Domanda Coges - domanda per gli esperti

Enrico1221

Utente Iron
11 Aprile 2024
14
4
2
6
Preferisco aprire una nuova discussione per non inquinarne altre che trattano argomenti un un po' differenti da quanto vado a chiedere.

Avevo utilizzato in passato vecchie chiavette quelle da aprire per intenderci.
Oggi mio malgrado mi trovo a dovere utilizzare una di quest che è sempre andata.
In pratica accade questo: ci sono tre distributori uno a fianco dell'altro, in due funziona perfettamente e posso vedere ed aggiungere credito anche in monete dallo stesso distributore, se la inserisco nel terzo distributore mi lampeggia il led rosso con un cicalino, da quel momento la chiave risulta inutilizzabile anche sugli altri due distributori dove prima funzionava.
In pratica mi viene azzerato anche le linee dove è contenuto il valore di credito.
Riscritta, si comporta uguale, sui primi due funziona sul terzo viene cancellata, anche una vergine inserita nel terzo distributore viene immediatamente azzerata nello stesso modo anche se a credito zero non funziona più.
Avete qualche spiegazione e di conseguenza qualche consiglio ??
 
Preferisco aprire una nuova discussione per non inquinarne altre che trattano argomenti un un po' differenti da quanto vado a chiedere.

Avevo utilizzato in passato vecchie chiavette quelle da aprire per intenderci.
Oggi mio malgrado mi trovo a dovere utilizzare una di quest che è sempre andata.
In pratica accade questo: ci sono tre distributori uno a fianco dell'altro, in due funziona perfettamente e posso vedere ed aggiungere credito anche in monete dallo stesso distributore, se la inserisco nel terzo distributore mi lampeggia il led rosso con un cicalino, da quel momento la chiave risulta inutilizzabile anche sugli altri due distributori dove prima funzionava.
In pratica mi viene azzerato anche le linee dove è contenuto il valore di credito.
Riscritta, si comporta uguale, sui primi due funziona sul terzo viene cancellata, anche una vergine inserita nel terzo distributore viene immediatamente azzerata nello stesso modo anche se a credito zero non funziona più.
Avete qualche spiegazione e di conseguenza qualche consiglio ??
ma come descrivi il problema sembra che il 3 distributore abbia una tecnologia di verifica, quindi al tuo posto non proverei più a usare quel distributore perché è probabile che abbia anche un sistema log che tiene traccia di queste anomalie e se indagano sono guai per te.
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta.
Però non so se è come dici, per quale ragione allora mi modificherebbe la chiave rendendola illeggibile poi anche dagli altri due distributori?
Più che altro mi piacerebbe capire il meccanismo di perchè questo avviene e a cosa serve.

000.jpg



I dati che vengono cambiati dal distributore 3 sono quelli evidenziati:
Dove a riga 0000 00DB diventa 00DC
Dove a riga 0010 00CB diventa 00CC
Inoltre alla riga 0040 0080 00C0 0080 00C0 passano tutti a 0000 il led lampeggia e il cicalino suona

A quel punto la chiave con quelle modifiche diventa illeggibile anche negli altri due distributori dove normalmente funziona, facendo lampeggiare il led rosso e bippare il cicalino, riscrivendola con i dati soliti torna a funzionare ed avere credito sui primi due distributori
 
Questo accade anche se la chiavetta è vergine a zero con il solo codice del distributore.
Anzi ho provato prima in uno dei due che funziona e gli ho messo fisicamente 2 € poi messa nel terzo e in un attimo tutto azzerato
 
Questo accade anche se la chiavetta è vergine a zero con il solo codice del distributore.
Anzi ho provato prima in uno dei due che funziona e gli ho messo fisicamente 2 € poi messa nel terzo e in un attimo tutto azzerato
Perché il terzo distributore te la banna. Utilizza il seriale della chiave ecs e quindi anche da vergine te la banna. Prova a cambiare il seriale della chiave
 
Qui ho proprio bisogno del tuo aiuto, dove si trova il seriale e usando quale schema può essere cambiato ?
Ho solo quel dump da sempre, quindi mi servirebbe anche per imparare a modificarlo nel seriale in modo da non accedere sempre con lo stesso seriale anche sugli altri due distributori