Black o White hat??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
half white and half black

(come la canzone <.< so what? i'm half black and half white i can do whatever i like )
 
bene e il male sono concetti relativi!
quoto..
Disprezzo le etichette, non mi stanchero' mai di ripeterlo, la considero una delle cose piu stupide che esista eppure stanno rovinando sto mondo.
parlate di etica hacker come se vi appartenesse (il 'vi' è in generale) e poi nessuno si osa definire tale, anzi...
non e' l'etica che mi definisce, ma io che definisco la mia etica, quale aconcetto astratto, in modo anche inconsapevole secondo cio che mi tira il culo di fare senza il bisogno di inutili paradigmi morali o amorali...
etica hacker non significa un pazzo per me, la considero l'ultima delle speculazioni umane e BH o WH sono due rami di questa stessa speculazione...
l'importante e' cio che si fa, non i principi che si canta a gran voce di seguire.
 
GreyFox ha detto:
bene e il male sono concetti relativi!
quoto..
Disprezzo le etichette, non mi stanchero' mai di ripeterlo, la considero una delle cose piu stupide che esista eppure stanno rovinando sto mondo.
parlate di etica hacker come se vi appartenesse (il 'vi' è in generale) e poi nessuno si osa definire tale, anzi...
non e' l'etica che mi definisce, ma io che definisco la mia etica, quale aconcetto astratto, in modo anche inconsapevole secondo cio che mi tira il culo di fare senza il bisogno di inutili paradigmi morali o amorali...
etica hacker non significa un pazzo per me, la considero l'ultima delle speculazioni umane e BH o WH sono due rami di questa stessa speculazione...
l'importante e' cio che si fa, non i principi che si canta a gran voce di seguire.
io dico che greyfox c'ha visto giusto! =) concordo!!
 
Io faccio, secondo ciò che ritengo giusto. Essere guerriglieri è W o B? E' B perchè uccidi persone o è W perchè cerchi di aiutarne altre? Rubare è giusto o sbagliato? Dipende se è per fame, avidità o altro? E rubare ai ladri?

Insomma, ognuno fa ciò che ritiene corretto, seguendo i propri scrupoli... è come essere scassinatori: puoi entrare nelle case a rubare o puoi aiutare chi resta chiuso fuori o puoi fare entrambe le cose. L'hacking è solo un modo di vedere le cose, significa solo "voglio imparare".
 
L'uomo è la misura di tutte le cose - Protagora

Dire black hat o white hat ha solo senso limitatamente alla deifnizione che ognuno ha di questi concetti, che ci viene dalla coscienza.
 
Io seguo l'etica del white hat, adoro il sapere informatico e aiutare gli altri, e poi al black hat come pensiero io non mi ci avvicino proprio. Può darsi che col passare del tempo e l'aumentare delle conoscenze possa anche passare al lato oscuro! :D
 
Ritengo che white hat e black hat siano due livelli altissimi che un informatico possa raggiungere. Credo che sia il white che il black hat possiedono grandissime conoscenze e immense capacità. Solo che hanno fini diversi.

Comunque, white hat.
 
!R~ ha detto:
Ritengo che white hat e black hat siano due livelli altissimi che un informatico possa raggiungere. Credo che sia il white che il black hat possiedono grandissime conoscenze e immense capacità. Solo che hanno fini diversi.

Comunque, white hat.

no white dumb... perchè uppi roba vecchia a ripetizione?
posta qualcosa di nuovo...
 
Jacoboss ha detto:
!R~ ha detto:
Ritengo che white hat e black hat siano due livelli altissimi che un informatico possa raggiungere. Credo che sia il white che il black hat possiedono grandissime conoscenze e immense capacità. Solo che hanno fini diversi.

Comunque, white hat.

no white dumb... perchè uppi roba vecchia a ripetizione?
posta qualcosa di nuovo...

Non capisco il senso del tuo post. Ho solo espresso un mio pensiero. Scusa se l'ho fatto eh -.-'
 
Secondo me tutto è relativo, dipende dalla situazione....diciamo che non mi interessano nessuno dei due...come dice un non so chi in un documentario "preferirei essere definito un grey hat" no vabbe, alla fine white e black non mi sembrano poi così differenti.
 
edo1493 ha detto:
Secondo me tutto è relativo, dipende dalla situazione....diciamo che non mi interessano nessuno dei due...come dice un non so chi in un documentario "preferirei essere definito un grey hat" no vabbe, alla fine white e black non mi sembrano poi così differenti.

la differenza sta nello stile, e nel fine: il black attacca, il white difende...
 
io preferisco essere per così dire... grey hat.... prima provo una tecnica attaccando, poi se riesco, aiuto gli altri a difendersi...
 
WHITE!!!

!R~ ha detto:
Ritengo che white hat e black hat siano due livelli altissimi che un informatico possa raggiungere. Credo che sia il white che il black hat possiedono grandissime conoscenze e immense capacità. Solo che hanno fini diversi.

Comunque, white hat.

Mah, non esageriamo! non è detto che debbano avere dei livelli così alti, anzi, molti sono di livello non così alto.. non si deve essere per forza dei "geni", basta sapere (ovviamente) un pò di cosette e poi.. dipende da come le usi :)


p.s. scusatemi il doppio post.. errore da niubbo:dodgy:
 
L'etica ( in questo caso) è l'insieme dei principi morali che spingono qualcuno a cimentarsi con l'hacking .....che poi uno sia bravo allora...magari la bravura ( o l'attitudine come si voglia chiamare...non parlo di genialità!) può portare ad una deviazione anche negli scopi che si intendono raggiungere ( la consapevolezza di poter fare cose che gli altri non possono comprendere ti da un certo senso di prepotenza )..in quel caso si constaterà se l'etica è abbastanza "robusta" da reggere questa tentazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.