Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ciao Christian ho avuto il tuo stesso problema e posso consigliarti una cosa che con me ha funzionato... A me è bastato soltanto andare nel BIOS del mio pc e attivare l'accellerazione vtx
Ciao grazie per avermi risposto ma il problema persiste non so cosa fare..
Aggiorno: Grazie mille ho risolto, ho fatto un errore
Aggiorno: Ho un'altro problema dopo aver completato l'installazione mi esce un trattino bianco in alto a sinistra permanente..cosa devo fare?
 
Ciao, quando premo su ''Install'' sulla macchina virtuale per istallare linux subito dopo compare una schermata nera che non va via, sapete come risolvere?
 
Ciao :)

Ora come ora ho le idee abbastanze confuse per quanto riguarda su come gestire le reti su virtualbox.
Ho visto questo video :
In pratica mi fa creare una rete interna tra metasploitable e kali linux, passando da nat a rete interna sulla prima scehda di rete.
Il mio dubbio era : come posso fare per connettermi anche a internet? Per cui ho messo in NAT una seconda scheda sempre sulle imp di virtual box di kali e l'ho configuarata in questo modo, ma non mi funziona internet :(
http://imgur.com/a/j8JWJ
Ovviamente mettendo così ho settato nelle impostazioni di virtualbox che scheda rete 1 nat, scheda rete 2 rete interna.

Grazie mille in anticipo :)
 
Senti con solo la NAT funge internet? Mi sembra che le due vm si comunicano giusto? Puoi provare a dare un ping www.google.it?
Con quelle impostazioni di rete che ho messo, con tutto quello abilitato le 2 vm di comunicano ma non si collega a internet, infatti se faccio ping www.google.com non funziona.
Se nelle impostazione di virtualbox modifico e attivo solo Nat e quindi disattivo la seconda scheda di rete lasciando invariate le impostazioni di rete le 2 vm non comunicano
 
Buongiorno.
Ho un piccolo problema.. Ho configurato entrambe le macchine per connettersi sia a rete interna che NAT, ma quest'ultima non funziona come dovrebbe. Se ad esempio provo a pingare 8.8.8.8 è tutto ok, ma se vado con un link no (ad esempio www.google.it). E' come se non avessi i DNS configurati. Come risolvo?
 
Buongiorno.
Ho un piccolo problema.. Ho configurato entrambe le macchine per connettersi sia a rete interna che NAT, ma quest'ultima non funziona come dovrebbe. Se ad esempio provo a pingare 8.8.8.8 è tutto ok, ma se vado con un link no (ad esempio www.google.it). E' come se non avessi i DNS configurati. Come risolvo?
Qualcuno ha detto di aver risolto togliendo la voce allow hotplug etc...
 
Puoi postare le due config? Grazie
Scusa, non ci avevo pensato.
245hk4z.png
 
No, non va con entrambe.
2nljxc.png

24fbcl2.png
Noto che hanno lo stesso indirizzo IP, ma anche facendone partire solamente una alla volta, non funziona ugualmente:
2cdhf00.png
 
Avevo già provato con tutti, ma senza risultati...
Alla fine ho risolto cambiando i DNS sulla macchina host. Grazie comunque :)
 
ciao, ho un problema nel video 7, quello che riguarda la difesa da un attacco bruteforce SSH, ho seguito tutto alla lettera solamente che quando alla fine da kali provo ad entrare come root nella metasploitable mi fa accedere tranquillamente, non vengo bloccato e quando provo a mandare iptables -L mi esce esattamente come nel video solo che manca DROP e RETURN
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.