Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perché?

Posto di nuovo l'anteprima dei Titani e la spiegazione delle Sfide Alternative per coloro che non se ne sono accorti.

- [DESCRIZIONE]Sfide Alternative - Il Risveglio dei Titani.

Tramite questo sistema i Giocatori più pigri e che non hanno voglia di collaborare in gruppo (i cosiddetti lupi solitari), potranno svolgere delle Sfide Alternative per droppare gli stessi oggetti che si ottengono all'interno dei seguenti Dungeon:

- Labirinto di Zuma
- Nucleo di Rhukmur
- Nucleo di Iskarth.

Per eseguire queste Sfide si dovrà parlare con l'Npc “Bahamut – Il Guardiano Titanico” e vi spiegherà che all'interno di queste Sfide si dovrà sottomettere un “Titano” la quale tipologia/forza si collegherà con il Dungeon che non si vorrà affrontare.

I Titani esistenti all'interno delle Sfide Alternative sono i seguenti:

64jcl3.png

1) Prima Sfida Alternativa

Arboreus - Il Titano del Vincolo Terrestre. "Colui che diede la vita alla Terra".

Arboreus è collegato al Dungeon "Labirinto di Zuma".
Accessibile dal Livello 75.

2) Seconda Sfida Alternativa

Ignis - Il Titano della Prima Era Vulcanica. "Colui che formò la Terra tramite i Vulcani e il Magma".

Ignis è collegato al Dungeon "Nucleo di Iskarth".
Accessibile dal Livello 100.

3) Terza Sfida Alternativa

Glacies - Il Titano della Prima Era Glaciale. "Colui che formò la Terra tramite i Ghiacciai e la Neve".

Glacies è collegato al Dungeon "Nucleo di Rhukmur".
Accessibile dal Livello 100.

Descrizione delle Sfide:
- L'ammontare degli HP varierà a seconda del Dungeon collegato al Titano e dal Danno Massimo che si potrà arrecare con il personaggio. Avranno moltissimi HP.
- Qualsiasi Razza/Dottrina potrà affrontare il Titano.
- Ogni Titano avrà dei Bonus differenti.
- Il Danno di ogni Titano verrà calcolato in modo tale che sia fattibile in singolo ma potrà essere comunque pericoloso.
- Dopo l'uccisione di un Titano, si attiverà un Timer (Tempo d'Attesa) il quale varierà a seconda del Dungeon collegato (in questo modo si eviterà il Farm continuo).
- Il Timer non sarà globale ma si attiverà automaticamente al personaggio che ucciderà il Titano (in questo modo tutti avranno la possibilità di affrontare i Titani almeno una volta).
- Scaduto il Timer sarà possibile ripetere la Sfida.
- Non sarà possibile entrare in Gruppo (è una Sfida in solitaria).
- I Buff verranno annullati appena si entrerà all'interno della Sfida (Tranne per gli Shamani).
- I Titani non potranno essere buggati.
- Essendo un metodo alternativo per procurarsi gli oggetti, le percentuali di Drop riceveranno un piccolo Malus.

Esempio: Invece di avere una probabilità di Drop del 40%, si avrà una probabilità del 30% e quindi, il 10% in meno.
Questo è solo un esempio per farvi capire come verrà strutturato il Drop dei Titani e infatti, ogni Titano riceverà un Malus differente che varierà a seconda degli Oggetti e del Dungeon collegato.

Quindi, tramite queste Sfide Alternative potrete droppare gli stessi oggetti presenti nei Dungeon citati sopra ma, ci vorrà più tempo.

Questo sistema non conta per il primo Dungeon e per il Raid.

In pratica state creando voi stessi una biforcazione nel gameplay che porterà con tutta probabilità al disuso dei dungeon "originali"...
Non mi pare una mossa intelligente, a sto punto non mettetelo proprio i dungeon in gruppo

In pratica state creando voi stessi una biforcazione nel gameplay che porterà con tutta probabilità al disuso dei dungeon "originali"...
Non mi pare una mossa intelligente, a sto punto non mettetelo proprio i dungeon in gruppo
non credo accadrà ciò poichè da quanto mi è parso di capire la differenza tra chi gioca in solitaria e chi in gruppo è tale da sentirsi quindi la gente ci penserà 2 volte prima di scegliere la via solitaria(esclusi chi non ha proprio alternativa) inoltre dovrebbero essere presenti i system "instance" e "roll" che dovrebbero spingere e tranquillizzare le singole persone a scalare in gruppo poichè spesso si evita il gruppo non conoscendo gente con cui farlo o temendo di essere fregati col drop facendo gruppo con gente presa in modo casuale

Se si danno 2 vie ad un utente l'utente sceglie sempre quella più conveniente.
Dungeon A -> gruppo di N persone -> drop item I con il 50% (esempio fatto dallo staff) -> Durata X, complessità Y;
Dungeon B -> gruppo di 1 persona -> drop item I con il 40% (vogliamo esagerare? metiamo 20%) -> Durata X/N, complessità Y/N

Tu quale faresti dei due?
Anche ammesso che non puoi essere fregato, il drop va comunque spartito, cosa che non fai in solitario.
Anche ammesso che le durate sono identiche, la complessità di B deve essere comunque minore, altrimenti non riesci a farlo in solo.

Onestamente non trovo motivo di fare dungeon in gruppo... Anche perchè pure essendo una gilda da X persona, è più conveniente fare X dungeon solitari che 1 solo dungeon in X persone.

Se si danno 2 vie ad un utente l'utente sceglie sempre quella più conveniente.
Dungeon A -> gruppo di N persone -> drop item I con il 50% (esempio fatto dallo staff) -> Durata X, complessità Y;
Dungeon B -> gruppo di 1 persona -> drop item I con il 40% (vogliamo esagerare? metiamo 20%) -> Durata X/N, complessità Y/N

Tu quale faresti dei due?
Anche ammesso che non puoi essere fregato, il drop va comunque spartito, cosa che non fai in solitario.
Anche ammesso che le durate sono identiche, la complessità di B deve essere comunque minore, altrimenti non riesci a farlo in solo.

Onestamente non trovo motivo di fare dungeon in gruppo... Anche perchè pure essendo una gilda da X persona, è più conveniente fare X dungeon solitari che 1 solo dungeon in X persone.
tutto ciò starà allo staff evitarlo, per ora si è parlato di esempi di % drop (magari la differenza sarà tale da indirizzare comunque la scelta verso il gruppo) poi ci sono tanti fattori da valutare, bisogna vedere il tempo della sfida alternativa in solitario(non intendo il cooldown della sfida ma proprio il tempo che impiega il player a completarlo) paragonato alla durata della scalata in gruppo(non è detto che essendo semplificato per essere fattibile in solitaria debba essere necessariamente di breve durata), è da considerare anche il timer che in base al quale il solitario potrà fare tot scalate massime al giorno mentre in gruppo magari seppur dividendo il drop puoi farlo molte piu volte e quindi guadagnare più di un solitario..però come dici te il rischio che la via del gruppo(o anche l'altra magari) venga ignorata c'è assolutamente anzi spesso accade nei metin quando vengono offerte 2 alternative poichè non si dà mai il giusto equilibrio..ci si augura che lo staff eviti una cosa simile

Piuttosto che prendersi l'onere di fare le due cose e rischiare di incasinarsi la vita, dovrebbero scegliere un solo metodo e portarlo avanti.
Tanto si sa già che l'equilibrio è impossibile da ottenere:
Se conviene il gruppo, i singoli piangeranno e cagheranno il pazzo (dinamica ben assodata)
Se conviene il singolo, anche i gruppi faranno il singolo... Quindi la modalità in gruppo nona vrebbe più senso di esistere.

Ricordiamoci che più roba c'è da gestire più è alto il rischio di sbagliare, e gli sbagli non sono tollerati da questa community.

qualsiasi sia la loro scelta ha il suo rischio..considerando l'attuale community il primo rischio è già la sola apertura..spero faranno la scelta migliore, magari saranno capaci di dare quel qualcosa che accontenta tutti(troppo ottimista? <.<), chi vivrà vedrà..

Qualsiasi azione comporta dei "Pro" e dei "Contro", ma questi fattori cambiano da persona a persona, non tutti pensano nella stessa maniera e l'unico modo per evitare un disastro è equilibrare entrambe le cose (Sfide e Dungeon).

Ma oltre a questo, non è detto e neanche scritto dal destino che le Sfide possano prevalere sui Dungeon.
Perché?

Questi sono i motivi:
1) Le Sfide (come ho anche già detto), non potranno essere svolte consecutivamente (a causa del Timer).
2) Dopo aver terminato una Sfida, si avvierà un Timer ed ovviamente quest'ultimo non sarà di pochi Minuti.
3) I Titani potranno essere affrontati solamente in solitaria ma questo fattore non è detto che renda la Sfida molto facile e veloce da completare. Oltretutto ho anche detto che questi Titani oltre ad avere moltissima Vita, potranno essere anche molto pericolosi con i danni, ma ciò non vuol dire che la sfida sia impossibile.
4) Ogni singola percentuale di Drop avrà un Malus che varierà a seconda dell'oggetto presente all'interno del Titano. Quello che scrissi tempo fa era solo un banale Esempio.
5) Nessuno è obbligato a fare i Dungeon.
6) Nessuno è obbligato a fare le Sfide.
7) Perché ho messo due vie? La risposta è che in questo modo i Giocatori sono liberi di giocare senza essere obbligati a fare sempre la stessa e ripetitiva storia e non credo che tutti avranno voglia di fare sempre i Dungeon o di fare sempre le Sfide. Inoltre, queste due "biforcazioni" rendono il gameplay più adatto ai giocatori che possono dedicare solo poco tempo e quindi dare la possibilità anche a loro di continuare il proprio gioco senza nessuna restrizione.
8) Chi farà la Sfida Alternativa, ci metterà più tempo rispetto a coloro che affronteranno i Dungeon. Perché? La Sfida presenta un Timer d'Attesa, un Malus nel Drop (quindi avere la sfortuna di droppare ancora di meno rispetto a quello che si droppa nei Dungeon) e un Titano che non avrà 1000 di vita (anche perché sono dei Titani e sarebbe un controsenso farli poco resistenti ò.ò).
9) Una persona con un minimo di intelligenza per massimizzare il proprio Drop affronterà entrambe le vie cioè, prima vado ad uccidere il Titano e mentre aspetto che il Timer si azzeri, vado a droppare all'interno del Dungeon e così via... (o almeno io farei così, poi ognuno affronta il gameplay come meglio crede).
10) Nella Sfida ci sarà solo un Boss da uccidere quindi un unico Drop. Nei Dungeon ci saranno più Boss quindi avere la possibilità di avere un quantità maggiore di Drop. Inoltre, all'interno dei Dungeon anche i comuni Mob potranno far cadere qualcosa (se si avrà fortuna).
11) Nelle Sfide Alternative non sarà possibile droppare le Schegge che si dropperanno all'interno dei Dungeon (mi ero scordato di dirlo). Detto ciò, cosa farà una persona che gioca da sola? Questo:
A) Cercherà di averle tramite il Commercio.
B) Cercherà di affrontare sia le Sfide che i Dungeon (c'è anche l'Istance che facilita l'esecuzione dei Dungeon).
C) Cercherà di droppare delle Scaglie che serviranno per craftare le Schegge (ma ci vorrà più tempo).

Credo di aver detto tutto. D:
Se ho scritto male qualcosa chiedo venia in anticipo.

Qualsiasi azione comporta dei "Pro" e dei "Contro", ma questi fattori cambiano da persona a persona, non tutti pensano nella stessa maniera e l'unico modo per evitare un disastro è equilibrare entrambe le cose (Sfide e Dungeon).

Ma oltre a questo, non è detto e neanche scritto dal destino che le Sfide possano prevalere sui Dungeon.
Perché?

Questi sono i motivi:
1) Le Sfide (come ho anche già detto), non potranno essere svolte consecutivamente (a causa del Timer).
2) Dopo aver terminato una Sfida, si avvierà un Timer ed ovviamente quest'ultimo non sarà di pochi Minuti.
3) I Titani potranno essere affrontati solamente in solitaria ma questo fattore non è detto che renda la Sfida molto facile e veloce da completare. Oltretutto ho anche detto che questi Titani oltre ad avere moltissima Vita, potranno essere anche molto pericolosi con i danni, ma ciò non vuol dire che la sfida sia impossibile.
4) Ogni singola percentuale di Drop avrà un Malus che varierà a seconda dell'oggetto presente all'interno del Titano. Quello che scrissi tempo fa era solo un banale Esempio.
5) Nessuno è obbligato a fare i Dungeon.
6) Nessuno è obbligato a fare le Sfide.
7) Perché ho messo due vie? La risposta è che in questo modo i Giocatori sono liberi di giocare senza essere obbligati a fare sempre la stessa e ripetitiva storia e non credo che tutti avranno voglia di fare sempre i Dungeon o di fare sempre le Sfide. Inoltre, queste due "biforcazioni" rendono il gameplay più adatto ai giocatori che possono dedicare solo poco tempo e quindi dare la possibilità anche a loro di continuare il proprio gioco senza nessuna restrizione.
8) Chi farà la Sfida Alternativa, ci metterà più tempo rispetto a coloro che affronteranno i Dungeon. Perché? La Sfida presenta un Timer d'Attesa, un Malus nel Drop (quindi avere la sfortuna di droppare ancora di meno rispetto a quello che si droppa nei Dungeon) e un Titano che non avrà 1000 di vita (anche perché sono dei Titani e sarebbe un controsenso farli poco resistenti ò.ò).
9) Una persona con un minimo di intelligenza per massimizzare il proprio Drop affronterà entrambe le vie cioè, prima vado ad uccidere il Titano e mentre aspetto che il Timer si azzeri, vado a droppare all'interno del Dungeon e così via... (o almeno io farei così, poi ognuno affronta il gameplay come meglio crede).
10) Nella Sfida ci sarà solo un Boss da uccidere quindi un unico Drop. Nei Dungeon ci saranno più Boss quindi avere la possibilità di avere un quantità maggiore di Drop. Inoltre, all'interno dei Dungeon anche i comuni Mob potranno far cadere qualcosa (se si avrà fortuna).
11) Nelle Sfide Alternative non sarà possibile droppare le Schegge che si dropperanno all'interno dei Dungeon (mi ero scordato di dirlo). Detto ciò, cosa farà una persona che gioca da sola? Questo:
A) Cercherà di averle tramite il Commercio.
B) Cercherà di affrontare sia le Sfide che i Dungeon (c'è anche l'Istance che facilita l'esecuzione dei Dungeon).
C) Cercherà di droppare delle Scaglie che serviranno per craftare le Schegge (ma ci vorrà più tempo).

Credo di aver detto tutto. D:
Se ho scritto male qualcosa chiedo venia in anticipo.

Incredibile sono riuscito a leggere tutto con interesse XD. A parte gli scherzi vedo che stai pensando a tutto nei minimi particolari e la cosa mi fa piacere. Il server ha tutte le potenzialità per fare il botto quando aprirà.

Continua così nabboide

Incredibile sono riuscito a leggere tutto con interesse XD. A parte gli scherzi vedo che stai pensando a tutto nei minimi particolari e la cosa mi fa piacere. Il server ha tutte le potenzialità per fare il botto quando aprirà.

Continua così nabboide
Fa piacere anche a me il tuo supporto e che ti piace quello che sto facendo e inoltre tu sai benissimo come gestisco le cose!
Presto farò un salto nel tuo TS. :*

Scusa dovrei passare la mia intera vita a fare soltanto animazioni e modelli 3D? Non mi sono concesse pause?
Vuoi i pet elementali eccoli sono pronti da 1 settimana e mezzo(Ovvero da quando mi so messo in pausa)
6GRzDdm.png
Jd8MGds.png

Il secondo pet può sembrare mozzato ma è voluto per inserire l'effetto fuoco creato dal nostro GF sotto di esso, mentre il primo non presenta ciò in quanto l'effetto di ghiaccio lo circonda interamente e non solo la base

O semplicemente li ho fatti. e dopo aver fatto 28 pet diversi tra cui molti bocciati 4 mount 3 boss 15 mob e 4 set di armi per Shinka e dovendo pensare anche a studiare e rilassarmi magari una pausa me la posso anche prendere che dici?
I pet li ho completati in data 6/02/16 e passati in coda di test.

Si mette a nerdare sui altri server, che razza di persona hai?
Avevo letto che qualcuno aveva scritto, che era meglio che cambiavi gente, in effetti è vero..
Non credo sia un male prendersi un pausa dopo aver svolto un lavoro ed oltretutto non c'è scritto in nessun regolamento speciale che una persona che si occupa di sviluppare dei modelli 3D non possa giocare in altri server o che non possa riposarsi o passare il tempo in qualsiasi altro modo al di fuori di Metin.
Ogni compito che gli è stato dato lo ha portato a termine in breve tempo e senza dare problemi.
Sono consapevole di ciò perché sono suo amico, perché ci lavoro insieme da molto tempo ed anche perché ogni qualvolta che gli ho dato un lavoro da fare, me lo ha fatto subito.

Ognuno è libero di poter usare il proprio "tempo libero" come vuole ma resta il fatto che lui lavora e non poco.

Per fortuna che era roba da 3-4 ore, però avevi detto da 1 settimana e mezzo, significa che hai lavorato pochi minuti al giorno.
Ma stai a contare quanto uno lavora? per caso li paghi tu? Quanta fretta che avete, di questo server se ne inizierà a parlare seriamente tra almeno sei mesi se tutto va bene quindi è anche inutile dare troppo peso alle cose, ci saranno stravolgimenti su ogni parte del gameplay, non fatevi troppi problemi

Ho già parlato e non ho voglia di discutere ancora, poi chi saresti te?
L'avvocato delle cause perse?
Invece di fare il lecca piede di turno, puoi tranquillamente rimanere nel tuo buco senza intromettere.
Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni.
Spero che hai capito.
buon giorno.... spero tu stia scherzando... hai appena detto "Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni" ....potresti iniziare tu U.U, a parte questo, per favore non veniteci a dire che uno fa o non fa il suo lavoro.... stiamo assieme tutti i giorni (o quasi) a lavorare, so benissimo chi lavora e chi no e le capacita.... sapete cosa???? nello staff, abbiamo un altissimo livello di competenza e rispetto reciproco... mai lavorato meglio con uno staff come questo.... poche chiacchere e molto impegno, questo e poco ma sicuro...

buon giorno.... spero tu stia scherzando... hai appena detto "Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni" ....potresti iniziare tu U.U, a parte questo, per favore non veniteci a dire che uno fa o non fa il suo lavoro.... stiamo assieme tutti i giorni (o quasi) a lavorare, so benissimo chi lavora e chi no e le capacita.... sapete cosa???? nello staff, abbiamo un altissimo livello di competenza e rispetto reciproco... mai lavorato meglio con uno staff come questo.... poche chiacchere e molto impegno, questo e poco ma sicuro...
Infatti poi avevo detto nel commento precedente "Vabbè problemi vostri" significa che non me ne frega niente se vi piace lavorare così, uno che va a nerdare nei retro server che invece sistemare al minimo dettaglio i pet e tanto altro.
Possiamo chiuderla qua, inutile continuare, io ho detto la mia e se non vi sta bene lavorate come volete, "problemi vostri".
P.S: La critica a uno staffer è diverso di chi si impiccia come un ficcanaso per farsi attirare l'attenzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom