Xhantia | Costumi custom | Un metin rivisitato e semplificato | No pay to win | Tornei competitivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Entra nel server Discord Scarica il Client
bo sarà cambiata la community ma da quel che vedo siamo sempre gli stessi a giocare dopo anni, e leggo anche di molti che ritornerebbero a giocare con server simili, la community penso cambia idea in base a quello che offre il mercato, fossero ancora aperti certi server per me sarebbero ancora i più giocati, hanno chiuso solo per mancanza di tempo da parte dei fondatori da investire nel server. Magari sbaglio ma se appunto ad un server del genere aggiungi anche delle cose che piacciono ad un'altra fetta di player per me aumenti ancora di più le persone che giocano.
Di concreto cosa vorresti fosse aggiunto?

Di concreto cosa vorresti fosse aggiunto?
Ma per me manca un pò di unicità negli item e nelle cose tipo metin o boss, mi spiego meglio. Attualmente io prendo e dico adesso fare a fare metin in mappa 120 arrivo ho le mie metin e ne faccio in quantità e sapendo più o meno il drop, stessa cosa vale per dungeon, quindi alla fine tutto si riduce al tempo che io passo avanti al pc e quanto riesco a farmare, in qualsiasi metin è così, ma hanno anche un qualcosa che ti crea il gameplay diverso anche da questo punto di vista, esempio: Avendo ad esempio delle metin(con un drop esclusivo, esempio: perle 20x, strega, amalia, elisir...) che spawnano in una data zona random e non di continuo, tu vai a creare un sistema in cui il player deve cercare la sua metin, cosa comporta questo, comporta il fattore di "fortuna", in cui 1 player magari anche a livello più basso riesce a fare queste metin da solo più di uno magari che gioca da tempo e questo permette di guadagnare delle cose che magari potrà rivendere meglio. Lo stesso vale per i boss, pensa un boss che spawna ogni 2 4 6 ore che droppa non a tutti che ne sò, congela bonus ecc.. o addirittura un forziere in cui si può droppare un arma o un pezzo di un nuovo set. Questo crea ricerca da parti dei player e se uno è fortunato droppa sta cosa che ti da quella soddisfazione di dire, "aaa che culo ho trovato questo posso farci soldi", comporta anche un uso del pvp magari per accaparrarsi il drop del boss. Poi sempre esempio, sto boss droppa un forziere ogni tot ore e nel forziere ci può essere una piccola % di drop di appunto un set che magari può essere il set pvp dopo serpens, oppure che ne sò 100 monete item shop, tutta roba in piccola % che ti da la curiosità e l'esclusività di cercare di prenderlo e deve dare a tutti la stessa probabilità di trovarlo, quindi esempio lo spawna nel deserto su una zona a caso, anche uno al 120 con oscuro può farlo e riuscire a trovare un item di così alto valore da poter dire "ooo bella sò stato fortunato" e ci possa guadagnare sopra. Poi magari aggiungere qualcosa per i mob perchè praticamente non si fanno mai ma uno fa metin di continuo, invece se magari uno mette un qualcosa dropparbile solo dai mob, la gente prende e si mette a farmare i mob come in un qualsiasi metin normale. Che ne sò puoi far droppare lingotti, o degli item che servono per craftare che ne sò strega amalia o altro, o una roba neutrale che tipo ogni 50 100 500 1000 ecc.. puoi craftarci qualcosa come può essere un certificato, o un biglietto dungeon anche papiro demoniaco per dire. Tutto dipende da che direzione vuole dare uno al server, per dire c'è stato un bel server che aveva le ricompense per le uccisioni, ammazzavi uno ti dava dei soldi come ricompensa e una % di probabilità di droppare degli attestati bronzo argento oro al cui interno trovavi item o pietre, e magari solo con questi item potevi uppare l'ultimo set pvp, incentivava la gente a fare pvp guerre.

ecco un altro fenomeno, ho giocato a qualsiasi retro a partire dal primo empiremt2 e locmt2 quando hanno aperto per non parlare di anni di infinitymetin2 quindi per favore smettetela con sti commenti da professori. I miei sono commenti dati da esperienza passata a giocare oltre 30 server privati diversi ed ho visto i migliori anni di metin2 sia ufficiale che privato quindi silenzio.
Ripeto secondo me hai sbagliato tipologia di retro server scelto.. senza che tu debba essere aggressivo

Io non ti sto accusando di nulla. Sto dicendo la pura e semplice verità; Se la monotonia ti stanca i retro non sono per te.
Io non ho mai detto che è esprimere un'opinione sia ridicolo, ma lamentarsi dell'inevitabile. Questo è ridicolo.
Non sò a quali retro server tu abbia mai giocato ma paragonarli tutti allo stesso modo proprio no, ognuno è completamente diverso dall'altro e la monotonia di cui parli nei vecchi retro non c'era proprio, se tu l'hai percepita è un tuo pensiero e resta tuo non è la verità assoluta, dato che ripeto questa monotonia è condivisa da tanti altre persone con cui mi sono confrontato non è solo un mio pensiero. Non ammettere che allora questo sia più monotono di altri è perchè non vuoi accettare la realtà dei fatti.

Non sò a quali retro server tu abbia mai giocato ma paragonarli tutti allo stesso modo proprio no, ognuno è completamente diverso dall'altro e la monotonia di cui parli nei vecchi retro non c'era proprio, se tu l'hai percepita è un tuo pensiero e resta tuo non è la verità assoluta, dato che ripeto questa monotonia è condivisa da tanti altre persone con cui mi sono confrontato non è solo un mio pensiero. Non ammettere che allora questo sia più monotono di altri è perchè non vuoi accettare la realtà dei fatti.
Io ho cominciato a giocare sui retro nel lontano 2011 e le cose da fare alla fine erano sempre le stesse; dungeon-war-risse. L'unica cosa che cambiava era il nome del server.
Io non ho mai negato che questo server sia più monotono di altri, anzi lo sostengo fermamente.

Ho letto tutto il vostro discorso e posso riassumere semplicemente dicendo che ognuno ha il proprio stile di gioco, le proprie esigenze e le proprie preferenze.
Per quanto riguarda la monotonia purtroppo a volte è davvero inevitabile, dato che siamo aperti da 6 mesi.
Ciò non toglie che stiamo facendo delle cose molto belle che saranno presenti nei prossimi giorni!

Per rimanere aggiornati basta entrare nel nostro discord che ha raggiunto la bellezza di 2650 giocatori!

il gioco metin2 ha un struttura che accumuna tutti i server . Dunque la monotonia prima o poi, si formerà in qualsiasi soggetto. Non si può pretendere di giocare a un gioco per 6 mesi o 1 anno e non avere mai avuto 1 briciolo di sensazione di monotonia. Stiamo discutendo del vuoto sostanzialmente.

il gioco metin2 ha un struttura che accumuna tutti i server . Dunque la monotonia prima o poi, si formerà in qualsiasi soggetto. Non si può pretendere di giocare a un gioco per 6 mesi o 1 anno e non avere mai avuto 1 briciolo di sensazione di monotonia. Stiamo discutendo del vuoto sostanzialmente.
Penso che si riferisse anche a come spezzare la monotonia tipo con war chiacchierate ecc ecc e non vedere dei muli che fermano h24 🤷🏻‍♂️

1 tu capisci il modo in cui mi pongo da un messaggio scritto ok...
2 nel momento in cui dici a qualcuno questa cosa non fa per te, questa è esattamente la definizione di sentenza/giudizio.
3 lamentarsi è una cosa, discutere su come migliorare qualcosa è un altro, non ho commentato dicendo solo questo non va questo non va lamentandomi e basta ho aggiunto dei punti su cui magari uno può lavorare per migliorare, quindi sono critiche costruttive, che dopo possono piacere e non piacere, io espongo il mio punto di vista e se devo sentirmi dire, no lascia perde non sono per te perchè uno ha un'idea diversa dalla tua mi fa ridere questa cosa. Che ragionamento che fai oo, ti lamenti di una cosa quindi non fa per te xD, allora stiamo tutti zitti e prendiamo quello che arriva senza magari far notare delle criticità. Poi la cosa bella che quello che dico io l'ho riscontrato in moltissimi giocatori che mi hanno dato ragione ma solo io mi sono mosso per far notare questa cosa. Potevo stare zitto, quando mi rompevo lasciavo come ho fatto su altri server e come me altri player e dopo rimanevi a giocare te con altre 50 persone, se ti diverti tu in un server dove siete in 10 a giocare sono contento per te. Le mie sono critiche che mirano a far in modo di non perdere player le tue invece sono affermazioni del tipo, non ti piace vattene da un'altra parte non fa per te rimango io a giocare qui, poi voglio vedere quando rimani solo con 4 gatti la tua voglia di loggare.
4. No non tutti diventano monotoni perchè se uno può svariare su più cose da fare anche se sono limitate non c'è monotonia, secondo il tuo ragionamento qualsiasi gioco è monotono, pure l'ufficiale che per quante cose uno possa fare sono sempre quelle peccato che in un giorno non riesci a farle tutte e quindi sei costretto a decidere su cosa buttarti.
5. Questo è un altro consiglio su come modificare il gameplay, semplicemente inserendo un dungeon come meley o inferno senza elisir in cui si droppa un set, che quindi non si può ottenere uppando quello precedente, con una % di drop bassa, così che anche magari un nuovo player va li droppa una roba del genere e può rivenderla e magari fare soldi per completare quello che gli manca. Non c'è unicità qui, una volta che prendi magia uppandola puoi avere la serpens, con oscuro avrai zodiaco, l'unica cosa che devi fare è farmare item da upp a ripetizione. Inserendo degli item che puoi ottenere solo dalla fortuna dentro forzieri e non che tu possa fare quel dungeon 1000 volte al giorno, dai valore a quelle cose. Manca quella cosa che dici vado la e provo a droppare questo per rivenderlo e fare soldi.
6. Basta non risponderò più, siamo su linee di discussione diversa. Per me resta il fatto che se le cose rimangono così appena passa la novità e la voglia del nuovo server dei nuovi, tutti iniziano a mollare e tra qualche mese rimarranno solo i primi fedeli che hanno iniziato da mesi.
Giocavo al server dal giorno 1, non volevo commentare ma quello che sta succedendo su questa discussione è proprio uno dei motivi che mi ha portato a smettere. C'è una cerchia di player (tipo il tizio che continua ad attaccarti o a commentare con solo messaggi pro server che comunque non servono a farlo crescere) che aggredisce quando viene fatta una critica al server, che sia qui, in game o discord sono sempre gli stessi e questo mi ha portato a dubitare il tipo di rapporto che possono avere con il founder e sopratutto non permettono il miglioramento del gameplay all'interno di Xhantia.
Parliamoci chiaro e non diciamoci bugie, è stra monotono il server. Ogni espansione che viene fatta non fa altro che far salire l'hype ma quando viene implementata non cambia per niente il gameplay, solita minestra riscaldata. Dire che non l'utenza non è calata è una bugia, il counter è fasullo perchè conta anche i minatori (sono stati inseriti apposta credo) e non si può fare affidamento su quel counter. Per chi non lo sapesse: è un sistema che ti permette di farmare anche da afk per 6 ore totali (max 3 account), poi va fatto ripartire; quindi tanta gente accende il pc la mattina, mette 3 pg a picconare e va al lavoro, contatore = contatore +3.
Ultimo punto e non per importanza, il pvp raga è qualcosa di inguardabile, è stato brutto arrivare a finire il set per poi scoprire che è nosense, solito server dove tutti hanno lo stesso tipo di equip e nessuno prevale su nessun altro, se entrate su discord vedrete che vanno avanti a buffare/debuffare le varie classi. Per farvi rendere conto, freccia di fuoco fa piu danni di penetrazione senza specificare "a parità di equip" perchè gli equip sono tutti uguali per tutti quanti, devi solo essere paziente ad upparlo.
PVM era bello ma poi hanno inserito un item che ti permette di avere 60medi sull'arma da pvm, anche qui tutti uguali.
Spero si possano fixare questi problemi in modo da poterci tornare a giocare ma la vedo dura su un server avviato ormai da mesi.

Ho detto la mia da ex giocatore e non da spettatore, non risponderò ai soliti 2-3 paladini della giustizia di Xhantia.

Ultima modifica:
Giocavo al server dal giorno 1, non volevo commentare ma quello che sta succedendo su questa discussione è proprio uno dei motivi che mi ha portato a smettere. C'è una cerchia di player (tipo il tizio che continua ad attaccarti o a commentare con solo messaggi pro server che comunque non servono a farlo crescere) che aggredisce quando viene fatta una critica al server, che sia qui, in game o discord sono sempre gli stessi e questo mi ha portato a dubitare il tipo di rapporto che possono avere con il founder e sopratutto non permettono il miglioramento del gameplay all'interno di Xhantia.
Parliamoci chiaro e non diciamoci bugie, è stra monotono il server. Ogni espansione che viene fatta non fa altro che far salire l'hype ma quando viene implementata non cambia per niente il gameplay, solita minestra riscaldata. Dire che non l'utenza non è calata è una bugia, il counter è fasullo perchè conta anche i minatori (sono stati inseriti apposta credo) e non si può fare affidamento su quel counter. Per chi non lo sapesse: è un sistema che ti permette di farmare anche da afk per 6 ore totali (max 3 account), poi va fatto ripartire; quindi tanta gente accende il pc la mattina, mette 3 pg a picconare e va al lavoro, contatore = contatore +3.
Ultimo punto e non per importanza, il pvp raga è qualcosa di inguardabile, è stato brutto arrivare a finire il set per poi scoprire che è nosense, solito server dove tutti hanno lo stesso tipo di equip e nessuno prevale su nessun altro, se entrate su discord vedrete che vanno avanti a buffare/debuffare le varie classi. Per farvi rendere conto, freccia di fuoco fa piu danni di penetrazione senza specificare "a parità di equip" perchè gli equip sono tutti uguali per tutti quanti, devi solo essere paziente ad upparlo.
PVM era bello ma poi hanno inserito un item che ti permette di avere 60medi sull'arma da pvm, anche qui tutti uguali.
Spero si possano fixare questi problemi in modo da poterci tornare a giocare ma la vedo dura su un server avviato ormai da mesi.

Ho detto la mia da ex giocatore e non da spettatore, non risponderò ai soliti 2-3 paladini della giustizia di Xhantia.
Grazie per il feedback bello! ovviamente sono in corso già tante idee per migliorare tutto e spezzare la monotonia che si è creata dopo 6 mesi!

è vero il pvp è un tantinello sballato. Spero lo fixino

No ragazzi risulta essere un po' sballato perché è settato in modo tale da generare risse.
Dovremmo inserire un system che ti da determinati valori nel momento in cui inizia il PvP.
Purtroppo il PvP di metin non sarà mai perfetto, quindi questo è l'unico modo per avvicinarsi alla perfezione

No ragazzi risulta essere un po' sballato perché è settato in modo tale da generare risse.
Dovremmo inserire un system che ti da determinati valori nel momento in cui inizia il PvP.
Purtroppo il PvP di metin non sarà mai perfetto, quindi questo è l'unico modo per avvicinarsi alla perfezione
Non ho capito il collegamento sballato-risse

Avere 2 set per rissa, uno offensivo e uno difensivo (stola e elmo) non giova alle variabili e di conseguenza c'è staticità

Non ho capito il collegamento sballato-risse

Avere 2 set per rissa, uno offensivo e uno difensivo (stola e elmo) non giova alle variabili e di conseguenza c'è staticità
Ci sono tot. danni che devono essere fatti in rissa in modo tale che esse siano bilanciate e tot. danni da fare in pvp per far sì che esso sia bilanciato.
Sono due situazioni che devono essere distinte e non possono essere bilanciate in modo univoco.

Inserito un nuovo dungeon all'interno di Xhantia! a breve arriveranno anche altri piani della torre demoniaca!

1700515698944.webp

Non perdere l'occasione di far parte della nostra numerosa community! ❤️

Comunque chi parla di monotonia in pvp e set tutti uguali forse si è fatto il rissa e ha mollato, perché io personalmente per tutti gli item pvp che ho e che devo cambiare continuamente in rissa mi gira la testa, e non sono neanche lontanamente il pg più completo del server lol

Secondo me il pvp tutto sommato non è male, anche se ho poco titolo a parlare per poca esperienza.. io comunque sia mi sto divertendo

Quindi è per questo che certe skill fanno più danno delle altre?

Quindi è per questo che certe skill fanno più danno delle altre?
Certo caro, la parte peculiare di Xhantia è che la rissa è stata bilanciata e testata per molto tempo, e soprattutto continuamente.
Per delucidazioni su questo lato tecnico ti consiglio di contattare le persone che mi hanno aiutato a farlo, tra cui i FullProject, i Barbarians ecc.

Presto però perfezioneremo anche il pvp inserendo un system che modificherà i valori nel momento del duello, per rendere le arene più competitive possibili

Certo caro, la parte peculiare di Xhantia è che la rissa è stata bilanciata e testata per molto tempo, e soprattutto continuamente.
Per delucidazioni su questo lato tecnico ti consiglio di contattare le persone che mi hanno aiutato a farlo, tra cui i FullProject, i Barbarians ecc.

Presto però perfezioneremo anche il pvp inserendo un system che modificherà i valori nel momento del duello, per rendere le arene più competitive possibili
Credo che si è punto a capo se inserisci valori uguali per tutti. Secondo me è sbagliato il fatto di avere poca scelta in pvp nel senso che si ha solo un modo di fare pvp, o ti prendi quel set per essere "competitivo" oppure non puoi fare pvp. Anche facendosi il set predisposto per il pvp non si può essere piu' forti di altri, al massimo li pareggi e qui muore la competitività. Corporale e AM sono pg che vanno a spadate e se sull'arma da pvp togli di default 25-30 medi queste classi sono tagliate fuori e si è costretti a cambiare le stats da parte vostra, infatti è quello che è successo.Non ci sono item esclusivi, nel senso che tutti possono avere gli item "final" e per forza nessuno prevale su nessun altro.
In parole povere quello che voglio dire è che ci dev'essere la possibilità di diventare top server perchè è questo che ti porta a continuare a giocare, onestamente qui non sono riuscito a distinguere un top server da tutti gli altri giocatori.
Comunque good luck

Corporale e AM sono pg che vanno a spadate e se sull'arma da pvp togli di default 25-30 medi queste classi sono tagliate fuori

Io ho un corpo e posso dirti che l'unica cosa che non gli manca è il danno (tira certe stecche). Gli AM hanno un ruolo preciso in rissa e in war, e ti assicuro che in 1vs1 menano pure se usati bene, eccome.

Io non sono nella posizione dire è bilanciato bene o male etc, ma mi sembra che le dottrine siano più o meno tutte alla pari, tranne il sura nero che è un po' sbroccatello. Se è vero, come dici tu, che gli item final pvp sono uguali per tutti, è vero anche che una forma di varietà c'è nei roll che uno sceglie e nei vari modi di settarti, e sicuramente farti vari set pvp full per ogni occasione ti impiega tempo che, in definitiva, è la cosa per cui penso si giochi a metin nel 2023, ossia passare il tempo.

Forse tu intendi anche che tipo negli ufficiali si può fare pvp davvero con tutto e quasi a ogni livello, magari un war al 65 con equip ben fatto fa a pezzi altri pg lv 100 settati peggio. Però questa purtroppo credo sia una dinamica difficilmente replicabile nel mondo dei pserver, dove bene o male si gioca anche perché è più facile arrivare alla "fine" del gioco..

Ultimo giorno di speed! le % saranno tutte raddoppiate per festeggiare questo fantastico giorno.
Inoltre stanno arrivando novità che la nostra grande community ha già apprezzato!

Il server verrà unito al principale il 23 novembre alle 7.30. Alle 9.00 dovrebbe tornare tutto online. Grazie a tutti per scegliere Xhantia anche dopo 6 mesi
Venite a trovare per non perdervi nessun aggiornamento ❤️

Vedi: https://streamable.com/9co81k

Fusione avvenuta con successo! inoltre vi lascio alcuni aggiornamenti che sono stati rilasciati questi giorni:
Ecco a voi un altro metodo di farm che spezzerà la monotonia che si è creata per alcuni all'interno del nostro server dopo 6 mesi

1700741759122.webp

Vi aspettiamo per far parte di questa bellissima e numerosa community! ❤️

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom