Gaming Aiuto-Problemi con il nuovo PC!

Oggi dopo l'ennesimo riavvio sono entrato nel bios e mi è comparsa questa immagine:

WhatsApp Image 2021-11-26 at 13.39.55.jpeg


Qualcuno sa come risolvere il problema? non mi sono ancora documentato sul web.
Messaggio unito automaticamente:

mmm non è che la 1050ti non viene supportata dalla mobo? (domanda scema ma a questo punto ci provo)
non credo in quanto il problema si è presentato anche con una 2060.
Messaggio unito automaticamente:

Ram 2400mhz? Non saranno la causa del tuo problema ma con un ryzen del genere sono sottodimensionate, minimo da 3200.
che problemi possono causare? Solitamente quando poi si accende il computer non mi da problemi.
Messaggio unito automaticamente:

ecco questo te lo sconsiglio moltissimo ahahahah
si infatti per il momento ho evitato! :D
 
Oggi dopo l'ennesimo riavvio sono entrato nel bios e mi è comparsa questa immagine:

Visualizza allegato 57409

Qualcuno sa come risolvere il problema? non mi sono ancora documentato sul web.
Messaggio unito automaticamente:


non credo in quanto il problema si è presentato anche con una 2060.
Messaggio unito automaticamente:


che problemi possono causare? Solitamente quando poi si accende il computer non mi da problemi.
Messaggio unito automaticamente:


si infatti per il momento ho evitato! :D
Non danno problemi, è solo che sono downsized rispetto alla build, considerando la tecnologia infinity fabric di AMD. Cioè il sistema in generale è più lento (naturalmente impercettibile nell'uso quotidiano). Solitamente sulle build ryzen si parte da 3200, intel di solito è quella che lavora anche con frequenze più basse.
 
Azz ... l'importante è che hai risolto ... non c ho pensato per nulla a consigliarti la batteria perchè tu mi dissi che la mobo era nuova !!
infatti lo era, cambio batteria per 2 giorni funziona bene e stamattina mi ritrovo a fare 4 riavvii. Inizio a pensare che il problema sia la madre, anche se non ho la certezza. Cose assurde...