Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi scuso in anticipo per l'accidia che troverete in questo commento, ma grazie a sta sessione di merd* sto dormendo tipo 5 ore a notte.

Allora, volevo sapere se avete qualcosa da mostrare che non sia 3D o la descrizione di un sistema che verrà implementato nel 2000credici.
Non so, mappe, effetti, skill nuove interfaccia del masterwork cioè Cristo, qualsiasi cosa che non sia rippata da un altro mmo.

Sono mmhh 5 mesi che seguo la discussione e fino ad ora ho visto solo mob, pet e papiri esplicativi di sistemi.

So che per realizzare le cose ci vuole un botto di tempo, ma non posso pensare che in 5 mesi non sia ancora iniziato lo sviluppo... E se così fosse, zii prima che apriate con tutto quello che avete progettato di implementare avremo lo spinotto nel cranio stile matrix e metin2 lo giocheremeno in realtà virtuale.

Bhè 3/4 del client so mob pet mount armature e armi, le mappe so già in progettazione, complete al 100% per ora solo Isola Napuka e altre due che ancora non sono state mostrate. Nuovi effect sono già pronti ma siamo in attesa di testare in game alcuni set di armi e armature per fare video.

@Luscha con un pò di pazienza verrà mostrato tutto.

Come ripetuto più e più volte quelle cose sono il meno, potete anche ideare un sistema fighissimo ma realizzarlo col culo, cominciate col mostrarne alcuni, per la qualità invece se ne parlerà a game on.

Mi scuso in anticipo per l'accidia che troverete in questo commento, ma grazie a sta sessione di merd* sto dormendo tipo 5 ore a notte.

Allora, volevo sapere se avete qualcosa da mostrare che non sia 3D o la descrizione di un sistema che verrà implementato nel 2000credici.
Non so, mappe, effetti, skill nuove interfaccia del masterwork cioè Cristo, qualsiasi cosa che non sia rippata da un altro mmo.

Sono mmhh 5 mesi che seguo la discussione e fino ad ora ho visto solo mob, pet e papiri esplicativi di sistemi.

So che per realizzare le cose ci vuole un botto di tempo, ma non posso pensare che in 5 mesi non sia ancora iniziato lo sviluppo... E se così fosse, zii prima che apriate con tutto quello che avete progettato di implementare avremo lo spinotto nel cranio stile matrix e metin2 lo giocheremeno in realtà virtuale.
ci sono molte altre cose (esempio le mappe, ed effetti) che preferisco non mostrare per non farvi gia vedere tutto e quando giocate nn vi meravigliate di nulla.... non voglio spoilerare nulla, e quello che viene mostrato, e' solo una piccolissima parte, giusto per farvi vedere qualcosa, dato che ci sostenete e ci seguite.. (ho fatto una preview completa dell'isola di napuka per farvi capire la qualità... e più mappe faccio e più la qualità migliora... ci saranno alcune chicche, su certe mappe che secondo me saranno interessanti, e mai viste.)ma come gia detto preferisco non mostrarvi molto per non spoilerarvi il gioco e farvi scoprire i paesaggi e il game intero, man mano che livellate :D

Bo a me non interessa se fanno vedere mappe ecc anche perché se devono spendere del tempo preferisco che lo usino nello sviluppo. Vedi RR tanti video con la voce di quel plebeo di coob e poi vedi com è andata.... premetto che anch io sono curioso e non poco.

Gianka quando apri?

Ultima modifica:
@Poison & Venox Nella prima pagina ci sono qualcosa come 30 sistemi + features + addons + cose...
Voglio convincermi che di quelle cose almeno 1/5 siano state quantomeno abbozzate nel vostro testserver (avete 2 sviluppatori e visto che sono ingegneri informatici penso sappiano che lo sviluppo comincia quando chi fa il design del sistema (Gianka) finisce appunto di fare il design)...

Non si chiedono video guide o sreaming dove illustrate le cose, ma visto che ad esempio le Skill elementari sono una delle prime cose che avete progettato, sarebbe bello vedere chessà, le icone? l'interfaccia che le mostra in game? 1 / 2 effetti?
Cioè, boh....

Se no dite con chiarezza che l'unica cosa che sta andando avanti nel server è il 3D più la progettazione di 10342324 mila sistemi e con l'implementazione state a 0. Così la gente può decidere cosa fare nella propria vita (ad esempio io metterei su famiglia in modo che i miei figli possano giocare a shinka... Ad esempio).

@Poison & Venox Nella prima pagina ci sono qualcosa come 30 sistemi + features + addons + cose...
Voglio convincermi che di quelle cose almeno 1/5 siano state quantomeno abbozzate nel vostro testserver (avete 2 sviluppatori e visto che sono ingegneri informatici penso sappiano che lo sviluppo comincia quando chi fa il design del sistema (Gianka) finisce appunto di fare il design)...

Non si chiedono video guide o sreaming dove illustrate le cose, ma visto che ad esempio le Skill elementari sono una delle prime cose che avete progettato, sarebbe bello vedere chessà, le icone? l'interfaccia che le mostra in game? 1 / 2 effetti?
Cioè, boh....

Se no dite con chiarezza che l'unica cosa che sta andando avanti nel server è il 3D più la progettazione di 10342324 mila sistemi e con l'implementazione state a 0. Così la gente può decidere cosa fare nella propria vita (ad esempio io metterei su famiglia in modo che i miei figli possano giocare a shinka... Ad esempio).
appunto, che passino ai fatti. I player vogliono fatti, non parole.

Come ammettere implicitamente di aver pronto solo la parte 3D del server, spero che all'apertura onorerete i player di almeno mezzo system tra quelli presentati (se mai effettivamente saranno realizzati).

Come ammettere implicitamente di aver pronto solo la parte 3D del server, spero che all'apertura onorerete i player di almeno mezzo system tra quelli presentati (se mai effettivamente saranno realizzati).
Effettivamente puoi credere e dire ciò che vuoi, non mi faccio problemi per così poco.

50.000 volte GRAZIE.
@Luscha come ben sai è sessione estiva, fino a settembre difficilmente metteranno mano a qualcosa, ad Agosto non glielo chiedo manco che il primo in vacanza sono io.
9Q6Eh.jpg

7Gaaf.jpg

tPu4e.jpg

Grazie a tutti per il supporto, grazie di seguirci

@MattiaL Lo so che è sessione estiva, infatti non ho nominato i sistemi che avete presentato negli ultimi 3 mesi...
Però, se le abilità elementali le avete ideate a gennaio, e diciamo ultimate progettualmente a marzo, ci sono 3 mesi di tempo fino alla sessione estiva per abbozzarne un'implementazione.

Quando ti chiesi chi è che gestisce il game e sviluppa tu mi dicesti che sono 2 persone molto competenti (ora non ricordo se andanti per la laurea o proprio laureati (ah no, ho controllato e uno addirittura lavora proprio alla microsoft, quindi sessione estiva stocazzo)). Un sistema come le abilità Elementali lo sviluppi in 2 settimane se sei da solo e mediocre come me, figurati se sei un coder professionale e lavori pure in due.
Usare la sessione come scusa per non poter mostrare uno straccio di sistema, neanche di quelli decisi e progettati più di mezzo anno fa, non è sufficiente.

Ripeto quindi la domanda, anche perchè Gianka ha risposto in maniera molto scarna dicendo
I fatti li vedrete con il Server aperto.

Ha senso che io, o chiunque altro, continui a seguire questo progetto nell'arco di tempo che intercorre da oggi alla fine della progettazione del server da parte di gianka + il tempo necessario ai coder per sviluppare i sistemi creati da 2 mesi a questa parte?
O quello che state portando avanti è un progetto dove PRIMA finite tutta la progettazione teorica (che chissà quando finirà visto che continuate ad aggiungere roba) e POI tutto il tempo necessario per sviluppare e testare TUTTI i sistemi che avete creato da gennaio fino alla fine della progettazione?
No perchè gli archi di tempi sono leggermente diversi eh....

Ho portato avanti un progetto per 3 anni prima di aprirlo, quindi so cosa vuol dire far attendere la gente, ma quando dicevo "i lavori stanno proseguendo" intendevo che TUTTI i lavori stessero proseguendo in maniera più o meno omogenea, no che UNA PARTE stesse proseguendo mentre le altre stavano a 0.

Questa politica non farà altro che instaurare dubbi sulla vostra trasparenza e affidabilità, quindi vi conviene un attimino raddrizzare il tiro...
Spero di essere stato d'aiuto, in quanto le mie parole sono conclusioni empiriche derivate da un'esperienza quadriennale su un progetto estremamente simile al vostro, e non a caso e atte a screditare.

@MattiaL Lo so che è sessione estiva, infatti non ho nominato i sistemi che avete presentato negli ultimi 3 mesi...
Però, se le abilità elementali le avete ideate a gennaio, e diciamo ultimate progettualmente a marzo, ci sono 3 mesi di tempo fino alla sessione estiva per abbozzarne un'implementazione.

Quando ti chiesi chi è che gestisce il game e sviluppa tu mi dicesti che sono 2 persone molto competenti (ora non ricordo se andanti per la laurea o proprio laureati (ah no, ho controllato e uno addirittura lavora proprio alla microsoft, quindi sessione estiva stocazzo)). Un sistema come le abilità Elementali lo sviluppi in 2 settimane se sei da solo e mediocre come me, figurati se sei un coder professionale e lavori pure in due.
Usare la sessione come scusa per non poter mostrare uno straccio di sistema, neanche di quelli decisi e progettati più di mezzo anno fa, non è sufficiente.

Ripeto quindi la domanda, anche perchè Gianka ha risposto in maniera molto scarna dicendo

Ha senso che io, o chiunque altro, continui a seguire questo progetto nell'arco di tempo che intercorre da oggi alla fine della progettazione del server da parte di gianka + il tempo necessario ai coder per sviluppare i sistemi creati da 2 mesi a questa parte?
O quello che state portando avanti è un progetto dove PRIMA finite tutta la progettazione teorica (che chissà quando finirà visto che continuate ad aggiungere roba) e POI tutto il tempo necessario per sviluppare e testare TUTTI i sistemi che avete creato da gennaio fino alla fine della progettazione?
No perchè gli archi di tempi sono leggermente diversi eh....

Ho portato avanti un progetto per 3 anni prima di aprirlo, quindi so cosa vuol dire far attendere la gente, ma quando dicevo "i lavori stanno proseguendo" intendevo che TUTTI i lavori stessero proseguendo in maniera più o meno omogenea, no che UNA PARTE stesse proseguendo mentre le altre stavano a 0.

Questa politica non farà altro che instaurare dubbi sulla vostra trasparenza e affidabilità, quindi vi conviene un attimino raddrizzare il tiro...
Spero di essere stato d'aiuto, in quanto le mie parole sono conclusioni empiriche derivate da un'esperienza quadriennale su un progetto estremamente simile al vostro, e non a caso e atte a screditare.

Il tuo era un progetto così bello che la gente era disposta ad aspettare o sbaglio? Dipende un pò come la prendi quest'attesa, poi è ovvio che il tuo è un consiglio per loro, ci sei passato tu prima. Ci è passato anche Gianka però, sa quello che fa, cioè spero abbia imparato dagli errori degli altri senza citare nessuno. Io voglio ancora sperare, credi che stia facendo una cazzat.a sperando ancora?

Ci sono attese di diverso tipo, un conto è un'attesa con aggiornamenti che ti facciano capire che qualcosa si muove, un'altra attesa è laddove vedi solo modelli 3D. Paradossalmente RR aveva un'attesa migliore di Shinka, perchè almeno su RR c'era una parvenza di progresso.

Ricordiamo anche che vi è un fattore tempo da tenere in conto: più vanno avanti meno utenza troveranno... 3 Anni a partire dal 2012 sono diversi di 3 anni a partire dal 2015.

Poi vabbè, mica gli si dice che non possono metterci 2 lustri a finire la cosa, ma che almeno dessero 1 delucidazione. "I nostri DEV non hanno ancora settuppato neanche l'ambiente di sviluppo dei sorgenti" o "Abbiamo finito tutto quello progettato fino a maggio", basta poco.
Più che altro perchè seriamente, pare mezza presa per il culo vedere 4 modelli 3D alla settimana e manco uno straccio di "server".

Sono d´accordo con quanto ha detto @Luscha , tranne per la parte finale della presa per il ****.
Peró, preferisco immaginarmi ogni singolo lavoro che hanno presentato fino ad ora e aspettare 2 lustri, che ad altri "server" aperti e chiusi il giorno dopo.

Seguo il progetto da tanto, ma non ho mai messo in dubbio le capacitá di @Gianka , e per questo motivo diró anche la mia:
La parte iniziale è molto discorsiva ma di fondamentale importanza e mi ha permesso di trovare la giusta motivazione per affrontare l’intero percorso di questo server, tutto grazie ad una presentazione efficace, persuasiva, d’impatto! (sí, anche senza immagini)

Dalla seconda parte in poi ho visto come hanno utilizzato i system in maniera funzionale, attribuendo un ruolo ben preciso all’interno del gioco. Hanno fatto vedere che strategie useranno, quali valutazioni faranno, affinché le forme che daranno al loro game emergano direttamente dal contenuto.

Se prima pensavo bastasse unicamente concentrarsi sui contenuti, oggi ho capito che dei buoni contenuti rischiano di perdere efficacia se presentati senza una struttura comprensibile e facilmente registrabile dalla memoria. Negli ultimi 5 anni che ho passato a creare presentazioni per me e per gli altri, ho avuto modo di capire e sperimentare sempre più cose ma sempre guidata dallo stesso principio, che è anche una convinzione.

@Gianka
Se riempi una diapositiva con troppe informazioni, il pubblico non saprà su quale focalizzarsi e gli sembrerà di aver già sentito tutto, annoiandosi e non prestando la giusta attenzione.
Poi, vedere 4 modelli 3D alla settimana, dopo un po sembra una cosa repetitiva, nel senso che le persone non piace sentire il relatore ripetere le stesse cose scritte nella presentazione.
So che non vuoi offrire subito tutto il contenuto e lasciare che siano le tue parole a farlo, ma ricorda che devi essere indispensabile e concentrare l´attenzione anche sulle persone che ti seguono.
Utilizzare un linguaggio chiaro e diretto é giusto, ma é anche una questione di ritmo.

@Luscha @hi im pibu @MaddoxX™
Avete ragione al 100% entrambi, non posso dire il contrario perché sennò risulterei al quanto idiota.
Consigli e critiche costruttive fanno bene sia a me, che al resto del Team e al progetto, sennò per quale motivo avrei aperto questo Thread? Solo per presentare il progetto e fare pubblicità? No, non è il mio stile.
L'opinione degli altri è santa, soprattutto per me (ma fino ad un certo punto ovviamente).

Ovviamente, non conoscendomi non sapete come gestisco, organizzo e costruisco le cose, ed è anche per questo ho scritto quella frase "i fatti li vedrete in Game", perché alla fine è vero, non si può dire nulla a riguardo del Server e della sua affidabilità / funzionalità / gestione fin quando non sarà Online.
Cosa posso fare al massimo ora? Fare qualche Screen, dire come procedono i lavori, dirvi se ci sono problemi, fare dei Video, fare delle Descrizioni e Spiegazioni su quello che ci sarà e poi cosa?
Per dire che un Server sia funzionale e che lo Staff sia competente, bisognerà aspettare il giorno in cui il Server sarà aperto a tutti e provarlo, non è così? Se sbaglio ditemelo e cercherò di migliorare.

So benissimo cosa intendi Luscha, siamo in due ad avere esperienze del genere e sono consapevole di dovermi comportare in un certo modo per mandare avanti il Server, senza fare cose che poi mandino tutto a puttane.
Fortunatamente, non sono sadomaso come un certo... aspetta non mi ricordo il nome in questo momento. (mi sono stufato di ripetere sto nome, anche perché ora non ho più stima dopo certi avvenimenti) °-°

La parte di lavoro 3D di Shinka prosegue bene e anche abbastanza velocemente in quanto ci sono più persone a lavorarci sopra (compreso me).
La parte di lavoro riguardante i sistemi, modifiche nuove, addons etc prosegue a rilento rispetto a tutti gli altri lavori ed ha una % di completamento inferiore rispetto a tutti gli altri campi di lavorazione. Soprattutto perché ora ci sono solo io ed un altro mio conoscente (il conoscente è anche di MattiaL) a gestire questa parte e non più come all'inizio. E tu come ben sai, non sono cose di poco conto e per come lavoro io, le cose devono essere fatte bene, senza alcuna fretta e non lasciarle a metà o promettere di inserire determinate cose e poi non vederle. (ed è anche per questo che ho detto quella frase scarna). I sistemi sono in sviluppo, ma non completi al 100%, dato che sono un maniaco del "fare la cose fatta bene e con un determinato ritmo" e non dico perfezione, perché la perfezione non esiste e non esisterà mai.
Poi ci sono di mezzo anche altri lavori come le protezioni (alle protezione già ci stiamo pensando), gestione dei server, gestione e assistenza degli utenti e chi ne ha più ne metta.

Ci sto e ci stiamo mettendo l'anima per sto progetto, ovviamente non possiamo lavorarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dato che abbiamo anche altro a cui pensare (soprattutto io in questo momento), di sicuro non voglio vedermelo cadere davanti ai miei occhi come un emerito co****** per cause esterne e/o per cause interne (cioè noi e come è stato svolto il lavoro).

Ed infine, non voglio fare promesse / scelte sbagliate per farmi figo davanti alla community, perché mi suiciderei e basta. (come accadde tempo fa ad un certo serverino).

PS:
se ho ripetuto troppe volte o ho scritto frasi alla pazzo chiedo venia, vado di fretta.
Buona serata.

Da quanto leggo non sono stupidi e sanno quello che c'è da fare, come pochissimi ormai. Questo ha l'aria di essere un VERO progetto, forse anche fin troppo serio per l'utenza rimanente. C'è il rischio che faccia lo stesso successo di un server creato in un mesetto da 2 ragazzini che si limitano a settare il drop e poco altro.
Un progetto del genere va fatto nei minimi dettagli per forza, quindi ci vorrà tempo e pazienza, sia da parte dell'utenza sia da parte dei creatori.

L'utenza attenderà e non fatevi mettere fretta inutilmente. Potete anche chiudere qui questa discussione e riaprirla a 2 settimane dall'apertura della beta che avrete comunque la stessa utenza.
Chiudo qua questo discorso.

Un sistema multilingua per aprire anche all'estero c'è? Perchè solo per l'utenza italiana non ne vale la pena.
E poi vi consiglio di non parlare solo di gameplay nella presentazione. Spendete anche qualche parola su questi aspetti:

@Luscha @hi im pibu @MaddoxX™
Poi ci sono di mezzo anche altri lavori come le protezioni (alle protezione già ci stiamo pensando), gestione dei server, gestione e assistenza degli utenti e chi ne ha più ne metta.
Perchè la prima volta che ho visto questo thread ho pensato: "pff... un altro server che guarda solo al gameplay, composto da qualche ragazzino un po' più in gamba degli altri che ha imparato a creare modelli 3D. Sarà un'altro fallimento per errori banali". Invece al momento penso che sappiate quello che fate e che c'è tutto un mondo dietro a qualche modello 3D. Però dimostratelo meglio.

fa piacere vedere la dedizione al progetto fino a questo punto ( tempo fa si parlava di fare o meno la cacca ahaha) purtroppo questa cosa non è vista nella maniera giusta da molti a causa delle brutte esperienze passate, tra le altre cose più in la che si va e più che apriranno/chiuderanno server fantasma. L unica cosa che chiedo a tutti, ma non solo su questo progetto, è di cercare di vedere le cose con gli occhi "vergini" che avevamo un tempo.... Tanto ad offendere pesante siamo sempre a tempo.

#giankaaprialvolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom