Lo stile della presentazione è adeguato per rivolgersi ad un pubblico internazionale, tuttavia sono presenti alcuni problemi.
Un primo generale problema, di natura sostanziale, riguarda il modo in cui sono stati scelti e determinati bonus e variabili nei diversi comparti di gioco. In particolare:
> Non è stato utilizzato un rapporto costante nella determinazioni delle variabili nei diversi comparti di gioco.
Per esempio, se si fa riferimento al rapporto HP/MP/Valore d'Attacco (ma è possibile prendere come riferimento qualsiasi bonus), si ha:
- nella bonus table degli equipaggiamenti: 2500/220/50
- nei costumi: 2000/800/50
- nelle rune: 2500/1200/150
- e così via
> La scelta di alcuni bonus in determinati comparti di gioco (ad esempio nell'alchimia) non risponde ad uno schema logico chiaro. I bonus di III tipo (ma anche HP, sia Max che %) sembrano essere stati smistati in maniera casuale, mentre sarebbe stato opportuno ripartirli:
- o tra le quattro Pietre VS (con la % ripartita tra la coppia magica/fisica in relazione alla natura del bonus di III tipo preso in considerazione, dunque Medi (vs e res) da una parte e Abilità (vs e res) dall'altra).
- o tra le altre due Pietre (nel vostro caso Giada e Onice), che a quel punto avrebbero avuto una più marcata funzione complementare.
E' complicato capire con quale schema vi siete mossi perché sono presenti anche degli errori (di ripetizione) sul Granato e Onice.
Altri problemi sono che mancano le specifiche sui bonus base degli equipaggiamenti e sui bonus delle mount (e pietre?). Sicuramente avete intenzione di rilasciare delle guide più specifiche, ma questi sono tutti dettagli che aiuterebbero a comprendere la configurazione strutturale del gioco e ad identificare la presenza di eventuali criticità.
Nella descrizione del Colore Abilità è stata copy-pastata erroneamente la descrizione del Dungeon Info.