Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo il tempo di poter finire gli esami e ti uscirò dei video che ti faranno pur male il fegato da quanto saran belli :sisi:
Ancora gli esami ?? Non gli avete gia finiti?? dopo sta cosa mi ritiro nella mia tanna e starò a piangermi addosso perche l anno prossimo toccherà a me :( uffaaaaaa

Ancora gli esami ?? Non gli avete gia finiti?? dopo sta cosa mi ritiro nella mia tanna e starò a piangermi addosso perche l anno prossimo toccherà a me :( uffaaaaaa
Sessione estiva fino a fine luglio, maturità finiti tra poco, fatti i conti..

Cooomunque, giusto per curiosità personale perché mi fanno uscire pazzo 'ste cose...che piattaforma avete utilizzato per il forum? D:

Cooomunque, giusto per curiosità personale perché mi fanno uscire pazzo 'ste cose...che piattaforma avete utilizzato per il forum? D:

Bello vero ? Segreto professionaleee :rulzz:
Era da tantissimo che ci stavamo dietro

Bello vero ? Segreto professionaleee :rulzz:
Era da tantissimo che ci stavamo dietro
No, i quotes mi fanno tiltare abbestia, con quei ">" D:
Per il resto altri consigli mh..mousehove sulle icone in basso a destra per capire cosa significhino la matitina ecc. e poi il classico, ok, utenti online, ma cosa stanno visitando? Per il resto si potrebbe rifare il restyling della home, giusto per dividere le varie sezioni (e i vari topic), si potrebbero mettere i menu laterali "a cascata", o meglio, che si possano chiudere o aprire. Altra cosa, piccola svista forse, da sloggato posso cliccare sul cosino nei messaggi e giustamente non spunta nulla (e dovrebbe esserci credo cita rispondi ecc. ma è vuoto perché..non sono loggato..).
Se la fame non mi uccide prima magari mi accorgo di altro.

EDIT: I profili sono una figata.
EDIT2: ISCRIZIONE 4 GIORNI FA ULTIMA VOLTA IN LINEA 3 MINUTI FA
Scelta personale:
ISCRIZIONE 4 GIORNI FA
ULTIMA VOLTA IN LINEA 3 MINUTI FA
EDIT3: Mh, ok ci sono arrivato che per tornare in home devo cliccare l'immagine striminzita in alto a sinistra, però a banner rettangolare, se creato uno, non ci starebbe male, credo (no perché, sapete, c'è gente stupida, credetemi, a tal punto di non capire come tornare in home..lo so è assurdo ma la gente è moooooooooooolto stupida).

A prima vista NodeBB

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

E che caxxo è? Mai sentito D:
un sito dice questo: NodeBB è un'interessante proposta rilasciata sotto GNU General Public License v3 per la realizzazione di bulletin boards utilizzando alcune delle tecnologie più innovative tra quelle attualmente a disposizione degli sviluppatori; si tratta infatti di un forum engine basato sulla piattaforma event-driven Node.js e sul key-value in-memory data store Redis

Express, Gravatar, Nginx 1.4.6 come web server, Node.js(NodeBB quindi) più vari framework come programmazione

Bello il forum, il giusto essenziale per essere funzionale, pero please, sbrigatevi a fare la grafica che ora sembra una pubblicità al neon

Un progettone, e per essere definito tale deve esserlo in tutti i sensi, non solo al gameplay, altrimenti tutto il lavoro potrebbe risultare inutile, e per chi ci ha lavorato non deve essere bello vedere tutto il loro tempo buttato per delle mancanze importanti e basilari.
Un progetto del genere deve avere un ottimo sistema di supporto, che non sia il classico GM in piazza che scrive in chiama "GM Online" o i player che scrivono "CERCO Giemme!!!1!1!!!!".
Sopratutto serve una buona infrastruttura stabile sotto, che non sia il solito unico dedicato da 100000GB di ram con installazione base base di un sistema FreeBSD versione fuori supporto, database buttati su a caso, backup manuali locali fatti quando ci si ricorda di farli, protezioni basate sul solo cambio porta e sopratutto non fare niente se non dire "Speriamo che il server non vada giù, con quello che mi è costato!". Queste cose non dovrebbero andar bene neanche per i progetti piccoli che durano 2 settimane tanto per tirar su qualche soldo, quindi per un progettone come questo vanno progettate per bene anche queste cose che i player non notano subito.

Secondo me è buona cosa spendere qualche parola su come avete intenzione di organizzare il supporto utenti e la stabilità, anche solo per raccogliere idee e suggerimenti.
Altrimenti davvero rischiate di buttar via mesi se non anni di lavoro.

Se sono stato poco chiaro scusatemi e rimango a disposizione per chiarimenti ulteriori o approfondimenti.

Non vi auguro buona fortuna perchè un progetto del genere non può basarsi sulla fortuna.

Comunque c'è un problema con il forum:
Quando vado ad impostare quella che dovrebbe essere l'immagine di copertina, non la salva e sgrana l'immagine di profilo perchè la imposta come di copertina.
Sto impazzendo.

Ultima modifica:
Comunque c'è un problema con il forum:
Quando vado ad impostare quella che dovrebbe essere l'immagine di copertina, non la salva e sgrana l'immagine di profilo perchè la imposta come di copertina.
Sto impazzendo.

Fai questi passaggi:

Immagine.webp

Clicca cambia foto e potrai cambiare avatar.

2.webp

@Sir Sean™ Un grazie sarebbe gradito, ma credo che da un maleducato chiedo troppo.

Bello il forum, il giusto essenziale per essere funzionale, pero please, sbrigatevi a fare la grafica che ora sembra una pubblicità al neon
Appena Hiko finisce gli esami, inizierà a fare la Grafica seria per il Forum! xD

Nononono, non vanno bene. Troppi pochi.
8 secondo me andrebbero bene.

Ma io direi 20, è più bello come numero. :etuno:

Un progettone, e per essere definito tale deve esserlo in tutti i sensi, non solo al gameplay, altrimenti tutto il lavoro potrebbe risultare inutile, e per chi ci ha lavorato non deve essere bello vedere tutto il loro tempo buttato per delle mancanze importanti e basilari.
Un progetto del genere deve avere un ottimo sistema di supporto, che non sia il classico GM in piazza che scrive in chiama "GM Online" o i player che scrivono "CERCO Giemme!!!1!1!!!!".
Sopratutto serve una buona infrastruttura stabile sotto, che non sia il solito unico dedicato da 100000GB di ram con installazione base base di un sistema FreeBSD versione fuori supporto, database buttati su a caso, backup manuali locali fatti quando ci si ricorda di farli, protezioni basate sul solo cambio porta e sopratutto non fare niente se non dire "Speriamo che il server non vada giù, con quello che mi è costato!". Queste cose non dovrebbero andar bene neanche per i progetti piccoli che durano 2 settimane tanto per tirar su qualche soldo, quindi per un progettone come questo vanno progettate per bene anche queste cose che i player non notano subito.

Secondo me è buona cosa spendere qualche parola su come avete intenzione di organizzare il supporto utenti e la stabilità, anche solo per raccogliere idee e suggerimenti.
Altrimenti davvero rischiate di buttar via mesi se non anni di lavoro.

Se sono stato poco chiaro scusatemi e rimango a disposizione per chiarimenti ulteriori o approfondimenti.

Non vi auguro buona fortuna perchè un progetto del genere non può basarsi sulla fortuna.

Parlando di Assistenza, ai player verranno fornite svariate vie oltre al normale Forum. Oltre a questo, verranno forniti anche i nostri contatti per avere un approccio diretto con chi ne ha bisogno e fornire un'assistenza nei migliore dei modi.

Per quanto riguarda la "Stabilità", il "Server" e le "Protezioni", ne verrà discusso in futuro quando sarà il momento.
Ovviamente cercheremo di costruire la stabilità del tutto nel miglior modo possibile.

Oltre a questo, verranno forniti anche i nostri contatti per avere un approccio diretto con chi ne ha bisogno e fornire un'assistenza nei migliore dei modi.
Umh... io personalmente sconsiglierei questa opzione. Sia per voi che per i player.
Diventerebbe troppo dispersivo e l'utente dovrebbe scrivere a più persone contemporaneamente per arrivare al primo disponibile.
Guardate questa chat: https://www.tawk.to/
Come i veri supporti via chat. Io abolirei i PM con lo staff e li sostituirei con una chat simile a questa. Molto più comodo per i player e anche per lo staff e per chi deve controllare lo staff.

Hanno detto in passato che come sysadmin hanno 2 laurati (o laureandi?) in ingegneria informatica.
Anche se non è una garanzia, visto gli elementi che mi ritrovo in corso, saranno loro a gestire infrastrutture e sicurezza e non avendo contatti con inforge dubito ti risponderanno mai.
Anyway se non sono dei ritardati (e me lo auguro, visto che in caso non sarà di certo l'infrastruttura a cedere per prima) metteranno assieme una configurazione decente.

PS: la tua configurazione ridondante di server è uno spreco per metin, se vuoi bene alle persone non consigliargliela.

Hanno detto in passato che come sysadmin hanno 2 laurati (o laureandi?) in ingegneria informatica.
Anche se non è una garanzia, visto gli elementi che mi ritrovo in corso, saranno loro a gestire infrastrutture e sicurezza e non avendo contatti con inforge dubito ti risponderanno mai.
Anyway se non sono dei ritardati (e me lo auguro, visto che in caso non sarà di certo l'infrastruttura a cedere per prima) metteranno assieme una configurazione decente.

PS: la tua configurazione ridondante di server è uno spreco per metin, se vuoi bene alle persone non consigliargliela.
Potremmo iniziare una lunga discussione su questi aspetti.
Mi limito a dire che una laurea in ingegneria informatica non è una garanzia valida. Se non te ne sei già accorto te ne accorgerai.

Per fare un minimo di infrastruttura ridondante sufficiente per metin2 non serve chissà che cosa. Bastano due VM anche economiche in replica master slave e uno stratagemma per fare uno switch rapido in caso di necessità. Quindi non significa andare a spendere centinaia di euro, ma organizzarsi bene. Puoi anche prendere un macchinone della madonna super affidabile e tutto quello che vuoi, ma se nessuno ti sa garantire il 100% di uptime, e se ti va bene che l'hardware o il sistema operativo non cedono c'è sempre il fattore umano che anche se in buona fede e super qualificato rischia di sbagliare e fare danni che richiedono anche diverse ore per sistemare.

Quando incomincerai a lavorare in un'azienda vedrai che capirai e approverai, anzi, probabilmente riterrai questa configurazione troppo minimalista, ma sempre più utile che incrociare le dita e sperare che non succeda niente.
Hai esperienza in campo metin2, quindi saprai sicuramente cosa comporta un downtime anche su metin2.

Mi limito a dire che una laurea in ingegneria informatica non è una garanzia valida. Se non te ne sei già accorto te ne accorgerai.

Per fare un minimo di infrastruttura ridondante sufficiente per metin2 non serve chissà che cosa. Bastano due VM anche economiche in replica master slave e uno stratagemma per fare uno switch rapido in caso di necessità. Quindi non significa andare a spendere centinaia di euro, ma organizzarsi bene. Puoi anche prendere un macchinone della madonna super affidabile e tutto quello che vuoi, ma se nessuno ti sa garantire il 100% di uptime, e se ti va bene che l'hardware o il sistema operativo non cedono c'è sempre il fattore umano che anche se in buona fede e super qualificato rischia di sbagliare e fare danni che richiedono anche diverse ore per sistemare.

Quando incomincerai a lavorare in un'azienda vedrai che capirai e approverai, anzi, probabilmente riterrai questa configurazione troppo minimalista, ma sempre più utile che incrociare le dita e sperare che non succeda niente.
Hai esperienza in campo metin2, quindi saprai sicuramente cosa comporta un downtime anche su metin2.
Quando incomincerai a lavorare in un'azienda capirai anche tante altre cose.
Ciò che sottilineava @Luscha e con cui mi trovo in totale accordo è che hai una visione, seppur corretta, troppo "avanti" per quello che è metin oggi e per le persone che vi sono dietro.

Non si tratta di prezzi, lo so benissimo che per fare un'infrastruttura ridondante basta poco. Il fatto è semplicemente che il gioco non vale la candela, e se un server si presenta con questa "feature" non ne viene in tasca niente a nessuno.
Chi dovrà gestire si troverà a gestire un sistema più complesso e questo potrebbe voler dire fare errori.

Stai tradando l'uptime (che non è comunque garantito da un'infrastruttura come quella che hai ideato te, visto che se il server che va a fuoco è il DB, hai comunque il downtime per startare il DB ridondante, perdita di dati dovuti al mancato flushing delle cache del game ecc ecc) con la semplicità gestionale di avere un unico o al massimo 2 server (uno game e uno db).

Ho letto un paio di tue guide ma non ho ancora capito quanto tu abbia applicato in pratica a metin... Ad esempio il game di metin non consente di avere due processi DB (a meno che non si modifichino i sorgenti, ma a quel punto non è un lavoro di infrastruttura), quindi come detto la ridondanza si riduce ai game, sito e quello che ci sta attorno...

In ogni caso non ti sto dicendo sia una cagata la tua idea, ti dico che su metin è sprecata, è come mettersi a fare calcoli quantici per appendere una mensola... Sono server privati gestiti da persone che il più delle volte sanno a malapena startare il bash script per mettere on, del downtime di qualche ora importa poco (anche perchè puoi creare un'infrastruttura pentagono style, tanto alla fine ci pensano i bug di metin a creare il downtime, parola di scout)... Mica è la Riot o Facebook.

Qualcuno si è dimenticato di pubblicare una piccola Preview sui Boss di Shinka, dopo lo frusterò...

Il primo Boss avrà 4 o 5 Texture, ora non ricordo di preciso, mentre, il secondo ne avrà solo una (cioè quella che vedete nell'immagine).

Buona serata!

Qualcuno si è dimenticato di pubblicare una piccola Preview sui Boss di Shinka, dopo lo frusterò...

Il primo Boss avrà 4 o 5 Texture, ora non ricordo di preciso, mentre, il secondo ne avrà solo una (cioè quella che vedete nell'immagine).

Buona serata!
Secondo me devi frustare MattiaL lui si è dimenticato :D a parte gli scherzi. Il primo boss è veramente bello mentre il 2 non mi fa impazzire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom