Allora, dopo aver giocato 2 settimane e qualche giorno (cioè da apertura) posso dire la mia..
il server è un old dal punto di vista degli item, con aggiunta di varianti (item epici), ma a livello basico è armatura e arma 105, titani e in più solo le cinture...
il sistema di farming è metinbased, questo permette di farmare in tranquillità e senza troppo stress.. può risultare noioso? meh, dipende.. ci sono metodi di farming alternativi come i warpoints, cioè dei punti che fai farmando arene e guerre tra gilde che ti permettono di comprare tutto quello che ti serve dallo shop.. (ovvio che un minimo di gear è richiesto in quanto altrimenti si perderebbero tutte le arene/war).
L'inizio è stato traumatico dal punto di vista del drop che era molto basso, ma adesso con diversi accorgimenti il server risulta molto fluido nell'esperienza di gioco. Penso che attualmente un player che gioca non sò 3-4 ore al giorno (se magari può permettersi il multiaccount con altri dropper) possa fullarsi nel giro di una settimana al massimo.
Per chi di voi si sta preoccupando riguardo al bilanciamento delle classi in exp, sappiate solo che il ninja arco è il più veloce nel farmarle e subito dopo penso siano gli shamani, le difese dei metin sono state abbassate in modo da renderle vulnerabili a queste classi/razze che solitamente sono penalizzate nell'attaccare da cavallo.
Ho notato che molti di voi si son lamentati del basso drop delle pietre leggendarie, che dire ragazzi sono appunto LEGGENDARIE, e considerando che pietri e spietri al 100% questo item sarà sicuramente oggetto di commercio e tutti riusciranno ad averle.. ovviamente chi farma di più le ha prima.. ma metin2 è sempre stato così.. la differenza in 1 v1 magari si può sentire, ma in una war vi assicuro che il 5% di difesa non vi cambierà la vita