Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quanto leggo non sono stupidi e sanno quello che c'è da fare, come pochissimi ormai. Questo ha l'aria di essere un VERO progetto, forse anche fin troppo serio per l'utenza rimanente. C'è il rischio che faccia lo stesso successo di un server creato in un mesetto da 2 ragazzini che si limitano a settare il drop e poco altro.
Un progetto del genere va fatto nei minimi dettagli per forza, quindi ci vorrà tempo e pazienza, sia da parte dell'utenza sia da parte dei creatori.

L'utenza attenderà e non fatevi mettere fretta inutilmente. Potete anche chiudere qui questa discussione e riaprirla a 2 settimane dall'apertura della beta che avrete comunque la stessa utenza.
Chiudo qua questo discorso.

Un sistema multilingua per aprire anche all'estero c'è? Perchè solo per l'utenza italiana non ne vale la pena.
E poi vi consiglio di non parlare solo di gameplay nella presentazione. Spendete anche qualche parola su questi aspetti:

Perchè la prima volta che ho visto questo thread ho pensato: "pff... un altro server che guarda solo al gameplay, composto da qualche ragazzino un po' più in gamba degli altri che ha imparato a creare modelli 3D. Sarà un'altro fallimento per errori banali". Invece al momento penso che sappiate quello che fate e che c'è tutto un mondo dietro a qualche modello 3D. Però dimostratelo meglio.

Ci sarà un sistema Multilingua all'interno del Game (Italiano / Inglese / Spagnolo all'inizio), tutte le Guide verranno tradotte in Inglese e Spagnolo, la Wiki uguale, tutti i Thread Principali del Forum verranno tradotti e ci saranno sezioni inerenti ai Giocatori di altre nazioni.
Ogni notizia, oltre che scritta in Italiano, verrà scritta anche in Inglese e Spagnolo (Esempio, un Changelog).

L'assistenza dei Player viene prima di tutto:
- Assistenza tramite Sezioni nel Forum
- Assistenza all'interno del Server TeamSpeak Ufficiale per avere un contatto più diretto (verranno fatte delle Stanze inerenti all'Assistenza)
- Ticket
- Assistenza Privata (io personalmente fornirò i miei contatti per dare un ulteriore assistenza a tutte le altre citate sopra)
- Lista Online del Team all'interno del Game

Guide:
- Fornirò personalmente delle Guide dettagliate inerenti a tutto quello ci sarà all'interno di Shinka
- Wiki all'interno del Sito
- Guide su come risolvere i Problemi Tecnici che si "potrebbero" riscontrare

Gestione degli Eventi:
- Eventi sia in Game che sul Forum (ogni Mese verrà stilato un Calendario degli Eventi con i relativi Orari)

Segnalazioni e Infrazioni:
- I nostri Regolamenti sono abbastanza tosti e dovranno essere rispettati, in quanto non ci faremo prendere in giro da certi comportamenti.
- Rispetto in entrambi i lati (Staff < - > Utente). Il rispetto è santo per una buona convivenza, sia all'interno del Server Game che in tutte le altre nostre piattaforme.

Se mi sono scordato qualcosa, dimmelo. D:

@Gianka (non mi fa taggare) non inserire la lingua spagnola. è uno spreco. dovresti inserire, se volete assai players e sapete dove postare (non solo su epvp o metin2.dev etc) la lingua romena, turca e tedesca.
un buon forum dove postare il server in .ro è http://just4metin.ro/ per farvi un esempio. pensatevi bene prima di buttare soldi per le traduzioni perchè i player spagnoli hanno i loro server aperti da anni e con non troppi online..

@Gianka (non mi fa taggare) non inserire la lingua spagnola. è uno spreco. dovresti inserire, se volete assai players e sapete dove postare (non solo su epvp o metin2.dev etc) la lingua romena, turca e tedesca.
un buon forum dove postare il server in .ro è http://just4metin.ro/ per farvi un esempio. pensatevi bene prima di buttare soldi per le traduzioni perchè i player spagnoli hanno i loro server aperti da anni e con non troppi online..
Avevo intenzione di tradurlo in Spagnolo perché io parlo spagnolo e bene o male conosco le community spagnole quindi una lingua in più non era male.
Avevamo anche intenzione di tradurlo in francese dato che MattiaL parla il francese (ma lo ritengo inutile).

Non so come tradurlo in rumeno, tedesco o turco dato che non abbiamo in team gente che sappia parlare queste lingue quindi, dovrò cercare gente che sappia farlo.

Secondo me la lingua italiana inglese e spagnolo è più che buono, l'inglese funge come alternativa per uno straniero che sia rumeno o tedesco in quanto e la lingua che un po tutti conosciamo :D

Avevo intenzione di tradurlo in Spagnolo perché io parlo spagnolo e bene o male conosco le community spagnole quindi una lingua in più non era male.
Avevamo anche intenzione di tradurlo in francese dato che MattiaL parla il francese (ma lo ritengo inutile).

Non so come tradurlo in rumeno, tedesco o turco dato che non abbiamo in team gente che sappia parlare queste lingue quindi, dovrò cercare gente che sappia farlo.
l'internazionalizzazione costa. ma se è fatta bene può portare un macello di players.

Secondo me la lingua italiana inglese e spagnolo è più che buono, l'inglese funge come alternativa per uno straniero che sia rumeno o tedesco in quanto e la lingua che un po tutti conosciamo :D
l'internazionalizzazione costa. ma se è fatta bene può portare un macello di players.
Per il momento pensiamo a tradurre tutto quanto in Inglese e Spagnolo e se ci sarà la possibilità, cercheremo di tradurre il tutto anche in altre lingue.

Io se fossi in Gianka ci penserei bene prima di tradurre in altre lingue, questo perché si creerebbe troppo caos sia lato "staff" che "game", faccio un esempio pensate alla chat globale dove scrivono 10 tedeschi 10 rumeni 10 spagnoli 10 italiani e cosi via, nessuno si capirebbe questo vale anche per le chat private, lo spagnolo scrive a un rumeno, il rumeno scrive a un italiano e cosi via, la stessa cosa vale per lo staff avrebbe a che fare con troppe nazioni e poi riuscirebbe a gestire tutto??? quindi cercare di mettere troppe lingue può essere un errore veramente grande oppure una idea geniale questo non lo può sapere nessuno, l'importante e valutare i contro e i pro e prendere decisioni non affrettate, magari la frase "mettendo la lingua rumena e tedesca ci sarà un aumento di player" può ingannare quindi vi dico non è oro tutto ciò che luccica, e con questo vi saluto <3

Io se fossi in Gianka ci penserei bene prima di tradurre in altre lingue, questo perché si creerebbe troppo caos sia lato "staff" che "game", faccio un esempio pensate alla chat globale dove scrivono 10 tedeschi 10 rumeni 10 spagnoli 10 italiani e cosi via, nessuno si capirebbe questo vale anche per le chat private, lo spagnolo scrive a un rumeno, il rumeno scrive a un italiano e cosi via, la stessa cosa vale per lo staff avrebbe a che fare con troppe nazioni e poi riuscirebbe a gestire tutto??? quindi cercare di mettere troppe lingue può essere un errore veramente grande oppure una idea geniale questo non lo può sapere nessuno, l'importante e valutare i contro e i pro e prendere decisioni non affrettate, magari la frase "mettendo la lingua rumena e tedesca ci sarà un aumento di player" può ingannare quindi vi dico non è oro tutto ciò che luccica, e con questo vi saluto <3
Mettere più lingue può solo giovare a un server (parlando di un server che piaccia alla gente).. ciò che hai scritto succede se metti a fare un server del genere ai classici mongoloidi che aprono ogni tot mesi e chiudono sempre per incompetenza. Per poter portare avanti un server internazionale ci deve essere organizzazione e serietà, competenze lasciamo stare perchè se non si hanno quelle fallisci in partenza.

Per questo esiste il Regolamento.
Con questo cosa voglio dire? Dato che ci saranno più nazionalità all'interno del Server (almeno spero lal) posso strutturare così delle nuove Regole:

1) Nella Chat Globale è consentito utilizzare solo la Lingua Italiana o Inglese e non altre lingue.
2) Nella Chat Normale è consentito scrivere solo in Italiano o Inglese.

Credo che la gente un minimo sappia parlare l'Inglese.... alla fine cosa dovrai scrivere in Chat Globale? O Sell o Buy, niente di più e niente di meno.
Se poi ci saranno persone che parleranno altre lingue, verranno richiamati e se continueranno, verranno sanzionati.

I Regolamenti esistono appunto per equilibrare le parti e garantire una convivenza serena, poi se ci saranno i bimbi di turno, bhe... peggio per loro.

Con questo cosa voglio dire? Dato che ci saranno più nazionalità all'interno del Server (almeno spero lal) posso strutturare così delle nuove Regole:

1) Nella Chat Globale è consentito utilizzare solo la Lingua Italiana o Inglese e non altre lingue.

Credo che la gente un minimo sappia parlare l'Inglese.... alla fine cosa dovrai scrivere in Chat Globale? O Sell o Buy, niente di più e niente di meno.
Se poi ci saranno persone che parleranno altre lingue, verranno richiamati e se continueranno, verranno sanzionati.

I Regolamenti esistono appunto per equilibrare le parti e garantire una convivenza serena, poi se ci saranno i bimbi di turno, bhe... peggio per loro.
A me non convince molto perché alla fine se una persona sta a un livello di inglese basso non può chiedere una informazione, può solo scrivere buy o sell , questa cosa può causare disaggi a molti player,

Se il server è internazionale, in chat globale dovrebbe essere permesso solo l'inglese, non altre lingue.
Chat normale per quale motivo ci devono essere limitazioni di lingua? Chat globale hai ragione, ma le altre chat devono essere senza limitazioni.

Se il server è internazionale, in chat globale dovrebbe essere permesso solo l'inglese, non altre lingue.
Chat normale per quale motivo ci devono essere limitazioni di lingua? Chat globale hai ragione, ma le altre chat devono essere senza limitazioni.
Sai com'è riuscire a capire se un rumeno/tedesco/polacco ti insulta sarebbe carino, sia per te che le puoi segnalare sia per lo staff che può capire senza troppi problemi :P

Sai com'è riuscire a capire se un rumeno/tedesco/polacco ti insulta sarebbe carino, sia per te che le puoi segnalare sia per lo staff che può capire senza troppi problemi :p
E' vero, ma a me non interessa molto se vengo insultato in un gioco. Ma in ogni caso come ho gia detto : O limiti la lingua nelle chat comuni al solo inglese o non metti limitazioni.

E
A te no, ma direi che a chi ha fatto il regolamento interessi che il linguaggio sia pulito :D
Senno per quale motivo uno dovrebbe farsi il regolamento ahah
Facciano come preferiscono, ma solo ita/eng nelle chat non è giusto. O solo eng o tutte le lingue. Se è internazionale dovrebbe essere solo eng, ita non è una lingua internazionale.

Gianka ragazzi si è sbagliato ad esprimere, ma dalla vostra tiritera mi sa che non avete letto il mio regolamento sennò sarebbe tutto più chiaro
Punto 4.2 E' assolutamente vietato usare linguaggio scurrile e o dialetti(Il forum concede soltanto l'utilizzo di lingue ufficiali, vietati dunque anche gli slang)
Ovviamente questo è citato dal regolamento forum ma la regola si applica anche in game.

Starà a voi parlare in inglese per una massima diffusione delle vostre offerte e viceversa per gli stranieri.

Ma guarda per me potete parlare mandarino italiano tedesco rumeno fiammingo, basta che non vi insultate ne esagerate coi toni, poi so problemi vostri se quello che parla inglese ad esempio Luna piena la vende a 1kk e voi scrivendo l'annuncio solo in italiano non arrivate a 500k

Infatti in chiama tu dovrai scrivere solo quello o buy o sell, al massimo cerchi qualcuno per informazioni altro non ti serve :omfg:
Non mi sono spiegato bene, per chiedere informazioni le dovrai scrivere in chat privata in inglese ad un altra persona( cosi dice il regolamento),ora voglio vedere uno straniero che non sa scrivere italiano ma e obbligato a scrivere inglese ed questa persona sta a un livello basso in questa lingue, come fa a scrivere? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom