Discussione Discussione su "Vota il Server Metin2 dell'Anno 2020"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti quelli che hanno votato Wilderness. Lavoreremo per migliorarlo e renderlo sempre più stabile e meno stressante possibile. La fiducia che ci avete dato verrà ripagata senza ombra di dubbio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mishra e Tatsuya
Ultima modifica:
Soprattutto gli ultimi 145 voti fatti da account iron registrati tra il 7 dicembre ed il 4 gennaio(41 di questi tra ieri e 2 giorni fa ihih) , raddoppiando quasi il numero di partecipanti di ogni edizione del contest "server dell'anno" di tutti i tempi
 
Soprattutto gli ultimi 145 voti fatti da account iron registrati tra il 7 dicembre ed il 4 gennaio(41 di questi tra ieri e 2 giorni fa ihih) , raddoppiando quasi il numero di partecipanti di ogni edizione del contest "server dell'anno" di tutti i tempi
Ogni tanto entro e trovo questi commenti meravigliosi, mi ricordano i tempi d’oro. Grazie inforge ❤️
 
Ultima modifica:
Dejavu? Mi sembra di essere tornato nel 2016 con la battaglia Bamboo vs ImperiaWorld..

Gente che faceva registrare player che non conoscevano inforge in cambio di eventi sul server

(Modifica #1 (se no qualche scarto tilta e mi flamma gratuitamente) :Come al solito devo spiegare questa frase per la gente che non ci arriva.. Non è riferita a TheLastWar ma ai 2 server sopracitati che con la vittoria del premio facevano eventi aggiuntivi per "ringraziare" la community.
Ogni tanto mi stupisco della vostra scarsa capacità di leggere i commenti e girarli a vostro piacere pur di avere ragione o altro ^^)

(Modifica #2: Chiunque si azzardi a mettermi in bocca il nome di "TheLastWar" che non ho nominato verrà automaticamente segnalato.. inutilmente siccome le ultime segnalazioni fatte sono state ignorate, poi vi chiedete perchè non c'è un progetto stabile in tutta Inforge legato a Metin2.. :clown: )
 
Dejavu? Mi sembra di essere tornato nel 2016 con la battaglia Bamboo vs ImperiaWorld..

Gente che faceva registrare player che non conoscevano inforge in cambio di item o eventi sul server
E' un contest che parla di server, i player ci giocano e possono effettivamente dare una mano a chi chiederesti tu di farlo? Al tuo panettiere o alla cassiera della coop? Just to know
 
  • Love
Reazioni: Tatsuya
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, innanzi tutto voglio ringraziare le centinaia di persone che hanno votato e supportato Wilderness, sia quelle interne ad inforge, sia quelle che si sono registrate per votarlo.

Io e maik sapevamo benissimo a cosa stavamo andando incontro, registrando un nostro server ad una competizione su questo forum, dove il flame e l'invidia nei nostri confronti vanno avanti da ormai anni, abbiamo comunque scelto di partecipare senza tenere conto di quelle persone che ci pedinano in ogni topic cercando da anni di darci fastidio.

Ho iscritto Wilderness perchè credevo e credo tutt'ora che non abbia nulla da invidiare al server medio aperto quest'anno, ci sono server andati meglio in alcuni aspetti e server andati peggio in altri aspetti, nel complesso però, trovavo ingiusto privare gli utenti di questo forum che giocano al nostro server della possibilità di votarlo.


Nonostante questo messaggio di max, la scelta è stata quella di non dire assolutamente nulla, riguardo il contest, nella fase eliminatoria

Noi dal canto nostro abbiamo avvisato tutti gli Utenti che possono votare, è ovvio che solo in pochi lo faranno se non c'è una richiesta nemmeno da chi partecipa al contest...cosa che mi lascia particolarmente perplesso sinceramente, anche perché IO se candidassi il mio server vorrei che i miei utenti che mi sostengono economicamente e non, giocando e divertendosi lo dimostrino pubblicamente.

Che è ben diverso dal "comprare" voti.

la community che popola Wilderness è composta principalmente di persone esterne ad inforge, che giocano e si divertono sulle piattaforme da un anno e che ci conoscono già per vecchi server.

Se avessimo voluto "farmare voti" non avremmo avuto problemi con qualche post a raggiungere i 1000 avendo costruito negli anni delle community molto più solide e vaste rispetto a quelle degli altri server partecipanti.

Tuttavia non lo abbiamo fatto, abbiamo affrontato la fase ad eliminazione con estremo silenzio stampa e li infatti abbiamo ricevuto solo voti da persone conosciute su inforge (che ringrazio di nuovo).

Mi ha sorpreso vedere che siamo stati gli unici a fare così, in quanto il server che aveva fatto meglio in quella fase, ovvero Dracarys, ha proprio la maggiorparte dei voti effettuati da gente che si era iscritta il giorno prima

a8edc16c9a47777eac2dd8ec075c4ddd.gif



Mi fa molto pensare il fatto di vedere le stesse persone che nella fase eliminatoria hanno applaudito Dracarys per i risultati, lamentarsi adesso per i medesimi. Ci tengo a precisare che non ho nulla contro questo modus operandi di Dracarys. Dal mio punto di vista, questo è un contest per utenti, che però avvalora i voti di chi a metin non ci gioca, infatti vediamo NewRazerStar che ha superato la fase eliminatoria basandosi sui voti di dev come misterioso, martysama, ikarus, e altre validissime persone nel loro campo ma che non hanno assolutamente idea di come siano fatti i server di metin nel 2020 visto che non giocano da almeno 10 anni. Anche li si possono ammirare ad esempio i due account di vandalo

b7d2a634dce72fd13e33d26fa04129f3.gif


Sono quindi molto contento di aver informato l'utenza di Wilderness dell'esistenza di questo contest, questa cosa ci ha permesso di giocare ad armi pari e visto il totale squilibrio di utenti online fra wilderness e gli altri server italiani partecipanti, il risultato era prevedibile.

Riguardo i multiaccount, ovviamente spero in un gioco pulito da parte dei votanti di ogni server, se qualche utente ha violato il regolamento di inforge, è giusto che inforge lo allontani secondo le proprie linee guida.

Ringrazio infine l'organizzazione a cui ora spetta il compito di effettuare tutti i controlli possibili su ogni account e di sicuro non sarà un lavoro divertente visto gli oltre 300 voti totali,

noi, dal canto nostro, ci impegneremo ancora di più nel 2021 nella gestione di Wilderness, a prescindere dall'esito di questo contest, sperando in una partecipazione ancora più ampia l'anno prossimo, qualora il contest dovesse ripetersi.

Buona epifania a tutti.
 
Buongiorno a tutti, innanzi tutto voglio ringraziare le centinaia di persone che hanno votato e supportato Wilderness, sia quelle interne ad inforge, sia quelle che si sono registrate per votarlo.

Io e maik sapevamo benissimo a cosa stavamo andando incontro, registrando un nostro server ad una competizione su questo forum, dove il flame e l'invidia nei nostri confronti vanno avanti da ormai anni, abbiamo comunque scelto di partecipare senza tenere conto di quelle persone che ci pedinano in ogni topic cercando da anni di darci fastidio.

Ho iscritto Wilderness perchè credevo e credo tutt'ora che non abbia nulla da invidiare al server medio aperto quest'anno, ci sono server andati meglio in alcuni aspetti e server andati peggio in altri aspetti, nel complesso però, trovavo ingiusto privare gli utenti di questo forum che giocano al nostro server della possibilità di votarlo.


Nonostante questo messaggio di max, la scelta è stata quella di non dire assolutamente nulla, riguardo il contest, nella fase eliminatoria



la community che popola Wilderness è composta principalmente di persone esterne ad inforge, che giocano e si divertono sulle piattaforme da un anno e che ci conoscono già per vecchi server o provenienti dalla pagina facebook "Le cose su Metin2 che non vorresti sapere".

Se avessimo voluto "farmare voti" non avremmo avuto problemi con qualche post a raggiungere i 1000 avendo costruito negli anni delle community molto più solide e vaste rispetto a quelle degli altri server partecipanti.

Tuttavia non lo abbiamo fatto, abbiamo affrontato la fase ad eliminazione con estremo silenzio stampa e li infatti abbiamo ricevuto solo voti da persone conosciute su inforge (che ringrazio di nuovo).

Mi ha sorpreso vedere che siamo stati gli unici a fare così, in quanto il server che aveva fatto meglio in quella fase, ovvero Dracarys, ha proprio la maggiorparte dei voti effettuati da gente che si era iscritta il giorno prima

a8edc16c9a47777eac2dd8ec075c4ddd.gif



Mi fa molto pensare il fatto di vedere le stesse persone che nella fase eliminatoria hanno applaudito Dracarys per i risultati, lamentarsi adesso per i medesimi. Ci tengo a precisare che non ho nulla contro questo modus operandi di Dracarys. Dal mio punto di vista, questo è un contest per utenti, che però avvalora i voti di chi a metin non ci gioca, infatti vediamo NewRazerStar che ha superato la fase eliminatoria basandosi sui voti di dev come misterioso, martysama, ikarus, e altre validissime persone nel loro campo ma che non hanno assolutamente idea di come siano fatti i server di metin nel 2020 visto che non giocano da almeno 10 anni. Anche li si possono ammirare ad esempio i due account di vandalo

b7d2a634dce72fd13e33d26fa04129f3.gif


Sono quindi molto contento di aver informato l'utenza di Wilderness dell'esistenza di questo contest, questa cosa ci ha permesso di giocare ad armi pari e visto il totale squilibrio di utenti online fra wilderness e gli altri server italiani partecipanti, il risultato era prevedibile.

Riguardo i multiaccount, ovviamente spero in un gioco pulito da parte dei votanti di ogni server, se qualche utente ha violato il regolamento di inforge, è giusto che inforge lo allontani secondo le proprie linee guida.

Ringrazio infine l'organizzazione a cui ora spetta il compito di effettuare tutti i controlli possibili su ogni account e di sicuro non sarà un lavoro divertente visto gli oltre 300 voti totali,

noi, dal canto nostro, ci impegneremo ancora di più nel 2021 nella gestione di Wilderness, sperando in una partecipazione ancora più ampia l'anno prossimo, qualora il contest dovesse ripetersi.

Buona epifani a tutti.
Io ti leverei la possibilità di aprire server.
Sembri tipo un bambino, loro lo fanno e lo faccio anche io gnegne, cos'hai 12 anni?

Spero che i voti di più alto valore, tipo quelli di noi vecchi membri, non vengano sprecati per certa feccia.

PS: Le regole di inforge se non vado errando chiedono che il primo messaggio venga utilizzato per presentarsi nella Community, non per votare i server da 2euro.

Pace <3
 
Dejavu? Mi sembra di essere tornato nel 2016 con la battaglia Bamboo vs ImperiaWorld..

Gente che faceva registrar e player che non conoscevano inforge in cambio di item o eventi sul server
la differenza che bamboo è aperto da più di 10anni con lo stesso proprietario , il proprietario di wilderness ha aperto 5server di cui tutti e 5 fallimentari.
 
Io ti leverei la possibilità di aprire server.
Sembri tipo un bambino, loro lo fanno e lo faccio anche io gnegne, cos'hai 12 anni?

Spero che i voti di più alto valore, tipo quelli di noi vecchi membri, non vengano sprecati per certa feccia.

PS: Le regole di inforge se non vado errando chiedono che il primo messaggio venga utilizzato per presentarsi nella Community, non per votare i server da 2euro.

Pace <3

Dovrebbe esserci questa fase del contest adesso, se ho ben capito

" Una votazione speciale che vedrà protagonisti 25 utenti attivi nella sezione Metin2 scelti dallo Staff e lo Staff di Inforge che nominerà un unico server vincitore come "Academy Award for User e Gameplay Experience" nel 2020 "

Più tutti i multi account da togliere, ci sono tantissimi voti con ultimo accesso e data di iscrizione che hanno una differenza di circa 15 minuti (tempo di una registrazione su inforge)

Quindi in realtà è ancora tutto da stabilire
 
E' un contest che parla di server, i player ci giocano e possono effettivamente dare una mano a chi chiederesti tu di farlo? Al tuo panettiere o alla cassiera della coop? Just to know

Io mi iscrivo e lo faccio sapere con UN post sul discord/forum (dipende cos'hai aperto per comunicare con la tua community), da quel momento sarà il fato a decidere chi vincere o meno.

Sicuramente non vado a spammare con l'everyone ogni giorno di votare (perchè dal mio punto di vista "forzo" la gente a fare una cosa che non vuole) [Ovviamente non sto dicendo che tu abbia fatto qualcosa eh.. ho solo scritto "Ehy, mi ricorda il 2016 sto fatto dei 600 account creato apposta per l'evento su IF" siccome come ha scritto il tuo collega questa cosa non è legata solo a voi ma anche ad altri server ^^]
 
Io ti leverei la possibilità di aprire server.
Sembri tipo un bambino, loro lo fanno e lo faccio anche io gnegne, cos'hai 12 anni?

Spero che i voti di più alto valore, tipo quelli di noi vecchi membri, non vengano sprecati per certa feccia.

PS: Le regole di inforge se non vado errando chiedono che il primo messaggio venga utilizzato per presentarsi nella Community, non per votare i server da 2euro.

Pace <3
Potresti dirmi quale parte del regolamento la vieta questa cosa? Thx (Compresi i 2€)
Dovrebbe esserci questa fase del contest adesso, se ho ben capito

" Una votazione speciale che vedrà protagonisti 25 utenti attivi nella sezione Metin2 scelti dallo Staff e lo Staff di Inforge che nominerà un unico server vincitore come "Academy Award for User e Gameplay Experience" nel 2020 "

Più tutti i multi account da togliere, ci sono tantissimi voti con ultimo accesso e data di iscrizione che hanno una differenza di circa 15 minuti (tempo di una registrazione su inforge)

Quindi in realtà è ancora tutto da stabilire
Poco ma sicuro. Se sono doppi account inforge sicuramente saprà come lavorarsela. (Per i doppi account)
 
Ultima modifica:
Io ti leverei la possibilità di aprire server.
Sembri tipo un bambino, loro lo fanno e lo faccio anche io gnegne, cos'hai 12 anni?

Spero che i voti di più alto valore, tipo quelli di noi vecchi membri, non vengano sprecati per certa feccia.

PS: Le regole di inforge se non vado errando chiedono che il primo messaggio venga utilizzato per presentarsi nella Community, non per votare i server da 2euro.

Pace <3
Io, invece, ti toglierei proprio la possibilità di scrivere, dato che ti esprimi solo criticando con termini spregiativi, il lavoro altrui.
Se non ti piace come una persona lavora, esistono svariati modi per esprimersi e tu hai utilizzato il peggiore.
Il voto non è un commento, pertanto chi si iscrive, può votare anche senza essere obbligato a presentarsi. Quindi, non è stata infranta nessuna regola.
Quel: ''Pace<3'', alla fine del tuo periodo, non so come interpretarlo. Mi sento preso in giro.
Infine, ma non per minore importanza, volevo anche io, sentitamente ringraziare chi ha creduto, chi crede tutt'ora e chi continuerà a sostenerci, anche nel suo piccolo.
 
É scandaloso vedere quanti account siano stati creati in questo brevissimo tempo per votare tutti un determinato server. Non credo sia giusto nel rispetto degli altri partecipanti. Mi auguro che lo staff di inforge prenda provvedimenti e magari sanzioni per questo comportamento a dir poco meschino.
E dire che avevo pure lodato l'impegno di tale server, mi rimangio tutto, pessimo.
 
Io che credo che Wilderness ha utilizzato una ottima tattica per questo contest: lasciar votare il giusto numero di persone per passare l'eliminatoria e poi chiamare alle armi la propria utenza per votare nella fase finale.
Se avessero aizzato la propria utenza già nella fase eliminatoria avrebbero:
  1. Perso tutta la quota di persone che non avrebbe avuto voglia di votare nella seconda votazione
  2. Dato l'ispirazione ad altri server di seguire il loro esempio
Ritengo inoltre assurdo rinfacciare il fatto che un server abbia spinto la propria utenza a votare. E' come se nella guerra tra la Francia e la Russia, arrivasse Napoleone e dicesse: Eh no, avete radunato troppe persone, così non è giusto. Pace <3.

Inoltre credo che data la volatilità della utenza e dato che essa ha un ruolo cruciale ai fini del risultato, penso che il titolo del contest dovrebbe diventare "Vota il server metin2 più popolare nell'ultimo mese del 2020".
Penso però che questo problema sia stato tenuto in conto dallo staff di inforge, siccome vedo che c'è anche un premio della giuria che spero che terrà in conto molti altri aspetti oltre alla popolarità.

Quindi alla fine dei giochi avremo il server più popolare e il server qualitativamente migliore.
Il primo credo che sarà Wilderness, a meno che Mirro non abbia arruolato uno squadrone di cinesini per votare il suo server :frog-police:
 
Ultima modifica:
Io che credo che Wilderness ha utilizzato una ottima tattica per questo contest: lasciar votare il giusto numero di persone per passare l'eliminatoria e poi chiamare alle armi la propria utenza per votare nella fase finale.
Se avessero aizzato la propria utenza già nella fase eliminatoria avrebbero:
  1. Perso tutta la quota di persone che non avrebbe avuto voglia di votare nella seconda votazione
  2. Dato l'ispirazione ad altri server di seguire il loro esempio
Ritengo inoltre assurdo rinfacciare il fatto che un server abbia spinto la propria utenza a votare. E' come se nella guerra tra la Francia e la Russia, arrivasse Napoleone e dicesse: Eh no, avete radunato troppe persone, così non è giusto. Pace <3.

Inoltre credo che data la volatilità della utenza e dato che essa ha un ruolo cruciale ai fini del risultato, penso che il titolo del contest dovrebbe diventare "Vota il server metin2 più popolare nell'ultimo mese del 2020".
Penso però che questo problema sia stato tenuto in conto dallo staff di inforge, siccome vedo che c'è anche un premio della giuria che spero che terrà in conto molti altri aspetti oltre alla popolarità.

Quindi alla fine dei giochi avremo il server più popolare e il server qualitativamente migliore.
Il primo credo che sarà Wilderness, a meno che Mirro non abbia arruolato uno squadrone di cinesini per votare il suo server :frog-police:
Tutti i voti sono stati presi su wish.
A parte gli scherzi grazie per il tuo commento, diciamo che qua è andata a scemare quanto l'utente che gioca ad un server possa essere importante non solo per aumentare il counter o per riempire i villaggi.
Inforge come il vincitore del server ne guadagna: Inforge per iscrizioni e il server per la vittoria. Ed è normalissima come cosa e ne sono pure felice di questo, magari qualche estraneo a questa community ci rimarrà e ne farà parte come me e te in questo momento.
Non trovo strano che abbiamo agito e pensato ad una nostra strategia personale che tu, e solo tu, hai capito e compreso nel miglior modo possibile, tralasciando il fatto che la metà dei commenti che fanno contro al server è solo odio senza nessuna argomentazione ma semplicemente per far valere la loro smisurata voglia di essere dalla parte del "giusto" (Che qua son tutti punti di vista, perché personalmente trovo davvero inutili e senza senso)
Se qualche nostro player ha truccato la votazione facendosi un multi-account inforge e lo staff addetto al conteggio sicuramente ne verrà a capo e prenderà provvedimenti, come è giusto che sia ma anche qua ricordo che Wilderness più di incentivare il voto (Non abbiamo scritto in privato a nessuno) tramite piccoli eventi che vengono svolti anche senza nessun contest, giusto per essere precisi. Non siamo stati i primi e ne saremo gli ultimi a farlo.
Pace <3
Messaggio unito automaticamente:

É scandaloso vedere quanti account siano stati creati in questo brevissimo tempo per votare tutti un determinato server. Non credo sia giusto nel rispetto degli altri partecipanti. Mi auguro che lo staff di inforge prenda provvedimenti e magari sanzioni per questo comportamento a dir poco meschino.
E dire che avevo pure lodato l'impegno di tale server, mi rimangio tutto, pessimo.
Secondo il mio modesto parere è scandaloso pensare che non si possa utilizzare la propria utenza a cui piace il server per far si che vinca un contest basato proprio sul voto del player. Io rivedrei un attimo la tua opinione verso di noi e magari ragionarci qualche minuto in più.

"Non credo sia giusto nel rispetto degli altri partecipanti" Cosa ho appena letto? Come dovremmo vincere un contest sul voto non facendo votare nessuno perdonami? nn o kpt
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Ultima modifica:
Per fortuna gli utenti appena registrati valgono pochissimi punti...
La maggior parte saranno multiaccount.
Poi oh, se sono veri e vincono, mi cavo gli occhi nel vedere 'sto shard vincere.

Avevo letto un commento dove paragonavano il contest The Las War e Bamboo con questo contest... avete presente Davide e Golia? Davide è il contes del 2016 e Golia è il contest di quest'anno.
Ma non fatemi ridere daje.
 
  • Love
Reazioni: Maik -W
Ultima modifica:
Dite TheLastWar quel server che ha aperto il 26 dicembre 2016 e si è candidato come miglior server 2016 minacciando i loro utenti che se non lo avessero votato non avrebbero più fatto eventi? Credo che se avessi fatto io una cosa del genere avrei la SWAT sotto casa, altro che applausi dopo 4 anni.

Riguardo bamboo, non è da meno gareggiare contro WoM, in ogni caso speriamo l'anno prossimo di averlo fra noi, sempre che non se ne escano con un altro link per vantarsi del loro evento in cui idrosbirro è top damage
 
  • Mi piace
Reazioni: Tatsuya
Dite TheLastWar quel server che ha aperto il 26 dicembre 2016 e si è candidato come miglior server 2016 minacciando i loro utenti che se non lo avessero votato non avrebbero più fatto eventi? Credo che se avessi fatto io una cosa del genere avrei la SWAT sotto casa, altro che applausi dopo 4 anni.

Riguardo bamboo, non è da meno gareggiare contro WoM, in ogni caso speriamo l'anno prossimo di averlo fra noi, sempre che non se ne escano con un altro link per vantarsi del loro evento in cui idrosbirro è top damage
a mio parere bamboo non è paragonabile sinceramente
 
La maggior parte saranno multiaccount.
Poi oh, se sono veri e vincono, mi cavo gli occhi nel vedere 'sto shard vincere.

Avevo letto un commento dove paragonavano il contest The Las War e Bamboo con questo contest... avete presente Davide e Golia? Davide è il contes del 2016 e Golia è il contest di quest'anno.
Ma non fatemi ridere daje.
Infatti non mi sembra di aver nominato thelastwar :)
Evitiamo di mettere in bocca parole che non sono state dette grazie ^^ (come vostro solito)
 
Non vi è nulla di meschino e scandaloso in quello che è successo, ritengo anzi che tutto ciò faccia parte della normalità in un contest del genere.

Di certo Inforge non fa questo contest per regalare i premi, e la finalità è proprio quella di far registrare utenti non ancora registrati.
Inoltre, fossi un giocatore di un qualsiasi server "x", esprimerei volentieri il voto in un server dove gioco.

Il fatto che la propria utenza si esprima favorevolmente per il proprio server è esso stesso indice di un buon operato, e questo è un contest che mira appunto ad identificare chi ha svolto un buon lavoro.

Tralasciando il tema dei doppi account (e questo riguarda esclusivamente Inforge, indipendentemente dal contest), penso che tutto ciò sia coerente con la natura stessa della competizione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.