Discussione [HELP]Quest Drop, Non è x un Evento!!! Ma drop Fisso!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cosang1989

Utente Silver
30 Luglio 2010
27
7
1
70
Buonasera a Tutti...
Raga mi chiedevo è possibile abolire il mob_drop_item.txt, Sistemando tutti i vari drop tramite una quest ?
Con la Funzione che ci permette di scegliere , Tipo: livello drop, Percentuale Drop, Quantità Oggetti droppare.
Dite che è fattibile? Grazie In Anticipo a tutti!!!!

Si, è fattibile, ma quando vai a dire alla quest: dopo 50 cani droppa quest'oggetto, l'oggetto che cade non ha proprietario, tutti possono raccoglierlo. Risultato: tutti vanno a fare le cose da soli per evitare che la gente gli rubi la roba.

dovresti creare 50'000 quest per gli items e nell'itemdrop eliminare tutti i value degli item sul drop di un mob predeterminato così che dia come risposta 0 quindi niente item.
Non so se mi sono spiegato :\

Penso sia meglio mettere più quest separatamente , oppure dentro a 1 quest mettere più quest e più pagine

Esempio :
Parli con NPC piero e ti chiede "Vuoi visitare la lista delle quest ! Premi su avanti"
Io bello felice premo su avanti e mi appare la lista delle quest e scelgo quale fare

Ovviamente ci sono più metodi su come impostare questa cosa .. Io comunque sia la ritengo abbastanza inutile

Ultima modifica:
dovresti creare 50'000 quest per gli items e nell'itemdrop eliminare tutti i value degli item sul drop di un mob predeterminato così che dia come risposta 0 quindi niente item.
Non so se mi sono spiegato :\

Non se sfrutti un unico array con tutte le informazioni e al kill del mob ti fai restituire il value in modo da cercare il drop di quel determinato mob con le sue percentuali e quantità, per farlo droppare più volte basta un ciclo che si ripeta per ogni item presente nel drop di quel mob e vuolà. E' una cosa abbastanza complessa però, se non sai cosa fai rischi di fare solo casini. L'unico caso in cui questa "modifica" possa tornare utile è se si vuole impostare un drop "particolare" da disattivare in caso di emergenza direttamente dal game, ma se non è questo il caso diventa solo un lavoro inutile..

Si, è fattibile, ma quando vai a dire alla quest: dopo 50 cani droppa quest'oggetto, l'oggetto che cade non ha proprietario, tutti possono raccoglierlo. Risultato: tutti vanno a fare le cose da soli per evitare che la gente gli rubi la roba.

Esiste la funzione game.drop_item_with_ownership per questo ;)

Spikelino ti ringrazio ma in base quest sono una frana... so fare solo quella facili facili tu sapresti indicarmi come fare? anche con un piccolo esempio grazie mille

Feci una cosa simile un pò di tempo fa e se pure ti mettessi una base rischieresti di aggiungere ogni singolo drop e al minimo errore mandare tutto all'aria e in più non sapresti nemmeno come sfruttare al meglio la cosa. Se sei agli inizi ti sconsiglio tantissimo di settare il drop in questo modo, meglio utilizzare il drop normale.

Per esempio :
*Una modifica sbagliata al mob_drop_item in caso di errore basta un controllino nei syser e hai subito la riga o il value sbagliato o nel peggiore dei casi di una semplice parentesi graffa dimenticata(in questo caso non esce nei syser) basta controllare quante parentesi aperte ci sono e quante chiuse e subito si trova l'errore .
*Una modifica sbagliata ad un array immenso in caso di errore devi ricontrollare ogni singola riga in cerca dell'eventuale errore, anche se in caso di value sbagliato non dovrebbe dare alcun errore (non ho provato, ma dovrebbe dare un semplice errore nei syser).

Il problema più grosso è che settare tutto tramite script richiederebbe il ripetere un ciclo tipo 20-30 volte ad ogni kill di un mob per far droppare uno o più item(in caso di errore ti trovi i syser intasati dopo un pomeriggio xD) e non credo faccia molto bene alla macchina, non ho testato però con una certa utenza forse potrebbe iniziare a creare problemi.

ps: se ho detto qualcosa di sbagliato mi farebbe piacere che qualcuno che ne capisca di più possa correggermi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom