Newschool - AbyssuS [IT] -

Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Ultima modifica:
JGqPGJ2.png


Trailer


Sito web: https://abyssus.site/
Apertura: 03 Marzo 2024​

Abyssus è pronto ad accogliervi!

Abyssus è un multiserver newstyle internazionale che ha visto la sua ora zero il 14 Gennaio 2024.
Il progetto di abyssus è sempre stato stravolgere metin in ogni ambito, aggiornandolo alle meccaniche di un MMORPG moderno e in ciò abbiamo centrato l'obbiettivo.
Tuttavia per raggiungere questo traguardo è stato necessario sviluppare moltissimi nuovi contenuti, che sapevamo avrebbero reso i primi periodi del server instabili.
Ciò che quotidianamente ripetevamo prima di aprire era infatti: "Se anche server con pochi sistemi necessitano di costanti riavvii e manutenzioni allo start, è logico pensare che anche abyssus che ha un centinaio di nuovi sistemi ne necessiterà".

L'apertura del 14 gennaio ha quindi presentato le sue sfide, ma nonostante gli ostacoli iniziali, siamo riusciti a mantenere un'attività costante. Ora, guardiamo avanti verso una nuova tappa entusiasmante: il lancio del primo Speed Server.

Con esso, possiamo finalmente offrire a chi aveva maggiori aspettative da Abyssus, un'esperienza di gioco rinnovata e ottimizzata, correggendo le imperfezioni iniziali e costruendo su una base di stabilità e innovazione che ha ora raggiunto il gioco.

Ma non solo:
Importanti cambiamenti saranno presentati all'apertura di questo speed su ogni ambito di gioco, a partire dal gameplay, rendendolo totalmente comprensibile e adatto ad ogni giocatore di Metin2. Uno dei problemi principali dell'apertura del server principale è stato proprio aver mandato in crisi molti giocatori, che si sono trovati di colpo ad affrontare più di 30 nuovi bonus, meccaniche e concept mai visti prima e ambienti e grafiche totalmente nuovi rispetto a ciò a cui erano abituati. Tutto ciò a cui giocherete sarà sfoltito da moltissime dinamiche ritenute troppo complicate, abbiamo inoltre sostituito il villaggio con uno più riconoscibile ai giocatori di Metin2 e tolta tutta la nuova grafica dalle impostazioni di default. Adesso è possibile abilitarla solo dalle impostazioni di sistema.


Crediamo fermamente che questa nuova fase attirerà e delizierà sia i nuovi arrivati che i veterani, che troveranno nuovi stimoli vedendo arricchire e crescere la community.

I due server saranno collegati fra loro attraverso il sistema del multiserver, quindi il chiama, le gilde e molte altre cose saranno condivise fra i due server, invito a leggere in nella sezione insights di Discord un approfondimento che fu postato a riguardo.

Dopo un primo periodo in cui i due server saranno collegati fra loro solo dal multiserver, avverrà la fusione dei giocatori di AbyssuS-Speed in AbyssuS, unendo le due community in una più grande. In questa fusione, ovviamente, nessun giocatore di nessun server perderà oggetti o progressi di gioco.

Questo è solo l'inizio di una nuova era per Abyssus. Una storia che stiamo scrivendo insieme e che promettiamo sarà ricca di avventure, sfide e successi memorabili. vi ringraziamo per averci accompagnato fin qui e non vediamo l'ora di intraprendere insieme questo nuovo capitolo.
La data di apertura del server2 sarà il 3 Marzo 2024
 
  • Mi piace
Reazioni: jpegCristo
JqsUPGs.png



🌟 Esplora la Nuova Capitale di Abyssus! 🌟

Giocatori di Abyssus, è giunto il momento di tracciare nuovi percorsi!

Siamo entusiasti di svelare il cuore pulsante del nostro mondo: una capitale completamente rinnovata, progettata in vista dello speed server in apertura.​

🔹 Vivi l'Esclusività - Questa mappa regalerà ad ogni utente un'esperienza unica, immersiva e progettata per accelerare il tuo viaggio.

🔹 Novità Mozzafiato - Dalle architetture orientali che si specchiano nelle acque cristalline ai mercati vivaci e alle entità nascoste, ogni angolo è un invito all'esplorazione.

🔹 Velocità e Strategia - Ottimizzata per lo speed server, la nuova capitale potenzia ogni aspetto del gioco, dai combattimenti ai commerci, garantendo un'esperienza indimenticabile continuando a garantire un assenza totale di lag.

🔹 Comunità e Competizione - Unisciti a una comunità di giocatori. Conquista, commercia e collabora nel nuovo cuore di Abyssus.

🏹 Preparati per l'Inaugurazione - Affila le armi, raccogli gli alleati e preparati per l'inaugurazione. L'accesso esclusivo allo speed server è alle porte: ti aspettiamo il 3 Marzo ore 15:00
1709050040358Catturwdda.png


1709050041877Cattu2323a.png


1709050043209arenad.png



Questa sera tornano le Arene pvp 1v1;

Ecco una spiegazione dettagliata di come funzionano:Inizialmente le arene saranno attive in orari prestabiliti. Che potrà essere ad esempio la sera o il pomeriggio di una determinata giornata. Successivamente la loro attivazione verrà invece inserita nel Survey-Event in modo che sarete voi a decidere quando dovranno essere aperte.Grazie al survey inoltre si ha la sicurezza che se aperte ci sia già una lista di persone che vogliono parteciparci in quel momento.Ma torniamo alle arene:
  • Quando saranno attive, apparirà un tasto nello schermo, che consentirà di entrare in una coda di matchmaking.
  • Ogni giocatore avrà un punteggio (MMR), che ne certificherà la sua pericolosità nelle arene. Ovviamente si alzerà con le vittorie e si abbasserà con le sconfitte.
  • In coda, ogni giocatore verrà matchato contro il giocatore in coda con l'MMR più simile al proprio, in modo da creare duelli più bilanciati possibili.
  • Gli incontri si svolgono al meglio dei tre duelli: il primo giocatore che vince due round emerge vittorioso dallo scontro.
  • Al termine dell'incontro, i partecipanti vengono automaticamente riportati nella posizione originale prima dell'accesso all'arena,
  • i loro punteggi MMR vengono aggiornati in classifica e ricevono una ricompensa.
Abbiamo intenzione di utilizzare le arene in vari modi diversi.

Modalità Classificata Classica: In questa modalità, i giocatori partecipano con il proprio equipaggiamento, mettendo alla prova la propria strategia e la qualità dell'equipaggiamento accumulato nel tempo.

Modalità Balanced: Per garantire un'esperienza equa a tutti, questa modalità calibra danni e vita indipendentemente dal livello o dall'equipaggiamento del personaggio. Sia i novizi che i veterani possono competere in condizioni paritarie, con l'abilità personale che diventa l'unico fattore determinante per la vittoria.

Sfide fra Gilde: Nella lista delle sfide settimanali fra gilde inseriremo la possibilità che possa capitare anche il dominio delle arene. Dove ognuno potrà combattere duelli in arena facendo guadagnare punti all'intera gilda durante la sfida.

Queste nuove implementazioni hanno l'obiettivo di arricchire l'ecosistema PvP di Abyssus, offrendo ai giocatori una varietà di modalità per mettersi alla prova e competere per la supremazia.

Le arene 1v1 non sono solo un campo di battaglia per dimostrare le proprie abilità, ma anche un'occasione per la community di unirsi, competere e crescere insieme, all'insegna del divertimento e del rispetto reciproco. Con l'introduzione di queste novità, e con molte altre modalità che inseriremo a breve Abyssus punta a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di PvP, offrendo un'esperienza di gioco sempre nuova e stimolante.

 
Server dalle potenzialità immense , rovinato dai soliti peracottari con commenti negativi a random.
Gioco dal day 1 massimo 2/3 orette nel tempo libero. C'è sempre qualcosa da fare e tutte le dinamiche sono nuove. Buona fortuna per lo speed
Concordo con te, ormai la community è distrutta da quelle persone... a volte noto che piace più il solito copia e incolla, in cui ricominciano 100 volte a fare sempre la stessa cosa, piuttosto che un qualcosa di innovativo e super stimolante come può essere AbyssuS... Eh ma Mirro... eh ma Mirro... eh ma sti pazzi... lui e lui, il server è il server... e devo dire, complimenti... tosto eh, ma almeno è un po' più stimolante del solito middle spaccametin e farmaboss tutto uguale... un po' di aria fresca... bravo @Mirro - AbyssusTeam !! ;)
 
Grazie mille per i vostri commenti :)
Vi dirò.. in realtà non mi sono mai sentito "denigrato", è più ciò che alcuni vogliono far passare, dicendo che la gente non gioca ad un server se ci sono io, in realtà sono molte di più le persone che mi danno fiducia rispetto a quelle che mi schifano, infatti centinaia di utenti si sono registrati ad Abyssus perchè hanno apprezzato mie vecchie gestioni (WIlderness/Eternal) che mi hanno impegnato gli ultimi 5 anni. Non sono mai stato coinvolto in scandali ne ho mai fatto chissà cosa di strano e considerando la mia costante attività, su 100 cose che faccio al mese, potrò sbagliare qualche dettaglio ma nulla da rimpiangere

Poi certo, il bro che apre il middle sotto falso nickname è sempre più attraente
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya e Rimxard
Grazie mille per i vostri commenti :)
Vi dirò.. in realtà non mi sono mai sentito "denigrato", è più ciò che alcuni vogliono far passare, dicendo che la gente non gioca ad un server se ci sono io, in realtà sono molte di più le persone che mi danno fiducia rispetto a quelle che mi schifano, infatti centinaia di utenti si sono registrati ad Abyssus perchè hanno apprezzato mie vecchie gestioni (WIlderness/Eternal) che mi hanno impegnato gli ultimi 5 anni. Non sono mai stato coinvolto in scandali ne ho mai fatto chissà cosa di strano e considerando la mia costante attività, su 100 cose che faccio al mese, potrò sbagliare qualche dettaglio ma nulla da rimpiangere

Poi certo, il bro che apre il middle sotto falso nickname è sempre più attraente
Quello che mi da più rabbia di tutta la community è proprio questo:

'' Poi certo, il bro che apre il middle sotto falso nickname è sempre più attraente '' ... una persona che copia e incolla... modifica 2 file e fa 2 implementazioni contate, viene + ''seguito'' rispetto a ciò che hai fatto tu... qui mi cadono davvero i poglioni... perchè nel panorama Metin2 certe cose sarebbero da ammirare e basta, a prescindere... e invece... meglio il middle copia e incolla... bah!
 
Ultima modifica:
JqsUPGs.png


Il server resterà in manutenzione fino alle ore 15:00 di domani, orario in cui aprirà lo Speed Server.
Per accedere allo speed server, sarà necessario scaricare un nuovo client,
che verrà pubblicato qui a breve:

Ecco i nuovi orari degli eventi che entreranno in vigore con l'apertura dello Speed Server di domani! Ad ognuno di questi orari partirà un sondaggio in cui potrete votare l'evento, che durerà 30 minuti alla fine di ogni votazione.

Orari di Eventi durante ogni Notte
00:00
02:00
04:00
06:00

Orari di Eventi durante ogni Mattina
08:00
09:00
10:00
12:00
13:00

Orari di Eventi durante ogni Pomeriggio
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00

Orari di Eventi durante ogni Sera
20:00
20:30
21:00
21:30
22:00
22:30
23:00
23:30
Nello specifico, 5 minuti prima di ogni evento, vi apparirà sullo schermo una lista random di eventi esistenti, in cui ogni giocatore potrà votare quale evento vuole che inizi nei minuti successivi.Ma non solo gli eventi votabili saranno casuali, quando un evento vince diminuisce la sua priorità e sarà meno probabile che esca nelle votazioni successive, garantendo un ciclo sempre diverso di eventi durante la giornata.
Ogni volta che voterai, riceverai 10 coins shop! Con un apposito controllo per evitare che qualcuno voti troppe volte dallo stesso IP.


Ricordo che sarà necessario essere online 5 minuti prima di ogni evento per poter ricevere sullo schermo l'interfaccia di voto.

JM8iAo7.gif





Un' altra modifica effettuata riguarda il sistema di gradi degli oggetti, non mi riferisco alla rarità ma al grado che aumenta girando gli oggetti o sovrapponendogli degli Enchantment Booster.

Gli oggetti non avranno più un grado che va da 1 a 10 (in numeri romani), ma uno status di "Fortuna".

Al drop di un oggetto non apparirà nessuna informazione, ma dopo un po' di incanta utilizzati apparirà la scritta "Fortuna: Moderata" per poi diventare "Buona", a seguire "Ottima", "Straordinaria" e infine "Miracolosa"

JM8LdBt.gif





Cambio dei nomi bonus su @AbyssuS Fra le tante modifiche effettuate al gioco per renderlo comprensibile ai giocatori di metin, c'è anche un combio di molti dei bonus nuovi che abbiamo sviluppato. Nonostante il loro utilizzo non varia, avranno dei nomi più esplicativi

FATALITY
:arrow~1:
Danno dei Colpi Fatali + %
FATALITY CHANCE
:arrow~1:
Possibilità di colpo fatale + %
FORZA FISICA
:arrow~1:
Danni Fisici +%
FORZA MAGICA
:arrow~1:
Danni Magici +%
AGILE
:arrow~1:
Velocità di Attacco e Movimento +%
SILENCE
:arrow~1:
Poss. di Silenziare i Boss +%
BERSERK
:arrow~1:
Danni aumentati in fin di vita +%
TOUGHNESS
:arrow~1:
Resistenza aumentata in fin di vita +%
VAMPIRISM
:arrow~1:
Ruba Vita sui danni inflitti +%
BRIGHTNESS
:arrow~1:
Forte contro nemici debuffati +%
CLARITY
:arrow~1:
Resistenza contro nemici debuffati +%
FURY
:arrow~1:
Incremento di MP guadagnati +%
EXECUTIONER
:arrow~1:
Danno sui nemici in fin di vita +%
SICKNESS
:arrow~1:
Possibilità di interrompere Rig. HP +%
REJUVENATE
:arrow~1:
Rigenerazione e Assorbimento +%
DOUBLE HIT
:arrow~1:
Poss. di effettuare un doppio colpo +%




Abbiamo inoltre cambiato i bonus dei set iniziali con altri, più comprensibili ai giocatori di Metin che si stanno affacciando ad AbyssuS.

Bracciale Livello 14, anzicchè avere 10 fatality avrà adesso Destrezza +8 e Resistenza Mostri +3% (Destrezza +16 e Resistenza Mostri +6 se leggendario)
Collana Livello 14, anzicchè avere 10 fatality chance avrà adesso Forza +10 ( Forza +20 se leggendaria)
Orecchini Livello 30, anzicchè avere 10 fatality avrà adesso 4% Possibilità di colpi critici a +9 (8% se leggendari)

La manutenzione terminerà domani alle ore 15:00, orario in cui aprirà anche lo speed server,Linkeremo il client di gioco necessario per lo speed server qui nelle prossime ore.

Vi aggiorneremo di altre modifiche importanti, come questa, nel canale #news di Discord, durante la manutenzione
 
JqsUPGs.png


Eccoci al Merge dei 2 server amici.Lo speed server e il main server hanno iniziato ufficialmente la loro Fusione.Questa esperienza che abbiamo deciso di intraprendere in italia prima dell'apertura ufficiale all'estero sta rendendo AbyssuS un vero gioiello . Lo speed ha inoltre fatto conoscere il nostro progetto a centinaia di nuove persone, che non vediamo l'ora di trovare nel main.Abbiamo fatto molte fusioni nella nostra permanenza su Metin e possiamo dire con certezza che i risultati di uno speed si vedono nella prima settimana dopo la fusione. Dove giorno dopo giorno l'utenza si ricompatta e aumenta.Il gioco andrà off-line alle 01:30 di questa notte e tornerà online domani alle ore 12:00.Sia per i giocatori dello speed server, sia i giocatori del server main, sarà obbligatorio aggiornare il client prima di loggare.Nel complesso lo speed server è stata un iniziativa veramente proficua per AbyssuS e appena possibile la ripeteremo​
 
Sono un player che ha dato fiducia a questo server, ma leggere in degli screen (che non posterò per questione di rispetto) che il server è tenuto aperto solo per fixare bug per far "allenare" mirro dato che è su un internazionale con molti on mi ha fatto rabbrividire, ormai non c'è più religione su questo gioco, comanda solo il dio denaro.
Ps: il server sta facendo la fine che merita, salutatemi gli npc!
 
JqsUPGs.png


Buonasera utenti di AbyssuS
Oggi abbiamo effettuato le seguenti modifiche​

:arrow~1:
Sviluppata nuova capitale. Loggando alla vecchia sarete portati qui automaticamente

:arrow~1:
Sviluppata nuova mappa iniziale (0-15) da oggi i personaggi creati appariranno direttamente lì. Nella prossima patch, in questa mappa, ci saranno missioni (skippabili) per i nuovi giocatori, che gli insegnano i sistemi principali (rarity / fly / bonus ecc...)


fc7ec45b5bb2907111d3ecd747dd347d.png


Questo aggiornamento, che era previsto per il 23 Marzo, siamo riusciti a rilasciarlo con 3 giorni di anticipo grazie alle molte ore che stiamo dedicando ad Abyssus giorno e notte

è una patch che fa parte di una più grande espansione annunciata nella sezione #preview del Discord e che vi riporto anche qui :)


Espansione del progetto

Ecco a ciò che stiamo lavorando per le prossime patch, in ordine di uscita:

-
:arrow~1:
Nuova capitale, una nuova e maestosa mappa è pronta a diventare la nuova capitale di @AbyssuS , chissà se sarà quella decisiva.

- Nuovo sistema di missioni, sia droppabili che attivabili tramite survey-event, ve ne parlerò meglio in questi giorni.

- Nuovo sistema Campo di Addestramento, togliamo i 15 livelli da fare al villo, e abbiamo sviluppato una mappa in cui i giocatori, facendoli, vengono seguiti da missioni che gli spiegano i principali sistemi e bonus di AbyssuS.

- Sistema emblemi - già sapete

- Nuova mappa : Ice of suffering in sviluppo

- Nuovo Dungeon: Frosted Realm collegato alla mappa ice of suffering

- Nuova mappa: FairyLand in sviluppo

- Nuovo dungeon: FairyAlley collegato alla mappa fairyland

- Nuova mappa Corsair's Enclave in sviluppo ( di questa posso già dire che ha 8 boss)

- Nuovo dungeon Kraken's Refuge collegato alla mappa corsair's enclave

- Stiamo poi sviluppando 7 nuovi set completi, essi, non saranno più forti o più deboli degli attuali, ma diversi.

- Nuovo sistema Multilingua, è già in lavorazione la traduzione di tutto, con bassa priorità, sarà inserito solo dopo tutto il resto in lista

Ricordo che le patch vengono svolte da tutto il team e che è spesso necessario aggiornare il client prima di effettuare il login.
 
Ultima modifica:
JqsUPGs.png


Buongiorno amici di AbyssuS ,
Siamo veramente soddisfatti di questa pre-apertura italiana,
è stato veramente indispensabile per il nostro progetto ridurre
la propria utenza ai soli confini della nostra nazione per consentirci di scoprire
tutti i suoi punti deboli. Vorrei quindi ringraziare tutti i giocatori italiani
che in questi mesi ci hanno dato modo di evidenziare bug/lacune/sviste/sbilanciamenti
e tutto ciò che ci si aspetterebbe all'apertura di un retroserver di questa natura.

Centinaia sono stati i miglioramenti che abbiamo effettuato in ogni
reparto di gioco e altrettanti vogliamo farne per raggiungere la qualità che desideriamo prima del'apertura internazionale.


Il reparto estero è ciò verso cui ci siamo proiettati in quest'ultimo mese.
Anche se in realtà, è più stato l'estero a venire da noi, dalla pubblicazione su YouTube del trailer di Abyssus,
spesso, riceviamo proposte di collaborazione con grossi server e staffer internazionali rimasti stupiti da AbyssuS,
con alcuni dei quali abbiamo accettato le loro proposte e ne stiamo tutt'ora gestendo loro reparti sia tecnici che gestionali.
Questa per noi è un occasione davvero importante, prima di tutto perchè ci consente a noi stessi di metterci alla prova,
permettendoci di capire cosa si prova a gestire e sviluppare un gioco con la pressione e la responsabilità di avere
migliaia e migliaia di utenti online, inoltre ci consente di ottenere tutti i fondi che ci servono per poter sponsorizzare
al massimo delle possibilità AbyssuS all'estero quando sarà completo.

C'è da dire che infatti, avevamo deciso già prima di aprire @AbyssuS in italia,
che questa sarebbe stata un'apertura totalmente in perdita, mi spiego meglio:
Nei 2 anni di sviluppo di AbyssuS abbiamo speso diverse migliaia di euro per l'acquisto di:
Mappe, corazze, armi, effetti, mostri, object, cavalcature e moltissime altri asset grafici.
Tuttavia nonostante i nostri sforzi economici non è stato sufficente per aprirlo nella sua forma definitiva,
è stato quindi aperto al suo 60% con l'obbiettivo di destinare tutti i proventi dell'apertura italiana ad acquistare
gli asset mancanti per completarlo (mi riferisco sempre a mappe/set e altra roba grafica di questo tipo, i sistemi li sviluppiamo noi)

Spero che capiate quanto per il progetto, aver raggiunto questo punto di sviluppo, sia un traguardo estremamente positivo per @AbyssuS.
Ancora grazie