Guida Hacklog Reborn: 0x1 a 0x23

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti... intanto faccio i complimenti x l'ottimo tutorial...
Il mio problema è che non riesco a vedere più il 6 video... fino al 5 tutto bene... ma il 6 è stato rimosso... dove lo posso trovare ?
 
Sulla metasploitable veniva fatta la prova per vedere se intanto si connetteva facendo wget www.google.it(ho provato anche con altri siti)....Su metasploit da kali linux invece andava scaricato questo è exploit: http://www.exploit-db.com/download/8572 per far comparire index.html anche alla vista di un utente daemon
Scusate... io non riesco a scaricare questo exploit... digito wget http://www.exploit-db.com/download/8572
Dopo un po' provo con ls ma non spunta il file index... sapete aiutarmi ? Premetto che da entrambe le macchine effettuando ping www.Google.it ricevo risposta quindi funziona... non capisco il motivo
 
Buon giorno a tutti, senza saperlo avevo già visto alcuni di questi video, mi sono stati veramente utili per iniziare a muovermi nel mondo di linux.
Hanno iniziato ad incuriosirmi le piattaforme di linux, mi sono documentata su tutte le distribuzioni a disposizione ho fatto ricerche, alcune le ho provate come ubuntu, come debian, ma non ero soddisfatta, non mi stuzzicava
l' intelletto, quando ho scoperto kali linux, o mio dio eccolo, mi sono detta, finalmente l' avevo trovato, il mio sistema operativo, perchè penso che la scelta di un sistema operativo debba rispecchiare la persona, deve essere affine a lei, deve essere lei. Ma non è stato semplice installarlo, almeno non correttamente e sfruttare appieno il suo potenziale, ho girato per settimane, mesi in rete, guardato video, letto spiegazioni, per l' amor di dio, io non giudico perchè sono una novellina in questo territorio, ma video e spiegazioni con termini complicati che a metà del tutto mi ero già persa e non avevo capito una mazza, poi ho trovato uno di questi video, con termini semplici, spiegazioni dettagliate, linguaggio più diretto a un neofita, mi hanno aiutato a capire come funzionasse linux e venedo da windows ho dovuto resettare la mia mente e riprogrammarla secondo le regole di linux e seguendo le linee guida di questi tutorial ho capito come agisse e sperimentando quello che avevo appena imparato sono riuscita ad installare kali linux su un netbook che avevo da anni e sono riuscita ad installare tutto il suo potenziale, ora lo sto studiando.
Mi sono stati veramente molto utili, grazie.
 
Anzi vi dirò che ne cercavo altri, adesso ho salvato la pagina e me li guardo tutti con calma,
mi saranno utili per prepararmi per l' hackmeeting di giugno, non voglio andare la allo sbaraglio senza avere almeno una infarinatura di linux, ho paura di fare brutta figura :asdangel:
 
Slave scusate sto seguendo i video hacklog ma il video #6 risulta offline si potrebbe fare qualcosa? Grazie mille

Inviato da LG G2 d802 cm13
 
Ciao a tutti, ho iniziato da poco a seguire i tutorial e mi sono già bloccato al quarto:ehm:
Infatti nel mio kali non c'é zenmap, o per lo meno non si trova né utilizzando la ricerca tra i programmi né inserendo il nome nel terminale.
Qualcuno mi sa dire come faccio ad aprirlo o ad installarlo?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • zenmap.png
    zenmap.png
    263.8 KB · Visualizzazioni: 23
che hai installato? kali light? comunque.. vedo che hai già il zip di nmap. unzip il tar file, cd nmap 7.12, ./configure , make , make install e stai a posto
 
io ricommento sperando che qualche anima pia abbia voglia di aiutarmi...

salve a tutti.. mi servirebbe una piccola mano... non riesco ad interfacciare la macchina kali con la metasploitable... sulla macchina kali mi dice impossibile connettersi alla rete e se richiamo il ping mi da errore... è tutto settato come nella "puntata" 3... sia il file in /etc/network/interfaces sia nelle impostazioni delle macchine virtuali... qualcosa che posso aver sbagliato?
grazie del vostro aiuto e soprattutto del vostro tempo! :)
 
Ciao a tutti ho seguito i consigli e ho ricominciato tutto da capo, riuscendo ad arrivare fino alla puntata 5, dove mi sono bloccato all'avvio di ncrack: (nell'immagine) c'e qualcuno che può aiutarmi? Grazie in anticipo
Immagine2.jpg
 
il commando sarebbe apt-get install --reinstall ncrack. manca la libssl, non ncrack. prova con un update & upgrade. comunque su kali rolling manca qualcosa pure a medusa.
 
Ultima modifica:
Buonasera, sto seguendo il primo hacklog e mi esce il seguente errore quando faccio invio sulla schermata iniziale di kali: "Unable to boot - please use a kernel appropriate for your CPU" qualcuno può aiutarmi?
Aggiorno: Ho cercato il problema su internet dove diceva di andare su Sistema > Processore e spuntare Abilita PAE/NX. Facendo così non mi esce l'errore ma mi rimane la schermata nera..attendo risposte.
 
AIUTOOO!!

Mi sono bloccato al secondo video non riesco ad installare le guest additions... Praticamente non mi butta giù il comando "apt-get install -y linux-headers-$(uname -r)", una volta che parte mi dice che è impossibile trovare determinati pacchetti...

Qualcuno ha la soluzione?? Sono disperato!! :cazz::cazz:
 
Buonasera, sto seguendo il primo hacklog e mi esce il seguente errore quando faccio invio sulla schermata iniziale di kali: "Unable to boot - please use a kernel appropriate for your CPU" qualcuno può aiutarmi?
Aggiorno: Ho cercato il problema su internet dove diceva di andare su Sistema > Processore e spuntare Abilita PAE/NX. Facendo così non mi esce l'errore ma mi rimane la schermata nera..attendo risposte.

Ciao Christian ho avuto il tuo stesso problema e posso consigliarti una cosa che con me ha funzionato... A me è bastato soltanto andare nel BIOS del mio pc e attivare l'accellerazione vtx
 
Ciao a tutti ho incontrato un nuovo errore: nell'episodio 5 quando scrivo ncrack -U users eccetera esegue il programma ma non mi da risultati, ma io ho messo la stessa lista usata nel video. Qualcuno mi può aiutare.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.