Workstation Assemblaggio hackintosh budget €1500 consigli

gianluca.pacilio

Utente Bronze
3 Luglio 2017
2
2
0
24
Salve
Vorrei essere assemblare un pc di fascia medio-alta. Vi spiego le mie necessità.
Attualmente ho 2 PC portatili di fascia medio bassa.
Un macbook pro fine 2012 lo uso principalmente per fare produzioni musicali.
Un PC del 2014 lo uso per montaggio video, Photoshop e un'altro programma che si chiama see music che uso per i miei video.

Ho un canale Youtube che sta crescendo oltre i 50k. Ho provato a fare una stream usando entrambi i computer con ndi di Obs
Uno per video e l'altro per streammare ma con una qualità pessima tanto lag.

Entrambi i computer mi danno molti problemi, il macbook non regge tutti i vst, in continuazione esce lo spinning beach ball.
Il windows posso editare i video solo in qualità bassissima e poi fare il rendering (e ciò mi porta a fare tanti errori e di conseguenza tanti rendering).

Inizialmente avevo pensato di prendere un I mac e successivamente anche un PC fisso, per avere sempre i 2 computer separati e riuscire ad avere più fluidità.
Poi ho scoperto che esiste l'hackintosh ma non ho ben capito se posso usare i 2 sistemi operativi contemporaneamente.
So che per chi non è esperto ci possono essere tanti problemi iniziali nel crearlo.

Mi chiedevo quindi quale scelta sia la migliore:
- 1 solo PC performante con sistema Os e Windows, quindi fare tutto. (1500/1700€)
- 2 PC di cui uno con sistema Os per Logic e Finale e solo windows per video, Photoshop e see music (entrambi i PC di fascia media) (€800/900 ciascuno)
- 1 PC e un IMac. (questo è il più costoso e non vorrei sceglierlo )

Nel caso dovessi scegliere di assemblare un buon PC e poi fare hackintosh.
Mi sono un po' informato sulle componenti:
- Processore Intel i7 9600k €380
- Scheda madre Gigabyte Z390 AORUS ULTRA €280 oppure z390 designare €312
- Scheda grafica GeForce rtx 2060 6gb €440 oppure GeForce 2080 8GB €870
- Ram corsair ddr4 2x8 gb €85 oppure 2x16 gb €170
- x2 Ssd Samsung evo plus 1 tb Samsung €420
- HD 2 tb seagate €80
- Alimentatore corsair 750w €190 oppure cooler master plus bronze 750w €95 oppure corsair 850w €210
- dissipatore (?) €120
- case (?) €100
- tastiera (?) €50 avendo un dual boot come posso avere tutti i tasti sia di windows che Mac?
- mouse (?) €15 (non ci devo giocare non mi serve la sensibilità)

Accetto qualsiasi consiglio, cambio di componenti per avere migliori performance
 
Ultima modifica:
Non ho ben capito perché ti serve Mac OS in tutto ciò, comunque è più facile avere un buon Mac e partizionarlo con Windows, ma un Mac per fare live su Twitch / YouTube non avrà mai la potenza necessaria, infine con questa build non puoi fare un hackintosh (almeno la scheda video non funzionerà quando avvierai MacOS perché hackintosh non funziona con le schede serie 2000 di Nvidia).

Per fare un hackintosh bisogna seguire delle caratteristiche specifiche per fare la build CPU e GPU, e persino MOBO.
 
Il mio consiglio e' di lasciar perdere Mac e di assemblare un fisso performante con Windows. Se hai bisogno di fare rendering e grafica e' meglio una Nvidia Quadro (c'e' una gamma impressionante dai 300 ai 6k euro) che e' pensata appositamente per lavori grafici, se invece devi avere alte prestazioni soprattutto in gioco allora una GeForce RTX va benissimo. Come RAM l'impostazione da 32 GB e' sicuramente la migliore. Il processore che hai detto tu puo' andare bene, la scheda madre pure ma verifica prima se e' compatibile con il resto delle componenti. L'alimentatore sceglilo alla fine in base al consumo di tutto il resto. Case tastiera ecc sono cose secondarie dipende solo dai tuoi gusti e comodita'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman