Salve, un po' di update tecnici quest'oggi!
Prosegue ovviamente il lavoro su mappe, personaggi e animazioni (ormai i nuovi ragazzi hanno ingranato a dovere!), ma in questo post parlerò un po' di nuove introduzioni sul fronte server side (ovvero il mio campo).
Introduzione delle azioni
Ad ogni entità che rappresenta un personaggio (giocabile o no) è stato assegnato un gestore di azioni. Le azioni influenzano cosa il giocatore sta facendo, per quanto tempo, quali animazioni si attiveranno e quale risultato ci sarà alla fine.
Il tutto viene sincronizzato con il client, che mostra al giocatore (e ai giocatori circostanti) l'inizio dell'azione, il prosieguo di essa e la sua fine.
Introduzione degli status
Ad ogni entità che rappresenta un personaggio (giocabile o no) è stato assegnato un gestore di status. Uno status indica lo stato di quel personaggio, per quanto tempo dura e gli effetti di esso. In combinazione con le azioni, si aprono scenari interessanti.
Fishing
Abbiamo introdotto il fishing, cioè l'azione del pescare. E' stato realizzato grazie alla combinazione di una azione e uno status. Viene attivato da una skill e permette di lanciare la canna da pesca, attendere un tempo casuale in un range e sperare in un drop fruttuoso.
Mining
Abbiamo introdotto il mining, cioè l'azione dell'estrazione di minerale dai giacimenti che si trovano in giro per la mappa. E' stato realizzato grazie alla combinazione di una azione e uno status. Viene attivato da una skill e permette di iniziare l'estrazione del minerale, attendere un tempo casuale in un range e sperare in una estrazione positiva. Si otterranno minerali e materiali preziosi.
Wallet
Il Wallet è sostanzialmente il portafogli di un personaggio giocante. Contiene tutte le valute che egli è riuscito a conquistare e ne permette la gestione.
Sì, ho detto "tutte le valute".
Questo perché ogni impero che troverete nel gioco avrà una sua valuta principale e nei suoi territori (tutte le varie mappe che compongono l'impero) il loot conterrà maggiormente quella valuta.
Esistono anche i territori neutrali, che mettono a disposizione valuta neutrale.
Mi piacerebbe avere idee su come vi piacerebbe vedere sfruttate queste valute! Rispondete in tanti!
E' stato anche fixato il sistema di qualità degli oggetti equipaggiati, ora viene calcolato correttamente (per chi non lo sapesse, uno stesso oggetto può avere differenti qualità che moltiplicano la sua potenza).
Vari fix e refactoring inclusi in questa nuova build, ma sono tanti e molto specifici e non penso che a qualcuno possano interessare!
E, ovviamente, un video che ho dimenticato di postare!
Saluti,
Emanuele - Crimson Games Development Department