Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

  • Ucciderli

  • Arrestarli


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ucciderli. Ormai non sono più esseri umani, sono solo delle bestie. Non hanno un minimo di pietà o di compassione. Meglio farli fuori tutti.
Da una parte hai ragione però io leggendo tutti i vostri commenti, (che è la cosa principale da fare prima di rispondere ad un thread) sono riuscito a cambiare, anche se di pochissimo, il mio pensiero riguardo queste persone... non gli è stato possibile studiare, imparare la lingua, a leggere, a scrivere e tanto altro e seguendo tutto ciò che fanno le persone che "regnano", iniziano anche loro a commettere omicidi e azioni spregevoli nei confronti di innocenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~PompaDuro™
Ultima modifica:
Prima di parlare, andate su Google nella sezione video e scrivete Isis. Ora posso cominciare.

Volete arrestarli? Dopo tutto quello che hanno fatto e faranno la prigione sarebbe come metterli in un'hotel a 5 stelle per altro mantenuti dallo stato. Qualcuno propone di educarli, questo significa far cambiare idea ad una persona che per 30 anni è stata educata ad uccidere brutalmente e a morire per il suo paese. Qualcuno dice che non hanno avuto la possibilità di studiare di imparare a scrivere e a leggere, quindi state dicendo che quando uccidono qualcuno la prima cosa che vi viene in mente è: "Poverini però non hanno avuto la possibilità di studiare?!" Sono degli assassini, il motivo è irrilevante. Provate a dire queste cose ai familiari delle persone morte (e che brutta morte)uccise dall'Isis poi forse potremmo realmente discutere...

Wolf_


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ~PompaDuro™
Prima di parlare, andate su Google nella sezione video e scrivete Isis. Ora posso cominciare.

Volete arrestarli? Dopo tutto quello che hanno fatto e faranno la prigione sarebbe come metterli in un'hotel a 5 stelle per altro mantenuti dallo stato. Qualcuno propone di educarli, questo significa far cambiare idea ad una persona che per 30 anni è stata educata ad uccidere brutalmente e a morire per il suo paese. Qualcuno dice che non hanno avuto la possibilità di studiare di imparare a scrivere e a leggere, quindi state dicendo che quando uccidono qualcuno la prima cosa che vi viene in mente è: "Poverini però non hanno avuto la possibilità di studiare?!" Sono degli assassini, il motivo è irrilevante. Provate a dire queste cose ai familiari delle persone morte (e che brutta morte)uccise dall'Isis poi forse potremmo realmente discutere...

Wolf_


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ti rispondo dicendoti che personalmente non si risolverebbe nulla uccidendoli. Non potrai mai prenderli tutti, non potrai mai eliminare completamente la cosa. Dovrebbe suscitare paura in loro questo gesto? Nah, se ci pensi i terroristi stessi si suicidano i nome di questo fantomatico "Dio". Non è per pena che li lasci in vita, è per qualcosa che non è facile da spiegare, ci sono tanti motivi.
Non cambierebbe nulla, in prima persona non ce la farei, vorrei essere superiore e non abbassarmi al loro livello.
 
Io ti rispondo dicendoti che personalmente non si risolverebbe nulla uccidendoli. Non potrai mai prenderli tutti, non potrai mai eliminare completamente la cosa. Dovrebbe suscitare paura in loro questo gesto? Nah, se ci pensi i terroristi stessi si suicidano i nome di questo fantomatico "Dio". Non è per pena che li lasci in vita, è per qualcosa che non è facile da spiegare, ci sono tanti motivi.
Non cambierebbe nulla, in prima persona non ce la farei, vorrei essere superiore e non abbassarmi al loro livello.
Se per essere superiore devo rischiare la vita di una persona innocente preferisco togliere la vita ad una persona che di vite ne ha tolte tante e che con un eventuale possibilità ne toglierà altre. Io parlavo con uno scenario un po' diverso, per farti capire fai conto che l'isis sia composto da 10 persone e io ce le abbia tutte davanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se per essere superiore devo rischiare la vita di una persona innocente preferisco togliere la vita ad una persona che di vite ne ha tolte tante e che con un eventuale possibilità ne toglierà altre. Io parlavo con uno scenario un po' diverso, per farti capire fai conto che l'isis sia composto da 10 persone e io ce le abbia tutte davanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che ritengo il problema più grande penso sia il fatto che questi individui riescano ad allargare la loro cerchia con le morti. Alcuni diventano degli idoli incontrastati, degli esempi, ed è a quel punto che si da il via ad una catena infinita. Naturalmente è il mio parere e può essere discutibilissimo ;)
 
Quello che ritengo il problema più grande penso sia il fatto che questi individui riescano ad allargare la loro cerchia con le morti. Alcuni diventano degli idoli incontrastati, degli esempi, ed è a quel punto che si da il via ad una catena infinita. Naturalmente è il mio parere e può essere discutibilissimo ;)
Certo, guardando la questione da un punto di vista contemporaneo la penso come te, uccidendone 15 (numero preso a caso) probabilmente gli faresti pubblicità in quanto vivendo in un mondo connesso come il nostro troveresti altri 100 fulminati che decideranno di unirsi a loro. Ti ripeto nel mio post precedente ho riposto senza pensare alle conseguenze della morte di queste persone anche perché non è menzionato dall'autore del post. Mi sono limitato a rispondere alla richiesta del thread sempre con le dovute spiegazioni ovviamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Acquisendo cultura si dovrebbe capire che la propria opinione non è verità assoluta. Invece, se tu pensi che la cultura presupponga l'esistenza di un unico giudizio veritiero (il tuo) penso che discutere sia davvero inutile.
Caro mio, per citare la tua carissima filosofia, anzi, studi filosofici protratti per millenni, ti consiglierei di leggere il saggio "Critica della ragion pura", di Immanuel Kant, e forse ti accorgerai che quello che tu dai per scontato dopo aver semplicemente letto il saggio di Beccaria, scritto a fine 1700, in un epoca dove la condanna a morte serviva semplicemente a dare spettacolo, caro mio mi fa capire quanto non solo tu possa essere chiuso di mente, ma anche particolarmente ignorante. Parlo di ignoranza, perché una persona che non accetta le opinioni altrui, anche se motivate, ma sopratutto non riesce a criticarle e l'unica cosa che riesce a fare per difendersi è citare la sua superiorità culturale rispetto all'utenza del forum (o meglio di chi ha votato questo sondaggio), può sembrare solo ridicola..
Ti rispondo solo ora perché ero in ferie.
Prima cosa, citi Kant ma non lo inserisci nel contesto (probabilmente solo per dare spettacolo e per dar l'idea che tu l'abbia seriamente letto), la tua citazione è solamente fumo negli occhi.
Seconda cosa, il fatto che tu ti agiti in questo modo e che passi a schernire denota solamente la tua scarsa capacità di sostenere un dialogo (e soprattutto di seguire un filo logico). Non ho mai detto di avere la verità in tasca e tantomeno che discutere sia inutile (infatti, nonostante dovrei semplicemente lasciare perdere, ti sto ancora rispondendo); ho semplicemente detto che, oggettivamente, uccidere una persona (o un gruppo di persone) è inutile (a livello di efficienza effettiva) e che non si può discutere di un argomento del genere senza aver letto dei testi in proposito.
Ah, un'altra cosa, cito Beccaria perché è il più lampante, ma se vuoi posso citare innumerevoli letterati che hanno preso parte a questo dibattito (visto che giochiamo al gioco delle "citazioniebasta") tra cui Thomas Moore, Robespierre, Rosseau e lo stesso Kant che tu citi.
Se tu avessi veramente letto Kant sapresti che egli parla della pena di morte, in parole povere, in termini di giustizia (concezione retributiva della pena), non di efficienza (per prevenire i delitti).
 
Ucciderli andrebbe esattamente contro le leggi naturali di cui parlavano Socrate e Platone.
Non diventiamo animali proprio come loro

ps: tanto si sa che se si arrestano vanno comunque torturati praticamente fino alla morte quindi
 
Nel senso.. nel momento in cui li andiamo ad uccidere cosa cambia fra noi e loro?
Loro uccidono per religione e noi per vendetta.. Io non vedo nessuna differenza. Ah no aspetta, noi poi veniamo considerati eroi e paesi civilizzati
 
Nel senso.. nel momento in cui li andiamo ad uccidere cosa cambia fra noi e loro?
Loro uccidono per religione e noi per vendetta.. Io non vedo nessuna differenza. Ah no aspetta, noi poi veniamo considerati eroi e paesi civilizzati
Allora teniamoceli e il problema non si pone. Non so se guardi il telegiornale ma sembra che siano già a Roma. Secondo me molte persone cambieranno idea tra non molto. La verità è che l'Italia non ha ancora subito attacchi terroristici quindi parlare così vi riesce ancora facile (secondo me)


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
 
Allora teniamoceli e il problema non si pone. Non so se guardi il telegiornale ma sembra che siano già a Roma. Secondo me molte persone cambieranno idea tra non molto. La verità è che l'Italia non ha ancora subito attacchi terroristici quindi parlare così vi riesce ancora facile (secondo me)


Inviato dal mio iPhone 6 tramite TapaTalk
Forse è come dici tu... però se arriveranno ad attaccare altri stati altri continenti oltre agli Stati Uniti d'America penso che si metteranno in un mucchio di guai e gli eserciti di diversi stati non guarderanno chi è innocente e chi non lo è.
 
Se loro non si fanno problemi perché noi dovremmo crearceli?

So benissimo che non bisogna fare quello che fanno gli altri.

E poi anche agli Americani piace la storiella, visto che sanno benissimo dov'è situato il loro campo di addestramento e potrebbero metterci qualche millisecondo, ma siccome devono vendergli le armi i signori non si scomodano.
 
  • Mi piace
Reazioni: SmoonStyle e Hope
Ucciderli, ma senza prima catturarli.
basta un bombardamento a tappeto e guarda come abbassano la cresta, sempre se continueranno ad esistere.
pezzi di merd*
 
Se loro non si fanno problemi perché noi dovremmo crearceli?

So benissimo che non bisogna fare quello che fanno gli altri.

E poi anche agli Americani piace la storiella, visto che sanno benissimo dov'è situato il loro campo di addestramento e potrebbero metterci qualche millisecondo, ma siccome devono vendergli le armi i signori non si scomodano.
E' questo il problema... loro sanno perfettamente dove si trovano, il fatto è che sono loro a non volerlo sapere in un certo senso perchè realmente non ci metterebbero nulla a preparare anche una piccolissima parte del loro esercito per ammazzarli tutti..
 
E' questo il problema... loro sanno perfettamente dove si trovano, il fatto è che sono loro a non volerlo sapere in un certo senso perchè realmente non ci metterebbero nulla a preparare anche una piccolissima parte del loro esercito per ammazzarli tutti..
Esatto, anche a loro piacciono i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Se loro non si fanno problemi perché noi dovremmo crearceli?

So benissimo che non bisogna fare quello che fanno gli altri.

E poi anche agli Americani piace la storiella, visto che sanno benissimo dov'è situato il loro campo di addestramento e potrebbero metterci qualche millisecondo, ma siccome devono vendergli le armi i signori non si scomodano.
Penso che dovremmo essere diversi da persone come queste anzichè diventare sempre più simili,o sbaglio?
La situazione forse non permette che si possa agire in poco tempo e si sà la guerra non è altro che un giro di tutte le porcherie di questo mondo.

Ucciderli, ma senza prima catturarli.
basta un bombardamento a tappeto e guarda come abbassano la cresta, sempre se continueranno ad esistere.
pezzi di merd*
E così si viene condannati per crimine contro l'umanità,proprio una bella soluzione la tua (ironia)
 
Penso che dovremmo essere diversi da persone come queste anzichè diventare sempre più simili,o sbaglio?
La situazione forse non permette che si possa agire in poco tempo e si sà la guerra non è altro che un giro di tutte le porcherie di questo mondo.
L'ho già scritto io sopra rileggi, comunque troppa importanza si da a queste persone.
 
Allora non ho capito bene quale sia la tua idea su questa questione perchè nello stesso post ti sei contraddetto da solo...:\
Non mi sono affatto contraddetto, ho solamente scritto di non venirmi a dire alcune cose visto che lo so.

La mia idea e che gli diamo troppa importanza, semplice.
 
Non mi sono affatto contraddetto, ho solamente scritto di non venirmi a dire alcune cose visto che lo so.

La mia idea e che gli diamo troppa importanza, semplice.
Ma scusa se non si dà il giusto peso ad una problematica del genere e lasciare che le cose vanno avanti come vogliono diventerebbe una situazione catastrofica e la cosa potrebbe diffondersi a macchia d'olio (cosa che stanno tutt'ora cercando di fare) ,allora sarebbe un problema da pentirsi da non aver intervenuto prima; detto in parole povere o prima o dopo bisognerà trovare un modo meno invasivo per mettere la parola fine a tutta quanta la situazione.
 
Ma scusa se non si dà il giusto peso ad una problematica del genere e lasciare che le cose vanno avanti come vogliono diventerebbe una situazione catastrofica e la cosa potrebbe diffondersi a macchia d'olio (cosa che stanno tutt'ora cercando di fare) ,allora sarebbe un problema da pentirsi da non aver intervenuto prima; detto in parole povere o prima o dopo bisognerà trovare un modo meno invasivo per mettere la parola fine a tutta quanta la situazione.
E' questo che non capisci allora, l'ho scritto sopra. E poi anche agli Americani piace la storiella, visto che sanno benissimo dov'è situato il loro campo di addestramento e potrebbero metterci qualche millisecondo, ma siccome devono vendergli le armi i signori non si scomodano.
 
E' questo che non capisci allora, l'ho scritto sopra. E poi anche agli Americani piace la storiella, visto che sanno benissimo dov'è situato il loro campo di addestramento e potrebbero metterci qualche millisecondo, ma siccome devono vendergli le armi i signori non si scomodano.
Questo però può far parte della fantomatica teoria del complotto come può anche essere una cosa vera,certezze non c'è ne sono e non si avranno mai mentre dubbi rimangono e aumentano.
 
Questo però può far parte della fantomatica teoria del complotto come può anche essere una cosa vera,certezze non c'è ne sono e non si avranno mai mentre dubbi rimangono e aumentano.
Lo dice il telegiornale quindi è sicuro, quindi la certezza la hanno ma non da ora la hanno da un bel po di tempo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.