Domanda [AIUTO]Implementare nuove emoticons nel client

  • Autore discussione Autore discussione Dic
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dic

Utente Silver
14 Agosto 2010
87
3
7
66
Ciao a tutti, oggi mi è venuto in mente di creare nuove emoticons per il client (per intenderci i fumetti...), ma non ho trovato nessuna guida che spiegasse come fare, e quelle di Extra a riguardo sono state cancellate da lui stesso...
Quindi mi fareste un grosso favore se mi spiegaste come fare! (magari creare una guida completa per tutti sarebbe una cosa ottima!)
Grazie in anticipo! :)
 
ecco la guida di exsta:
Scompattate effect.epk, andate nella cartella etc/emoticon.
Prendete un .dds e un .mse qualunque....e prendete anche back.dds (sarebbe la nuvola)

Modificate il .dds con Photoshop e salvatelo con un altro nome, quello che ve pare.
Date lo stesso nome anche al .mse (non è necessario ma è per comodità)

Apriamo il nostro file .mse e ad un certo punto troviamo, intorno al rigo 254, questa cosa:

Codice PHP:
List TextureFiles
{
"love_s.DDS"
}
Io ho usato il love.mse.
Questo file continua, per fare tipo effetto "lampeggio" del cuoricino....voi la parte sotto potete cancellarla.

Al posto di love_s.DDS mettete il nome preciso del file .dds che avete creato.

Questi file NON ricriptateli...non so perche, anche criptandoli CORRETTAMENTE, il game poi non li legge.
Mettiamoli invece in un percorso esterno....nel mio caso exstasi/emoticon

In quella cartella ci dovrà essere il nostro .dds modificato, il nostro .mse, e il nostro back.DDS.


Ora viene la parte + semplice, contenti?

Scompattiamo root.
Apriamo il file "playersettingmodule_new.py" con notepad ++

Al rigo 399 troviamo:

Codice PHP:
chrmgr.RegisterEffect(chrmgr.EFFECT_EMOTICON+11, "", EmoticonStr+"fish.mse")
net.RegisterEmoticonString("(fish)")
Aggiungiamo sotto:

Codice PHP:
chrmgr.RegisterEffect(chrmgr.EFFECT_EMOTICON+12, "", "Akisa4Ever/emoticon/Akisa4Ever.mse")
net.RegisterEmoticonString("(Akisa4Ever)")
Ogni nuova emoticon che creiamo avrà un +1 rispetto alla precendente, chrmgr.EFFECT_EMOTICON+12, +13, +14, +20, ecc ecc

COSA IMPORTANTE DA SAPERE

net.RegisterEmoticonString("(Akisa4Ever)")

Cosa è?
Semplicemente il comando per fare la determinata emoticon.
Se scrivo in chat in game (exstasi) mi fa l'emoticon che ho creato...potete mettere quello che volete...tipo zio o bau, basta che non sia un comando gia usato da altre emoticon.
 
ecco la guida di exsta:
Scompattate effect.epk, andate nella cartella etc/emoticon.
Prendete un .dds e un .mse qualunque....e prendete anche back.dds (sarebbe la nuvola)

Modificate il .dds con Photoshop e salvatelo con un altro nome, quello che ve pare.
Date lo stesso nome anche al .mse (non è necessario ma è per comodità)

Apriamo il nostro file .mse e ad un certo punto troviamo, intorno al rigo 254, questa cosa:

Codice PHP:
List TextureFiles
{
"love_s.DDS"
}
Io ho usato il love.mse.
Questo file continua, per fare tipo effetto "lampeggio" del cuoricino....voi la parte sotto potete cancellarla.

Al posto di love_s.DDS mettete il nome preciso del file .dds che avete creato.

Questi file NON ricriptateli...non so perche, anche criptandoli CORRETTAMENTE, il game poi non li legge.
Mettiamoli invece in un percorso esterno....nel mio caso exstasi/emoticon

In quella cartella ci dovrà essere il nostro .dds modificato, il nostro .mse, e il nostro back.DDS.


Ora viene la parte + semplice, contenti?

Scompattiamo root.
Apriamo il file "playersettingmodule_new.py" con notepad ++

Al rigo 399 troviamo:

Codice PHP:
chrmgr.RegisterEffect(chrmgr.EFFECT_EMOTICON+11, "", EmoticonStr+"fish.mse")
net.RegisterEmoticonString("(fish)")
Aggiungiamo sotto:

Codice PHP:
chrmgr.RegisterEffect(chrmgr.EFFECT_EMOTICON+12, "", "Akisa4Ever/emoticon/Akisa4Ever.mse")
net.RegisterEmoticonString("(Akisa4Ever)")
Ogni nuova emoticon che creiamo avrà un +1 rispetto alla precendente, chrmgr.EFFECT_EMOTICON+12, +13, +14, +20, ecc ecc

COSA IMPORTANTE DA SAPERE

net.RegisterEmoticonString("(Akisa4Ever)")

Cosa è?
Semplicemente il comando per fare la determinata emoticon.
Se scrivo in chat in game (exstasi) mi fa l'emoticon che ho creato...potete mettere quello che volete...tipo zio o bau, basta che non sia un comando gia usato da altre emoticon.

Grazie viper ci sono riuscito! E ho pure integrato le emoticons dentro a Effect.eix & .epk e funzionano!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom