Oh, ci mancava il presunto sommo esperto di metin2 qui :O
Partiamo dal presupposto che ho giocato per 4 anni su Omega, quindi so di cosa parlo tranquillo. Ho provato in più server il cura e se per te un cura deve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE curare, mi sa che chi non capisce un pazzo qui non sono io. Quindi secondo il tuo modesto parere, un cura e un sura nero è giusto che facciano 2k di evocare e 2.5k di pietra considerando che ci sono 35.000 hp ? Va bene, parere tuo, ma non è così che funziona

infatti come puoi ben notare, quasi tutti si sono fatti il mentale e cac per via dei danni elevati che fanno. Parli tanto del livello (che non c'entra niente) e dell'equip final, perchè non entri e provi a fartelo un equip final?
Ah ma dimenticavo, voi siete tutti esperti di questo gioco, gli stessi che definiscono l'armi un pg da pvm e il nero un pg da pvp, avete ragione.
Ve lo spiego per l'ultima volta, l'elevato status che danno i gioielli portava alcune classi a migliorare la loro skill principale, per questo si sono create differenze abissali tra danno del mentale/cac e tutte le classi magiche.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sulle ultime righe devo darti ragione, se un pg vuole vuole essere il top come pvp visto che il 105 si fà in 2 giorni o forse meno grazie anche ai cristalli exp non ha molte scelte o si fà sura nero o shamano cura,ormai i famosi mentali nei confronti di quest'ultimi sono delle povere vittime grazie alle ultime modifiche apportate al game, a discapito di altri pg.