Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2017"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho parlato riferendomi a tutto il vostro staff infatti, non ho fatto il tuo nome, ma ho quotato te visto che parlavi di "rendersi ridicoli".
Devo specificarlo dato che non ci arrivi.
Infatti era un generale quel "rendersi ridicoli" (compreso il fatto dei like), quello che voglio dire che non è possibile far uscire qualcosa di onesto.
Finché non dite il nome e non ci sono prove ma solo dicerie, ciò che hai detto, è nullo.
Non ho bisogno di rendermi ridicolo anche io, cosa cambia? Come se ci fosse qualcosa di male chiedere di supportare il proprio server ( non vedo nessun tipo di ricatto ). Non sò sembra che sia il 1 anno che vedi un contest, è stato tutti gli anni così. L'anno scorso non ti ricordi come hanno vinto?!
Sono il primo a volere un contest pulito, ma pensi sia fattibile la cosa?! Comunque sono già stati presi provvedimenti e ne verranno presi altri nel caso di cose illecite, possiamo discutere fino alla fine del contest di quante cose ingiuste ci siano, non saranno di certo i tuoi capricci a far cambiare il risultato e nemmeno a eliminare qualcuno dal contest. Almeno io QUEST'ANNO i server che ci sono li ho provati tranne Horus e ImperiaWorld e ho votato provandoli. E ripeto ritengo Bamboo un pilastro ma NewRazer quello che ha lavorato meglio durante l'anno (opinione personale che non voglio assolutamente venga condivisa ).
C'è chi vota senza provare, chi per simpatia, chi per richiesta di supporto li rispetto tutti a differenza di altri.
Il giudice lasciamolo fare a chi di competenza kiss ( che a criticare e parlare siamo bravi tutti ).
E' una discussione su come vanno i voti non una discriminazione verso altri server ( ecco perchè non ho bisogno di denigrare nessuno ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Powerina
Io non assegnerei il titolo a nessuno dei due più quotati ( e neanche agli altri). E' palese che il voto è truccato e non ha più senso andare avanti.
 
Io non assegnerei il titolo a nessuno dei due più quotati ( e neanche agli altri). E' palese che il voto è truccato e non ha più senso andare avanti.
Quando la gente è dura di comprendonio :oddio:
Hanno già detto che conteranno a mano ogni singolo voto, e assegnando i punti in base al grado dell'account votante, soprattutto togliendo i punti degli account con lo stesso indirizzo IP.
Capish adesso? :blabla:
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown]
Ultima modifica da un moderatore:
Flame
Quando la gente è dura di comprendonio :oddio:
Hanno già detto che conteranno a mano ogni singolo voto, e assegnando i punti in base al grado dell'account votante, soprattutto togliendo i punti degli account con lo stesso indirizzo IP.
Capish adesso? :blabla:
Ma dai, edit, tu non hai capito niente.
I modi per crearsi account da diversi indirizzi ip li trovi su wikipedia. Secondo te un founder con una conoscenza informatica abbastanza mediocre non è in grado di farlo? (è una domanda retorica, tranquillo)
 
Ma dai, edit, tu non hai capito niente.
I modi per crearsi account da diversi indirizzi ip li trovi su wikipedia. Secondo te un founder con una conoscenza informatica abbastanza mediocre non è in grado di farlo? (è una domanda retorica, tranquillo)
Maddai, hai letto che vale un punto il voto di un utente bronze? (utente appena registrato) contro i 10 punti di un utente gold e i 20 di un platinum?
Impara a leggere e comprendere ciò che ti viene scritto.
Eh si, vado fiero del mio Grande Vecchio Saggio :asdbeer:
 
Un bel voto su Bamboo ci sta tutto! :)
i miei 20 punti vanno a loro e.e

p.s: Mi aspettavo un tracollo del genere sulle votazioni di ImperiaWorld
 
Quest'anno per me ha già vinto I-Longju che ad appena 3 giorni delle votazioni ha deciso di resettare un server aperto da 7 anni per far capire chi comanda qua.

I reset, comandano i reset.

Prevedo un reset per:

[...]
HorusOfficial essendo old style almeno un reset lo deve fare per principio,
[...]
Ragazzi è ora di ribaltare la situazione e votare tutti HorusOfficial. Se volete veramente la rivoluzione e non volete vedere vincere nuovamente Bamboo o un [inserisci_nome_server_a_caso] aperto da qualche mese.

Se vincerà un server resettato, Metin2 trascenderà nella sua forma più pura.
 
  • Mi piace
Reazioni: SrMomo[TheNewbie]
Ultima modifica:
Io non voterei mai un server dove gli staffer hanno agevolano player solo perché hanno fatto della pubblicità su youtube. La differenza tra Bamboomt2 e altri server? La serietà e la competenza dello staff!
 
  • Mi piace
Reazioni: DolloVollo
Si dovrebbe valutare almeno un minimo il gameplay di ogni server candidato, o almeno della maggior parte, sempre se (ancora una volta) il contest mira a premiare il miglior server in un determinato intervallo di tempo e non in assoluto.
@IMalikI @luzzi
Vi consiglio di rispondere qui, quel thread credo sia dedicato alla discussione con lo staff di IF.
Comunque, @IMalikI, in realtà qui (nel messaggio che ti ho citato) ti sbagli... Se si elegge "server dell'anno", nell'arco dell'anno un server deve essere in grado di dimostrarlo. E dammi retta, si può tranquillamente fare. Non è facile, è ovvio, ma si può fare.
 
D'accordissimo con te. Un server aperto da 6 mesi e candidato al contest come può avere la possibilità di dimostrare tutto ciò se è (appunto) aperto da soli 6 o pochi più mesi? Per questo ribadisco che ha poco senso inserire Bamboo in una competizione con un server nuovo, avrebbe più senso invece farlo competere contro altri server aperti da più anni e che hanno avuto la possibilità e soprattutto il tempo di dimostrare qualcosa e lasciare che i server nuovi competano tra loro.

Tutti i punti che ho elencato sono motivazioni valide e che trovano conferma sia per il server dell'anno sia in assoluto.
Il fatto che trovi come risposta Bamboo ad ogni parametro che ti ho citato è semplicemente perchè non c'è nessun altro che è stato in grado
questo anno di porsi ad un livello tale da poter essere giudicato.(E la cosa è assolutamente fattibile te lo assicuro)
Il mio intento inoltre è quello di chiarire la posizione di persone che , come me, non frequentano più la sezione in maniera attiva e per i parametri che ti ho elencato in precedenza, non è necessario nè giocare nè commentare nella sezione ma semplicemente leggere.

Oltretutto se dovessi muovere una critica sul tema voti, io annullerei completamente i voti di chi in un modo o nell'altro non è stato corretto nella votazione.

Persone che hanno fatto multi account --> 0 punti anche sull'account principale.
Persone che hanno fatto abuso di like --> 0 punti.
Chi sbaglia paga.

Grazie @SirDev per la correzione!
 
Le persone non giocano su un server perchè lo reputano il migliore. Giocano su un server perchè hanno trovato il loro personalissimo gruppetto di amichetti con i quali nerdare e rimandare ciò che nella vita si dovrebbe fare oggi e si fa puntualmente domani, per paura.
Io personalmente "gioco a bamboomt2" (si fa per dire perchè loggo circa 3 minuti e un paio di secondi al giorno). Non capisco come una qualsiasi persona sana di mente possa passare intere giornate a fissare alcuni pixel (fatti male), armi, negozi e cosi via (fatti ancora peggio).
Allora mi sono chiesto: ma quale può essere il motivo per il quale molti morti-viventi spendono cosi tanto tempo su di un server (un gioco) come quello? E la risposta sta nella domanda. Creano un esercito di personcine che non sono più in grado di realizzarsi nella vita o peggio, fanno orbitare la loro esistenza o una parte di quella attorno a un giochino di cui non ne capiscono nemmeno più il senso. Io, essendo diventato da un po' di tempo anti-nichilista-pro-vita, non intendo il vostro alienante modo di vivere o non vivere. Per parafrasare il sempreverde zeb89 "è più divertente fissare una bottiglia di sputi" piuttosto che diventare schiavi al pari di chi è schiavo delle slot machine.

Dite basta alla schiavitù! Conservate le vostre menti sane e integre, cosi come i vostri soldi.
Fate come il protagonista della mia immagine di "una storia americana X", gettate fuori il fumo dannoso in faccia a chi vi sta pian piano fottendo i sogni.
 
Persone che hanno fatto multi account --> 0 punti anche sull'account principale.

Questo già avviene e ti becchi anche un ban per multiaccount :asd:

Persone che hanno fatto abuso di like --> 0 punti.

Facciamo una differenza tra abusatori e "abusati", perché alcune volte non c'è uno scambio ma semplicemente vengono scelti degli account, l'abusatore viene punito e il suo voto viene ritenuto non valido. Mentre l'abusato diventa un utente Bronze.

Le persone non giocano su un server perchè lo reputano il migliore. Giocano su un server perchè hanno trovato il loro personalissimo gruppetto di amichetti con i quali nerdare e rimandare ciò che nella vita si dovrebbe fare oggi e si fa puntualmente domani, per paura.
Io personalmente "gioco a bamboomt2" (si fa per dire perchè loggo circa 3 minuti e un paio di secondi al giorno). Non capisco come una qualsiasi persona sana di mente possa passare intere giornate a fissare alcuni pixel (fatti male), armi, negozi e cosi via (fatti ancora peggio).
Allora mi sono chiesto: ma quale può essere il motivo per il quale molti morti-viventi spendono cosi tanto tempo su di un server (un gioco) come quello? E la risposta sta nella domanda. Creano un esercito di personcine che non sono più in grado di realizzarsi nella vita o peggio, fanno orbitare la loro esistenza o una parte di quella attorno a un giochino di cui non ne capiscono nemmeno più il senso. Io, essendo diventato da un po' di tempo anti-nichilista-pro-vita, non intendo il vostro alienante modo di vivere o non vivere. Per parafrasare il sempreverde zeb89 "è più divertente fissare una bottiglia di sputi" piuttosto che diventare schiavi al pari di chi è schiavo delle slot machine.

Dite basta alla schiavitù! Conservate le vostre menti sane e integre, cosi come i vostri soldi.
Fate come il protagonista della mia immagine di "una storia americana X", gettate fuori il fumo dannoso in faccia a chi vi sta pian piano fottendo i sogni.

Discorso un poco off-topic secondo me. Da quel che ho capito giochi a Metin2 come tutti gli altri chissà quante ore ci hai passato, che discorso è? Del tipo, andiamo a dare calci ad un pallone di cuoio così il mondo diventerà un posto migliore però io resto a casa a uccidere il Capo Orco :\

"Laggente" quella vera passa il proprio tempo su Metin2 perché non ha principalmente i mezzi per fare altro (computer/connessione) o perché ha raggiunto una certa età (over 30 o 40) che non gli permette di apprendere un altro gioco in concomitanza alla mancanza di mezzi.

Comunque grazie per il contributo :\
 
Le persone non giocano su un server perchè lo reputano il migliore. Giocano su un server perchè hanno trovato il loro personalissimo gruppetto di amichetti con i quali nerdare e rimandare ciò che nella vita si dovrebbe fare oggi e si fa puntualmente domani, per paura.
Io personalmente "gioco a bamboomt2" (si fa per dire perchè loggo circa 3 minuti e un paio di secondi al giorno). Non capisco come una qualsiasi persona sana di mente possa passare intere giornate a fissare alcuni pixel (fatti male), armi, negozi e cosi via (fatti ancora peggio).
Allora mi sono chiesto: ma quale può essere il motivo per il quale molti morti-viventi spendono cosi tanto tempo su di un server (un gioco) come quello? E la risposta sta nella domanda. Creano un esercito di personcine che non sono più in grado di realizzarsi nella vita o peggio, fanno orbitare la loro esistenza o una parte di quella attorno a un giochino di cui non ne capiscono nemmeno più il senso. Io, essendo diventato da un po' di tempo anti-nichilista-pro-vita, non intendo il vostro alienante modo di vivere o non vivere. Per parafrasare il sempreverde zeb89 "è più divertente fissare una bottiglia di sputi" piuttosto che diventare schiavi al pari di chi è schiavo delle slot machine.

Dite basta alla schiavitù! Conservate le vostre menti sane e integre, cosi come i vostri soldi.
Fate come il protagonista della mia immagine di "una storia americana X", gettate fuori il fumo dannoso in faccia a chi vi sta pian piano fottendo i sogni.
45742643.jpg
 
Ultima modifica:
Non mi permetto di dar opinione sui server in competizione.Ad eccezione di uno,ovvero BambooMt2.
Pur giocando a Bamboo da circa 6 anni,per la prima volta il mio voto non l'ha avuto.


(Allo Staff interesserà poco,di un semplice voto,stando al fatto che dando un'occhiata ai server in competizione,non per screditare,ma non c è gara come del resto negli ultimi 3 anni).

Quest'anno il mio voto non lo ha avuto,perchè mi ha davvero deluso,sia dalla parte gameplay che dalla parte eventi.
Ma la cosa più deprimente e insulsa è il "mercato".
Mercato morto anni fà,ma che quest'anno ha subito un crollo mai visto prima,con item svenduti a cifre da pelle d'oca.
Qualche esempio?
Ammalie da 25 a 20 L
Negozi offline da 35 a 26 L (in alcuni server oltretutto gratuiti)
Corazze mob valore da 1.200 L a 700 L
Armi lv 124 +9 da 2.500/3.000 L a 900/1.200 L
Ah dimenticavo,Staff online? ho provato a star loggato per circa 72 ore,nemmeno l'ombra di un Gm. E pensare che hai tempi miei,avevi l'obbligo di loggare almeno 2 ore al giorno.
Questi son solamente alcuni esempi.


E lo Staff?Cosa ha fatto nonostante le numerose segnalazioni al problema?!
Un bel NIENTE,per rianimare il mercato.
Ma tanto lo sappiamo tutti,alla fine basta che vengano shoppate ammalie e negozi offline,e finchè verrà fatto questo andrà tutto bene.
Caro mio Bamboo,avrai anche vinto il contest del 2017/18,ma a mio avviso quest'anno non lo meritavi proprio.


Pensiero personale:
Bamboo è stato un grande server,ha avuto un grande Staff,ed è stato un grande gioco!
Si avete letto bene,"è stato un grande gioco"! Perchè dico questo? Perchè ora Bamboo è solamente Business,di goco non ha più niente.
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: SrMomo[TheNewbie]
@Horatio Caine hai espressamente scritto che nessun server - "come del resto negli ultimi 3 anni" - può gareggiare con Bamboomt2. Un'ipotetica vittoria del contest da parte di Bamboomt2 certificherebbe, dunque, un merito che tu stesso hai riconosciuto.

Il mercato viene gestito dai giocatori: se alcuni oggetti nell'ultimo periodo avevano perso parte del loro valore, significa che in quel determinato momento l'offerta superava la domanda, che c'erano più Ammalia Oggetto rispetto a quelle che il mercato richiedeva. Attualmente il loro valore è di 25 lingotti d'oro circa, in alcuni negozi privati vengono vendute addirittura a 26... Ti invito a fare un giro in piazza, potrai constatare da te che il valore dell'item è già tornato ai suoi standard. Il Team è sempre attento al mercato di gioco e questo viene costantemente monitorato; in questi 8 lunghi anni lo abbiamo ampiamente dimostrato. :)

Su Bamboomt2 i Game Master non si limitano al supporto di gioco, anzi (dal momento in cui ogni informazioni è facilmente reperibile tra la Wiki e il Forum); in gioco troverai principalmente Helper (candidature tutt'ora aperte!). Problemi? Supporto ticket! Urgenza? Teamspeak! Il gioco si evolve così come il supporto. :)

Eventi? Nel 2017 oltre il tradizionale "Torneo tra Gilde" è stata organizzata una nuova competizione ufficiale ("Coppa 8 Eroi", che ci ha permesso di eleggere i migliori giocatori, uno per dottrina, del gioco); per non parlare di tutti gli eventi a tema che si sono susseguiti (compresi di nuova mappa, mostri e boss appositi alle varie occasioni). E' stato inoltre organizzato un carico calendario eventi e, sempre nel corso dell'anno appena terminato, ricordo l'inaugurazione del Bamboo Stadium con un nuovo evento a tema football ("Champions League") e l'evento "Sblocca l'obiettivo!" relativo agli Achievements, che ha conferito ben 175 euro ai nostri giocatori! :)

Si può fare meglio? Assolutamente si! Ed è quello che vogliamo.
Tra le altre cose abbiamo già posto le basi della prossima grande espansione che, ne sono certo, ti stupirà! ;)
 
Offese
Mi spiace ti faccia cosi schifo la verità ma questa è. Perchè non lo diciamo apertamente a tutti? Bamboomt2 ha una serie infinita di bug e le persone che ci giocano lo fanno solo perchè si ritrovano ogni sera con i loro "amiketti" a discutere del nulla, in pieno stile pensionati. Sicuramente gli altri server non saranno top ma, perlomeno, i loro rappresentanti hanno l'onesta di non dire falsità su quello che hanno prodotto. Quelli che hanno votato bamboo e seguono le promesse immaginarie degli staffer sono peggio degli staffer stessi.
Parlatene apertamente. Vi hanno pagato per votarli? Vi hanno promesso mignotte a casa? Volete aprire, cristo di un Dio, gli occhi per una volta.
 
Parlatene apertamente. Vi hanno pagato per votarli? Vi hanno promesso mignotte a casa? Volete aprire, cristo di un Dio, gli occhi per una volta.

Dubito, non penso che la generosità di Devil si estenda a tanto :\

Comunque ti invito ufficialmente a calmarti e non so, risolvere i tuoi problemi con le persone che gestiscono Bamboo, evidentemente hai qualche problema con loro (relativo ad un ban, da quel che ho letto) e non è questo il posto per discutere la cosa (avranno un supporto specifico per certe cose). Il server potrà non piacerti, però non è questo il modo di esprimerlo, su Inforge c'è la libertà d'opinione però devo dirti che i tuoi precedenti messaggi sono contraddittori, prima dici che Metin2 è un gioco e bisogna trattarlo come tale e poi sei qui a insultare palesemente le persone che non solo non giocano, ma lo prendono come un lavoro e permettono a centinaia di persone di giocare gratuitamente.

Poi non mi pare che Bamboo sostenga di essere il server perfetto, però la gente lo vota e lo sostiene, soprattutto utenti storici e non e poi nessuno ti obbliga a votarlo, ma penso che tu ti sia accanito abbastanza.

Il contest è chiuso, per tanto, chiudo la discussione, sarà riaperta una volta annunciati i vincitori ;)
 
@Horatio Caine hai espressamente scritto che nessun server - "come del resto negli ultimi 3 anni" - può gareggiare con Bamboomt2. Un'ipotetica vittoria del contest da parte di Bamboomt2 certificherebbe, dunque, un merito che tu stesso hai riconosciuto.

Il mercato viene gestito dai giocatori: se alcuni oggetti nell'ultimo periodo avevano perso parte del loro valore, significa che in quel determinato momento l'offerta superava la domanda, che c'erano più Ammalia Oggetto rispetto a quelle che il mercato richiedeva. Attualmente il loro valore è di 25 lingotti d'oro circa, in alcuni negozi privati vengono vendute addirittura a 26... Ti invito a fare un giro in piazza, potrai constatare da te che il valore dell'item è già tornato ai suoi standard. Il Team è sempre attento al mercato di gioco e questo viene costantemente monitorato; in questi 8 lunghi anni lo abbiamo ampiamente dimostrato. :)

Su Bamboomt2 i Game Master non si limitano al supporto di gioco, anzi (dal momento in cui ogni informazioni è facilmente reperibile tra la Wiki e il Forum); in gioco troverai principalmente Helper (candidature tutt'ora aperte!). Problemi? Supporto ticket! Urgenza? Teamspeak! Il gioco si evolve così come il supporto. :)

Eventi? Nel 2017 oltre il tradizionale "Torneo tra Gilde" è stata organizzata una nuova competizione ufficiale ("Coppa 8 Eroi", che ci ha permesso di eleggere i migliori giocatori, uno per dottrina, del gioco); per non parlare di tutti gli eventi a tema che si sono susseguiti (compresi di nuova mappa, mostri e boss appositi alle varie occasioni). E' stato inoltre organizzato un carico calendario eventi e, sempre nel corso dell'anno appena terminato, ricordo l'inaugurazione del Bamboo Stadium con un nuovo evento a tema football ("Champions League") e l'evento "Sblocca l'obiettivo!" relativo agli Achievements, che ha conferito ben 175 euro ai nostri giocatori! :)

Si può fare meglio? Assolutamente si! Ed è quello che vogliamo.
Tra le altre cose abbiamo già posto le basi della prossima grande espansione che, ne sono certo, ti stupirà! ;)


1-Un'ipotetica vittoria del contest da parte di Bamboomt2 certificherebbe, dunque, un merito che tu stesso hai riconosciuto.
Premetto,nulla da dire sulla longevità del server e professionalità dello Staff.
Ma mai sentito parlare del mal minore?
Esempio molto elementare,se dovessi scegliere tra 5 macchine tra cui 4 Panda e una Ferrari cosa andrei a scegliere?
(Evitando contestazioni stupide,in quanto l'esempio serve solamente a far capire ciò che intendo dire).
Aggiungo Bamboo conta circa 300 utenti al giorno di media,gli altri server in competizione SE e ripeto SE arrivano a 100 è già un traguardo da primato.
Altro motivo sul perchè Bamboo può aver più voti di un altro server.Quindi per un momento lascerei da parte la parola "merito".

2-Su Bamboomt2 i Game Master non si limitano al supporto di gioco.
A tal proposito dovrebbero iniziare a limitarsi i molteplici compiti,dato che il supporto in game non è quasi mai presente.
Un Helper non è parte dello Staff,di conseguenza evitiamo di mischiare le cose.

3-Nel 2017 oltre il tradizionale "Torneo tra Gilde" è stata organizzata una nuova competizione ufficiale ("Coppa 8 Eroi", che ci ha permesso di eleggere i migliori giocatori, uno per dottrina, del gioco)
Gilde che si sfidano da 4 anni,sempre e solo loro.Quindi oserei chiamarlo Evento a riciclo continuo e chiuso.
Coppa 8 eroi,ritorniamo al punto sopra citato.


4-Tra le altre cose abbiamo già posto le basi della prossima grande espansione che, ne sono certo, ti stupirà!
Su Bamboo sappiamo tutti che le espansioni e le implemetazioni,suonano come "Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco".


Ad ogni modo io personalmente resto su BambooMt2 per le amicizie che ho stretto in questi anni.
Son circa 9 mesi che sto girando un item,cosa cè di meglio nel frattempo,di una bella chiaccherata con vecchi amici.
 
@Horatio Caine pare tu non legga ciò che ti viene scritto per intero...
Aizen ti ha risposto punto per punto, leggi meglio.

1. 300 > 100 (secondo le tue strane stime, ti assicuro che sono decisamente di più), c'è poco da dire, se rimangono evidentemente qualcosa offriamo, non trovi?
2. Come ti ha detto Aizen, il supporto si evolve, 3/4 dei quesiti sono risolvibili tramite Wiki, Helper o Forum. Problemi più grossi o che necessitano di uno staff? Il supporto ticket è più che valido. E tranquillo, cercheremo di migliorare ancora in futuro.
3. Ti sei fermato al primo "evento" e ti sfugge che hai detto una fesseria "da 4 anni sempre le stesse gilde"... @Nymos ti aveva già fatto presente che la sua gilda (che tra l'altro ha vinto...) è stata creata pochi mesi fa e la maggior parte dei giocatori non giocavano anni fa. Chiedi a lui comunque, secondo me hai guardato un'altra competizione...
4. Le implementazioni arrivano quando devono arrivare. Certe cose non ci sono perché non era il momento di metterle.

Non mi dilungo più di tanto visto che non leggi nemmeno il messaggio nella sua interezza... E direi di finirla con questo botta e risposta punto per punto. Se vuoi discuterne, ti invito a venire sul nostro Teamspeak e parlarne direttamente con me, sarò ben lieto di ascoltare cosa hai da dire.

A presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.