Discussione COSE DA NON FARE CON CHI OFFRE SERVIZI DEVELOPMENT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, alcuni aspetti possono essere validi altri meno.
Per esempio,procedendo in ordine con i punti della discussione:

Pagamenti: Il venditore deve essere tutelato quanto l'acquirente, molti venditori hanno smesso di utilizzare paypal proprio per questa ragione. Si può richiedere rimborso fino 180 giorni, i progetti italiani non durano nemmeno 3 mesi, la probabilità che qualcuno compri qualcosa e poi cambia idea, è alta.
Tuttavia, nonostante questo, possiamo dire che con i beni/servizi non si ottiene sempre il rimborso, ma che pur essendo dalla parte del torto, l'acquirente riesce a modificare il saldo paypal del venditore in negativo o scalato sulla base dei soldi inviati per un tempo indeterminato pur avendo torto fino a quando la pratica non viene risolta.
La soluzione più ovvia per essere sicuri di cosa si acquista (almeno per quello che si può vedere) è quello di basarsi principalmente su acquisti già effettuati, come mi sono trovato? velocità dell'inserimento? l'esperienza del venditore sulla base di persone che hanno dimostrato già di avere competenze
La seconda, ed è personalmente il metodo che più utilizzo, è quando si ha un contrasto, o poca fiducia, fare provare direttamente il servizio che si intende acquistare in una piattaforma dedicata alla prova.

Dati del vps: Per quanto riguarda i dati del vps, personalmente non ne ho mai avuto di bisogno, tutto quello che si deve fare, si può far anche dalle proprie piattaforme, non vedo quindi un particolare motivo di richiedere la condivisione se si tratta di un lavoro di tipo occasionale. Però, quando il progetto viene avviato, il soggetto che finanzia è neofita, non sa ancora lavorare bene a metin2, è l'unico, non ha altri assistenti con competenze mediocri, affidare i dati del vps a un consulente può salvare il server. Quest'ultimo ha la possibilità di entrare in tempo reale nella macchina, verificare il problema, risolverlo, rimetterlo online.
Per una ragione di sicurezza, si può creare un'utenza apposita per il developer/gameadmin o chiunque desideri entrare, monitorando le azioni eseguite all'interno della macchina. A prescindere da questo, comunque, i dati realmente importanti, risiedono nei sorgenti, solamente quest'ultimi non dovranno mai essere condivisi con soggetti esterni al progetto, specialmente per interi.

Anydesk/Teamviewer: Nell'ultimo periodo ho effettuato personalmente numerosi lavori con anydesk, teamviewer, sicuramente è il miglior modo per tutelare l'utente.
Bisogna anche qua premettere, però, che anydesk/teamviewer rallentano troppo il lavoro del venditore, questo implica due cose:

-Sono costretto ad aumentare i prezzi perchè impiego più tempo per le modifiche;
-Sono costretto ad abbinare i miei orari a quelli dell'acquirente, questo significa minore disponibilità;

Quindi la domanda diventa spontanea, come ovviare al problema? In questo caso, l'acquirente se ha un minimo di competenze, può inviare i file di acquisto senza modifiche(ovviamente solo i files interessati per il sistema) e cercando in seguito le varie direttive, riportarli nei files modificati e testarli.
Come venditore, personalmente lavoro tramite anydesk/teamviewer, e non fornisco mai tutorial che ancora oggi vengono richiesti, i tutorial permettono troppo facilmente la rivendita o la pubblicazione su google. Comunque, spesso nascono problemi di integrazione dovute a mancanze, l'alternativa tramite anydesk quindi se non si ha una persona di fiducia, per determinati system rimane l'alternativa migliore, anche se presenta i problemi sopra elencati.

In realtà, il miglior modo per non essere truffati, è quello di avere delle competenze specifiche nel settore, sapere cosa si compra, come si compra, avere esperienze nel settore.
Le esperienze e i commenti, non sono il miglior modo per valutare una persona, se dobbiamo fare un esempio diretto (non per sviluppare sponsorizzazione) all'interno della mia discussione, cosi come in altre, o in quella "consulenti per metin2" sono presenti centinaia di recensioni, positive e non, ma chi ha fatto queste recensioni, ha un livello adatto a farle? E' uno dei temi discussi recentemente nel gruppo telegram di inforge per metin2.
Affidarsi unicamente a una persona, sviluppare un rapporto di fiducia con quest'ultima, è il modo migliore per un neofita per costruire un progetto.

Comunque piccola precisazione, il topic, lista consulenti metin2 è oramai obsoleto. Molte persone elencate, non offrono più servizi per metin2, e alcune persone che li offrono non sono presenti, altre non accedono da inforge da tantissimo tempo.
Anche se penso sia superfluo, è decisamente meglio vedere la sezione software/tools o quella metin2 staffer e collaboratori cercando la figura che interessa

Un consiglio che potrei dare senza ombra di dubbio, è di diffidare da quelle persone che fanno preventivi interi per il gameplay, dicono di sviluppare tutto, e pretendono il pagamento totale anticipato. Bisogna acquistare sempre, piccole parti, testarli, e poi procedere con altro.

Per quanto riguarda il risparmio, esistono servizi che puntano a un maggior numero di persone, altri che puntano a un numero minore di persone, e che ne differenziano le tempistiche, ovviamente questo incide molto sul prezzo. E' importante fare rientrare le spese senza ombra di dubbio, è inutile comprare 500€ di files, terminare il budget, non avere le competenze per sviluppare il gameplay e interrompere tutto. Se il budget è 500€, in questi 500, dovranno rientrare sito, forum, files, gameplay, grafica, pubblicità, bisognerà quindi cercare di trovare una soluzione, delle alternative potrebbero essere, cercare altri finanziatori

Sperando di essere stato utile,
Buona giornata ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi e RedStar
Ultima modifica da un moderatore:
Inanzitutto come al solito parli senza avere un minimo di esperienza nel settore. Partiamo dal fatto che non ho insultato la madre di nessuno, per quanto riguarda il reselling è sempre risaputo che i system possono essere rivenduti, ad esempio un ikarus sui suoi system ha i suoi codici dove può disattivare ed attivare licenze, perché altri non fanno ugualmente? Tutti i developer esteri rilasciano I vari archivi contenenti i loro system e dato che i dev italiani (salvo qualcuno) oltre ad essere una marea di ignoranti sono anche truffatori, perché vogliono sempre mangiare il più di quello che non dovrebbero, non sono capaci! Riguardo le donazioni che ho ricevuto non ho mai detto a nessuno ciò che realmente ho percepito, e di regola sono state donazioni, non pagamenti di servizi e comunque sia, dato che parliamo di paypal, fino a 3k di euro non devo dichiarare nulla, al contrario se me ne arrivano il doppio, a settembre con l'apertura aprirò una partita iva proprio perché anche io come tutti gli altri devo pagare le tasse. Per favore evita i tuoi commenti e i tuoi esempi imbarazzanti, perché quando leggo queste cose è un imbarazzo anche per me, se non sai le vicende informati non da me, ma developer esteri. Poi il venditore a seguito di queste esigenze, può rifiutare di vendere o accettare quindi non vedo l'accanimento. Non vi piace lavorare in questo modo? Cambiate mestiere perché si lavora così, si lavora con regole da seguire, siete dei fuorilegge? Andate a fare le rapine.

Ciao, guarda, "fino a 3k non devo dichiarare nulla" è sbagliato.
Per quanto riguarda le donazioni, inserire un item-shop, ricevere pagamenti, dare monete in cambio, far acquistare item e ricevere un'email con scritto 'hai ricevuto una nuova donazione' è diverso da ricevere realmente una 'donazione'
Ti consiglio di parlare con una persona esperta piuttosto di scrivere sulla base di quanto hai letto cercando su google "come funziona un item shop"
Devi essere in regola, fin dal primo euro che ricevi. I controlli possono estendersi per anni.

Per il resto, quasi tutto quello che hai scritto, non lo condivido e non si basa su criteri validi, ma comunque sia ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Anche perchè, se hai girato fuori, saprai che il 90% dei developer, non accetta pagamenti con paypal, ma esclusivamente pagamenti non revocabili.
Accettare pagamenti in Italia e con paypal, la possiamo considerare quasi una forma di cortesia (almeno io la vedo cosi)
Personalmente, quando qualcuno acquista da me, ed ha dubbi, offro al limite una versione di prova del servizio. Ma se anche la prova non dovesse essere sufficiente e comunque continua a pretendere di fare come dice lui, semplicemente non acquista da me, quando avrà provato altro, magari poi tornerà e cambierà idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar e Mitachi
Ultima modifica:
Si ma stai parlando di acqua, dietro questo che hai scritto non c'è alcun significato, perché qualsiasi cosa gira attorno ai soldi di paypal, gira il conto corrente per prelevare, puoi volare basso quando ti pare, per poter prelevare serve un conto corrente, e i conto correnti in Italia non so se lo sai ma sono fiscali, poi se ti accontenti di prelevare 200 euro al mese su 40k che hai su paypal questo è un'altro ragionamento. Quindi evita ed occupati del mob_proto e con questo ti chiudo quindi risparmia il tempo di rispondere a questo messaggio.

Beh, se non lavori e fai cassa su paypal spostando il denaro sul conto prelevando grosse cifre è normale che 2 domande se le fanno ma parliamo di davvero tanti movimenti protratti per lunghi periodi... ma non è detto che sia così, possono farti storie per qualsiasi importo.
Per quanto riguarda la partita iva informati bene perchè sei ugualmente non apposto riguardo la legalità, se apri un server di metin sei fuori regola a prescindere.
So che il vecchio loc, infinity e tanti altri server usavano metodi della partita iva per far risultare pulite grosse somme di denaro ma parliamo di davvero tanti soldi (20/50 mila euro mensili) appunto difficili da gestire senza partita iva, non spicci che fate oggi aprendo i server.

Quasi sempre non succede nulla ai founder dei server di oggi perchè fanno somme ridicole i primi mesi e dopo spariscono, un conto è avere incassi per anni e anni e un conto è fare solo 5/10 mila euro.
 
Ultima modifica:
E io sbaglio a dire che la lista che linki da cui attingere aiutanti per il progetto è composta da gente totalmente inutile e incapace? Portamene uno credibile la dentro e ti darò ragione, dai, ciao.

Chiunque si affidi a quei servizi non avrà un supporto ma una dipendenza dal servizio, in quanto dal momento in cui il tipo lo canna il server chiude. é la quindicesima volta che lo scrivo su inforge, prima o poi vi metterete l'anima in pace e lo capirete. A luce di ciò, è davvero utile capire chi sia affidabile e chi no se in ogni caso, quando tu arrivi a dover rivolgerti a loro sei comunque già fottuto?

Ovviamente il mio discorso è racchiuso al target del topic. Ovvero le persone che non hanno mai messo mano a nulla e cercano qualcuno a cui mollargli quattro soldi e farsi startare un server, perchè poi è ovvio che per tutti gli altri che hanno già esperienza questo topic sia totalmente inutile in quanto sanno già che per farsi fare una quest non devono dare i dati del dedicato del vps (si spera)
 
E io sbaglio a dire che la lista che linki da cui attingere aiutanti per il progetto è composta da gente totalmente inutile e incapace? Portamene uno credibile la dentro e ti darò ragione, dai, ciao.

Chiunque si affidi a quei servizi non avrà un supporto ma una dipendenza dal servizio, in quanto dal momento in cui il tipo lo canna il server chiude. é la quindicesima volta che lo scrivo su inforge, prima o poi vi metterete l'anima in pace e lo capirete. A luce di ciò, è davvero utile capire chi sia affidabile e chi no se in ogni caso, quando tu arrivi a dover rivolgerti a loro sei comunque già fottuto?

Ovviamente il mio discorso è racchiuso al target del topic. Ovvero le persone che non hanno mai messo mano a nulla e cercano qualcuno a cui mollargli quattro soldi e farsi startare un server, perchè poi è ovvio che per tutti gli altri che hanno già esperienza questo topic sia totalmente inutile in quanto sanno già che per farsi fare una quest non devono dare i dati del dedicato del vps (si spera)
Ti do pienamente ragione, infatti anche per me molti di questi sono invalidi. Io mi ero rivolto in quella maniera aggressiva solo perché ti eri rivolto in un modo aggressivo, però da come vedo hai colpito pienamente ciò che penso anche io, la lista l'ho dovuta mettere per forza perché in se non posso screditare gente nel post, quindi mi son attenuto solo al link tutto qua.
 
E io sbaglio a dire che la lista che linki da cui attingere aiutanti per il progetto è composta da gente totalmente inutile e incapace? Portamene uno credibile la dentro e ti darò ragione, dai, ciao.

Chiunque si affidi a quei servizi non avrà un supporto ma una dipendenza dal servizio, in quanto dal momento in cui il tipo lo canna il server chiude. é la quindicesima volta che lo scrivo su inforge, prima o poi vi metterete l'anima in pace e lo capirete. A luce di ciò, è davvero utile capire chi sia affidabile e chi no se in ogni caso, quando tu arrivi a dover rivolgerti a loro sei comunque già fottuto?

Ovviamente il mio discorso è racchiuso al target del topic. Ovvero le persone che non hanno mai messo mano a nulla e cercano qualcuno a cui mollargli quattro soldi e farsi startare un server, perchè poi è ovvio che per tutti gli altri che hanno già esperienza questo topic sia totalmente inutile in quanto sanno già che per farsi fare una quest non devono dare i dati del dedicato del vps (si spera)
Diciamo che il post inizialmente, era riferito a me perché mi sono offerto di aiutare in Staffer e Collaboratori, e lui non essendo mio fan sfegatato, dopo una critica argomentata sotto al suo progetto in beta ha ben deciso di scrivere questa cosa, poi io ed Eronar abbiamo chiarito in privato le nostre incongruenze. La guida ha un utilità? se hai 3 neuroni si'. E noi sappiamo quante persone hanno 3 neuroni in Italia, la maggioranza.. quindi ben venga
 

Sir Sandro

Utente Gold
17 Maggio 2011
519
15
411
315
Ultima modifica:
Consigli per come rivolgersi a chi offre servizi per il proprio server privato!

Per poter cercare aiuto è necessario visitare le apposite sezioni qui su inforge:
Per cercare personale per il vostro private o altri servizi:


https://www.inforge.net/forum/forums/metin2-server-privati-staffer-e-collaboratori.814/

DA CHI POSSO DIFFIDARE?
Purtroppo noi viviamo in una contesto molto aggressivo, e ora come ora nessuno fa niente per nessuno, molti utenti propongono servizi gratuitamente solo per estorcervi un qualcosa che serve a loro, oppure per estorcervi quello che gli serve un domani, il motivo principale è di far comprare materiale per poi metterlo nei loro privateserver oppure per rivenderlo nei loro servizi. Inoltre molti inseriscono bug di proposito per poi chiedere una maggiore liquidità per risolverlo.

Come posso evitare furti?
È opportuno valutare con chi avete a che fare! In giro per il sito ci sono molti post di recensioni di alcuni utenti. Quindi cercate sempre di informarvi sull'utente che inserirà mani sul vostro private, inoltre come ogni cosa, qualsiasi sia il servizio che vi offrono non siete dovuti a pagare interamente l'importo e se c'è qualcuno che lo richiede, inviate sempre con beni e servizi, così nel caso in cui questo utente sparisce e vi rifila system buggati potete richiedere un rimborso. Un'altro punto molto importante e di usare sempre anydesk o teamviewer, qualunque utente vi chiede dei file per poterci lavorare non inviate mai nulla, mai inviare dati della propria macchina virtuale per lavori, mai inviare file richiesti per la risoluzione più veloce del problema. Chi si collega con anydesk deve avere solo ed esclusivamente il potere di usare mouse e tastiera, quindi niente permessi per trasferimento di file ne tanto meno per gli appunti ovvero il copia e incolla.

NOTA: Anydesk/TeamViewer sono delle piattaforme per svolgere lavori in remoto, sia per aziende che privati.

È IMPORTANTE RISPARMIARE?
Assolutamente no, in base a ciò che si spende si mangia.
Ecco perché tornando al punto 1 è importante scegliere la persona con cui ci si affida sia per la pulizia dei codici e sia per la vostra sicurezza. Chi è conosciuto in maniera positiva non darà mai problemi al vostro private, semplicemente perché a prescindere di ogni cosa sono utenti di un certo calibro e dato l'enorme richiesta che centinaia di utenti chiedono ogni giorno, non avrebbero tempo di introdurre cose non desiderate per trarne profitto.
Detto questo non badate a spese, cercate sempre la qualità e non la quantità.


Tutti gli attuali consulenti
Spero di esservi stato di aiuto in caso per qualsiasi cosa potete contattarmi in privato.
Voglio precisare che molti degli attuali consulenti a mio parere non sono per nulla affidabili/esperti. Però dato che attualmente dato la poca varietà che c'è in giro, siete costretti a contattarli, tutto si risolve se seguite questi consigli che vi ho elencati sopra. Non faccio nomi perché non voglio diffamare nessuno, questo era l'ultimo commento che volevo evidenziare dato che ho messo il link riguardo gli attuali consulenti. Quindi per ogni disastro che vi accade non scrivetemi in privato dicendo che vi ho consigliato quei consulenti.​
 
Ultima modifica:
Inanzitutto come al solito parli senza avere un minimo di esperienza nel settore. Partiamo dal fatto che non ho insultato la madre di nessuno, per quanto riguarda il reselling è sempre risaputo che i system possono essere rivenduti, ad esempio un ikarus sui suoi system ha i suoi codici dove può disattivare ed attivare licenze, perché altri non fanno ugualmente? Tutti i developer esteri rilasciano I vari archivi contenenti i loro system e dato che i dev italiani (salvo qualcuno) oltre ad essere una marea di ignoranti sono anche truffatori, perché vogliono sempre mangiare il più di quello che non dovrebbero, non sono capaci! Riguardo le donazioni che ho ricevuto non ho mai detto a nessuno ciò che realmente ho percepito, e di regola sono state donazioni, non pagamenti di servizi e comunque sia, dato che parliamo di paypal, fino a 3k di euro non devo dichiarare nulla, al contrario se me ne arrivano il doppio, a settembre con l'apertura aprirò una partita iva proprio perché anche io come tutti gli altri devo pagare le tasse. Per favore evita i tuoi commenti e i tuoi esempi imbarazzanti, perché quando leggo queste cose è un imbarazzo anche per me, se non sai le vicende informati non da me, ma developer esteri. Poi il venditore a seguito di queste esigenze, può rifiutare di vendere o accettare quindi non vedo l'accanimento. Non vi piace lavorare in questo modo? Cambiate mestiere perché si lavora così, si lavora con regole da seguire, siete dei fuorilegge? Andate a fare le rapine.
Io non ho insultato nessuna madre, ho alluso ad un personaggio ipotetico Developer che rilascia tutorial, e trova il suo system nei download pure dei suoi conoscenti, dovrò prendere un cucchiaino la prossima volta :/

L'accanimento, come lo definisci tu, sta nel fatto che tu non esprimi pensieri, detti regole "Cambiate mestiere perché si lavora così, si lavora con regole da seguire, siete dei fuorilegge? Andate a fare le rapine." TU dici che si lavora cosi', un cliente non DEVE operare secondo i tuoi standard, tutto qua'

"Per favore evita i tuoi commenti e i tuoi esempi imbarazzanti, perché quando leggo queste cose è un imbarazzo anche per me"
Mi dispiace, cerco di essere più elementare possibile, perché sembra che a volte non si capiscono certi concetti.

"Inanzitutto come al solito parli senza avere un minimo di esperienza nel settore"
Va bene, è una tua opnione che per me vale quanto il tuo server

" a settembre con l'apertura aprirò una partita iva proprio perché anche io come tutti gli altri devo pagare le tasse"
Mi fa piacere che tu sia un buon cittadino, che vuoi che ti dica

"paypal, fino a 3k di euro non devo dichiarare nulla, al contrario se me ne arrivano il doppio"
Non funziona cosi', quello è solo un limite di paypal, l'evasione va ben oltre. Puoi evadere anche su 50 euro, semplicemente finché non ti vedono arrivare tanti di quei soldi che su un privato nel 2020 non faresti mai in una sola lingua, non faranno nulla.

"ad esempio un ikarus sui suoi system ha i suoi codici dove può disattivare ed attivare licenze, perché altri non fanno ugualmente? Tutti i developer esteri rilasciano I vari archivi contenenti i loro system e dato che i dev italiani (salvo qualcuno) oltre ad essere una marea di ignoranti sono anche truffatori"
Ikarus ha scritto system come il negozio offline, unici nel suo genere, Ma sappi che le "licenze" non sono ben viste dall'acquirente, perché ciò vuoldire che io ho il tasto rosso quando voglio, se Ikarus vendesse un negozio offline normale, come quello di Great magari, con la licenza ne avrebbe venduti due. Ikarus lo considero uno dei developer più creativi e competenti, creando cose sue può permettersi di fare ciò, i system innovativi oramai non esistono, qualsiasi sistema tu venda ha altre 6 versioni online, e la licenza è un "malus" per chi vende. Perché non tutti gli acquirenti sono di mentalità aperta da dare il loro progetto in mano ad un seller.

"perché vogliono sempre mangiare il più di quello che non dovrebbero, non sono capaci!"
Beh, io non so programmare, non sono un dev, ma so fare tutto il necessario per aprire un server, solo che per ora non mi va, potrei aprire un server ora e "guadagnare" come hai detto tu, se ci pensi hai fatto lo stesso. Io conosco bene il tuo livello di competenza, come tutta la scena inforge d'altronde. Eppure ti sei ostinato ad aprire un progetto con vari fail allo start e 3 riaperture, però tu non puoi essere giudicato, loro si'. Va bene caro, ti lascio pensare ciò che meglio credi.

Spero che ti vada bene il tuo progetto, se è il tuo unico introito. Non so se hai un lavoro al di fuori di Metin, spero di si' perché Metin non durerà per sempre, impara a sfruttarlo come si deve, salute a te.
 
  • Mi piace
Reazioni: King Gherusio
Ciao, guarda, "fino a 3k non devo dichiarare nulla" è sbagliato.
In realtà in Italia sono inferiori ai 5.000 i “Guadagni” che non c’è bisogno di dichiarare.
(Praticamenre un contratto da stagista).
Tu per essere in regola dovresti aprire una partita iva ma ciò non basterebbe con guadagni troppo elevati...
Ora partiamo da un incasso mensile (immaginario)di 5000 euro, in un anno sarebbero 60k quindi dovresti aprire per lo meno un s.r.l. per essere in regola...
E che poi s.r.l. Metin2 server privato non te la fanno aprire manco morto.
Quindi dubito che dichiarare i guadagni di Metin sia così semplice. Un buon metodo sono le donazioni, oppure fare come avevano iniziato su alcuni retro Esteri che ho visto che avevamo pensato di sfruttare le cripto valute, ma non so che fine abbiamo fatto quei server.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sir Sandro
Ultima modifica:
"E che poi s.r.l. Metin2 server privato non te la fanno aprire manco morto"
Non so se parli in base a tuoi pensieri, o in base a quanto ti sei informato. Se apri un'azienda di sicuro non la chiami Metin2, ma è possibile affiliare le entrate di Metin2 ad un'azienda, ma anche inutile.
Si ma aprire un azienda per fatturare metin non ne vale la candela quello intendo.
O hai già un azienda ma comunque hai dei rischi.
Impossibile non è mettersi in regola ma è difficile. Il fatto che la gente possa aprire pratiche per truffe è sempre possibile, pure se hai un azienda dove affiliare le entrate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Ultima modifica:
La tutela del compratore e prioritaria, e ha il diritto di pagare beni e servizi a prescindere da qualsiasi servizio. Paypal tutela solo i venditori regolari e non chi non ha tasse da pagare, perché questo per i developer è webdeveloper è un lavoro, quindi se voi non state in regola il cliente non può avere colpa. Poi riguardo la fiducia su chi o no appoggiare dati o quant'altro, di contattare ad un utente che ha abbastanza feedback positivi. L'opzione beni e servizi è proprio per le frodi, sta al venditore prendere provvedimenti per una sua sicurezza, altrimenti sempre se l'acquirente e d'accordo un cambio metodo di pagamento, paypal non vi costringe e i pagamenti non potete obbligatoriamente farli con paypal "amici e parenti" . Riguardo i system l'acquirente ha diritto ad avere il tutorial di installazione poiché paga il codice e non il vostro servizio, se avete dubbi vi basta guardare la maggior parte dei developer esteri, anche molto conosciuti, dove in ogni singolo acquisto forniscono il Tutorial con relativo codice. Riguardo l'aumento dei prezzi, sono problemi di chi vende e chi acquista, il venditore può chiedere anche più soldi per installazione certamente, ognuno è libero di vendere qualcosa al prezzo che decide, poi la scelta è dell'acquirente.
 
Ultima modifica:
La tutela del compratore e prioritaria, e ha il diritto di pagare beni e servizi a prescindere da qualsiasi servizio. Paypal tutela solo i venditori regolari e non chi non ha tasse da pagare, perché questo per i developer è webdeveloper è un lavoro, quindi se voi non state in regola il cliente non può avere colpa. Poi riguardo la fiducia su chi o no appoggiare dati o quant'altro, di contattare ad un utente che ha abbastanza feedback positivi. L'opzione beni e servizi è proprio per le frodi, sta al venditore prendere provvedimenti per una sua sicurezza, altrimenti sempre se l'acquirente e d'accordo un cambio metodo di pagamento, paypal non vi costringe e i pagamenti non potete obbligatoriamente farli con paypal "amici e parenti" . Riguardo i system l'acquirente ha diritto ad avere il tutorial di installazione poiché paga il codice e non il vostro servizio, se avete dubbi vi basta guardare la maggior parte dei developer esteri, anche molto conosciuti, dove in ogni singolo acquisto forniscono il Tutorial con relativo codice. Riguardo l'aumento dei prezzi, sono problemi di chi vende e chi acquista, il venditore può chiedere anche più soldi per installazione certamente, ognuno è libero di vendere qualcosa al prezzo che decide, poi la scelta è dell'acquirente.
"Riguardo i system l'acquirente ha diritto ad avere il tutorial di installazione poiché paga il codice e non il vostro servizio"

Questo l'ho reputato tipo: Vado al conad e compro una mucca anziché il latte, ed inizio a fare il lattaio
Ti rendi conto di quanto sia alta la probabilità che se vendi un tutorial domani ti trovi il tuo lavoro su 46 siti, e nei download del telefono di un tuo parente? non permettendoti di venderlo mai più?


"La tutela del compratore e prioritaria"

Riguardo questo, il cliente avrà pure sempre ragione, ma non capisco perché in primis devono essere designati male i venditori, non solo uno si offre per un servizio, è anche da temere. In base a quale ordine di importanza, l'incolumità di uno è più importante dell'altro? Un venditore, facendo quello dalla mattina alla sera, ha una faccia da mantenere pulita, un developer non si sporca la faccia per un system, basterebbero 2 feed del genere sul suo post per mettere fine. Quindi il venditore ha l'immagine da perdere, il cliente cosa? Beh niente, una volta affidatosi ai feed, e al fatto che magari uno è a fare questo lavoro da anni nella community indisturbato, come ad esempio un Wonka, penso possa fidarsi ciecamente, altrimenti se ne parlerebbe. Al contrario, per le prime volte bisogna magari avere fiducia con un nuovo "offerente di servizi" Ma non penso necessitavi tu con il tuo bilancino a stabilire cos'è meglio e cosa è sbagliato, per il resto sono pareri.

"Paypal tutela solo i venditori regolari e non chi non ha tasse da pagare, perché questo per i developer è webdeveloper è un lavoro, quindi se voi non state in regola il cliente non può avere colpa "

Esattamente, su un forum nato per l'hacking chi sta in regola? tu hai un server, lo sai che dovresti avere la partita iva ed identificarti come un'azienda pagando le tasse? Invece di andare a dire in giro "ho fatto 4k in una settimana xd" Per favore, non voglio generare flame, ma non puoi dire che ciò che fanno non è giusto se poi lo fai anche tu, almeno la coerenza penso necessiti.
"La tutela del compratore e prioritaria, e ha il diritto di pagare beni e servizi a prescindere da qualsiasi servizio. "

Pensiero esclusivamente tuo, non tenuto a diventare un comandamento. Questo è il tuo personale pensiero, la tutela deve andare ad entrambi, come ha detto Wonka sopra, un server dura meno del tempo limite per aprire una pratica per frode su paypal, tu mi vendi del pane ma io ti do dei soldi che posso riprendermi, quando finisce il pane io divento pazzo e voglio di nuovo i soldi, tu non hai ne pane ne soldi, io ho la pancia piena e la tasca pure, ottima filosofia.

@Wonka Team23 Grazie per il commento, la metà di ciò che hai detto lo avrei scritto io, mi hai risparmiato un poema.
Messaggio unito automaticamente:

Bella guida, adatta anche per quelli meno esperti:D
Questa non è una guida, il 20% del testo è una guida. Il resto sono suoi pensieri che decreta all'imperativo, come
"il cliente ha il diritto di"
"il pagamento si deve fare con"
"mio nonno è il padre di mia madre"
Ognuno, decide di vendere come meglio crede per la sua incolumità, un developer saprà sicuramente mantenere la sua faccia pulita e non buttare una posizione da venditore fissa per 40 euro di sistem.

E' da correlare a "come grattarsi il naso"
 
Ultima modifica:
"Riguardo i system l'acquirente ha diritto ad avere il tutorial di installazione poiché paga il codice e non il vostro servizio"

Questo l'ho reputato tipo: Vado al conad e compro una mucca anziché il latte, ed inizio a fare il lattaio
Ti rendi conto di quanto sia alta la probabilità che se vendi un tutorial domani ti trovi il tuo lavoro su 46 siti, e nei download del telefono di tua madre? non permettendoti di venderlo mai più?


"La tutela del compratore e prioritaria"

Riguardo questo, il cliente avrà pure sempre ragione, ma non capisco perché in primis devono essere designati male i venditori, non solo uno si offre per un servizio, è anche da temere. In base a quale ordine di importanza, l'incolumità di uno è più importante dell'altro? Un venditore, facendo quello dalla mattina alla sera, ha una faccia da mantenere pulita, un developer non si sporca la faccia per un system, basterebbero 2 feed del genere sul suo post per mettere fine. Quindi il venditore ha l'immagine da perdere, il cliente cosa? Beh niente, una volta affidatosi ai feed, e al fatto che magari uno è a fare questo lavoro da anni nella community indisturbato, come ad esempio un Wonka, penso possa fidarsi ciecamente, altrimenti se ne parlerebbe. Al contrario, per le prime volte bisogna magari avere fiducia con un nuovo "offerente di servizi" Ma non penso necessitavi tu con il tuo bilancino a stabilire cos'è meglio e cosa è sbagliato, per il resto sono pareri.

"Paypal tutela solo i venditori regolari e non chi non ha tasse da pagare, perché questo per i developer è webdeveloper è un lavoro, quindi se voi non state in regola il cliente non può avere colpa "

Esattamente, su un forum nato per l'hacking chi sta in regola? tu hai un server, lo sai che dovresti avere la partita iva ed identificarti come un'azienda pagando le tasse? Invece di andare a dire in giro "ho fatto 4k in una settimana xd" Per favore, non voglio generare flame, ma non puoi dire che ciò che fanno non è giusto se poi lo fai anche tu, almeno la coerenza penso necessiti.
"La tutela del compratore e prioritaria, e ha il diritto di pagare beni e servizi a prescindere da qualsiasi servizio. "

Pensiero esclusivamente tuo, non tenuto a diventare un comandamento. Questo è il tuo personale pensiero, la tutela deve andare ad entrambi, come ha detto Wonka sopra, un server dura meno del tempo limite per aprire una pratica per frode su paypal, tu mi vendi del pane ma io ti do dei soldi che posso riprendermi, quando finisce il pane io divento pazzo e voglio di nuovo i soldi, tu non hai ne pane ne soldi, io ho la pancia piena e la tasca pure, ottima filosofia.

@Wonka Team23 Grazie per il commento, la metà di ciò che hai detto lo avrei scritto io, mi hai risparmiato un poema.
Messaggio unito automaticamente:


Questa non è una guida, il 20% del testo è una guida. Il resto sono suoi pensieri che decreta all'imperativo, come
"il cliente ha il diritto di"
"il pagamento si deve fare con"
"mio nonno è il padre di mia madre"
Ognuno, decide di vendere come meglio crede per la sua incolumità, un developer saprà sicuramente mantenere la sua faccia pulita e non buttare una posizione da venditore fissa per 40 euro di sistem.

E' da correlare a "come grattarsi il naso"
Inanzitutto come al solito parli senza avere un minimo di esperienza nel settore. Partiamo dal fatto che non ho insultato la madre di nessuno, per quanto riguarda il reselling è sempre risaputo che i system possono essere rivenduti, ad esempio un ikarus sui suoi system ha i suoi codici dove può disattivare ed attivare licenze, perché altri non fanno ugualmente? Tutti i developer esteri rilasciano I vari archivi contenenti i loro system e dato che i dev italiani (salvo qualcuno) oltre ad essere una marea di ignoranti sono anche truffatori, perché vogliono sempre mangiare il più di quello che non dovrebbero, non sono capaci! Riguardo le donazioni che ho ricevuto non ho mai detto a nessuno ciò che realmente ho percepito, e di regola sono state donazioni, non pagamenti di servizi e comunque sia, dato che parliamo di paypal, fino a 3k di euro non devo dichiarare nulla, al contrario se me ne arrivano il doppio, a settembre con l'apertura aprirò una partita iva proprio perché anche io come tutti gli altri devo pagare le tasse. Per favore evita i tuoi commenti e i tuoi esempi imbarazzanti, perché quando leggo queste cose è un imbarazzo anche per me, se non sai le vicende informati non da me, ma developer esteri. Poi il venditore a seguito di queste esigenze, può rifiutare di vendere o accettare quindi non vedo l'accanimento. Non vi piace lavorare in questo modo? Cambiate mestiere perché si lavora così, si lavora con regole da seguire, siete dei fuorilegge? Andate a fare le rapine.
 
Ultima modifica:
Guarda non ti rispondo più perchè non capisci realmente le cose come funzionano, parli di cose che realmente non sai quindi arrivato ad una certa non sò che dirti oltre quello che ho già detto.
 
Ciao, guarda, "fino a 3k non devo dichiarare nulla" è sbagliato.
Per quanto riguarda le donazioni, inserire un item-shop, ricevere pagamenti, dare monete in cambio, far acquistare item e ricevere un'email con scritto 'hai ricevuto una nuova donazione' è diverso da ricevere realmente una 'donazione'
Ti consiglio di parlare con una persona esperta piuttosto di scrivere sulla base di quanto hai letto cercando su google "come funziona un item shop"
Devi essere in regola, fin dal primo euro che ricevi. I controlli possono estendersi per anni.

Per il resto, quasi tutto quello che hai scritto, non lo condivido e non si basa su criteri validi, ma comunque sia ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Anche perchè, se hai girato fuori, saprai che il 90% dei developer, non accetta pagamenti con paypal, ma esclusivamente pagamenti non revocabili.
Accettare pagamenti in Italia e con paypal, la possiamo considerare quasi una forma di cortesia (almeno io la vedo cosi)
Personalmente, quando qualcuno acquista da me, ed ha dubbi, offro al limite una versione di prova del servizio. Ma se anche la prova non dovesse essere sufficiente e comunque continua a pretendere di fare come dice lui, semplicemente non acquista da me, quando avrà provato altro, magari poi tornerà e cambierà idea.
Io mi sono rifornito in estero, e ad ora ho sempre pagato con paypal con beni e servizi. Riguardo le donazioni ti consiglio di metterti un contatto con un commercialista così che ti spiega realmente come funzionano le cose, io l'ho fatto ed ho seguito i suoi consigli.. Può darsi che che si sbaglia, ma io parlo su ciò che ho realmente fatto, e informarmi e stata la prima cosa che ho fatto per bene.
 
Ok, abbiamo detto abbastanza cavolate, è ora di capire come stanno le cose. Gli euro non sono 5 mila, ma 15 mila, all'anno. Dopo quei 15k annui, ti iniziano ad effettuare controlli ed assicurarsi del fisco in base al tuo paese, come potete leggere quà.

PayPal è una società con sede legale in Lussemburgo. Significa che chi apre un conto con PayPal sta, di fatto, aprendo un conto corrente all’estero. Se ne deduce che, da una parte, non c’è alcun obbligo di monitoraggio fiscale se non si supera la soglia media annua di 15.000 euro [1] e, dall’altra, che bisogna:
Compilare il quadro RW del modello Unico dei redditi delle persone fisiche


"E che poi s.r.l. Metin2 server privato non te la fanno aprire manco morto"
Non so se parli in base a tuoi pensieri, o in base a quanto ti sei informato. Se apri un'azienda di sicuro non la chiami Metin2, ma è possibile affiliare le entrate di Metin2 ad un'azienda, ma anche inutile.

Il fatto che i "controlli" iniziano a partire dopo i 15k annui, non vuoldire che non possano iniziare a partire sin da prima, per entrate troppo brusche, veloci, frequenti che possono alludere ad un'attività. Puoi essere visto come "da controllo" anche dopo 4k euro fatti in un giorno a pezzi da 150 (che magari sono il tuo pacchetto shop final nel tuo pserver) E dopo anche 1/2 anni, ricevere notizie da Paypal con tipo "Ehi amico nostro, cosa facevi nel 2020 a quest'ora?" Non potete sapere in media, un server quante segnalazioni riceve sul suo paypal da chi shoppa, c'è sempre il sinapsato di turno che rivuole i soldi, che apre pratiche, che denuncia truffe. L'account paypal utilizzato dal PServer è molto a rischio.


Bravo Eronar, affermi di volerti mettere in regola e metti Like al post di Lok che afferma non si possa fare, tranquillo te li levo io i dubbi.
 
Ultima modifica:
Il problema non è paypal, è il conto corrente che usi per prelevare o per meglio dire spostare il denaro dal sito paypal alla carta, dato che viviamo in Italia se lavori fai reddito, se ti arriva una grande quantità di denaro anche 10001 euro partono indagini immediati. Riguardo le donazioni che puoi ricevere sicuro non sono 15.000 altrimenti farebbero un riciclo di denaro che non immagini, queste cose sono più grandi di te, preoccupati del mob_proto. Un'altra cosa che ti chiedo è di non menzionare più il mio server, perché non sei nessuno per farlo e non hai alcun contesto.
 
Ultima modifica:
Il problema non è paypal, è il conto corrente che usi per prelevare o per meglio dire spostare il denaro dal sito paypal alla carta, dato che viviamo in Italia se lavori fai reddito, se ti arriva una grande quantità di denaro anche 10001 euro partono indagini immediati. Riguardo le donazioni che puoi ricevere sicuro non sono 15.000 altrimenti farebbero un riciclo di denaro che non immagini, queste cose sono più grandi di te, preoccupati del mob_proto.
Oltre a studiare c++ da audodidatta, sono al 5 anno di ragioneria, e non parlo per "sentito dire" tu invece, che non sai mettere 3 parole in coda e vieni da un paesino dove prevalentemente devi far pascolare le mucche, potresti evitare di definirmi incompetente ogni 2 messaggi utilizzando questo atteggiamento "queste cose sono più grandi di te, preoccupati del mob_proto." E ancora una volta ti sbagli, amico mio.

Se tu ti rivolgessi alle persone, me compreso RISPETTANDO loro ed il loro pensiero, ci sarebbe rispetto tra noi due, invece sei abituato a vedere le persone dall'alto al basso come un boomer, purtroppo la scarsa professionalità sta a te che litighi come un alunno delle elementari con un server aperto, basta leggere due discussioni tue per capire quanto è maturo il detentore di Otherwise.

Ti chiedo tregua, a meno che tu inizia a rispettare gli utenti come giusto che sia.
 
Oltre a studiare c++ da audodidatta, sono al 5 anno di ragioneria, e non parlo per "sentito dire" tu invece, che non sai mettere 3 parole in coda e vieni da un paesino dove prevalentemente devi far pascolare le mucche, potresti evitare di definirmi incompetente ogni 2 messaggi utilizzando questo atteggiamento "queste cose sono più grandi di te, preoccupati del mob_proto." E ancora una volta ti sbagli, amico mio.
Primo di tutto non sei amico mio, secondo il fattore di definirti incompetente e perché sei tu che lo dimostri, non c'entra niente il fattore di paypal e Lussemburgo, tutto il denaro che passa nei conti degli italiani lo stato italiano vuole mangiare e se hai studiato puoi benissimamente saperlo.
 
Primo di tutto non sei amico mio, secondo il fattore di definirti incompetente e perché sei tu che lo dimostri, non c'entra niente il fattore di paypal e Lussemburgo, tutto il denaro che passa nei conti degli italiani lo stato italiano vuole mangiare e se hai studiato puoi benissimamente saperlo.
PayPal è una società con sede legale in Lussemburgo. Significa che chi apre un conto con PayPal sta, di fatto, aprendo un conto corrente all’estero
Se tu lo apri in Cina, in Australia o in Italia, è estero. Pertanto stai parlando di aria fritta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.