Newschool - AbyssuS [IT] -

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"Premetto che di solito non gioco mai ai progetti di Mirro, ma devo ammettere che questo è giochicchiabile. Tuttavia, ci sono alcune cose che vanno sottolineate:

Il progetto ha avuto problemi fin dai primi giorni a causa di un'apertura troppo affrettata, che ha praticamente floppato ed reso il gioco simile a una fase beta.

L'utenza è davvero poca nel server.

Gli Yang sembrano inutili e non contribuiscono molto.

Nel sistema di commercio, vengono venduti solo pezzi leggendari e alcuni epici; il resto non ha mercato.

La mappa a livello 90, sebbene migliorata, è da cestinare per quanto sia fatta male (chi è al livello 90+ potrà capire).

È necessario verificare se il PvP è stato testato durante la fase beta.

"Forti crash che si verificano durante la giornata e impediscono di giocare."

Considerando che il progetto è partito male e si tratta di Mirro, credo che ci sia poco da fare.

Una volta arrivati alle ultime mappe, si rischia di perdere una vita sociale non a causa della difficoltà, ma del modo in cui è strutturato.

Lo staff è poco organizzato; recentemente siamo stati senza uno staff online per tre ore, il che non è accettabile per un progetto così nuovo. Dovrebbero stabilire degli orari, come si fa di solito sul posto di lavoro (ad esempio: uno di mattina, uno di pomeriggio, uno di sera) in modo che ci sia sempre uno staff online pronto per eventuali necessità."
 
"Premetto che di solito non gioco mai ai progetti di Mirro, ma devo ammettere che questo è giochicchiabile. Tuttavia, ci sono alcune cose che vanno sottolineate:

Il progetto ha avuto problemi fin dai primi giorni a causa di un'apertura troppo affrettata, che ha praticamente floppato ed reso il gioco simile a una fase beta.

L'utenza è davvero poca nel server.

Gli Yang sembrano inutili e non contribuiscono molto.

Nel sistema di commercio, vengono venduti solo pezzi leggendari e alcuni epici; il resto non ha mercato.

La mappa a livello 90, sebbene migliorata, è da cestinare per quanto sia fatta male (chi è al livello 90+ potrà capire).

È necessario verificare se il PvP è stato testato durante la fase beta.

"Forti crash che si verificano durante la giornata e impediscono di giocare."

Considerando che il progetto è partito male e si tratta di Mirro, credo che ci sia poco da fare.

Una volta arrivati alle ultime mappe, si rischia di perdere una vita sociale non a causa della difficoltà, ma del modo in cui è strutturato.

Lo staff è poco organizzato; recentemente siamo stati senza uno staff online per tre ore, il che non è accettabile per un progetto così nuovo. Dovrebbero stabilire degli orari, come si fa di solito sul posto di lavoro (ad esempio: uno di mattina, uno di pomeriggio, uno di sera) in modo che ci sia sempre uno staff online pronto per eventuali necessità."
Hai dimenticato il ditto che stunna il tuo pg con sibilare☠️☠️ stupendo
 
"Premetto che di solito non gioco mai ai progetti di Mirro, ma devo ammettere che questo è giochicchiabile.
Grazie mille <3

Tuttavia, ci sono alcune cose che vanno sottolineate:

Il progetto ha avuto problemi fin dai primi giorni a causa di un'apertura troppo affrettata, che ha praticamente floppato ed reso il gioco simile a una fase beta.
Verissimo, nonostante diverse fasi beta in cui comunque abbiamo sistemato centinaia di bug, era prevedibile che all'apertura durante i primi giorni ci sarebbero stati problemi, avevamo avvertito su discord, nella presentazione e ovunque
L'utenza è davvero poca nel server.
Questo non è vero dai, siete in centinaia a giocare per fortuna, fin ora stavamo cercando di stabilizzare tutto ma da adesso possiamo pensare di aumentarla ulteriormente
Gli Yang sembrano inutili e non contribuiscono molto.
Si ho letto oggi una proposta di renderli più utili, cercheremo di farlo :)
Nel sistema di commercio, vengono venduti solo pezzi leggendari e alcuni epici; il resto non ha mercato.
è vero, gli oggetti non leggendari sono fatti per essere riciclati in gaya anzicchè venduti in mercato
La mappa a livello 90, sebbene migliorata, è da cestinare per quanto sia fatta male (chi è al livello 90+ potrà capire).
L'unica segnalazione ricevuta in quella mappa è di qualche player che dice di laggare, fino ad ora siamo stati occupati nel risolvere problemi più invadenti ma ora possiamo occuparci anche di questa, magari domani stesso :)
È necessario verificare se il PvP è stato testato durante la fase beta.
Ci sono molte documentazioni su Discord a riguardo e una lunga argomentazione in #insights, se dovesse emergere altro saremo disponibilissimi a risolvere
"Forti crash che si verificano durante la giornata e impediscono di giocare."
Tutto risolto, adesso il gioco è molto stabile, non si crasha più e come dicevo anche prima adesso possiamo dedicarci a problematiche minori come queste che stai elencando :)
Considerando che il progetto è partito male e si tratta di Mirro, credo che ci sia poco da fare.
e invece guarda quanto è migliorato dall'apertura ad ora, nonostante siano passate solo due settimane :)
Siamo forse il server che è migliorato di più in questi 15 giorni
Una volta arrivati alle ultime mappe, si rischia di perdere una vita sociale non a causa della difficoltà, ma del modo in cui è strutturato.
come visione è interessante, se ti andrà di dire di più apri un topic in suggestion su Discord e discutine in modo più dettagliato con gli altri giocatori elencando cosa non ti piace, magari anche qualcun'altro potrà avere la tua stessa visione e possiamo intervenire immediatamente :)
Lo staff è poco organizzato; recentemente siamo stati senza uno staff online per tre ore, il che non è accettabile per un progetto così nuovo. Dovrebbero stabilire degli orari, come si fa di solito sul posto di lavoro (ad esempio: uno di mattina, uno di pomeriggio, uno di sera) in modo che ci sia sempre uno staff online pronto per eventuali necessità."
Sicuramente può capitare di non trovare staffer online, anche perchè proprio come inforge, rispondiamo principalmente tramite ticket, il supporto che forniamo nei pvt di gioco è un di più, che facciamo con piacere per molte ore al giorno, tuttavia abbiamo appena inserito in staff 6 nuove persone che si occuperanno esclusivamente di supportare i giocatori in gioco, così si spera non ci sarà più il rischio che qualcuno che preferisce uno staffer in pvt anzicchè ticket non lo trovi :)

Hai dimenticato il ditto che stunna il tuo pg con sibilare☠️☠️ stupendo
me l'ero persa fra le segnalazioni ahah forse la avrai fatta solo tu, sistemiamo subito :)
 
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Reazioni: Fazzoletto
Dopo un lancio traballante , alla 4 settimanale di server mi sento di dire che hanno raggiunto una certa stabilità .
Patch tutti i giorni che hanno migliorato notevolmente l esperienza di gioco.
Server innovativo e tutto da scoprire!!!
Io personalmente gli do fiducia e vado avanti !!!!

Yaro in game
 
Ultima modifica:
Non capisco come un server cosi elaborato abbia avuto una cosi bassa sponsorizzazione e pubblicizzazione.
Ciao @KAppaTm
in realtà penso sia stato il progetto che ha investito di più in pubblicità degli ultimi anni.

Abbiamo iniziato già da diversi mesi prima con rilievo + banner su inforge, solitamente, chi lo compra, lo prende la settimana stessa dell'apertura o quella prima.

Inoltre abbiamo speso centinaia e centinaia di euro di pubblicità sui social per un totale di 300.000 visual in italia (nel senso 10k persone che si sono subite 30 pubblicità) nei due mesi prima l'apertura, raggiungendo 1000 membri discord prima dell'apertura, che credo sia una cifra mai raggiunta da nessun progetto prima dell'apertura.

era tuttavia previsto che questa prima apertura sarebbe stata complicatissima, continuavamo infatti a ripetere in ogni nostro messaggio " se anche server con 5 sistemi hanno bisogno di continui riavvii e manutenzioni nei loro primi giorni, è ragionevole pensare che anche Abyssus che ne ha 100 di sistemi, ne necessiterà"

Così è stato e siamo soddisfatti della community che si è formata nel frattempo e partirei parlando proprio di quella, Abyssus ha attratto un tipo di utenza che ogni server vorrebbe, privo di tossicità e molto partecipe nel voler scoprire cose nuove, questo è dato anche dal fatto che non tutti i giocatori di Metin sono pronti ne riuscirebbero a tenere in considerazione tutti questi nuovi bonus, skill e meccaniche che loro stanno riuscendo a gestire, quindi chi gioca ad Abyssus sono i veterani di Metin o persone che conoscono bene anche altri mmorpg.

L'utenza in game c'è ed è parecchia, (non vorrei esagerare ma forse anche il più popolato in italia attualmente) soprattutto e soddisfatta, sicuramente a nessuno di loro in questo momento andrebbe di lasciare per tornare a farmare tartarughe del deserto.

Una volta passato tutto questo periodo di aperture (ne avrò contate 6-7 questo mese) penseremo ad incrementarla ulteriormente con uno speed o con maggiore pubblicità, al momento inforge è letteralmente intasato e non c'è neanche spazio per mettere in rilievo la discussione per dirti

oltre tutti i fix che in queste due settimane di apertura hanno reso abyssus un progetto totalmente stabile,
oggi è già in rilascio un sistema che andrà ad ottimizzare ulteriormente tutto il gioco, rendendolo più leggero e fluido di metin ufficiale,

Successivamente ci dedicheremo al world boss, nei prossimi 3 giorni di febbraio abbiamo intenzione di organizzarci diversi eventi in cui affrontarlo.
Arriveremo così al primo weekend di febbraio, dove ci sarà la prima delle diverse sfide che 3 giorni a settimana farà scontrare tutte le gilde del gioco in contesti e dinamiche sempre diversi.

Subito dopo arriverà un nuovo system che andrà ad affiancare l'Equilibrium nella gestione dei bilanciamenti PvP e PvM nel gioco.
è un system che come nel nostro stile punta tutto sulla personalizzazione e la gestione del proprio personaggio al meglio e siamo sicuri che sarà apprezzata tantissimo, soprattutto dalle dottrine che al momento si sentono in svantaggio in alcune dinamiche, come i Sura AM e gli Shamy Drago. Abbiamo inoltre pubblicato in ⁠ #insights su Discord l'andamento attuale delle dottrine

che vi propongo anche qui
Equilibrium - Bilanciamento attuale dottrine PVM

In questi giorni ho effettuato un controllo più approfondito al bilanciamento pvm di ogni dottrina per evidenziare le differenze di ciascuna.
Ho iniziato dal Sura AM, creandomi un equip standard di medi e altri bonus comuni a tutte le razze in modo da portarmi il danno a 30k precisi a spadata, per poi poterla correlare al danno delle altre dottrine, mi è stato chiesto di pubblicare questi risultati e ne approfitterò per mantenere questa lista aggiornata anche in caso di bilanciamenti futuri.

Un altra considerazione da fare è che i test sono stati fatti con equip perfettamente identico e livello 120 per ogni dottrina, ciò vuol dire che sono al massimo del loro divario per via dell'equilibium che aumenta i danni di ciascuna dottrina livellando

Sura AM = 30k a spadata
(60k a spadata critica )- il divario dalle altre è per le due skill difensive che possiede, che lo rendono la dottrina più difensiva, inoltre lama assorbe HP

Guerriero corporale = 36.5k a spadata
(73k a spadata critica )+ estasi che ne aumenta la velocità di attacco

Guerriero Mentale = 38.5k a spadata
(77k a spadata critica), rispetto al corporale però è più lento, unico tratto positivo è che corpo forte gli da resdot, pestone inoltre lo cura.

Sura Nero = 38k a spadata
(76k a spadata critica)- a differenza del bianco non assorbe HP e protezione difende molto meno delle due skill del bianco

Ninja (sia cac che arco) = 41k a spadata
(82k a spadata critica), fanno più danno ma in compenso non hanno nessuna passiva a supportarne ne la velocità di attacco ne a difenderli

Shamy drago = 27k a hit
(54k a hit critica ), fanno meno danno ma sono supportati dai vari buff che ne aumentano sia la possibilità di fare critici che le resistenze

Shamy cura = 25k a hit
(50k a hit critica), in parte giustificato da rejouvenate che fornisce curare, mentre invece ho notato attacco+ cambi veramente di poco il danno (direi anche troppo poco)


Sempre nel prossimo periodo ci dedicheremo all'end-game inserendo un nuovo dungeon e nuovi contenuti in cui sarà più arduo reggere, penso ad esempio alla seconda dimensione distorta di atlantis in lavorazione,

Ci sarà un periodo dedicato a San Valentino con eventi a tema e oggetti esclusivi.

Nella settimana successiva ci dedicheremo invece a classifiche di ogni tipo: might, prestigi, dungeon e veramente ogni cosa verrà schematizzata in classifiche in cui potervi paragonare agli altriE poi nuovi eventi e modalità.

inseriremo tutte le modalità pvp nei canali di gioco di Abyssus (con i propri equip) e le inseriremo nel sistema di survey che permette agli utenti di votare ogni giorno che eventi ci saranno nelle ore a seguire.

Non vediamo l'ora di condividere tutte queste cose in programma a Febbraio con chi fra voi ci sarà e con tutti coloro che arriveranno
 
Questa sera abbiamo fatto il primo test del World Boss, prima di inserirlo fra gli eventi a votazione,
Avevamo stimato sarebbero state poche persone a partecipare alla cosa, ma ci siamo trovati 250 persone fra quelle online contro un boss in una mappa microscopica,

Risultato: è andato tutto un po' in tilt, con lag a non finire.. e niente, opteremo per qualche scelta estrema che ci consenta di gestire tutte queste persone nello stesso punto fluidamente

(nello screen, gli utenti mentre vanno all'npc di ingresso)
JlKRHKB.png
 
Questa sera abbiamo fatto il primo test del World Boss, prima di inserirlo fra gli eventi a votazione,
Avevamo stimato sarebbero state poche persone a partecipare alla cosa, ma ci siamo trovati 250 persone fra quelle online contro un boss in una mappa microscopica,

Risultato: è andato tutto un po' in tilt, con lag a non finire.. e niente, opteremo per qualche scelta estrema che ci consenta di gestire tutte queste persone nello stesso punto fluidamente

(nello screen, gli utenti mentre vanno all'npc di ingresso)
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ci sono piu mount e angurie che pg.
 
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Reazioni: Dr4icol
Questa sera abbiamo fatto il primo test del World Boss, prima di inserirlo fra gli eventi a votazione,
Avevamo stimato sarebbero state poche persone a partecipare alla cosa, ma ci siamo trovati 250 persone fra quelle online contro un boss in una mappa microscopica,

Risultato: è andato tutto un po' in tilt, con lag a non finire.. e niente, opteremo per qualche scelta estrema che ci consenta di gestire tutte queste persone nello stesso punto fluidamente

(nello screen, gli utenti mentre vanno all'npc di ingresso)
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Non so te ma io qua ne conto a stento 30
 
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Ultima modifica:
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Un altro system è pronto a nascere su AbyssuS
Nelle prossime 24 ore verrà rilasciato un nuovo sistema che abbiamo sviluppato in questi giorni: La forgia dell'infinito.

Con queste nuove vesti torna il Fabbro, ricoprendo un ruolo molto più importante del passato. Abbiamo infatti concepito una nuova idea di fabbro e riadattata alle esigenze di un gioco articolato come Abyssus.

Con l'introduzione di questo nuovo sistema, sarà possibile depositare nella Forgia i vostri oggetti.
Sarà possibile depositare nella forgia un massimo di 1 oggetto per volta,

Quando andrai a riprendere l'oggetto, dopo un numero di ore predefinite, esso avrà guadagnato Enchanted Points che lo aiuteranno a salire di grado!

In cambio, la forgia ti chiederà un pagamento in Yang che aumenta in base al livello necessario per equipaggiare l'oggetto migliorato.
Questo è solo una delle tante cose che porteremo sul nostro progetto durante febbraio​



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Proviamo a tirare le somme, lascerei da parte il discorso Mirro o non Mirro, alla fine tutti in gf Italiani (e non) hanno fatto le loro cazzate ma come si suol dire, sbagliando si impara.

Il server ha sicuramente avuto e ha qualche problemino tecnico che però sono stati/vengono risolti tempestivamente dallo staff, forse avrei azzardato qualche mese in più di test magari con un open beta dichiarata ma tirando fuori un server del genere è normale avere problemi.
Non sono un amante del genere ma devo dire che ho comunque apprezzato il gioco, ben differente da quello che noi chiamiamo metin, per quanto la base sia la stessa è completamente un altro gioco.
Consiglio almeno di provarlo, può piacere come no ma è sicuramente un qualcosa da provare indipendentemente da chi ci sta dietro.
 
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Siamo lieti di annunciare l'arrivo delle sfide settimanali tra gilde! Una nostra innovativa modalità di competizione sta per debuttare con la tua gilda nel nostro universo di Abyssus. Ogni settimana, una nuova missione globale diventerà il fulcro di una competizione avvincente, vedendo le gilde del server sfidarsi per la supremazia.

Le sfide saranno principalmente incentrate sul PvM, ma l'abilità nel PvP sarà cruciale per conquistare e mantenere il controllo di zone chiave, dove obiettivi specifici saranno da colpire. Nella sezione dedicata alle gilde, troverete una classifica aggiornata in tempo reale che mostrerà le prime 6 gilde in lista per la vittoria.

Ogni sfida avrà una durata di 72 ore, che può variare a seconda del tipo di missione. Al termine, le gilde ai primi 6 posti della classifica riceveranno ricompense proporzionate alla loro posizione, premiando così l'impegno e la strategia di ogni membro attivo.

L'attesa sta per finire: la prima di queste sfide inizierà Domenica 4 Febbraio, combinando elementi di PvP e PvM in un mix esplosivo.
Preparate la vostra gilda a questa nuova ed entusiasmante modalità.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati i dettagli della prima sfida.

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Spiegazione e premi sulla sfida gilde di questa settiman.

Durata di questa settimana: 48 ore

Quando la sfida avrà inizio, ogni giocatore, uccidendo Alastor Leggendario o Alastor o le metin Cristallo Puro e Cristallo Corrotto raccoglierà punti per la propria gilda.
La quantità di punti varierà in base al momento della giornata in cui uccidete uno di essi:
01:00 - 12:00 = 1 Punto a Metin Corrotta o Pura - 200 Punti a Alastor - 600 Punti a Alastor Leggendario
12:00 - 21:00 = 2 Punti a Metin Corrotta o Pura - 400 Punti a Alastor - 1200 Punti a Alastor Leggendario
21:00 - 01:00 = 4 Punti a Metin Corrotta o Pura - 800 Punti a Alastor - 2400 Punti a Alastor Leggendario

Un nuovo calcolo andrà fatto sulla differenza di punti fra la gilda in cui sei e la prima in classifica.
Se ad uccidere un boss sarà una gilda che ha un divario di molti punti rispetto alla prima, otterrà punti bonus con questo schema:
Sotto di 10.000 punti = Otterrà il doppio dei punti
Sotto di 20.000 punti = Otterrà il triplo dei punti
Sotto di 30.000 punti = Otterrà il quadruplo dei punti
Per evocare Alastor, al solito, sarà necessario rompere 200 Metin nella mappa Frozen Maze

Mentre Alastor Leggendario apparirà nella prima grande stanza di Frozen Maze per la prima volta alle 12:30 in ch1 e ch2 e continuerà il suo spawn al trentesimo minuto di ogni ora fino alle 11:30 di martedì

Quindi: 12:30 - 13:30 - 14:30 - 15:30 e così via... in entrambi i chVeniamo adesso ai premi.Ogni membro che è stato attivo almeno 12 ore durante il periodo in cui l'evento è stato attivo riceverà premi in base alla posizione in classifica della propria gilda.

Premi per i membri della gilda vincitrice: 1500 Monete shop
2° class.: 700 monete shop
3° class.: 500 monete shop
4° class.: 400 monete shop
5° class.: 300 monete shop
6° class.: 200 monete shop​
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Provato per qualche ora ma non mi è piaciuto. Poca gente online, pochissimo commercio (giusta una manciata di negozi con i soliti item visto che si fa tutto troppo facilmente), con un sacco di system/bonus/items dalla dubbia utilità buttati li solo per far numero secondo il mio modesto parare (integrarli realmente col gioco è tutta un'altra storia).
 
un sacco di system/bonus/items dalla dubbia utilità buttati li solo per far numero secondo il mio modesto parare (integrarli realmente col gioco è tutta un'altra storia).
Buongiorno @FlautoMagico
Grazie per aver provato il gioco, potresti fare un esempio di un system che non ti è sembrato integrato? Magari potrei aiutarti a capire meglio la sua funzione :)
 
Buongiorno @FlautoMagico
Grazie per aver provato il gioco, potresti fare un esempio di un system che non ti è sembrato integrato? Magari potrei aiutarti a capire meglio la sua funzione :)
Rate panel che semplifica troppo il gioco (già di suo semplice), ditto che non si sa a che serve (per un pò di danno in piu serve creare 3 pg che ti seguono fissi? Se è per l'aggro bastava mettere il pet che attacca a questo punto non so), troppi bonus (ma non che mi confondono non ne vedo l'utilità semplicemente). Esempi buttati li mano mano che ho giocato mi venivano in mente e sinceramente non ho trovato nulla di veramente indispensabile. Anche la realtà alternativa che ho provato in mappa 45, bella ma tutto questo casino per un boss?

In ogni caso si vede che il server è fatto con passione ed è anche vero che non ho provato l'end game e gran parte dei contenuti di gioco. Se vi piacciono i full new style fatecelo un giro.
 
Grazie intanto per la risposta, rispondo per dare un pò di contesto ai lettori
Rate panel che semplifica troppo il gioco (già di suo semplice)
Hai distrutto il mio cuoricino, il rate panel è il primo system a cui ho voluto lavorare quando iniziammo il progetto
Spiego ai lettori come funziona:

Con questo pannello è possibile modificare le rate di gioco del proprio personaggio.
Se di base ogni parametro è impostato a 100%, è possibile ad esempio ridurre l'exp a 30%, per aumentare drop a 120% e yang a 160%.
Questa è una delle tantissime combinazioni possibili. è veramente comodo aprirlo e modificare in base all'evenienza ogni parametro in base a quello che stai andando a fare
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ditto che non si sa a che serve (per un pò di danno in piu serve creare 3 pg che ti seguono fissi? Se è per l'aggro bastava mettere il pet che attacca a questo punto non so),
è un po' più complesso, oltre al fatto che i pet non hanno animazione, e se avessimo creato un animazione per ogni pet lì si che il tuo commento avrebbe avuto senso perchè sarebbe stato "Che senso ha avuto creare tutte ste animazioni quando potevate usare il ditto" in ogni caso il ditto può essere potenziato dandogli rune, poi appunto è importante in alcune circostanze per tankare (penso ad esempio allo Scorpion's Den) per il resto può piacere e non piacere.

troppi bonus (ma non che mi confondono non ne vedo l'utilità semplicemente).
quasi tutti i bonus sono ideati per essere in combo fra di loro, per questo sono tanti, 30 per la precisione, se li conti però sono comunque meno rispetto a quelli usati da metin, l'unica differenza è che qui ognuno ha una sua utilità mentre su metin ti focussi solo su quei pochi utili

Anche la realtà alternativa che ho provato in mappa 45, bella ma tutto questo casino per un boss?
Sì su questo hai ragione, è un sistema che abbiamo sviluppato pochi giorni prima dell'apertura (ci è venuta tardi l'idea) e lo abbiamo usato effettivamente poco, nel complesso sono dell'idea che si possa fare sempre di più, soprattutto per l'RRD e le altre special activities nelle mappe.

In ogni caso si vede che il server è fatto con passione ed è anche vero che non ho provato l'end game e gran parte dei contenuti di gioco. Se vi piacciono i full new style fatecelo un giro.
grazie mille
 
Grazie intanto per la risposta, rispondo per dare un pò di contesto ai lettori

Hai distrutto il mio cuoricino, il rate panel è il primo system a cui ho voluto lavorare quando iniziammo il progetto
Spiego ai lettori come funziona:

Con questo pannello è possibile modificare le rate di gioco del proprio personaggio.
Se di base ogni parametro è impostato a 100%, è possibile ad esempio ridurre l'exp a 30%, per aumentare drop a 120% e yang a 160%.
Questa è una delle tantissime combinazioni possibili. è veramente comodo aprirlo e modificare in base all'evenienza ogni parametro in base a quello che stai andando a fare
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è un po' più complesso, oltre al fatto che i pet non hanno animazione, e se avessimo creato un animazione per ogni pet lì si che il tuo commento avrebbe avuto senso perchè sarebbe stato "Che senso ha avuto creare tutte ste animazioni quando potevate usare il ditto" in ogni caso il ditto può essere potenziato dandogli rune, poi appunto è importante in alcune circostanze per tankare (penso ad esempio allo Scorpion's Den) per il resto può piacere e non piacere.


quasi tutti i bonus sono ideati per essere in combo fra di loro, per questo sono tanti, 30 per la precisione, se li conti però sono comunque meno rispetto a quelli usati da metin, l'unica differenza è che qui ognuno ha una sua utilità mentre su metin ti focussi solo su quei pochi utili


Sì su questo hai ragione, è un sistema che abbiamo sviluppato pochi giorni prima dell'apertura (ci è venuta tardi l'idea) e lo abbiamo usato effettivamente poco, nel complesso sono dell'idea che si possa fare sempre di più, soprattutto per l'RRD e le altre special activities nelle mappe.


grazie mille
Il rate panel è fatto molto bene anche l'idea è carina, volevo dire che in genere già si bilanciano i contenuti in base all'utilità (esempio mappa farm si expa poco ma si fanno tanti yang ed item upp, senza doverlo fare manualmente) in ogni caso male non fa e permette un ulteriore personalizzazione delle stat quindi non voglio fare il pignolo, è comunque un system ben fatto.

Per i ditto si sono gusti, qualche opzione che permette di nasconderli o renderli meno ingombranti non sarebbe male.

Per il resto bravi sono sicuro che migliorerà sempre di piu col tempo
 
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Un altro system è pronto a nascere su AbyssuS.

Questo nuovo sistema sviluppato, offre ai giocatori l'opportunità unica di massimizzare i propri guadagni e sfide all'interno dei dungeon.

Dopo aver completato un dungeon, prima di uscire da esso, i giocatori possono scegliere di affrontare nuovamente il boss, incrementando così le loro possibilità di ottenere ricompense preziose. La possibilità di rivincere il boss una seconda, terza o addirittura quinta volta viene sbloccata tramite il pagamento di una somma specifica di yang e la presentazione di una chiave addizionale.

Questo sistema introduce una strategia profonda nel gameplay, poiché i giocatori devono valutare attentamente se il costo in yang e la chiave supplementare giustificano le potenziali ricompense. La variabilità nel numero di volte che il boss può essere affrontato e il costo associato sono calibrati in base al livello del dungeon e al valore delle ricompense possibili. In alcuni dungeon, per esempio, pagare gli yang e la chiave potrebbe garantire solo un'ulteriore battaglia contro il boss, mentre in altri, potrebbe consentire fino a quattro sfide aggiuntive, con ogni tentativo successivo che richiede una nuova chiave e un ulteriore pagamento in yang.

Questo sistema incoraggia anche i giocatori a ottimizzare le loro strategie economiche e di combattimento per massimizzare il loot. Il costo variabile e la possibilità di affrontare più volte il boss aggiungono un nuovo livello di decisione strategica, invitando i giocatori a pesare il rischio rispetto al potenziale ritorno in termini di ricompense del dungeon.L'uscita di questo sistema sarà con ogni probabilità nel riavvio fra la notte di Domenica 11 e Lunedì 12 Febbraio, insieme ad altre cose

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è inoltre terminata la prima sfida fra gilde, ed è già iniziata la seconda!
La Gilda AhJin Si aggiudica la prima sfida fra gilde!
Complimenti anche alle altre gilde che hanno partecipato e vinto i relativi punti!

i premi sono stati consegnati a ciascun membro a seconda del posto in classifica della propria gilda.

.AhJin: 1500 Monete shop - (168k punti)
PeepoGang: 700 monete shop (122k punti)
GoldenOrder: 500 monete shop (29956 punti)
WARNING: 400 monete shop (6258 punti)
BetaTester: 300 monete shop (3544 punti)
FunClub: 200 monete shop (3124 punti)​


Le sfide saranno principalmente incentrate sul PvM, ma l'abilità nel PvP sarà cruciale per conquistare e mantenere il controllo di zone chiave,
dove obiettivi specifici saranno da colpire. Nella sezione dedicata alle gilde, troverete una classifica aggiornata in tempo reale che mostrerà le prime 6 gilde in lista per la vittoria.Ogni sfida avrà una durata di 72 ore, che può variare a seconda del tipo di missione. Al termine, le gilde ai primi 6 posti della classifica riceveranno ricompense proporzionate alla loro posizione, premiando così l'impegno e la strategia di ogni membro attivo.



Spiegazione e premi sulla sfida gilde di questa settimana su AbyssuS Durata di questa settimana: 51
oreInizio sfida: Venerdì 9 Febbraio ore 21:00
Fine sfida: Domenica 11 Febbraio ore 23:59

Quando la sfida avrà inizio, ogni giocatore, uccidendo Poseidon o Atlantis Guard o le Metin Bolla / Stone of lost soul raccoglierà punti per la propria gilda.

La quantità di punti varierà in base al momento della giornata in cui uccidete uno di essi
.01:00 - 12:00 = 2 Punti a Metin - 150 Punti x Atlantis Guard - 500 Punti a Poseidon
12:00 - 21:00 = 4 Punti a Metin - 300 Punti x Atlantis Guard- 1000 Punti a Poseidon
21:00 - 01:00 = 8 Punti a Metin - 600 Punti x Atlantis Guard - 2000 Punti a Poseidon

Un nuovo calcolo andrà fatto sulla differenza di punti fra la gilda in cui sei e la prima in classifica.

Se ad uccidere un boss sarà una gilda che ha un divario di molti punti rispetto alla prima, otterrà punti bonus con questo schema:
Sotto di 10.000 punti = Otterrà il doppio dei punti
Sotto di 20.000 punti = Otterrà il triplo dei punti
Sotto di 50.000 punti = Otterrà il quadruplo dei punti

Atlantis Guard sarà disponibile nei suoi consueti punti di spawn ad Atlantis con respawn irregolare da 1 a 30 minuti (com'è già di suo)
Mentre Poseidon Cambierà impostazioni di spawn durante questo evento e apparirà ogni trentesimo minuto di ogni ora nel suo consueto punto di spawn.

Tuttavia il suo spawn sarà limitato soltanto a Ch1 e Ch2 e continuerà il suo spawn al trentesimo minuto di ogni ora fino alle 23:30 di DomenicaQuindi, partendo da venerdì apparirà alle: 21:30 - 22:30 - 23:30 - 00:30 e così via... in entrambi i chVeniamo adesso ai premi.

Ogni membro che è stato attivo almeno 12 ore durante il periodo in cui l'evento è stato attivo riceverà premi in base alla posizione in classifica della propria gilda.

Premi per i membri della gilda

vincitrice: 1500 Monete shop
2° class.: 700 monete shop
3° class.: 500 monete shop
4° class.: 400 monete shop
5° class.: 300 monete shop
6° class.: 200 monete shop

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