1) Non credo sia facile, per un team con maggioranza italiani, realizzare un progetto che riesca ad interfacciarsi con successo con utenza non italiana, difatti, gran parte dei progetti italiani che si presentano come "internazionali", finiscono per avere il 95% di utenza italiana, per svariati motivi che richiederebbero un topic a parte per essere sviscerati completamente. Credo sia possibile realizzare un progetto longevo e vincente affacciandosi solo al panorama italiano anche senza raggiungere 3-5k utenti attivi.
6) Dovresti argomentare di più
Per gli altri punti sono completamente d'accordo con te, si possono riassumere tutti in, professionalità, competenza e buon senso da parte dell'amministrativo..
Io cercavo di capire se oltre ai problemi legati ai punti da te citati, si potessero evidenziare problemi legati esclusivamente a come è stato strutturato il server in merito al gamemplay.
Per il punto 6 intendevo il classico gameplay aperto e chiuso 15 volte nell'ultimo mese (classici old- semi old insomma)
Per il punto 1 ovviamente è difficile aprire un server estero, altrimenti saremmo tutti big colossi internazionali, però spendendo cifre (economicamente parlando) discrete/buone si riescono a raggiungere un 100 giocatori internazionali (in Italia non ci saranno più di 300 giocatori, che vanno distribuiti secondo vari criteri, preferenza in old/new/semi old, easy/hard, storici/nuovi e cosi via)