Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non ho il codice gestore perchè non ha attivato la funzione che lo inserisce in automatico nelle key vergini mi posso "attaccare" in pratica ?Se hai già il codice gestore, impostalo a un operazione maggiore di zero, ad esempio a 12:
Visualizza allegato 76241
Modifica sia i bytes 08-0B che 18-1B, contatori crescente e decrescente.
Se invece non hai il codice gestore, la domanda non ha senso, e quei blocchi vanno impostati ai valori del dump vergine:
00 00 00 00
E7 00 00 00
---
Il problema non è la programmazione, che faccio con un ch341a (il multipipo è roba vecchia), ma trovare lettori che accettino ancora ecs, per quello non le ho mai provate sul campo.
Messaggio unito automaticamente:
00 00 00 00
E7 00 00 00
Equivale a chiavetta vergine
F7 00 00 00
E7 00 00 00
Equivale a operazione n.0
F6 00 00 01
E6 00 00 01
Equivale a operazione n.1
Se come credo hai acquistato un hitag per modificare i pcf 7931/35 mi spiace informarti che il tuo acquisto è sbagliato, non ti serve l'hitag, ma il gambit.ciao ho bisogno di un aiuto
ho acquistato un hitag-2 v3.1 ma non riesco ad intallarlo su win xp per usarlo con gambit2.07 mi date un aiuto dove trovo i driver ..come si fa grazie a tutti
Devi recuperarlo da altre chiavette come avevo già scritto, anche da una mykey più nuova, poi si converte in ecsSe non ho il codice gestore perchè non ha attivato la funzione che lo inserisce in automatico nelle key vergini mi posso "attaccare" in pratica ?
Uhmmm... La vedo dura, mi risulta difficile recuperarla a meno che qualcuno perda la sua keyDevi recuperarlo da altre chiavette come avevo già scritto, anche da una mykey più nuova, poi si converte in ecs

1)Cos'è un prodotto minimale?Riprendo questo 3ad perchè ho riprovato nuovamente, siccome è abbastanza difficile da spiegare le sequenze di prove spero di farlo chiaramente.
Partiamo dal fatto che ci sono due macchinette che chiameremo "buona" e "cattiva" e sono nello stesso posto e dello stesso vendor
Io ho già una ecs che chiamerò "blu" con poco credito residuo che circa un mese prima avevo usato sulla cattiva, la riprovo oggi sempre sulla cattiva e funziona, per sicurezza erogo un prodotto minimo tutto ok e mi aggiorna il credito.
Pochi minuti dopo con un'altra ecs con seriale uguale alla blu ma con credito a 10€ che chiamerò "rossa" la provo nella macchinetta buona, tutto ok, erogo un prodotto minimale per accertarmi che funziona e va tutto bene e mi aggiorna il credito.
Poi provo su quella cattiva la stessa ecs rossa, tutto ok, prendo due prodotti minimali per vedere se aggiorna il credito e va tutto bene.
Lascio passare circa mezz'ora riprovo con la rossa nella macchinetta cattiva, risultato: immediatamente bannata, credito tutto a 00 byte e codice vendor corrotto, provo la blu che ha lo stesso seriale e ovviamente subisce subito la stessa sorte.
Ne ho una di scorta con diverso seriale la provo solo sulla cattiva, tutto ok ed eroga.
Quale strano legame c'è tra la buona e la cattiva ?
PS Se risultano poco chiare le prove posso ulteriormente spiegarle
La chiave rossa è un clone esatto della blu o ha solamente lo stesso seriale?1 un prodotto di poco costo
2 si vede che non lo sono, ma se perdi un po' del tuo tempo e leggi i precedenti post capisci che ho fatto diverse prove, questa serviva proprio a capire se si trattava di ban voluto e quindi legato al seriale o qualcosa che accadeva in modo diverso ... e se perdi un altro po' del tuo tempo e confronti i dump che avevo messo tempo fa dubiterai tu stesso che si tratta di ban voluto o di un accadimento diverso, sta di fatto che la chiave perdendo vendor e credito non viene più riconosciuta.
3 cosa che avevo fatto e se le chiavette vanno non succede altro che l'aggiornamento del credito
Ok seriale e credito diverso, ma gli altri blocchi sono tutti identici?La rossa ha il seriale uguale alla blu ma con credito modificato a 10 e con credito precedente uguale all'ultimo della blu
A proposito, non ho mai capito il significato del credito precedente che non avevo mai cambiato in nessuna ecs (partivo sempre da un credito prec. di 5 e non aggiornavo a più di 7 o 10) tranne in questo caso in cui ho modificato il credito precedente a 6.77 che era l'ultimo credito della blu e aggiornato a 10
Grazie per la tua risposta.
Però non so se è come dici, per quale ragione allora mi modificherebbe la chiave rendendola illeggibile poi anche dagli altri due distributori?
Più che altro mi piacerebbe capire il meccanismo di perchè questo avviene e a cosa serve.
Visualizza allegato 75376
I dati che vengono cambiati dal distributore 3 sono quelli evidenziati:
Dove a riga 0000 00DB diventa 00DC
Dove a riga 0010 00CB diventa 00CC
Inoltre alla riga 0040 0080 00C0 0080 00C0 passano tutti a 0000 il led lampeggia e il cicalino suona
A quel punto la chiave con quelle modifiche diventa illeggibile anche negli altri due distributori dove normalmente funziona, facendo lampeggiare il led rosso e bippare il cicalino, riscrivendola con i dati soliti torna a funzionare ed avere credito sui primi due distributori
Riprendo dal primo post e con questo ci riferiamo ad un altro problema con altro distributore ma sempre ecs
Succedeva questo : tre macchine, sulle prime due il vecchio dump funzionava correttamente, sulla terza mi veniva annullata la chiavetta con le variazioni che avevo indicato qui
Ho seguito i consigli di Stikki e sono riuscito a cambiare il seriale con i relativi checksum corretti, quindi l'ho provata e andava correttamente su tutti e tre le macchine.
Ieri, dopo un po' di più di un mese mi ritrovo a provare e si è verificato la stessa cosa, le prime due macchine hanno funzionato correttamente, sulla prima mi sono limitato a leggere il credito che avevo, sulla seconda ho provato a prendere un prodotto e ha funzionato erogandolo, sulla terza (la solita della blocco precedente) mi ha di nuovo bloccata la chiave ed invalidata, questa volta in un modo pure un po' diverso come si può vedere da i due dump allegati.
(considerate che tra prima e dopo c'è anche una diminuzione del credito dovuto al prodotto erogato nella seconda macchina)
Grazie paulina373 ma c'è solo il mio allegato nel tuo post per altro di circa un anno fa.
Adesso siamo a questo punto: https://www.inforge.net/forum/threads/coges-domanda-per-gli-esperti.619353/page-4#post-5305211