Preview [DEDICATO][Semi-old style]BladeMt2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blinkol3

Utente Electrum
28 Giugno 2010
219
52
9
173
Ultima modifica:
Come nasce il progetto e da chi?​

Il progetto nasce da me, Alessandro, un ragazzo di 17 anni. Dopo circa sei anni di metin2 ho deciso di far partire un mio retro, sfruttando tutta l'esperienza acquisita come player, e le idee, derivanti anche dalla passione per il fantasy e per i GdR.
Inizialmente credevo di potermela cavare abbastanza bene da , ma poi ho scoperto che sono necessarie determinate capacità tecniche e che ho assolutamente bisogno di aiuto. Il mio ruolo di GF, quindi, si limita al coordinamento della squadra e al mettere idee. Ci tengo, tuttavia, a puntualizzare che il 70% di ciò che è stato fatto fino ad ora è stato fatto da me. Dunque non sono a zero, non seguo video-guide per startare; sono alla base, so lavorare un minimo con WinSCP e Navicat, ma mi fermo lì.

Da chi è formato il team?​

Oltre a me, che sono il GF, il server comprende un TM, tre GA capaci di lavorare sia client che server side, che conoscono il linguaggio di programmazione lua e capaci di applicare modifiche anche client side.
Abbiamo anche trovato un BA, che amministrerà il forum non appena acquisteremo il dominio.
Lo staff è formato da persone serie, capaci di lavorare con determinazione e volontà. Confido che riusciremo ad aprire un server che può puntare ad essere popolato e duraturo.

Quali sono le caratteristiche del progetto?​

BladeMt2 vuole essere un semi-old stile, perfettamente equilibrato tra PvM e PvP.
Di seguito alcune tra le principali caratteristiche:
-Livello massimo 105
-Status massimo 90
-Files 40k
-Client con sistema multilingua
-Implementazioni al pari con metin2 ymir fino al set beta
-Dungeon del .it, compreso il nuovissimo snow dungeon (Nemere)
-Bonus rari implementati (si vs razza) e reperibili da boss e punti kill
-Kill system (solo guerre tra gilde)
-Mount System
-Pet System
-Dragon Soul Alchemy System
-Belt System
-Storyline esclusiva del gioco (10 missioni da me ideate)
-Due eventi esclusivi PvM/PvP (anche questi parto della mia mente)
-Exp fluida e non eccessivamente difficile (non siamo un old-style) ma non immediata
-PdA e libri dagli npc
-Tre variabili bonus, perlopiù uguali all'ufficiale
-Armi 65/corazze 66 droppabili e uppabili in epiche
-Upp difficile, con items e possibilità di fallimento piuttosto alta (papiri comunque reperibili dagli npc)
-(Da verificare)Implementazione delle seste skill Ymir?
-(Da verificare)Implementazione del livello 120 e del set Hwang?

Il gameplay è a metà tra PvM e PvP: il server vuole focalizzarsi sul gioco di squadra, per cui l'intenzione è rendere i rari (utili per creare equi rissa e pvp final) ottenibili dalle boss battles/dungeon e dai punti kill delle guerre tra gilde. In sintesi, le vittorie nelle guerre tra gilde portano a un circolo virtuoso.
Il server progetta di essere innanzitutto stabile, essendo formato da uno staff che lavora per passione e non per guadagno economico. In questo server non vedrete moddature, regali da parte dei GM, o staff assente.
Il client sarà disponibile in quattro lingue, mentre server side la lingua sarà l'inglese: il nostro è un server internazionale, che punta a un ampio target di utenza.

Su cosa siamo ancora indecisi?

-Implementiamo le 6° skill?
-Implementiamo il 120 e il set Hwang?
-Implementiamo lo switcher automatico o semi-automatico?

Quali sono le "regole" di questo topic

So che forse non vale la pena dirlo, ma voglio confidare nella vostra maturità. E' vietato:

-Commentare con critiche gratuite e non motivate
-Commentare diffamando con insulti gratuiti

Molte grazie
-blinkol3​

no fa cagare :\

Inviato dal mio iPhone5 utilizzando Tapatalk

Se siete persone intelligenti pronte a commentare con critiche costruttive, fate pure.
Se siete frustrati che entrano in ogni discussione per fare del "fleim", allora per favore astenetevi, ho i miei cazzi e non voglio dover combattere pure con voi.

Non mi dovrei aspettare che tu capisca l'italiano, forse...

Stiamo decidendo se implementare set liv 120 (Hwang) e 6° skill. Inoltre siamo indecisi se permettere l'uso dello switcher automatico o inserire solo quello semi-automatico.
Pareri?

Non mettete i rari, rovinereste tutto ó.o

I rari hanno due enormi vantaggi: innanzitutto alimentano il commercio, essendo ottenibili con parecchia difficoltà.
Poi aumentano la longevità in maniera esponenziale, permettendoti di continuare a giocare con obiettivi costanti: su un server fun pvp finisci immediatamente il gameplay e ti stanchi in qualche settimana; su un old-style livellare è ripetitivo, e ci si stanca dopo poco tempo.
Sul nostro server, hai l'obiettivo di costruire cinque equipaggiamenti perfetti, quattro vs razza e uno da rissa (obiettivo infinitamente più difficile che, ad esempio, fare il 105 in un old-style serio), ma i bonus rari possono essere ottenuti tramite punti kill, tramite eventi pvp/pvm, tramite commercio, o tramite boss battles/dungeon.
Inoltre, i rari danno vita a un circolo virtuoso, per cui, più rari hai nell'equi, più possibilità hai di prenderne altri, in quanto diventi più forte in alternativa o in PvP (punti kill/eventi) o in PvM.
Questo è il motivo per cui ritengo che un server ben fatto, che voglia durare e non annoiare, debba avere i bonus rari.

- - - Updated - - -

Another Fail. Mi sono anche espresso troppo su questi tipi di server e strano caso fallivano subito.

Mi spiace che tu abbia avuto cattive esperienze sui server semi-old style, ma ci sono vari motivi per cui un server può fallire.
Noi possiamo vantare, modestia a parte, uno staff molto serio, che lavora quotidianamente per offrire, all'apertura, un gameplay divertente e longevo. Ovviamente non ci rivolgiamo a tutta l'utenza di metin2, ma solo a uno specifico target: non ci aspettiamo che vengano a giocare i players che vogliono un new-style, o quelli che amano i fun-pvp, ma siamo certi che, essendo un server internazionale, riusciremo ad attirare molta utenza.

- - - Updated - - -

Uppete.

Ultima modifica:
-1 Player quindi.. se tu basi la longevità sui rari Sei messo male asd ci sono tanti modi x far essere un server longevo.. mettete pet droppabili difficilmente e via dicendo..

-1 Player quindi.. se tu basi la longevità sui rari Sei messo male asd ci sono tanti modi x far essere un server longevo.. mettete pet droppabili facilmente e via dicendo..

Se sono "messo male" lo vedremo a server aperto.
Io ho una mia idea che è benissimo non condivisibile: se fossero di più i pro New-Style che i pro Old-Style, dovrei fare un new? No.
Io vi offro la mia idea di gameplay, con alcuni sondaggi per le cose su cui non sono sicuro, poi sta a voi decidere se giocare o meno.

i rari ci stanno bene...ma solo se li metti in pvm ( mob,hp,critici,traff,vita,int,str,dex) e non con forte e difese contro razze...

L'intenzione è mettere forte e res pg in modo da avere un server 50^60% pvp con la longevità di un old style full exp

L'intenzione è mettere forte e res pg in modo da avere un server 50^60% pvp con la longevità di un old style full exp
Hai ragione i rari servono, come ho sempre pensato anche io incrementano il commercio e non solo....non a caso, i server più "longevi" che sono on da diversi anni hanno i 6-7.
Metin2 poi si basa molto sul commercio, che senso ha fare server con 2 variabili e senza rari? I bonus sia principali che rari sono la principale fonte di commercio di questo gioco

Hai ragione i rari servono, come ho sempre pensato anche io incrementano il commercio e non solo....non a caso, i server più "longevi" che sono on da diversi anni hanno i 6-7.
Metin2 poi si basa molto sul commercio, che senso ha fare server con 2 variabili e senza rari? I bonus sia principali che rari sono la principale fonte di commercio di questo gioco

Felice che qualcuno condivida ;)

Secondo me è un buon progetto e a mio parere non dovete inserire lo switchbot perchè rovinerebbe solo il gusto di crearsi un buon equipaggiamento invece di ritrovarti con tutti pg full difese e quant'altro. Inoltre vi consiglio di implemetare il liv 120

Secondo me è un buon progetto e a mio parere non dovete inserire lo switchbot perchè rovinerebbe solo il gusto di crearsi un buon equipaggiamento invece di ritrovarti con tutti pg full difese e quant'altro. Inoltre vi consiglio di implemetare il liv 120

Lo switchbot sarà semiautomatico: non ci sarà il rischio di sbagliare item e non vi distruggerete gli occhi, ma servirà tempo.
Il 120 verrà implementato dopo un sondaggio, se il feedback sarà positivo.

- - - Updated - - -

Lo switchbot sarà semiautomatico: non ci sarà il rischio di sbagliare item e non vi distruggerete gli occhi, ma servirà tempo.
Il 120 verrà implementato dopo un sondaggio, se il feedback sarà positivo.

Avete fatto bene a mettere switch-bot semi automatico.
Sì per il livello 120.
Sì per la Sesta Skill.
Hwang... mmh ma sì dai.
Rari only PVM e forse è già troppo.

Saluti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom