Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sia con il comando sudo -s poi nano /etc/network/interfaces, sia con il comando sudo nano /etc/network/interfaces mi appare la schermata di errore errore.PNG
 
Non so cosa voglia dire "live del sistema operativo", ho fatto qualche ricerca a riguardo e credo di no anche perchè nel creare la macchina virtuale ho seguito esattamente la procedura indicata nei primi due video.
 
conoscete un modo per usare il comando migrate dopo aver exploitato un sistema android? o una tecnica capace della stessa funzione?
 
Non so cosa voglia dire "live del sistema operativo", ho fatto qualche ricerca a riguardo e credo di no anche perchè nel creare la macchina virtuale ho seguito esattamente la procedura indicata nei primi due video.
Intendo, hai installato il sistema operativo nella VM?
 
Sulla VM creato una macchina virtuale con sistema operativo kali Linux, quindi si ho installato kali nella VM
 
Ripeto, ho seguito i primi due video, quindi si, ho installato il sistema operativo kali linux nella macchina virtuale attraverso oracle VM virtual box
 
salve a tutti.. mi servirebbe una piccola mano... non riesco ad interfacciare la macchina kali con la metasploitable... sulla macchina kali mi dice impossibile connettersi alla rete e se richiamo il ping mi da errore... è tutto settato come nella "puntata" 3... sia il file in /etc/network/interfaces sia nelle impostazioni delle macchine virtuali... qualcosa che posso aver sbagliato?
grazie del vostro aiuto e soprattutto del vostro tempo! :)
 
Terzo video :sisi:
[video=youtube;chOyh9xOpIY][/video]

ciao, ho avuto un problema con la meta... ho fatto tutti i passaggi e ricopntrollato piu volte il nano... ma quando vado a fare le prove di ping da kali, mi dice "unreachable" non so che fare.. ho ricontrollato piu volte anche le impostazione di VM ma è tutto giusto. poi ho provato a mettere kali in NET e pingare facebook e funziona. non capisco che problema ci sia :/
 
murdercode ha creato una nuova release:

Hacklog - Video tutorial su Hacking - Hacklog - Video tutorial su Hacking



Ho problemi già alla prima puntata (AIUTOOO!!)... Non riesco ad installare Kali Linux sulla virtualbox, cercherò di essere più dettagliato, praticamente una volta impostati tutti i parametri della macchina come da video e attivato il pae/nx quando vado per installare la Kali Linux mi si apre una schermata nera e rimane impallata così la situazione... Qualche spiegazione?? Provo con l'installazione grafica??

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

XD
 
Ciao a tutti, ho un problema nel secondo video, non riesco a copiare il file VBoxLinuxAdditions.run nella home, ho messo il nome del dispositivo root, ma non succede niente.
 
Ho problemi già alla prima puntata (AIUTOOO!!)... Non riesco ad installare Kali Linux sulla virtualbox, cercherò di essere più dettagliato, praticamente una volta impostati tutti i parametri della macchina come da video e attivato il pae/nx quando vado per installare la Kali Linux mi si apre una schermata nera e rimane impallata così la situazione... Qualche spiegazione?? Provo con l'installazione grafica??

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

XD
a me era capitata una cosa simile... non mi aveva scaricato bene il file dal browser... allora ho scaricato il file da torrent ed è andato tutto a posto...
 
a me era capitata una cosa simile... non mi aveva scaricato bene il file dal browser... allora ho scaricato il file da torrent ed è andato tutto a posto...

Guarda Riccardo ora provo, spero il problema sia questo...

Ti darò notizie al più presto.

XD
 
Ultima modifica:
Ciao e complimenti per tutto però ho un piccolo problema ovvero che con la configurazione sottostante riesco a pingare al server, fare l’exploit ma non riesco a connettermi ad internet e scaricare appunto il file exploit https://gyazo.com/b0623e3d8158a9968e6c2bdffb4c66c1 Mentre se commento nel eth0 da iface a broacast aggiungendo semplicemente un iface eht0 inet dhcp (avevo letto questa procedura nei commenti del video tutorial per la difesa contro il brute scaricando fail2ban) mi si collega ad internet ma non più al server vittima! Help :C (il server vittima ha la conf uguale a quella cambiando solo l’address)
 
Nuovo problema, HackLog #3, ho messo sia su kali che su meta la configurazione corretta, ma se faccio ifconfig non l'inet con l'address, il Bcast ed il resto. Cosa posso aver sbagliato?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sono bloccato per un problema di rete.
alla lezione HACKLOG #7 configuri la seconda scheda di rete dh1 modificando il file interfaces. Io faccio esattamente la stessa cosa ma non riesco ad avere accesso ad internet. ho provato su due computer differenti ed ho provato anche sulla kali ed ho lo stesso identico problema.
Sembra che due schede di rete non vanno insieme. Se commento la dh0 allora ho accesso ad internet tranquillamente, se invece nel file interfaces c'e' un ip statico mi si inibisce la scheda in dhcp e non riesco ad andare su internet. Ho cercato soluzioni dapertutto, ho presino scirtto sul forum di linux ma non sono proprio riuscito a risovere il problema.
Non posso avere la rete interna e l accesso ad internet contemporaneamente anche con le stesse identiche impostazioni del video!!
 
Semplicemente non puoi... O ti colleghi ad internet o ti colleghi ad una rete interna. Collegarsi ad entrambe è impossibile e, se ci fai caso, anche inutile.
?? ma che dici ?? nella lezione 9 si connette dalla meta sia ad internet pur mantenendo la rete interna con la kali.

leggendo questo post ho visto che moltissime persone hanno il mio stesso problema e nessuno ha ricevuto una soluzione...
al momento sono bloccato alla lezione 9 perche non posso connettere la meta ad internet, perche se tengo la scheda static mi inibisce la dhcp?
perr la lezione 9 occorre che la meta sia connessa alla rete interna e ad internet, mentre anche io come molti altri la eth0 e la eth1 si rifiutano di lavorare contemporaneamente...
 
a me era capitata una cosa simile... non mi aveva scaricato bene il file dal browser... allora ho scaricato il file da torrent ed è andato tutto a posto...

GRAZIE!! Riccardo credo di aver risolto il problema però non ne ho la certezza siccome ho cambiato l'HDD di fabbrica del mio pc con una SSD SAMSUNG 850 EVO da 500 GB devo entrare nel BIOS e attivare la vt-x, il problema adesso è che non riesco ad entrare nel BIOS

:cazz::cazz:
 
GRAZIE!! Riccardo credo di aver risolto il problema però non ne ho la certezza siccome ho cambiato l'HDD di fabbrica del mio pc con una SSD SAMSUNG 850 EVO da 500 GB devo entrare nel BIOS e attivare la vt-x, il problema adesso è che non riesco ad entrare nel BIOS

:cazz::cazz:
lì, sinceramente, non ricordo... sul mio fisso ci si entra premendo "Tab" (quello accanto al tasto Q e sopra al tasto BLOCK MAIUSC) altro non saprei che dirti... :ole:
 
GRAZIE!! Riccardo credo di aver risolto il problema però non ne ho la certezza siccome ho cambiato l'HDD di fabbrica del mio pc con una SSD SAMSUNG 850 EVO da 500 GB devo entrare nel BIOS e attivare la vt-x, il problema adesso è che non riesco ad entrare nel BIOS

:cazz::cazz:
prova magari a fare f10 nei primi secondi di accensione del dispositivo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.