set iniziale da PvM. Questo set sarà un fedele compagno di avventure dal primo login fino alla fine: si dovrà coltivare ed uppare per renderlo sempre più forte.​
L’equipaggiamento da PvM non potrà essere tolto come un normale equipaggiamento, ma rimarrà lì fin quando non verrà usato quel pulsantino magico presente accanto all’equipaggiamento stesso che permetterà di cambiare modalità di gioco da PvM a PvP. Nel momento del cambio della modalità l’equipaggiamento verrà momentaneamente rimosso dall’inventario per dare spazio a quello da PvP (di cui parleremo nella prossima puntata). Quando tornerete in modalità PvM, l’equipaggiamento da PvP indossato verrà riposto nel vostro inventario per dare di nuovo spazio a quello da PvM. Una volta equipaggiato, quindi, si avrà la possibilità di upparlo (trascinando sui vari pezzi i classici Papiri e annessi) al fine di aumentare le sue statistiche e, soprattutto, la quantità di Potere per portare il player fino al late game.​
Altri Bauli Apprendista saranno disponibili con il passare dei livelli (e, precisamente, ogni qualvolta verrà sbloccata la mappa da exp successiva), ma il compito di questi sarà solo quello di facilitare l’up dell’equipaggiamento donando items e Papiri Consacrati.​
Abbiamo, inoltre, cercato di risolvere la parte frustrante di avere addosso un equipaggiamento da PvM. Quante volte vi è capitato di tornare da una bella expata e di essere oneshottati dai bulletti vicino la Bottegaia? Beh, su Warlords questo non sarà più possibile in quanto chi indosserà l’equipaggiamento da PvM non sarà attaccabile nemmeno in modalità Libero.​
Un’altra chicca introdotta nasce dalla frustrante esperienza di morire quando si expa. Nel momento in cui vi alzate (Ricomincia da qui), dovete in tutti modi cercare di scappare dalla mobbata che sta sopra di voi dato che appena la vostra invisibilità avrà termine, i mob si accaniranno di nuovo su di voi. A volte si è costretti addirittura a “tornare in città” a causa delle dimensioni sproporzionate della mobbata che non vi lascia tempo di scappare e recuperare i vostri HP. Su Warlords non sarà più un problema! Nel momento in cui si rinasce si è invisibili per una manciata di secondi (come accade normalmente), MA sarà anche possibile passare attraverso i mob! In questo modo sarà possibile scappare facilmente e recuperare gli HP in modo da poterci vendicare con il gruppetto di mob che ha osato ammazzarci!​
[TITOLO]Possessione dei mob[/TITOLO]​
Infine, un’ultima novità riguarda il sistema di possessione dei mob. Tutti conoscono gli odiosi players super equipaggiati che vengono belli freschi freschi, non curanti delle nostre ore passate ad aspettare il boss e con 3 skill lo ammazzano rubandoci il drop tanto desiderato. Abbiamo cercato di risolvere questo problema con questo sistema del tutto innovativo. Ora l’unica cosa che conta davvero non è quanto danno verrà fatto ai mob, ma chi attaccherà per primo.​
Nel momento in cui un mob viene attaccato da un player, quel mob diventa di sua proprietà. Questa cosa è facilmente intuibile dal colore del nome dello stesso mob: il giocatore proprietario del mob (ed eventuali membri di un gruppo a cui appartiene) non vedrà differenze, mentre tutti gli altri giocatori vedranno il nome scritto in grigio. Questo sta proprio a simboleggiare che anche se qualcuno si mettesse con tutte le sue forze a fare più danni possibili ad un determinato mob, quest’ultimo attaccherà, experà e dropperà solo ed esclusivamente a chi lo ha attaccato per prima (e ad eventuali membri del gruppo).​
Per quanto riguarda la logica all’interno del gruppo, rimane fedele al classico metin che tutti conosciamo: il mob avrà il focus sul primo che attacca, se un membro del gruppo farà più danni del primo player che ha attaccato, il mob cambierà il focus. Il drop e l’exp verranno divise tra i membri del gruppo in quanto verrà “lanciato un dado” ad ogni item per assegnare lo stesso ad un determinato membro del gruppo.​
Tutto questo discorso è valido anche per i metin.​


[TITOLO]Equipaggiamento PvP [/TITOLO]​
Dopo aver visto quanto fosse diverso il sistema pensato per facilitare il lavoro nel PvM, sembra lecito chiedersi se anche l’equipaggiamento da PvP sia stato stravolto. La risposta è no. Avrete la possibilità di droppare, uppare, comprare e scambiare i pezzi dell’equipaggiamento da PvP come avete sempre fatto.​
Ora, però, discutiamo di una grandissima innovazione che troverete sul nostro server: i bonus. Quante volte è capitato che qualcuno usasse i bot per avere i bonus perfetti? Questa è una maledizione che potrebbe davvero rovinare l’esperienza di gioco di alcuni utenti che stanno lì a girare bonus manualmente senza ottenere grandi risultati per poi vedersi vendere e scambiare oggetti a dir poco perfetti. Warlords viene incontro a questa piaga rivoluzionando il modo di pensare i bonus. Ora sarà possibile droppare dei Rinforza Oggetto (aggiungi bonus) particolari. Non saranno i classici che potete aggiungere mettendo un bonus casuale, ma saranno degli oggetti che permettono di inserire un bonus specifico.​
Come dice anche il suggerimento, è possibile utilizzare lo stesso tipo di Rinforza Oggetto per un massimo di 5 volte su un oggetto. La prima volta verrà aggiunto il bonus minimo, man mano che verranno aggiunti altri Rinforza Oggetto della stessa tipologia, verrà potenziato il bonus.​
E se ci fosse in vendita l’oggetto dei vostri sogni ma con un bonus orrendo? Abbiamo pensato anche a questo. Grazie agli Incantesimi Verdi e all’Artigiano (a cui piace tanto – forse troppo – correre per il villaggio) è possibile cambiare un bonus presente con uno a scelta!​

rinforza_artigiano.jpg


[TITOLO]Sistema Bauli[/TITOLO]
Come se non bastasse, oltre ai tanti (e utili) drop dei metin e boss vari, avrete la possibilità anche di ottenere diversi tipi di bauli.​
Questi bauli possono essere facilmente aperti con un click dall’inventario, come tutti noi siamo abituati, oppure utilizzando l’interfaccia appositamente creata (accessibile tramite il pulsante nella barra delle scorciatoie dell’inventario) che vi permetterà non solo di aprire i bauli, ma anche di aprirli tutti contemporaneamente e, soprattutto, vedere i vari possibili drop. Comodo no?​

gui bauli.png




[TITOLO]Anteprima drop bauli (solo boss)[/TITOLO]


bauli.png
P.S. potrete ottenere bauli anche come premio per aver vinto degli scontri nelle Arene​

[TITOLO]Arene PvP e MMR[/TITOLO]​
Le arene PvP, ormai pezzo forte del nostro server, sono delle vere e proprie arene dedicate al duello tra due players. Vincendo gli scontri si guadagneranno WarPoints (una delle tre valute del gioco) e nei casi più fortunati, anche dei preziosissimi forzieri.​
Ogni player partirà con 750 MMR e, in questa fase, sarà molto difficile droppare dei forzieri dalle battaglie nelle arene. Vincendo gli scontri contro altri giocatori l’MMR aumenterà sempre di più fino, potenzialmente, ad un massimo infinito. Arrivati a circa 1000 MMR la percentuale di drop dei forzieri diventa discreta.​
Il punteggio MMR del giocatore verrà mostrato sulla testa dello stesso (al posto del livello) quando si indossa l’equip da PvP.​
Le arene non saranno sempre accessibili, ma ci saranno determinati orari in cui il player può iscriversi (gli orari “centrali”). Questo a garantire tempi di attesa molto brevi per un duello in quanto tutti avranno la possibilità di scontrarsi nelle stesse fasce orarie. Inoltre, per non annoiarvi, ci saranno delle missioni giornaliere per quanto riguarda le arene che, una volta completate, vi doneranno dei succosi premi.​
È vero, l’MMR però può raggiungere un valore altissimo (se sarete abbastanza forti), ma ogni giorno a mezzanotte verrà resettato parzialmente. In cambio della diminuzione di una parte dell’MMR si riceverà un premio che cambierà in base a quale milestone avete raggiunto: potrà essere, ad esempio un baule dei WarPoints.​
Con l’aumentare del vostro MMR, oltre a sfidare players sempre più forti, potrete vedere anche i duelli in uno scenario diverso. E bene sì, la novità introdotta sono i diversi stili di arena in cui sarà possibile combattere in base a quanto salirete con il vostro MMR. Sono stati introdotti 4 tipi di arene:​
  • Arena bronzo
  • Arena argento
  • Arena oro
  • Arena campione

506adf39cb.png

Lo staff di Warlords ha lavorato per creare l’ambiente ideale per i duelli, ora sta a voi scendere in campo e farvi valere combattendo con onore!​

[TITOLO]Cambiamenti nel PvP[/TITOLO]​
Cari player, eccoci di nuovo con un'altra grande e affascinante novità. Di seguito sono illustrate le modifiche alle varie razze e dottrine. Spero che tutto questo sia di vostro gradimento e spero anche che questa lettura vi faccia salire l’adrenalina. Iniziamo!​

[TITOLO]Guerriero corporale[/TITOLO]​
La novità del guerriero corporale è Carica aura. Verrà mostrata in basso a sinistra e si carica nel momento in cui verranno dati degli attacchi base con Aura della spada attivo contro un mob o un player (gli attacchi contro i player caricano più velocemente la barra). Una volta che lo barra di Carica aura è carico, la skill successiva avrà un effetto particolare:​
Taglio a tre vie: fa sanguinare il bersaglio con una probabilità del 100%;​
Sibilare: ha un effetto penetrante sul bersaglio, ossia infligge un colpo trafiggente sicuro;​
Vortice della spada: anch’esso ha un effetto di penetrazione.​
L’utilizzo di una di queste abilità consumerà tutta la barra di Carica aura.​


[TITOLO]Guerriero mentale[/TITOLO]​
Per quanto riguarda il guerriero mentale, abbiamo introdotto un nuovo effetto attivabile mediante le sue abilità: il Congelamento.​
Congelamento: rallenta il bersaglio colpito e riduce la sua velocità d’attacco.​
Non tutte le abilità applicano questo effetto, vediamo quali sono quelle che lo fanno e diamo un’occhiata anche ad altre modifiche:​
Sia Colpo di spada che Colpire duramente applicano congelamento al bersaglio, l’unica differenza è che il congelamento di Colpo di spada sarà più efficace di quello applicato da Colpire duramente.​
Penetrazione: avrà sempre un effetto penetrante;​
Pestone: curerà una percentuale di HP in base ai bersagli colpiti. Se il bersaglio è un player la cura sarà maggiore rispetto ad un mob. Inoltre, la percentuale di cura aumenta in modo direttamente proporzionale con il numero di bersagli colpiti, ad esempio se con un mob c’è l’1% di cura, con 20 mob avremo il 20% di cura degli HP totali, stesso discorso se i bersagli sono dei players.​


[TITOLO]Ninja CaC[/TITOLO]​
Anche in questo caso abbiamo effettuato delle modifiche significative, partiamo dalla sesta skill:​
Veleno insidioso: la sesta abilità ha due tipi di danni e di utilità:​
Se il bersaglio ha più di metà vita verrà rallentato notevolmente e gli verranno inflitti danni moderati;​
Se il bersaglio invece ha meno di metà vita, non rallenterà ma infliggerà molti più danni, quasi a giustiziarlo.​
Tranello: adesso tranello non potrà più effettuare un colpo critico. In compenso effettuerà sempre un colpo trafiggente. Se tranello verrà utilizzato alle spalle del bersaglio verranno inflitti sia danni critici che trafiggenti (entrambi con probabilità del 100%);​
Camuffo: quando si attiva, la prossima abilità che verrà utilizzata sarà potenziata. Inoltre, in basso a sinistra ci sarà un’immagine che vi illustrerà quando il bonus di Camuffo può essere sfruttato.​
Effetti delle abilità dopo l’uso di Camuffo:​
Attacco veloce: guadagna il triplo del range;​
Tranello: la possibilità di critico questa volta è garantita, anche se il colpo non è alle spalle. Di conseguenza saranno garantiti sia danni critici che trafiggenti. Se invece dopo l’attivazione di Camuffo, il tranello viene fatto alle spalle oltre al danno critico e trafiggente si infliggerà anche il 30% di danni in più.​
Se dopo l’utilizzo di Camuffo vengono sferrate delle pugnalate, l’effetto della prossima skill non verrà potenziato (vedrete l’immagine in basso a sinistra disattivata).​
[TITOLO]Ninja arco[/TITOLO]​
Colpo sfavillante: utilizzando questa abilità il bersaglio verrà sbalzato via, si diventa invisibili dopo un secondo, si rallenta il bersaglio colpito e si acquista velocità di movimento infliggendo anche dei danni;​
Tiro ripetuto: sparerà 7 frecce effettive. Ogni freccia equivale ad un attacco base (che, però, infliggerà il 30% di danno in meno). Inoltre, ogni freccia può applicare effetti sul colpo, tra cui anche il Congelamento.​
Se Tiro ripetuto viene effettuato sui mob infliggerà il 60% di danno in più;​
Pioggia di frecce: le frecce che vengono sparate da questa abilità adesso sono molte di più, all’incirca 20-30, e l’angolo in cui sarà possibile colpire i bersagli sarà molto più ampio rispetto all’abilità di base.​

[TITOLO]Sura nero[/TITOLO]​
Partiamo dal nerf del potente e temuto sura nero:​
Protezione oscura: non ridurrà più i danni subiti del 33%, bensì del 25%.​
Introduciamo ora la novità: similmente al guerriero corporale anche il sura nero ha una barra di caricamento aura, chiamata Carica oscura.​
Qualsiasi skill utilizzata accumula delle cariche. Quando queste cariche saranno al massimo verrà potenziata l’abilità successiva.​
Con Carica oscura completa:​
Pietra oscura: infliggerà il 30% del danno in più;​
Colpo oscuro: riduce dell’80% la sua ricarica (in pratica può essere riutilizzata quasi senza attesa).​
Colpo della fiamma: incendierà il bersaglio.​

[TITOLO]Sura bianco[/TITOLO]​
Per quanto riguarda questa dottrina, tenetevi forte.​
Schiocco di dita: avrà un effetto penetrante (infliggerà un colpo trafiggente con probabilità del 100%).​
Passiamo ora ad una cosa tutta nuova, è stato rimosso Annullamento Magia ed è stato sostituito con Maledizione. Non esultate né disperatevi, è una scelta ben pensata: Maledizione genera (appunto) una maledizione sul bersaglio che potenzia le abilità sul bersaglio maledetto, per tutta la sua durata.​
Quando un bersaglio è stato maledetto:​
Schiocco di dita: infligge il 30% di danni in più e la difesa del bersaglio verrà annullata per 3 secondi e diventerà vulnerabile a tutti gli attacchi fisici;​
Vortice del drago: infligge il 30% di danni in più e rallenta il bersaglio.​
Inoltre, se Maledizione colpisce un bersaglio già maledetto, “scoppierà” rallentando notevolmente il bersaglio. Lo scoppio diffonderà la maledizione a tutti i bersagli vicini.​
N.B. questa skill può essere sfruttata anche da più sura bianchi, questo significa che se viene lanciata maledizione su un bersaglio da un sura e un altro sura lancia anch’egli la maledizione sullo stesso bersaglio, la maledizione scoppierà diffondendosi e rallentando il malcapitato.​

[TITOLO]Shamano cura[/TITOLO]​
Abbiamo apportato delle modifiche importanti anche agli shamani. Innanzitutto, ogni abilità di uno shamano cura applica Elettrificazione.​
Elettrificazione: si applica su un bersaglio usando le abilità e con gli attacchi base viene fatta esplodere effettuando danni extra, rallentando leggermente il bersaglio e facendo acquistare velocità di movimento allo shamano. Quando si marchia un bersaglio con Elettrificazione, si avranno solamente 5 secondi prima di farla esplodere, altrimenti il bersaglio non subirà nessun danno extra. Inoltre, questo marchio non ha un tempo di ricarica, quindi una volta che viene fatta esplodere Elettrificazione su un bersaglio, questi può essere immediatamente marchiato di nuovo. Anche in questo caso se uno shamano applica Elettrificazione su un bersaglio, un altro shamano può farla esplodere.​
Artiglio di lampo: la reazione a catena dei lampi non diminuirà di danno dal secondo bersaglio in poi rimanendo stabili. Inoltre, il rimbalzo della skill avverrà tra più bersagli rispetto all’abilità di base. Se ad essere colpiti saranno dei mob, il rimbalzo di Artiglio del lampo si ripeterà per un numero di volte notevole tra i mob stessi. Se ad essere colpiti, invece, saranno dei players la reazione a catena si ripeterà fino ad un massimo di 5 volte.​
Curare: adesso curerà di più in base alla forza di vita (VIT) e di meno in base all’intelligenza (INT).​
Come il sura bianco anche lo shamano cura ha subito un completo rework su un’abilità:​
Attacco+: è stato rimosso ed è stato cambiato in Aiuto della tigre. Aiuto della tigre può essere messo su un alleato (anche appartenente ad un regno diverso se nello stesso gruppo) e conferisce il 10% dei danni assorbiti dalle abilità. Questo effetto può essere accumulato e, di conseguenza, curerà del 10% per ogni nemico colpito. Immaginate in rissa o in guerra, in cui tra tanti players, c’è un mentale buffato che si refulla con un pestone… ci sarà da divertirsi.​

[TITOLO]Shamano drago[/TITOLO]​
Le abilitò dello shamano drago applicheranno fuoco duraturo.​
Fuoco duraturo: quando un bersaglio viene infuocato, rimarrà in questo stato per 30 secondi e ogni manciata di secondi (5 per l’esattezza), subirà una piccola quantità di danni. Gli stack di Fuoco duraturo sono accumulabili: questo significa che se fuoco duraturo viene applicato su un bersaglio che è già infuocato, il danno raddoppierà, poi triplicherà e così via. Facciamo un semplice esempio:​
se fuoco duraturo infligge 100 HP ogni 5 secondi, con il secondo stack infliggerà 200 HP, con il terzo 400 HP e così via fino ad un massimo di 5 stack accumulabili. Il tempo di 30 secondi in cui un player subisce danno, però, verrà contato dal momento in cui viene applicato il primo stack.​
Anche in questo caso due shamani possono contribuire all’accumulazione del fuoco duraturo.​
C’è un’ultima cosa da aggiungere per quanto riguarda questo effetto, che aggiungo per soddisfare i più curiosi: qualsiasi razza può accumulare stack di fuoco duraturo su uno stesso bersaglio.​
Se un sura nero applica il primo stack di fuoco duraturo, il ninja arco può mettere un secondo stack e lo shamano drago può metterne un terzo. Il danno inflitto al un bersaglio dipenderà da chi ha messo per primo il fuoco duraturo.​
Tranquilli, abbiamo pensato anche al PvM. Se fuoco duraturo verrà applicato su un mob, partirà direttamente da 5 stack e infliggerà danni ogni secondo (anziché ogni 5).​
E qui finiscono i cambiamenti apportati alle varie razze/dottrine. Introducendo molte nuove meccaniche abbiamo l’intenzione di creare un PvP nuovo e variegato, lasciando come unico limite l’immaginazione dei players che faranno di tutto per sfruttare al meglio ogni piccolezza.​
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Mirro -W

Utente Premium+
29 Agosto 2014
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Vi auguro tutta la fortuna del mondo, ma attenti che i giocatori di Metin sono di principio avversi a troppi cambiamenti (altrimenti sarebbero già su un altro mmorpg più recente per l'appunto)
 
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Spikelino

Utente Platinum
18 Ottobre 2009
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Buonasera a tutti!

Come abbiamo già annunciato, domani apriremo la beta di Warlords e siamo veramente curiosi di vedere come reagirete a tutte le novità che abbiamo implementato! Durante questa beta, che durerà circa una settimana, potrete guadagnare dei punti speciali (chiamati "Betapoints") attraverso degli obiettivi come: sconfiggere i vari boss, spaccare metin, etc. Questi punti verranno poi utilizzati per ottenere dei premi davvero succulenti. Volete sapere di cosa si tratta, non è vero? Cercate allora di dare il massimo, così da ricevere il vostro premio sorpresa all’apertura ufficiale una volta raggiunto il livello 100. Per il momento, tutto ciò che possiamo dirvi è che di certo non mancheranno le occasioni per mettervi alla prova.
 
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