Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2020"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerchiamo di non andare troppo nel flame, comunque un punto interessante per il futuro potrebbero essere requisiti diversi per il prossimo anno. Vedremo di fare una discussione a riguardo, considerate però che devono essere requisiti oggettivi (mesi online) e non soggettivi (come "quel server non ha online") :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mother OF God
Dai ragazzi che qui farete a gara a chi acquista più voti da quei 5 player rimasti nei server lol.
Potrebbe vincere Mirro giusto perché ha una pagina facebook, altrimenti gli altri dovrebbero dare dei premi per spingere la gente a votare (penso andrà proprio così).


Abbiamo in competizione server come Haze che ha aperto 2 o 3 volte, mostrando ovviamente per quello che è realmente il server
05qy41.jpg


Successivamente abbiamo Ashens, che ha fatto la stessa roba di quello sopra citato più o meno.
Poi Wilderness, che è un server di Mirro (penso basti questo per non tenerlo nemmeno in considerazione).

Complimenti a NewRazer e LocMt2 per essere dei server stabili, ma nemmeno in tempi di quarantena siete riusciti ad ottenere dei numeri decenti in quanto a player, quindi rip.
Dracarys forse per quello che ho visto e sentito dire è l'unico valido in questa lista (Tolto WoM2 che da 7 anni on, ca*a in testa a tutta questa lista ovviamente, ma è un internazionale quindi agli italiani non piace).

(Xaleas e Otherwise non li conosco nemmeno)
 
Ultima modifica:
Dai ragazzi che qui farete a gara a chi acquista più voti da quei 5 player rimasti nei server lol.
Potrebbe vincere Mirro giusto perché ha una pagina facebook, altrimenti gli altri dovrebbero dare dei premi per spingere la gente a votare (penso andrà proprio così).


Abbiamo in competizione server come Haze che ha aperto 2 o 3 volte, mostrando ovviamente per quello che è realmente il server
05qy41.jpg


Successivamente abbiamo Ashens, che ha fatto la stessa roba di quello sopra citato più o meno.
Poi Wilderness, che è un server di Mirro (penso basti questo per non tenerlo nemmeno in considerazione).

Complimenti a NewRazer e LocMt2 per essere dei server stabili, ma nemmeno in tempi di quarantena siete riusciti ad ottenere dei numeri decenti in quanto a player, quindi rip.
Dracarys forse per quello che ho visto e sentito dire è l'unico valido in questa lista (Tolto WoM2 che da 7 anni on, ca*a in testa a tutta questa lista ovviamente, ma è un internazionale quindi agli italiani non piace).

(Xaleas e Otherwise non li conosco nemmeno)
Mi dispiace deluderti ma non ho nessuna intenzione di sponsorizzare il contest per grabbare voti, ne su wilderness, ne tanto meno su facebook. Puoi controllare e smentirmi tu stesso, non ho scritto da nessuna parte neanche che wilderness sia iscritto al contest (neanche ai miei GM lo ho detto se può interessarti)
"Neanche considero wilderness perchè è un server di Mirro" dimostra quanto kazzo hai la mente chiusa se lo credi veramente, visto che non giochi a un mio server da almeno 5 anni (vegas se non sbaglio) quindi non sai come lavoro nel 2020 (anno da valutare) ne tanto meno come lavorano gli altri staffer all'interno di Wilderness. Rimani in tema, se vuoi flammare il mio discord lo hai (@Mirro9436)

Poi frà, scegliesti di giocare su Demons, quindi la tua credibilità nella valutazione dei progetti altrui non mi sembra molto attendibile, visto che quello è aperto 2 volte, esattamente come Haze che critichi, mentre ancora "wilderness di mirro" come dici te, è ancora online ed è tutt'ora il server più popolato in italia.
 
Il contest sarebbe stato sicuramente più competitivo se si sarebbe permesso di partecipare a server come:

  • ResurrectionOfHeroes
  • Ashens2
  • DemonsMt2
  • ArkosMt2
  • Aron2
  • DragonMt2
  • Syron2
  • Triumph
  • Horus
  • NewRazerII

Attualmente, il risultato è una competizione con 8 server, di cui 2 sono internazionali(i quali rendono invisibili gran parte degli altri progetti) e 6 italiani(di cui almeno la metà ha un numero veramente basso di utenti)

Diventa un pò noioso pure vedere un contest dove il numero di server è cosi basso e la qualità è cosi diversa, che il vincitore diventa facilmente intuibile.
Sinceramente mi chiedo, come mai, un progetto come BambooMt2, i quali sappiamo tutti che attualmente continua ad essere il server migliore di Italia e senza attuali rivali tra i progetti italiani, quest'anno abbia preferito non candidarsi.
E' uno dei progetti più attivi e che interagisce maggiormente nella propria discussione con gli utenti di inforge, sicuramente il contest è stato visualizzato, la domanda diventa quindi spontanea, come mai se risponde a tutti i requisiti ha preferito non candidarsi?

Personalmente ho votato uno dei progetti in lista, perché sono dell'idea che in quanto community principalmente italiana, sia preferibile dare più visibilità a un progetto italiano rispetto uno internazionale e che sicuramente ne ha meno bisogno, avrei piuttosto diviso i due contest.
Nonostante, forse, dovrei mantenere un ruolo imparziale per via del servizio che offro, ho votato Dracarys (non ne facciano un male gli altri server) per i seguenti motivi:

  • E' stato un server in progettazione dal 13 Giugno 2019 nella sezione Metin2 Privati Progetti e Beta
  • Sicuramente è stato un progetto che ha avuto una Beta privata, testando il proprio gameplay senza presentare un server scadente e pieno di problemi fin dal primo giorno
  • Sicuramente ha uno staff in grado di rispondere alle esigenze dell'utenza e dai commenti che ho letto su inforge, mi sembra di vedere come lo staff abbia sempre risposto con qualità & educazione ai propri giocatori, senza mai offenderli o criticarli come spesso si vede a fare ad altri server.
  • Il gameplay è curato, è un gameplay pensato sicuramente per rispondere alle esigenze di molti giocatori (ho sempre sostenuto che l'idea di semi old è quella che risponde maggiormente alla domanda italiana) ed ho apprezzato veramente molto l'aspetto che hanno dedicato al bilanciamento del pvp (da moltissimi ignorato)
  • Il fatto che lo staff, si occupi di pensare ad un calendario settimanale o comunque a degli eventi natalizi, come vediamo dalla loro discussione su inforge, questo lascia intendere che comunque ci sia dietro un'organizzazione e del tempo dedicato al miglioramento del progetto.

Anche NewRazerStars & LocMetin2, sicuramente tra i progetti italiani sono quelli più 'favoriti' dato che ormai dopo anni dallo start dispongono di un'utenza propria o comunque la gestione del server diventa sempre più professionale data anche dall'accumulo di esperienza.
Tuttavia, dato che siamo comunque sia in un livello più o meno simile tra i 3 server, ho preferito votare direttamente dracarys, per un motivo forse banale quanto semplice.
Essendo nel 2020 ho preferito votare un server che si è impegnato quest'anno e che non venisse valorizzato o comunque enfatizzato solamente per la sua data di nascita.

Sperando di non avere offeso nessuno con la mia scelta,
auguro una buona serata a tutti e un in bocca a lupo a tutti i partecipanti.

1608139095787.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Borsalino
Il contest sarebbe stato sicuramente più competitivo se si sarebbe permesso di partecipare a server come:

  • ResurrectionOfHeroes
  • Ashens2
  • DemonsMt2
  • ArkosMt2
  • Aron2
  • DragonMt2
  • Syron2
  • Triumph
  • Horus
  • NewRazerII

Attualmente, il risultato è una competizione con 8 server, di cui 2 sono internazionali(i quali rendono invisibili gran parte degli altri progetti) e 6 italiani(di cui almeno la metà ha un numero veramente basso di utenti)

Diventa un pò noioso pure vedere un contest dove il numero di server è cosi basso e la qualità è cosi diversa, che il vincitore diventa facilmente intuibile.
Sinceramente mi chiedo, come mai, un progetto come BambooMt2, i quali sappiamo tutti che attualmente continua ad essere il server migliore di Italia e senza attuali rivali tra i progetti italiani, quest'anno abbia preferito non candidarsi.
E' uno dei progetti più attivi e che interagisce maggiormente nella propria discussione con gli utenti di inforge, sicuramente il contest è stato visualizzato, la domanda diventa quindi spontanea, come mai se risponde a tutti i requisiti ha preferito non candidarsi?

Personalmente ho votato uno dei progetti in lista, perché sono dell'idea che in quanto community principalmente italiana, sia preferibile dare più visibilità a un progetto italiano rispetto uno internazionale e che sicuramente ne ha meno bisogno, avrei piuttosto diviso i due contest.
Nonostante, forse, dovrei mantenere un ruolo imparziale per via del servizio che offro, ho votato Dracarys (non ne facciano un male gli altri server) per i seguenti motivi:

  • E' stato un server in progettazione dal 13 Giugno 2019 nella sezione Metin2 Privati Progetti e Beta
  • Sicuramente è stato un progetto che ha avuto una Beta privata, testando il proprio gameplay senza presentare un server scadente e pieno di problemi fin dal primo giorno
  • Sicuramente ha uno staff in grado di rispondere alle esigenze dell'utenza e dai commenti che ho letto su inforge, mi sembra di vedere come lo staff abbia sempre risposto con qualità & educazione ai propri giocatori, senza mai offenderli o criticarli come spesso si vede a fare ad altri server.
  • Il gameplay è curato, è un gameplay pensato sicuramente per rispondere alle esigenze di molti giocatori (ho sempre sostenuto che l'idea di semi old è quella che risponde maggiormente alla domanda italiana) ed ho apprezzato veramente molto l'aspetto che hanno dedicato al bilanciamento del pvp (da moltissimi ignorato)
  • Il fatto che lo staff, si occupi di pensare ad un calendario settimanale o comunque a degli eventi natalizi, come vediamo dalla loro discussione su inforge, questo lascia intendere che comunque ci sia dietro un'organizzazione e del tempo dedicato al miglioramento del progetto.

Anche NewRazerStars & LocMetin2, sicuramente tra i progetti italiani sono quelli più 'favoriti' dato che ormai dopo anni dallo start dispongono di un'utenza propria o comunque la gestione del server diventa sempre più professionale data anche dall'accumulo di esperienza.
Tuttavia, dato che siamo comunque sia in un livello più o meno simile tra i 3 server, ho preferito votare direttamente dracarys, per un motivo forse banale quanto semplice.
Essendo nel 2020 ho preferito votare un server che si è impegnato quest'anno e che non venisse valorizzato o comunque enfatizzato solamente per la sua data di nascita.

Sperando di non avere offeso nessuno con la mia scelta,
auguro una buona serata a tutti e un in bocca a lupo a tutti i partecipanti.

Visualizza allegato 47958
Un server come Demons che ha inviato una newsletter a tutti gli utenti senza copia carbone, violando la privacy di migliaia di utenti, andrebbe semplicemente bannato da inforge se vogliamo parlare di meritocrazia. Con aggravante il fatto che chi lo gestisce ha venduto il db del vecchio server (Pavo) con password degli utenti in TXT ed email in chiaro, Tu lo vedresti come server dell'anno? io no.
 
Ultima modifica:
Diventa un pò noioso pure vedere un contest dove il numero di server è cosi basso e la qualità è cosi diversa, che il vincitore diventa facilmente intuibile.

I numeri del contest sono maggiori o uguali a quelli nei vari anni:
2020 - 8 Server partecipanti
2017 - 5 Server partecipanti
2016 - 6 Server partecipanti
2015 - 11 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 6 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 5.
2014 - 10 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 4 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 6.
2013 - 9 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione). Non è possibile vedere i risultati del sondaggio e i voti.

E' stata appunto messa una restrizione per garantire quindi che solo server aperti da almeno la maggior parte dell'anno (o più) partecipino, con gli utenti effettivi a sostenerli.

Sinceramente mi chiedo, come mai, un progetto come BambooMt2, i quali sappiamo tutti che attualmente continua ad essere il server migliore di Italia e senza attuali rivali tra i progetti italiani, quest'anno abbia preferito non candidarsi.

Non credo ci sia una correlazione tra i partecipanti o le regole del contest ad una partecipazione o meno del server in questione.

di cui 2 sono internazionali(i quali rendono invisibili gran parte degli altri progetti) e 6 italiani(di cui almeno la metà ha un numero veramente basso di utenti)

E non possono contare di una spropositata mole di Utenti di lungo corso registrati su Inforge che hanno un peso anche notevole in un contest che appunto calcola i punteggi non solo sul numero ma anche sull'anzianità dell'account.

Secondo me il contest è tutto fuorché "falsato" o "ingiusto" nei confronti dei server aperti, che poi nessuno voglia nemmeno proporre ai propri utenti di votare, questo la dice lunga su come si ragiona qui dentro...informare i propri Utenti del contest in corso non è vietato, Bamboo, Imperia, Infinity e tutti gli altri server OVVIAMENTE comunicavano ai loro utenti che il server era candidato addirittura dando premi in casi di vittoria (aumento dei rate exp etc.).

Qui sembra come se si stesse barando, TUTTI i server hanno degli utenti, quindi è giusto informarli che si stia tenendo una votazione...come è normale che quando qualcuno partecipa ad una nomination di qualche premio informi i suoi fan che potranno votarlo :\

Noi dal canto nostro abbiamo avvisato tutti gli Utenti che possono votare, è ovvio che solo in pochi lo faranno se non c'è una richiesta nemmeno da chi partecipa al contest...cosa che mi lascia particolarmente perplesso sinceramente, anche perché IO se candidassi il mio server vorrei che i miei utenti che mi sostengono economicamente e non, giocando e divertendosi lo dimostrino pubblicamente.

Che è ben diverso dal "comprare" voti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I numeri del contest sono maggiori o uguali a quelli nei vari anni:
2020 - 8 Server partecipanti
2017 - 5 Server partecipanti
2016 - 6 Server partecipanti
2015 - 11 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 6 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 5.
2014 - 10 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione) 4 candidati presero meno di 10 voti. Partecipanti effettivi 6.
2013 - 9 Server partecipanti (nessuna restrizione posta per la partecipazione). Non è possibile vedere i risultati del sondaggio e i voti.

E' stata appunto messa una restrizione per garantire quindi che solo server aperti da almeno la maggior parte dell'anno (o più) partecipino, con gli utenti effettivi a sostenerli.



Non credo ci sia una correlazione tra i partecipanti o le regole del contest ad una partecipazione o meno del server in questione.



E non possono contare di una spropositata mole di Utenti di lungo corso registrati su Inforge che hanno un peso anche notevole in un contest che appunto calcola i punteggi non solo sul numero ma anche sull'anzianità dell'account.

Secondo me il contest è tutto fuorché "falsato" o "ingiusto" nei confronti dei server aperti, che poi nessuno voglia nemmeno proporre ai propri utenti di votare, questo la dice lunga su come si ragiona qui dentro...informare i propri Utenti del contest in corso non è vietato, Bamboo, Imperia, Infinity e tutti gli altri server OVVIAMENTE comunicavano ai loro utenti che il server era candidato addirittura dando premi in casi di vittoria (aumento dei rate exp etc.).

Qui sembra come se si stesse barando, TUTTI i server hanno degli utenti, quindi è giusto informarli che si stia tenendo una votazione...come è normale che quando qualcuno partecipa ad una nomination di qualche premio informi i suoi fan che potranno votarlo :\

Noi dal canto nostro abbiamo avvisato tutti gli Utenti che possono votare, è ovvio che solo in pochi lo faranno se non c'è una richiesta nemmeno da chi partecipa al contest...cosa che mi lascia particolarmente perplesso sinceramente, anche perché IO se candidassi il mio server vorrei che i miei utenti che mi sostengono economicamente e non, giocando e divertendosi lo dimostrino pubblicamente.

Che è ben diverso dal "comprare" voti.

Ogni singolo anno, ha delle caratteristiche nell''ambiente dei privati di metin2 diverse, non possiamo confrontare il 2013 al 2020 in termini di utenza come non possiamo confrontare il 2020 al 2013 in termini di conoscenze del settore, come non li possiamo confrontare per molti altri fattori.

Inoltre, piuttosto del numero di server iscritti al singolo contest, penso che andrebbe considerato il rapporto tra i server aperti in quell'anno e ovviamente il numero di server iscritti al contest dell'anno stesso, tenendo in considerazioni le variabili dei requisiti presenti nei differenti anni.
Basterebbe considerare che quest'anno moltissimi server hanno beneficiato del lockdown e che abbiamo avuto picchi di server privati online aperti contemporaneamente fino a 24-25 tutti insieme, per capire che i periodi sono decisamente diversi e le percentuali in rapporto sono differenti.

Per quanto riguarda Bamboo, non intendevo dire che la partecipazione avesse una correlazione con i requisiti, ma chiedersi il come mai, quest'anno con un contest cosi facile, non si sia candidato. (domanda generica, nulla a che vedere con i requisiti del contest)
D'altronde è un progetto che interagisce molto con la community di inforge

Per quanto riguarda i server internazionali e i server italiani aperti, penso (penso ma non ne sono sicuro) che saranno proprio gli utenti più anziani a votare i server internazionali in quanto migliori attualmente rispetto la prospettiva presentata dai progetti italiani. In quanti faranno un ragionamento come il mio, valutando tutti i fattori legati ai singoli progetti, oppure, molti apriranno il topic e si limiteranno a votare semplicemente Wom2 perchè è quello che ha più utenti ed un gameplay elaborato nei dettagli per rispondere a 500 giocatori connessi contemporaneamente ed è quindi anche l'unico forse ad avere un commercio decisamente più definito?

Non ho detto che il contest sia falsato; non era quello che intendevo esprimere; semplicemente che i requisiti dei 5 mesi e inserire due progetti internazionali sarebbero stati fattori evitabili o che in futuro potranno essere evitabili, sicuramente bamboo, imperia, infinity incitavano i propri utenti a votare con ricompense per i giocatori, ricordo benissimo questi fattori, tuttavia:

  • L'anzianità di un server non determina il numero di utenti di un server (confrontiamo un qualunque server che apre domani a un server aperto 2 anni fa e facciamo il confronto tra 3 mesi a parità di gestione del server)
  • Almeno la metà dei server italiani attualmente candidati conta un numero di utenti decisamente basso, per pensare di poter vincere il contest con dei premi in cambio
Quest'anno soprattutto, moltissimi server hanno beneficiato del lockdown (più di una volta) ed è anche uno dei motivi per il quale molti hanno puntato a strategie di fusione, rilancio, reset senza cambiare nome
Con le entrate che ogni server presenta e i costi per mantenere il progetto attivo, si potrebbe lasciare un server online per i prossimi 15 anni senza mai aprirlo, questo lascia intendere come sostenere un server attivo sia 'qualcosa da poco' e come l'anzianità non sia un fattore che influenza il numero di utenti

Comunque, anche tra i progetti citati prima e che avrebbero potuto partecipare, sicuramente molti, hanno pochissimi utenti (tranne quelli aperti nell'ultimo periodo) tuttavia, non penso avrebbe influito particolarmente sul contest aver permesso ai server di partecipare, sicuramente ne avrebbe solamente aumentato l'interazione

Comunque sia, ci tengo a precisare che le mie non erano critiche (se cosi sono state intese) ma riflessioni, magari in un futuro contest le cose saranno diverse
 
Io mi chiedo quale sarebbe il senso di eleggere "Bamboo server dell'anno 2020"
cosa ha fatto bamboo nel 2020 per meritarsi questo tag? Io ho visto in bamboo, una community morta, per tutto il 2020, sia gestionale che non, secondo me il tag "server dell'anno" va dato comunque al server che ha caratterizzato di più l'anno che siamo qui a valutare, per ciascuno sarà stato sicuramente un server diverso, ma di certo non bamboo e questo credo lo capiscano anche gli staffer stessi del server in questione.
 
Bamboomt2 non si è iscritto perché ha preferito lasciare spazio ai nuovi progetti.
Del resto parliamo del server privato più longevo di sempre: 11 anni online e oltre 250000 account registrati.

@Mirro -W- community morta? Nel 2020 Bamboomt2 ha raggiunto picchi da oltre 700 giocatori online contemporaneamente con una media di circa 2200 giocatori giornalieri; ogni mese è stato caratterizzato da molteplici eventi a tema (oltre i cinque settimanali) e la Eight's Cup 2020 ha registrato la più alta partecipazione, nonché livello di competizione, di sempre.
Spero di aver sciolto eventuali dubbi in merito, per altro basta inviarmi un messaggio privato! Scusate l'intromissione.

Buona fortuna a tutti i server iscritti, che vinca il migliore! :)
 
Bamboomt2 non si è iscritto perché ha preferito lasciare spazio ai nuovi progetti.
Del resto parliamo del server privato più longevo di sempre: 11 anni online e oltre 250000 account registrati.

@Mirro -W- community morta? Nel 2020 Bamboomt2 ha raggiunto picchi da oltre 700 giocatori online contemporaneamente con una media di circa 2200 giocatori giornalieri; ogni mese è stato caratterizzato da molteplici eventi a tema (oltre i cinque settimanali) e la Eight's Cup 2020 ha registrato la più alta partecipazione, nonché livello di competizione, di sempre.
Spero di aver sciolto eventuali dubbi in merito, per altro basta inviarmi un messaggio privato! Scusate l'intromissione.

Buona fortuna a tutti i server iscritti, che vinca il migliore! :)
A parole pure FallenWorld aveva 2000 pg on,
Per tutto il resto, 1 evento al mese dovrebbe farti pensare di meritare il tag di server dell'anno? Chiunque ne ha fatti di più.
La Eight's Cup ha registrato la più alta partecipazione di sempre? nel sito che hai linkato ( https://www.bamboomt2.eu/eight-cup/2020/ ) ci sono 72 partecipanti (estendendo a 100 il menu a tendina)
1608196547550.png
Non so sugli altri server, ma qualsiasi evento pvp fatto anche solo su Wilderness aveva il doppio dei partecipanti senza neanche organizzarlo, dai kek. Secondo me siete rimasti in un loop temporale 2014/2015 e non loggate in un altro server da anni per pensare di essere quelli che nel 2020 hanno fatto di più, neanche entrereste nella top five ve lo assicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
A parole pure FallenWorld aveva 2000 pg on,
Per tutto il resto, 1 evento al mese dovrebbe farti pensare di meritare il tag di server dell'anno? Chiunque ne ha fatti di più.
La Eight's Cup ha registrato la più alta partecipazione di sempre? nel sito che hai linkato ( https://www.bamboomt2.eu/eight-cup/2020/ ) ci sono 72 partecipanti (estendendo a 100 il menu a tendina) Visualizza allegato 47964 Non so sugli altri server, ma qualsiasi evento pvp fatto anche solo su Wilderness aveva il doppio dei partecipanti senza neanche organizzarlo, dai kek. Secondo me siete rimasti in un loop temporale 2014/2015 e non loggate in un altro server da anni per pensare di essere quelli che nel 2020 hanno fatto di più, neanche entrereste nella top five ve lo assicuro.
Quando è stato l'ultimo evento pvp fatto su Wilderness?
 
Ultima modifica:
@Mirro -W- suvvia, le nostre competizioni ufficiali non hanno nulla a che vedere con un mero "evento pvp"... Non sai proprio di che parli, è evidente.
I numeri riportati sopra non sono chiacchiere, posso mostrarti il grafico di andamento che indica il numero di giocatori online nel server ogni giorno. Se vuoi altri chiarimenti ti invito a contattarmi in privato, evitiamo di andare off topic in questa discussione.

Rinnovo il mio buona fortuna a tutti i server iscritti! :)

P.S. Ho solo fatto una distinzione tra un qualsiasi "evento pvp" (che organizziamo anche noi a cadenza settimanale) ed un evento come la Eight's Cup: sono due cose totalmente distinte e non paragonabili tra loro. Onestamente lo davo per scontato...
Tanto per portare un esempio concreto: il torneo tra gilde organizzato da WoM nello stesso periodo (altro esempio di quella che io chiamo "competizione ufficiale") ha visto la partecipazione di "soli" 24 giocatori rispetto ai nostri 72.
 
Quando è stato l'ultimo evento pvp fatto su Wilderness?
Domenica 13 dicembre e il prossimo è Domenica 20 dicembre...
Messaggio unito automaticamente:

@Mirro -W- suvvia, le nostre competizioni ufficiali non hanno nulla a che vedere con un mero "evento pvp"... Non sai proprio di che parli, è evidente.
I numeri riportati sopra non sono chiacchiere, posso mostrarti il grafico di andamento che indica il numero di giocatori online nel server ogni giorno. Se vuoi altri chiarimenti ti invito a contattarmi in privato, evitiamo di andare off topic in questa discussione.

Rinnovo il mio buona fortuna a tutti i server iscritti! :)
Ah gli eventi pvp di bamboo sono "Competizioni ufficiali" mentre gli eventi pvp degli altri server sono dei "meri eventi pvp" ahahah, dai, buon 2015 raga
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
Ultima modifica:
Domenica 13 dicembre e il prossimo è Domenica 20 dicembre...
Messaggio unito automaticamente:


Ah gli eventi pvp di bamboo sono "Competizioni ufficiali" mentre gli eventi pvp degli altri server sono dei "meri eventi pvp" ahahah, dai, buon 2015 raga
Messaggio unito automaticamente:

quando ho letto questo thread con i relativi post sono uscito dal letargo e ho deciso di collegare il mio account, dopo più di un anno.
@mirro devo davvero scomodarmi a risponderti?
Dai, gentilmente, non farci perdere tempo e fai finta che la spazzatura che crei possa competere con dei server aperti da decenni.
Scusa la franchezza, ma se ho deciso di non candidar e il mio server e proprio perché a competere con la community di così basso livello, francamente sarebbe un insulto a tutti i nostri utenti.
Ciao

ah dimenticavo, ti consiglio di non provocarci, potremmo tranquillamente dirottare i nostri voti a server concorrenti. Fai il bravo dai.
 
Messaggio unito automaticamente:

quando ho letto questo thread con i relativi post sono uscito dal letargo e ho deciso di collegare il mio account, dopo più di un anno.
@mirro devo davvero scomodarmi a risponderti?
Dai, gentilmente, non farci perdere tempo e fai finta che la spazzatura che crei possa competere con dei server aperti da decenni.
Scusa la franchezza, ma se ho deciso di non candidar e il mio server e proprio perché a competere con la community di così basso livello, francamente sarebbe un insulto a tutti i nostri utenti.
Ciao

ah dimenticavo, ti consiglio di non provocarci, potremmo tranquillamente dirottare i nostri voti a server concorrenti. Fai il bravo dai.
Non so chi sei (ne mi importa) tuttavia per me andrebbe benissimo se dirottaste i voti del vostro server su un server concorrente, anzi, fate pure, sti discorsi che fate "non partecipiamo per far vincere gli altri" sono molto da boomer, nel 2020 non siete esistiti, mettetevi l'anima in pace e buon lavoro per il 2021
1608210340891.png
 
Messaggio unito automaticamente:

quando ho letto questo thread con i relativi post sono uscito dal letargo e ho deciso di collegare il mio account, dopo più di un anno.
@mirro devo davvero scomodarmi a risponderti?
Dai, gentilmente, non farci perdere tempo e fai finta che la spazzatura che crei possa competere con dei server aperti da decenni.
Scusa la franchezza, ma se ho deciso di non candidar e il mio server e proprio perché a competere con la community di così basso livello, francamente sarebbe un insulto a tutti i nostri utenti.
Ciao

ah dimenticavo, ti consiglio di non provocarci, potremmo tranquillamente dirottare i nostri voti a server concorrenti. Fai il bravo dai.
Quest'anno bamboo è stato il miglior server? Hm..
Il tuo server? sei cosi' professionale founder di bamboo? °-°
 
Quest'anno bamboo è stato il miglior server? Hm..
Il tuo server? sei cosi' professionale founder di bamboo? °-°

Non leggo da nessuna parte che Bamboomt2 è stato il miglior server del 2020, ma decisamente non è "morto" come affermano sconosciuti che si autoproclamano chissà che.
C'è chi ha fatto la storia dei retroserver di Metin2 in Italia fornendo un'esperienza di gioco unica dal 2010 e chi invece arranca a tenere lo stesso nome per un anno intero.
In bocca al lupo ai partecipanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: StrongerMetin2
Pensate sempre a scannarvi fra di voi e poi la community italiana si sposta su server internazionali...
Detto ciò voglio solo dire 2 cose:
1: La prima è che voglio dire a quelli di bamboo che, il fatto che siate aperti da tantissimi anni ( cosa che vi fa onore e avete il mio rispetto) non vi da l'obbligo di dire che le vostre sono competizioni ufficiali: credo che Alexander Rösner non sarebbe cosi tanto d'accordo e avrebbe tanto da ridire... Inoltre trovo molto da cafoni e da montati di testa dire a Mirro che se vi girano boicottate il contest con i voti dei vostri player...credo non sia bello leggere una cosa del genere e per quanto mi riguarda la trovo una caduta di stile....
2: Come seconda cosa voglio dire a Mirro che le ricerche di interesse che fa sono pari a 0 in quanto l'interesse cambia se scrivi bamboo o se scrivi bamboomt2 o loc o locmt2 e cosi via nel tuo caso se scrivi wilderness le ricerche di interesse maggiormente ricercate si riferiscono a queste: (vedi foto in questione)
Quindi risulta poco attendibile il grafico pubblicato in questione, anche perchè parliamoci chiaro la maggior parte dei server vengono trovati tramite inforge.
Con questo non voglio far partire del flame...
 

Allegati

  • aaa.PNG
    aaa.PNG
    68.7 KB · Visualizzazioni: 48
Non so chi sei (ne mi importa) tuttavia per me andrebbe benissimo se dirottaste i voti del vostro server su un server concorrente, anzi, fate pure, sti discorsi che fate "non partecipiamo per far vincere gli altri" sono molto da boomer, nel 2020 non siete esistiti, mettetevi l'anima in pace e buon lavoro per il 2021
Visualizza allegato 47968

Grande Mirro, non credevo fossi anche analista oltre a founder improvvisato.
Più rispetto per i veri founder figliolo.

Immagine.png
 
Non leggo da nessuna parte che Bamboomt2 è stato il miglior server del 2020, ma decisamente non è "morto" come affermano sconosciuti che si autoproclamano chissà che.
C'è chi ha fatto la storia dei retroserver di Metin2 in Italia fornendo un'esperienza di gioco unica dal 2010 e chi invece arranca a tenere lo stesso nome per un anno intero.
In bocca al lupo ai partecipanti.
Beh fra me e voi, a mani basse dico che gli sconosciuti siete voi. E siete sempre voi a dire che non partecipate alla competizione per far vincere qualcun'altro (dato quindi per scontato che bamboo per voi sia stato il miglior server 2020)

Grande Mirro, non credevo fossi anche analista oltre a founder improvvisato.
Più rispetto per i veri founder figliolo.

Visualizza allegato 47972
Sono termini di ricerca diversi, dovresti prendere qualsiasi variabile e sommarla per avere un risultato tangibile, ho postato le main in quanto quelle risultate più ricercate nei trend di ricerca per ogni server, qui ad esempio, non vedo nessun server chiamarsi "wildernessmt2" quindi in quel risultato cosa vorresti trovare? Limitati a fare il player, perchè nessuno qui si aspettava che tu capissi.
 
Ultima modifica:
Beh fra me e voi, a mani basse dico che gli sconosciuti siete voi. E siete sempre voi a dire che non partecipate alla competizione per far vincere qualcun'altro (dato quindi per scontato che bamboo per voi sia stato il miglior server 2020)


Sono termini di ricerca diversi, dovresti prendere qualsiasi variabile e sommarla per avere un risultato tangibile, ho postato le main in quanto quelle risultate più ricercate nei trend di ricerca per ogni server, qui ad esempio, non vedo nessun server chiamarsi "wildernessmt2" quindi in quel risultato cosa vorresti trovare? Limitati a fare il player, perchè nessuno qui si aspettava che tu capissi.
Tu sei convinto che quei risultati siano dati dal tuo server? Ahahahahha
Non esisti nemmeno nelle prime 10 pagine se non accosto "mt2", fai meno il fenomeno

Il trend mente, vero?

1.png
 
Azz 23 ricerche in 12 mesi, questo sì che è significativo.
Credo anche che sia assolutamente ragionevole valutare un server per quante volte è cercato su google piuttosto che per parametri come... l'utenza consolidata, stabilità e gestione nel periodo di valutazione.

A parte l'ironia, bamboo è stato l'unica costante nel panorama italiano per anni. Penso che Aizen stia aggiornando la discussione su inforge da quando non aveva i peli pubici (letteralmente). Questo bisogna assolutamente ammetterlo e rispettarlo.

Se avesse partecipato anche quest'anno avrebbe vinto? Forse si. Forse no.

Definire la sua community "morta" però, portando come unica evidenza degli sheet di google trends che in questo contesto non contano una sega mi sembra ridicolo e mi sembra altrettanto ridicolo "lottare" per avere ragione interpretando inutili dati a proprio favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ultima modifica:
Non leggo da nessuna parte che Bamboomt2 è stato il miglior server del 2020, ma decisamente non è "morto" come affermano sconosciuti che si autoproclamano chissà che.
C'è chi ha fatto la storia dei retroserver di Metin2 in Italia fornendo un'esperienza di gioco unica dal 2010 e chi invece arranca a tenere lo stesso nome per un anno intero.
In bocca al lupo ai partecipanti.
Mai morto, Bamboo è uno dei migliori server mai partoriti dalla community Italiana.
Ma la modestia è la prima cosa, "eventi pvp che non hanno nulla a che vedere con i meri eventi degli altri server"
La reputo una politica scorretta di bassa professionalità, alla fine si parla di metin. Anche se, volendone parlare
Bamboo lato pvp è diventato League of Legend °-°

Sappiate che se Bamboo aprisse nel 2020 dopo 2 mesi avrebbe 15 on come tutti i server, quindi godetevi la faccia che vi siete meritati, ma parlate per i cristiani che siete, non come Dei scesi in terra. Perché a livello di gameplay gli altri avranno solo da invidiare ma il server ha la grafica dei tempi di zecchinetta in una community dove se non hai cani volanti e Plechito come vicino di casa non sei ben visto.

Nel 2020 Bamboo è un server di NICCHIA. Ha un'utenza tutta sua che ha 0 a che vedere con quella di Inforge, anche col post cancellato avrebbe la stessa utenza, apparte vecchi amici che usano Inforge solo per dare credito a bamboo stesso, nemmeno giocandoci (E questo è quasi comprarseli i voti ma vabbè)

Inoltre se avete avuto i "700" online in quarantena, è proprio perché tornando i player vecchi, essendo un server decennale la gente si ricordava e veniva da voi, anche se ci fosse stato LocMt2 con le quest koreane senza item up ed i 6 7 avrebbe raggiunto 400 - 500 online

L'utenza solita di Bamboo è di circa 70 fuori periodo. Utenza di tutto rispetto, devo dire per gli anni che conta, sono uno che ci bazzica su Metin, so vedere la quantità di player online dopo 3 sguardi nel chiama ed una sbirciatina in piazza, ed io recentemente feci 4 giorni su bamboo per constatarne l'utenza.
Messaggio unito automaticamente:

Tu sei convinto che quei risultati siano dati dal tuo server? Ahahahahha
Non esisti nemmeno nelle prime 10 pagine se non accosto "mt2", fai meno il fenomeno

Il trend mente, vero?

Visualizza allegato 47973
Ti spiego il segreto, Mirro prende meno utenti da Inforge che dalla sua pagina Facebook. Mirro in passato fece centinaia di player senza nemmeno postare su Inforge, allora i boomer della sua pagina aprono google e digitano wildernessmt2 mentre tu andresti solo di click-link su Inforge, mistero risolto.
 
Io penso che il miglior progetto sia LocMt2.

Senza pubblicizzarsi in alcun modo, riesce a tenere una buona media di Player ON e soprattutto è uno dei pochi server italiani la cui stabilità e sicurezza dell'utente e del server è comprovata da anni. E se da una parte critico la loro scarsa politica pubblicitaria -assente più che scarsa- dall'altro canto mi rendo conto che un progetto ed un nome del genere non hanno bisogno di post in top pagina. Ottime anche le ultime novità pubblicate!
Inutile ..se vuoi stabilità e vuoi divertirti, sapendo che il server non chiuderà dopo due giorni.. le uniche certezze -ovvie e ineccepibili- ... sono solamente 3:
LocMt2 Reloaded - BambooMt2 - NewRazerStars. Quello che hanno offerto questi server nel corso degli anni, non l'ha mai offerto nessuno. Infatti, quello che fa la differenza (e che differenza) tra questi server e gli altri... è la sicurezza che il Player sia tutelato in tutto e per tutto.

Gli altri server non mi sento di commentarli, pur rispettando i lavoro dei vari sviluppatori e founder... Per ovvi motivi. Non voglio causare alcun flame e soprattutto alcun risentimento nei confronti di chi lavora con passione ... ma che del resto, ha ancora tutto da dimostrare.


Credo quindi che la sfida ricada sui tre colossi della scena italiana.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.