Discussione Chi mi spiega bene i Bitcoins

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Universo

Utente Jade
9 Agosto 2011
748
237
24
672
Ragazzi ho visto da poco i btc e me ne sto interessando parecchio vorrei delle informazioni più dettagliate e vorrei risolvere qualche mio dubbio mi potete aggiungere su skype? il mio nome è samuelpana2012
 
Praticamente ho capito che sono delle monete virtuali che non esistono ma io dove posso vedere quante ne ho? e tipo quando le faccio dove me le salvano? e come faccio a farle?
 
Puoi vederle solo una volta che le hai :D per ottenerle devi avere un posto dove metterle, questo posto (o meglio, programma) si chiama wallet... per farle non puoi farle con il tuo computer, ormai, perché siccome ci sono decine di migliaia di persone che lo fanno, è aumentata anche la difficoltà. Per questo, o ti compri un computer fqtto apposta per generare btc (si chiamano asic miner e costano abbastanza, senza contare che si rompono dopo un po' che li usi) oppure acquisti la potenza di calcolo dei miners di qualcun altro (cloud hashing)... io ti consiglio la seconda. Un servizio utile è cex.io o pbmining.com
 
Praticamente ho capito che sono delle monete virtuali che non esistono ma io dove posso vedere quante ne ho? e tipo quando le faccio dove me le salvano? e come faccio a farle?

Oltre a quanto detto da venticello si potrebbe aggiungere che per immagazzinare Bitcoin il portafoglio consigliato è Bitcoin Core, un software che conserva le monete sul tuo PC e permette le transazioni. Mentre per entrare in questo mondo creando moneta con profitto l'investimento minimo da fare ammonta verso i 1.000€ + spese di corrente per creare un rig scrypt (una volta prodotta moneta questa ti viene accreditata sul portafoglio che hai sul tuo PC).

Tutto detto molto in maniera molto terra terra.
 
io personalmente ho rinunciato fin dal principio dato che ho lasciato 2gg a sincronizzare l'wallet e ho quasi fuso il PC :omfg:preferisco le PTC finchè guadagno resto la
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.