WoM2 - La Leggenda | Internazionale | Online da oltre 8 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giochi da 5 giorni e pensi gia di sapere di più di persone che hanno commentato sopra di te che hanno giocato per anni...il fatto che l'apertura di un secondo server ha rovinato wom è pura realtà e basta avere dati alla mano, il secondo server è stato aperto in quanto il primo aveva un grande successo, e come sull'ita lo staff ha deciso di fare il passo più lungo della gamba, ha aperto un secondo server pensando di fare un aumento di player ancora maggiore ma si sono semplicemente ritrovati metà dei player del primo server andare sul secondo e l'altra metà lasciare visto il calo e il non aver voglia di rifare un pg da 0 su un server ancora più difficile (e qui per me hanno sbagliato, dovevano aprirne uno uguale o massimo più facile, non più difficile ancora), poi come succede sempre i player hanno iniziato ad abbandonare pure il secondo server, a quel punto hanno riunito i server ma ormai quelli del primo server avevano lasciato per scarsa utenza e trovato nuovi server, quelli del secondo server ormai erano gia calati drasticamente, ed ecco che da 1k di player on di un solo server si sono ritrovati dopo la fusione a 500 player online, non centrano stabilità o altro, wom non ha rivali in stabilità professionalità e fluidità, semplicemente hanno provato un azzardo e gli è andata male, sicuro non in termini di soldi visto che sul secondo server la metà dei pg shoppava 500 euro a settimana per arrivare per prima al top.

Sempre termini provocatori si usano qui sopra, vabe'...
Io non credo affatto che il server abbia perso utenza a causa della fusione, mi dispiace ma la penso in modo diverso, è vero gioco da poco ma conosco bene le dinamiche.
Il calo sarebbe avvenuto ugualmente, perché è normale, fisiologico, ci sta dopo anni, soprattutto con questi server nuovi, aperti da poco che stanno facendo molti numeri... e anzi, forse sarebbe stato anche peggio ad oggi se non ci fosse stata quella famosa fusione.
Poi per l'appunto male non è andata, se hanno guadagnato così bene da poter tenere il server aperto per altro tempo... Se la gente è andata via, se il counter è calato, i motivi sono ben altri. La fusione splitta un po' i players ma incentiva anche tantissimo nuovi giocatori e shop, non la vedo affatto male!

giochi da 5 giorni e pensi gia di sapere di più di persone che hanno commentato sopra di te che hanno giocato per anni...il fatto che l'apertura di un secondo server ha rovinato wom è pura realtà e basta avere dati alla mano, il secondo server è stato aperto in quanto il primo aveva un grande successo, e come sull'ita lo staff ha deciso di fare il passo più lungo della gamba, ha aperto un secondo server pensando di fare un aumento di player ancora maggiore ma si sono semplicemente ritrovati metà dei player del primo server andare sul secondo e l'altra metà lasciare visto il calo e il non aver voglia di rifare un pg da 0 su un server ancora più difficile (e qui per me hanno sbagliato, dovevano aprirne uno uguale o massimo più facile, non più difficile ancora), poi come succede sempre i player hanno iniziato ad abbandonare pure il secondo server, a quel punto hanno riunito i server ma ormai quelli del primo server avevano lasciato per scarsa utenza e trovato nuovi server, quelli del secondo server ormai erano gia calati drasticamente, ed ecco che da 1k di player on di un solo server si sono ritrovati dopo la fusione a 500 player online, non centrano stabilità o altro, wom non ha rivali in stabilità professionalità e fluidità, semplicemente hanno provato un azzardo e gli è andata male, sicuro non in termini di soldi visto che sul secondo server la metà dei pg shoppava 500 euro a settimana per arrivare per prima al top.

Sicuramente il doppio server non è stato gestito nel migliore dei modi, sono sicuro che la fusione la volessero evitare a tutti i costi ma si è resa necessaria... Tuttavia va anche ricordato che i nuovo server fu accolto con grandissimo entusiamo da tutti sia da chi (come me) aveva iniziato tardi sul primo, sia da chi era già top su Sol.
La mia personalissima opinione è che il calo ci sia stato sopratutto per una monotonia ai livelli più alti e qualche accorgimento che probabilente andava fatto prima per i nuovi giocatori e qualcuno che andrebbe ancora fatto (la fascia lv 55/90 non è il massimo come ottimizzazione farm e penso andrebbe fatto qualcosa). Sicuramente @BIasphemy ne saprà di piu, dato che gioca da anni.

Detto questo dopo un anno mi sono rimesso a giochicchiare e ritengo sia ancora il miglior serer in circolazione; l'utenza vero che è calata (300 circa), marimane comunque accettabile, si riesce a vendere sia libri da 10k che items da 70kk che da 200kk e via discorrendo. Al pomeriggio si fa fatica a farmare metin 110, quindi proprio vuoto non direi.
Poi se nella scelta tra due server si guarda prima l'utenza e poi la qualità, beh allora liberissimi di andare su server tipo Shiro/Zaria e simili, poi però non andate in giro a dire "metin è morto" quando chiudono

Peace and Love

Sempre termini provocatori si usano qui sopra, vabe'...
Io non credo affatto che il server abbia perso utenza a causa della fusione, mi dispiace ma la penso in modo diverso, è vero gioco da poco ma conosco bene le dinamiche.
Il calo sarebbe avvenuto ugualmente, perché è normale, fisiologico, ci sta dopo anni, soprattutto con questi server nuovi, aperti da poco che stanno facendo molti numeri... e anzi, forse sarebbe stato anche peggio ad oggi se non ci fosse stata quella famosa fusione.
Poi per l'appunto male non è andata, se hanno guadagnato così bene da poter tenere il server aperto per altro tempo... Se la gente è andata via, se il counter è calato, i motivi sono ben altri. La fusione splitta un po' i players ma incentiva anche tantissimo nuovi giocatori e shop, non la vedo affatto male!

cavolo che termini provocatori... quasi intimidatori... comunque sicuro sai più te di chi ci giocava, sicuramente hai ragione te, alla fine tu sai le dinamiche.

Sicuramente il doppio server non è stato gestito nel migliore dei modi, sono sicuro che la fusione la volessero evitare a tutti i costi ma si è resa necessaria... Tuttavia va anche ricordato che i nuovo server fu accolto con grandissimo entusiamo da tutti sia da chi (come me) aveva iniziato tardi sul primo, sia da chi era già top su Sol.
La mia personalissima opinione è che il calo ci sia stato sopratutto per una monotonia ai livelli più alti e qualche accorgimento che probabilente andava fatto prima per i nuovi giocatori e qualcuno che andrebbe ancora fatto (la fascia lv 55/90 non è il massimo come ottimizzazione farm e penso andrebbe fatto qualcosa). Sicuramente @BIasphemy ne saprà di piu, dato che gioca da anni.

Detto questo dopo un anno mi sono rimesso a giochicchiare e ritengo sia ancora il miglior serer in circolazione; l'utenza vero che è calata (300 circa), marimane comunque accettabile, si riesce a vendere sia libri da 10k che items da 70kk che da 200kk e via discorrendo. Al pomeriggio si fa fatica a farmare metin 110, quindi proprio vuoto non direi.
Poi se nella scelta tra due server si guarda prima l'utenza e poi la qualità, beh allora liberissimi di andare su server tipo Shiro/Zaria e simili, poi però non andate in giro a dire "metin è morto" quando chiudono

Peace and Love
Speriamo che a fine mese con questa innovazione che dovranno fare dei regni etc. si ripopoli ;)

si riesce a vendere sia libri da 10k che items da 70kk che da 200kk e via discorrendo. Al pomeriggio si fa fatica a farmare metin 110, quindi proprio vuoto non direi.

Ma infatti, l'utenza percepita è ottima, il counter non porta i negozi offline e se non sbaglio non tiene conto di multiaccount. L'utenza di wom sarà anche scesa ma la trovo ottima lo stesso, e sì, speriamo che con questi aggiornamenti e la pubblicità si ripopoli un po'

Ragazzi so che il nuovo server è stato un errore. La gameforge ad esempio fa puntualmente nuovi servers per fonderli. Qui non l'hanno fatto per quello (infatti i rate erano diversi in principio) ma hanno comunque sbagliato, soprattutto perché non hanno fatto update decenti per un anno a mio parere. Da quando però è tornato Think la cosa è migliorata, gli updates sono frequenti e costanti e sembra che ci sia qualcosa di grosso in serbo per noi. Io sono un giocatore come gli altri, quindi sono come voi in attesa di vedere quello che combinano coi prossimi update!
Detto questo a me gli altri server non piacciono quindi comunque vada preferisco il gameplay di wom. :)

Qualche gilda attiva in qualche regno? Magari non tutti al 75 o 90 anche con qualche livellino per fare qualcosa insieme

Trovi italiani di un po' tutti i liv, gilda Madness che è la più attiva, regno Jinno!
Messaggio unito automaticamente:

Piccolissimo assaggio datoci dal nostro Dev Think, su come sarà la bandiera di una delle due dinastie che implementeranno!
frtyyy.webp

Ultima modifica:
Il relitto di un nave!? Dove mi trovo?
È forse una nuova mappa?
6Cnj8xe.webp

A quale dinastia sceglierai di appartenere??
Tigri o orsi?
PLgBPji.webp

DwZKJHU.webp

Nuove missioni e nuove ricompense, anche per i più sfortunati!
eKGFNxO.webp

Una piccola spoilerata sull'update in arrivo! Stay tuned!

Allegati

• PLgBPji.webp
    PLgBPji.webp
    8.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • DwZKJHU.webp
    DwZKJHU.webp
    7.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Wommolo.webp

Finalmente ci siamo, l'aggiornamento è arrivato!

La caduta degli imperi! Arrivano le Dinastie:

Gli imperi appartengono al passato. Da adesso faranno tutti parte della nazione Johwa.
Due dinastie sono salite al potere:
Dinastia Bojón (verde)
Dinastia Jeongbog (rosso)
I giocatori potranno scegliere la loro preferenza tra le due dinastie alla creazione del personaggio; questa però si tratterà solo di una preferenza. Non sarà efficace fino a quando il personaggio non raggiungerà il livello 15.
Al livello 15, sarai arruolato nella Dinastia da te scelta. Hai tempo fino al livello 25, o 7 giorni al massimo per cambiare idea.
Per ragioni pratiche, una volta che un personaggio verrà arruolato in una dinastia, i restanti personaggi nell'account condivideranno la suddetta dinastia. (anche se questo potrebbe cambiare in futuro).
I giocatori sotto il livello 15 sono considerati neutrali.
Ai vecchi giocatori invece, è stata automaticamente assegnata una dinastia in base al vecchio regno di appartenenza, anche al di sotto del liv. 15:
• I giocatori di Jinno faranno parte della
Dinastia Bojon
• I giocatori di Chunjo e Shinsoo faranno parte della Dinastia Jeongbog

Nuovo inizio di gioco:

- Nuova mappa di partenza: Johwa City
- Molto più grande dei villaggi classici.
- Condivisa da entrambe le dinastie
- Conterrà tutti gli NPC, i mostri e le Rocce Metin dei villaggi classici.
- Nuova disposizione della città
- Nuova questline di partenza, che sostituisce interamente la vecchia questline principale. (tieni nota che per sperimentare l'intera questline, dovrai creare un nuovo personaggio, dal momento in cui questi cambiamenti non saranno retroattivi, ad esempio, se siete ormai liv. 50 non potrete cominciare la questline da liv. 1 ma dal 50)
- Le missioni secondarie sono state divise in due.
- I giocatori potranno allenare le loro abilità fin dall'inizio del gioco dopo aver letto "Book of Combat Arts".
- La seconda mappa classica includerà entrambe le dinastie. Puoi scegliere quindi la competizione delle dinastie incrociate nel primo villaggio principale o un farming sereno nella secondo.
- Le nuove missioni principali se svolte interamente da liv. 1 a lv. 28 ti premieranno con un Guanto del Ladro per 11 giorni.

Rimozione totale dei terreni gilda:

- Tutti gli alchimisti e i fabbri speciali saranno disponibili in città per essere usati da tutti.
- Al momento le Gilde saranno rimborsate solo per il costo del Terreno in Yin
- Il valore dei terreni gilda sarà rimborsato in Crediti gilda in un futuro aggiornamento.
- Pietra Fondamenta / Compensato / Tronco potranno ancora essere droppati, e in futuro saranno utili per i Crediti Gilda.
- I Crediti Gilda permetteranno alle gilde di acquistare azioni dagli alchimisti e fabbri ottenendo una percentuale degli Yin spesi per quel Fabbro/Alchimista nello specifico (a seconda di quante altre gilde investono su di esso).
- Illustreremo in dettaglio il funzionamento esatto del sistema in futuro.
- Le Gilde già esistenti otterranno quote iniziali per gli Alchimisti/Fabbri che hanno acquistato.

Abilità linguistiche:

Poiché tutti faranno parte dello stesso impero, sono state rimosse le Abilità Linguistiche.
- I libri linguistici e gli Anelli delle Lingue sono stati rimossi, non saranno più droppabili. Ora possono essere venduti al General Store per il loro attuale valore di mercato, e non avranno altro uso.
- I livelli di abilità lingua esistenti verranno rimborsati in Yin.
- Gli Anelli delle Lingue dell'item shop sono stati rimborsati in base ai giorni restanti di bonus attivo.

Nuove Rocce Metin:

• Metin of Pride (lv 35) [Nuovo]:
Questa Metin pericolosa genera ragni arrabbiati e può essere trovata nel Deserto
• Metin of Soul (lv 40)
Trasferito nella Valle degli Orchi (13 in totale)
Sarà possibile droppare Lilac Bonus Adder e Lilac Bonus Changer
• Metin of Shadow (lv 45)
Rimossa dalla Valle degli Orchi, saranno presenti nel Deserto (13 in totale)
• Metin of Toughness (lv 50)
Rimosso dal Deserto e Spostati nelle Lande di Ghiaccio del Monte (10 in totale)
Sarà Possibile droppare Lilac Bonus Adder e Lilac Bonus Changer
• Metin of Devil (lv 55)
Ora può essere trovato all'interno del Tempio (6 in totale)
• Metin of Fall (lv 60)

Altre modifiche:

• Le abilità andranno sempre a M1 al diciassettesimo punto
Purtroppo non è possibile renderlo retroattivo per chi i vecchi giocatori.

Monitoreremo l'aggiornamento e probabilmente apporteremo alcune modifiche e ritocchi basati sul feedback e sul gameplay che si genererà!
Speriamo che vi piaccia!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Traduzione effettuata by me, con l'help dell'amico Google

pensavo di meglio, di certo non torno a giocare per questo aggiornamento, hanno semplicemente creato un regno unico, non penso sia sufficiente per movimentare il gioco, pensavo rimodernassero un po il gameplay, peccato...

pensavo di meglio, di certo non torno a giocare per questo aggiornamento, hanno semplicemente creato un regno unico, non penso sia sufficiente per movimentare il gioco, pensavo rimodernassero un po il gameplay, peccato...

Un villo unico enorme e una questline nuova a mio parere gli danno nuova luce. Di certo non potevano fare di più, deve sempre rispecchiare e rispettare le regole OLDSTYLE. quindi non si può né facilitare troppo né implementare troppo. Con ogni aggiornamenti si rischia di fare errori, e direi che con questo hanno reso il gameplay do gran lunga più bello. È valsa la pena aspettare.

L'inizio del gioco con la storyline che vi poterà fino a lvl 28 è stata totalmente cambiata, alcune quest inutili e noiose sono state rimosse.
Sono stati aggiunti nuovi metin e migliorato il drop dei metin esistenti, la mappa è più grande, ci sono più mob, è più facile farmare e livellare fino a lv 30. Non ci sono più lingue né barriere fra i players, più gente con cui socializzare, si gioca nello stesso regno quindi si facilita il gioco cooperativo e competitivo, di conseguenza il pvp.
Le national wars saranno avranno regni più grandi e lo scontro tra due regni a mio avviso è più sensato, competitivo e avvincente che tra 3 regni.
Nella città troverete tutti gli npc che vi servono, non occorre fare il giro di due mappe per trovare quello che cercate.
Molti NPC nuovi le cui potenzialità verranno sviluppate in futuro.

sarei tornato se l'aggiornamento era incentrato sul pvp, del pvm ne ho le balls piene e ho abbandonato perche ero stanco di fare solo pvm... che ne so un nuovo sistema di potere dove cè un sovrano per dinastia o qualcosa del genere, non altro pvm... ma amen, il server vivrà anche senza il mio ritorno ahhahahaah, certo ora si è tutti nello stesso regno e si rissa... ma quelle si facevano pure coi 3 regni, volevo un system un po piu serio.

sarei tornato se l'aggiornamento era incentrato sul pvp, del pvm ne ho le balls piene e ho abbandonato perche ero stanco di fare solo pvm... che ne so un nuovo sistema di potere dove cè un sovrano per dinastia o qualcosa del genere, non altro pvm... ma amen, il server vivrà anche senza il mio ritorno ahhahahaah, certo ora si è tutti nello stesso regno e si rissa... ma quelle si facevano pure coi 3 regni, volevo un system un po piu serio.
Hanno predisposto uno spazio dove verrà realizzata anche l'arena pvp, questo update è propedeutico anche a quelli successivi!
https://global.wom2.org/board/threads/v16-0-update-plan.26537/#post-191748

Interessante il nuovo regno e sopratutto la rimozione dei terreni gilda, sicuramente ci sarà una nuova feature in programma per le gilde

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom