Ultima modifica:
Come nasce il progetto e da chi?
Il progetto nasce da me, Alessandro, un ragazzo di 17 anni. Dopo circa sei anni di metin2 ho deciso di far partire un mio retro, sfruttando tutta l'esperienza acquisita come player, e le idee, derivanti anche dalla passione per il fantasy e per i GdR.
Inizialmente credevo di potermela cavare abbastanza bene da , ma poi ho scoperto che sono necessarie determinate capacità tecniche e che ho assolutamente bisogno di aiuto. Il mio ruolo di GF, quindi, si limita al coordinamento della squadra e al mettere idee. Ci tengo, tuttavia, a puntualizzare che il 70% di ciò che è stato fatto fino ad ora è stato fatto da me. Dunque non sono a zero, non seguo video-guide per startare; sono alla base, so lavorare un minimo con WinSCP e Navicat, ma mi fermo lì.
Da chi è formato il team?
Oltre a me, che sono il GF, il server comprende un TM, tre GA capaci di lavorare sia client che server side, che conoscono il linguaggio di programmazione lua e capaci di applicare modifiche anche client side.
Abbiamo anche trovato un BA, che amministrerà il forum non appena acquisteremo il dominio.
Lo staff è formato da persone serie, capaci di lavorare con determinazione e volontà. Confido che riusciremo ad aprire un server che può puntare ad essere popolato e duraturo.
Quali sono le caratteristiche del progetto?
BladeMt2 vuole essere un semi-old stile, perfettamente equilibrato tra PvM e PvP.
Di seguito alcune tra le principali caratteristiche:
-Livello massimo 105
-Status massimo 90
-Files 40k
-Client con sistema multilingua
-Implementazioni al pari con metin2 ymir fino al set beta
-Dungeon del .it, compreso il nuovissimo snow dungeon (Nemere)
-Bonus rari implementati (si vs razza) e reperibili da boss e punti kill
-Kill system (solo guerre tra gilde)
-Mount System
-Pet System
-Dragon Soul Alchemy System
-Belt System
-Storyline esclusiva del gioco (10 missioni da me ideate)
-Due eventi esclusivi PvM/PvP (anche questi parto della mia mente)
-Exp fluida e non eccessivamente difficile (non siamo un old-style) ma non immediata
-PdA e libri dagli npc
-Tre variabili bonus, perlopiù uguali all'ufficiale
-Armi 65/corazze 66 droppabili e uppabili in epiche
-Upp difficile, con items e possibilità di fallimento piuttosto alta (papiri comunque reperibili dagli npc)
-(Da verificare)Implementazione delle seste skill Ymir?
-(Da verificare)Implementazione del livello 120 e del set Hwang?
Il gameplay è a metà tra PvM e PvP: il server vuole focalizzarsi sul gioco di squadra, per cui l'intenzione è rendere i rari (utili per creare equi rissa e pvp final) ottenibili dalle boss battles/dungeon e dai punti kill delle guerre tra gilde. In sintesi, le vittorie nelle guerre tra gilde portano a un circolo virtuoso.
Il server progetta di essere innanzitutto stabile, essendo formato da uno staff che lavora per passione e non per guadagno economico. In questo server non vedrete moddature, regali da parte dei GM, o staff assente.
Il client sarà disponibile in quattro lingue, mentre server side la lingua sarà l'inglese: il nostro è un server internazionale, che punta a un ampio target di utenza.
Su cosa siamo ancora indecisi?
-Implementiamo le 6° skill?
-Implementiamo il 120 e il set Hwang?
-Implementiamo lo switcher automatico o semi-automatico?
Quali sono le "regole" di questo topic
So che forse non vale la pena dirlo, ma voglio confidare nella vostra maturità. E' vietato:
-Commentare con critiche gratuite e non motivate
-Commentare diffamando con insulti gratuiti
Molte grazie
-blinkol3