Preview [進化] SHINKA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Cacco @Spiritella @Negato
Veniamo a noi...
Come già detto fin dall'inizio, tutte le Razze/Dottrine avranno la possibilità di raggiungere il Cap Level in solitaria (quindi questo vale anche per lo Shamano Drago), dato che, le difficoltà non si ritroveranno nell'expare, ma in ben altro.

Ora che abbiamo chiarito la parte PvE, passiamo alla parte PvP.

Io e MiKu già abbiamo preso in considerazione l'idea di strutturare una qualche modifica che possa andare a "Buffare" o "Reworkare" lo Shamano Drago.

- Buff:
Tramite questa scelta andremo a buffare (quindi Incrementare) il Danno di tutte le Abilità dello Shamano Drago con l'utilizzo di un determinato Valore in % (Esempio un +20%). Questa % partirà da un Valore Base ed avrà la possibilità di "crescere" tramite un sistema chiamato "Tratto Distintivo".
Tutte le Razze/Dottrine avranno a disposizione questo "Tratto Distintivo" ma, solo lo Shamano Drago avrà a disposizione la possibilità di far crescere il proprio Danno di tutte le sue Abilità e quindi avere un Incremento di Potenza.

Tramite questo Tratto Distintivo lo Shamano Drago potrà arrecare più Danni rispetto al normale e sarà temuto di più durante uno scontro.

NB.
Il Tratto Distintivo non presenta solo una tipologia di Potenziamento, ma potrebbe crearne anche uno secondario (questo vale per tutte le Razze/Dottrine).

- Rework:
I Rework che abbiamo teorizzato sullo Shamano Drago sono un po più complicati rispetto ad un normale "Buff" ma tentar non nuoce. Io e MiKu abbiamo discusso su 3 Teorie che vanno a reworkare lo Shamano Drago su Fattori come la "Resistenza Magia", la "Difesa Campana" e la "Difesa Ventaglio".

Tra le 3 abbiamo preso in considerazione la più adatta a quello che realmente vogliamo andare a fare e abbiamo strutturato le seguenti modifiche:
1) Cancellazione del collegamento tra lo Shamano e la Resistenza Magia
2) Creazione di una nuova Resistenza collegata solo per lo Shamano (Resistenza Arcana)
3) Cancellazione dei Bonus Difesa Campana e Difesa Ventaglio nell'Equipaggiamento
4) I Bonus Difesa Campana e Ventaglio serviranno solo come Difesa da mob_proto (resist_bell e resist_fan) per il PvE/PvM
5) Il nuovo Bonus "Resistenza Arcana" inciderà sia sul Danno delle Abilità che degli Attacchi Base.

Il Rework verrà applicato a seconda dei Test PvP che verranno svolti a fine progettazione del Server, attualmente rimarrà solamente una Teoria di cui ovviamente si potrà discutere tutti insieme.

Ma il fatto che Corpo Infernale sia stato presentato come un semplice effetto messo al posto di corpo a P è solo dovuto al fatto che chi ha fatto la gif di preview è lo stesso che ha fatto l'effetto e quindi non possiede il sistema delle skill elementali.... O vuol dire che il suddetto sistema è ancora in una fase di sviluppo tale che non permette di mostrare il "nuovo livello" della skill?

Ti sei risposto da solo:
chi ha fatto la gif di preview è lo stesso che ha fatto l'effetto e quindi non possiede il sistema delle skill elementali.

Siete convinti di ciò? Io ho sempre giocato con un ragazzo che alternava shamy cura e drago e non so con quale delle due fosse più devastante in pvp, idem in rissa... L'unico vero problema é l'annulla magia del sura bianco.

Inviata da Nexus 5 tramite app ufficiale di Inforge.net

Io anche ne ho visto più di uno dominare nei pvp con lo shamano drago.Però alla fine testeranno tutto con la beta per cui la decisione sarà presa in modo positivo ponderato senza creare squilibri

@Cacco @Spiritella @Negato
Veniamo a noi...
Come già detto fin dall'inizio, tutte le Razze/Dottrine avranno la possibilità di raggiungere il Cap Level in solitaria (quindi questo vale anche per lo Shamano Drago), dato che, le difficoltà non si ritroveranno nell'expare, ma in ben altro.

Ora che abbiamo chiarito la parte PvE, passiamo alla parte PvP.

Io e MiKu già abbiamo preso in considerazione l'idea di strutturare una qualche modifica che possa andare a "Buffare" o "Reworkare" lo Shamano Drago.

- Buff:
Tramite questa scelta andremo a buffare (quindi Incrementare) il Danno di tutte le Abilità dello Shamano Drago con l'utilizzo di un determinato Valore in % (Esempio un +20%). Questa % partirà da un Valore Base ed avrà la possibilità di "crescere" tramite un sistema chiamato "Tratto Distintivo".
Tutte le Razze/Dottrine avranno a disposizione questo "Tratto Distintivo" ma, solo lo Shamano Drago avrà a disposizione la possibilità di far crescere il proprio Danno di tutte le sue Abilità e quindi avere un Incremento di Potenza.

Tramite questo Tratto Distintivo lo Shamano Drago potrà arrecare più Danni rispetto al normale e sarà temuto di più durante uno scontro.

NB.
Il Tratto Distintivo non presenta solo una tipologia di Potenziamento, ma potrebbe crearne anche uno secondario (questo vale per tutte le Razze/Dottrine).

- Rework:
I Rework che abbiamo teorizzato sullo Shamano Drago sono un po più complicati rispetto ad un normale "Buff" ma tentar non nuoce. Io e MiKu abbiamo discusso su 3 Teorie che vanno a reworkare lo Shamano Drago su Fattori come la "Resistenza Magia", la "Difesa Campana" e la "Difesa Ventaglio".

Tra le 3 abbiamo preso in considerazione la più adatta a quello che realmente vogliamo andare a fare e abbiamo strutturato le seguenti modifiche:
1) Cancellazione del collegamento tra lo Shamano e la Resistenza Magia
2) Creazione di una nuova Resistenza collegata solo per lo Shamano (Resistenza Arcana)
3) Cancellazione dei Bonus Difesa Campana e Difesa Ventaglio nell'Equipaggiamento
4) I Bonus Difesa Campana e Ventaglio serviranno solo come Difesa da mob_proto (resist_bell e resist_fan) per il PvE/PvM
5) Il nuovo Bonus "Resistenza Arcana" inciderà sia sul Danno delle Abilità che degli Attacchi Base.

Il Rework verrà applicato a seconda dei Test PvP che verranno svolti a fine progettazione del Server, attualmente rimarrà solamente una Teoria di cui ovviamente si potrà discutere tutti insieme.

Ti sei risposto da solo:
chi ha fatto la gif di preview è lo stesso che ha fatto l'effetto e quindi non possiede il sistema delle skill elementali.

Wow... complimenti Gian!

Siete convinti di ciò? Io ho sempre giocato con un ragazzo che alternava shamy cura e drago e non so con quale delle due fosse più devastante in pvp, idem in rissa... L'unico vero problema é l'annulla magia del sura bianco.

Inviata da Nexus 5 tramite app ufficiale di Inforge.net
Io anche ne ho visto più di uno dominare nei pvp con lo shamano drago.Però alla fine testeranno tutto con la beta per cui la decisione sarà presa in modo positivo ponderato senza creare squilibri
Come già scritto sul Post sopra, il relativo Rework o Buff verrà attuato solo ed unicamente dopo tutti i Test PvP che ci saranno a fine progettazione e quindi:
1) Se lo Shamano Drago dovesse risultare già bello che equilibrato/competitivo, tali modifiche non verranno apportate
2) Se lo Shamano Drago dovesse risultare squilibrato, verrà applicato o l'inserimento del Buff o il Rework, ma non entrambi.

@Negato sto lavorando a fare non delle skill in quanto sarebbe stupido metterla come skill, ma come movimento base che puoi fare in qualsiasi momento.
Vi ricordo che questo nuovo movimento non sarà uguale per tutti.
Esempio:
Ninja scomparsa e apparizione a 2 UR
Shamano sto creando un rotolamento all'indietro. 2 UR
War scatto laterale di 2 UR
Sura salto in avanti di 3 UR
Perché il Sura 3 unità radar? Già è la Razza più utilizzata, se gli date sempre vantaggi non cambierà mai!

N.B. Attenti con 'sti movimenti che influenzeranno di brutto il PvP.

Perché il Sura 3 unità radar? Già è la Razza più utilizzata, se gli date sempre vantaggi non cambierà mai!

N.B. Attenti con 'sti movimenti che influenzeranno di brutto il PvP.

Ti ripeto cosa è già stato detto , sarà testato tutto prima di apportare modifiche.
Lo testeranno loro , abbiate fiducia.

Il PVP verrà testato da loro e credo successivamente nelle varie fasi di Pre-Rilascio anche da parte degli utenti..
Di cosa avete paura?
Quindi pensi poi sia possibile rifare/modificare (una volta implementato) un movimento "nuovo" per 'sto gioco? No, perché si stava parlando di un movimento ben preciso e l'idea di favoreggiare una Razza senza un criterio logico non mi va giù.

Quindi pensi poi sia possibile rifare/modificare un movimento "nuovo" per 'sto gioco? No, perché si stava parlando di un movimento ben preciso e l'idea di favoreggiare una Razza senza un criterio logico non mi va giù.

Io credo che ogni modifica che intendono fare sia testata , quindi se non creerà squilibri la utilizzeranno sennò no..
Almeno questo è il mio pensiero.

Vi state solamente scordando una cosa, un movimento di 3UR invece di 2UR vuol dire animazione più lunga. Durante una animazione anche di movimento(come la fuga da cavallo) sapete bene che il pg può essere colpito.
Quindi una animazione più lunga ma che porti più lontano non è così a favore del pg perchè in quell'arco di tempo puoi essere ancora colpito.
L'unica classe che evita tutto ciò è il ninja in quanto scompare e riappare.

Ovviamente testeremo tutto e nel caso ridurre da 3UR anche a 2 o 1 una volta salvato il progetto dell'animazione è una cosa da 20 minuti e non di più.

Vi state solamente scordando una cosa, un movimento di 3UR invece di 2UR vuol dire animazione più lunga. Durante una animazione anche di movimento(come la fuga da cavallo) sapete bene che il pg può essere colpito.
Quindi una animazione più lunga ma che porti più lontano non è così a favore del pg perchè in quell'arco di tempo puoi essere ancora colpito.

Ovviamente testeremo tutto e nel caso ridurre da 3UR anche a 2 o 1 una volta salvato il progetto dell'animazione è una cosa da 20 minuti e non di più.

Ottimo !!!
Ero quello che cercavo di spiegargli io :)

Ai tempi di animazione ci avevo già pensato ma, visto che è stato nominata la Skill Backstep - Avoid che un solo shard ha implementato (almeno al momento), credevo vi fosse una % di invulnerabilità al danno durante l'esecuzione, così com'è lì del resto.
Ora che vi è più trasparenza sull'argomento, torniamo al punto di partenza dove continuo non solo a non essere d'accordo sul numero di unità radar da voi scelto ma anche su 'sto upgrade al Ninja, il quale temo susciterà nuovi dibattiti. Detto questo, continuate a lavorarci su e magari a pensar a delle piccole varianti, tanto con 'ste bozze scritte non avrete/mo mai dati certi. Cosa diversa, con lo l'avvio dell'Alpha e della Beta Test, dove un po' tutti realizzeremo al meglio.

Ultima modifica:
Parlare di Metin come di un gioco real time mi pare uno spreco di tempo.
A momenti non è in grado di gestire la sincronizzazione tra clients e voi disquisite sulla lunghezza delle animazioni? D:

Parlare di Metin come di un gioco real time mi pare uno spreco di tempo.
A momenti non è in grado di gestire la sincronizzazione tra clients e voi disquisite sulla lunghezza delle animazioni? D:
Mio sincero parere?
Io non sono d'accordo ne nell'introduzione delle "BackSkill" (o come cavolo si chiamano) di Infinity e ne su quelle che sta cercando di creare Mattia.
Mattia mi ha semplicemente chiesto di "provare" a fare questa cosa e perché non dargli consenso?
Com'è il detto? "Tentar non nuoce" giusto?

Finché ci troviamo nella parte del "provare" e nel poter "scegliere" non credo ci siano tutti questi problemi (soprattutto quando un Server è in progettazione, se era Open la cosa era abbastanza differente).
Quindi qual'è la conclusione?

Il "Provare/Testare" comporta delle "Scelte":
1) Queste Abilità di Movimento non sono consone alla "giocabilità" di Metin2 ed i Player si trovano male con il loro utilizzo? Bene, non verranno introdotte (Scelta numero 1)
2) Queste Abilità di Movimento dopo essere state testate/provate dai noi stessi e dai player risultano soddisfacenti? Ancora meglio, vorrà dire che molto probabilmente verranno inserite (Scelta numero 2).

Finché c'è la possibilità di Provare, trarre delle conclusioni/informazioni importanti da determinate Azioni e poter Scegliere, non vedo quale sia il problema e quindi se ci limitassimo a pensare solo al "no dai non tentiamo tanto già sappiamo che farà schifo" che progetto sarebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom