Offline htnom [Fun PvP] - [Rimorchio System] [Anarchia System] [Punti Lusinga] [PvP Map]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

demtor

Utente Emerald
1 Giugno 2015
756
25
918
453
Data d'apertura: 10 Agosto 2018 (16:00)

Forum: htnom/forum
Registrazioni: htnom/register

Download: htnom/download



DXi7eoPn_o.jpg


Forum: htnom/forum
Registrazioni: htnom/register

Download: htnom/download

Data d'apertura: 10 Agosto 2018 (16:00)
 
Non vedo l'ora di giocarci 3 ore consecutive e deletare, grazie dell'opportunità <3
Se dopo 3 ore su un fun deleti, ci sono due motivi, vorrei elencarteli entrambi.
1) Non trovi uno sfidante alla tua altezza e quindi ti annoi (La vedo una cosa molto difficile considerando il caso)
2) Non hai le mani, ragion per cui ti ritrovi sempre disteso al suolo, la frustrazione è talmente tanta che per evitare di fare ancor più figure pessime deleti.
Mi fai sapere quale sarebbe il vero motivo per cui dovresti deletare dopo 3 ore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ultimo aggiornamento sull'andazzo a livello di macchine di gioco ecc...:

1. Il server regge una rissa composta da massimo 12-14 persone e poi ricomincia a dare problemi come ieri.
[Questo vuol dire che il problema non è legato agli utenti ma alle macchine che utilizzate OVH, Kimsufi o cacca che siano]


2. Come detto dall'utente sopra di me, il test PvP è stato fatto da capre e avete perso queste fantomatiche "ore e ore" che poi per un server basato tutto sul PvP le "ore" sono poche siccome devi controllare ogni minima scoreggia per evitare qualsiasi tipo di problema, ma sono parole buttate al vento quindi evito.

3. Consiglierei un'aggiornamento rapido al livello 120 così da avere tutti e 4 gli status al 90 (credo..) e andrei anche a rivedere tutti i valori d'attacco (base) delle armi e le skill di gioco portandole alla patch 17.5.
Altro?? Si ci sarebbe altro siccome attualmente il PvP dell'italiano attuale è il più equilibrato di tutti


- - -

Consigli per il futuro:

1. Fate un server di test con gente competente in ogni razza (veramente competente e non pagliacci che si definiscono top 1 lycan solo perchè su newage ha vinto 1 torneo pvp) e inserite tutte le novità che ci sono sull'ufficiale e da li iniziate ad equilibrare il gioco. [mettendo tutti i set dal 66 al 120]

2. Stilate un mini regolamento che impedisca agli utenti di andare oltre la bestemmia o l'insulto "ironico".. che qua stanno esagerando tra malattie veneree, cancri e altro..

3. Lo staff deve essere più presente e attivo anche per evitare spiacevoli eventi tipo gli spammer di altri server o altra roba.

Per ora non c'è altro... appena ho altro da dirvi contatterò uno staffer su discord.
Good Game

Mi ritengo una persona pacata ma non ho mai avuto così tanta voglia di insultare qualcuno.

1. La tipologia di lag non è univoca e non si può attribuire qualsiasi problema di lag alla macchina che viene utilizzata, fermo restando che OVH negli ultimi anni è tra i migliori provider di dedicati, ne esisteranno al massimo un paio migliori e non sono utilizzati da nessun server italiano. Uno di questi lo utilizzava Shiro3 e sappiamo tutti quanto fosse pessimo a livello di stabilità, lag e quant'altro, tra l'altro ho loggato sul server un paio d'ore ieri sera, un'oretta stamattina e sono on tutt'ora e non ho riscontrato alcun problema di lag se non a Jinno, dovuto sicuramente al numero dei personaggi

2. Il test PvP chi avrebbe dovuto farlo? I giocatori rimasti sono questi, della maggior parte si sa quanto possano o meno valere aldilà di aver vinto o meno un torneo in qualche server a caso, sarai al corrente che equilibrare perfettamente 9 dottrine in totale è alquanto impossibile e che gli equilibri dipendono soprattutto dallo 'stile' del duello di chi utilizza il pg, probabilmente è troppo difficile entrare nell'ottica che equilibrare un PvP non sia qualcosa di oggettivo

3. Aggiornamento rapido al livello 120, ovviamente dopo tutto quello che hai scritto sopra vai a trascurare cosa comporta l'aggiornamento e l'aumento dello status, al punto che debba essere rapido perché prima ti lamenti del PvP poco equilibrato poi pretendi che boostare status ai personaggi richieda un periodo di tempo breve, ma lasciamo perdere.

Qua viene il bello, vorrei capire come tu possa definire il PvP dell'italiano il più equilibrato di tutti. Per dirlo vuol dire che attualmente avrai giocato tutte le razze e tutte le dottrine a livello competitivo (tendente a perfezione assoluta) e sei dunque in grado di stabilire se un PvP sia interamente equilibrato o meno. Probabilmente non sai che la totalità dei giocatori dell'italiano è composta da 40enni che non sanno nemmeno cosa sia un personaggio né cosa faccia, per loro Metin2 è spendere e premere la barra, ma lasciamo perdere perché sarà sicuramente il più equilibrato di tutti, così a caso

4. Mettere tutti i set del gioco significa continuare a dare un possibile squilibrio, dove almeno la soggettività dei bilanciamenti è in parte colmata dall'univocità dei settaggi, ora proponi di andare a mettere 400 set diversi quando poi è (come dichiarato dai founder stessi) un server dove non occorre fare assolutamente nulla se non rissare/duellare e via discorrendo. Sempre per sottolineare la coerenza del discorso, nulla di personale.

5. Su questo potresti aver ragione ma onestamente ad un certa età e maturità (che almeno anagraficamente hai) certe cose andrebbero ignorate e nemmeno ci va dato peso, ma questo è soggettivo quindi non mi soffermo più di tanto.

6. ma non ultimo punto, come detto ho loggato sul server in 3 momenti e fasce orarie diverse e ho sempre visto uno o due staffer perennemente online (addirittura due GA più un GM), sicuramente ho visto più staff on su questo server che su qualsiasi altro abbia messo piede

Edit. Ot

Perdonami, non sono riuscito a trattenermi per questa volta
 
Ultima modifica:
Il server regge una rissa composta da massimo 12-14 persone e poi ricomincia a dare problemi come ieri.
[Questo vuol dire che il problema non è legato agli utenti ma alle macchine che utilizzate OVH, Kimsufi o cacca che siano]


2. Come detto dall'utente sopra di me, il test PvP è stato fatto da capre e avete perso queste fantomatiche "ore e ore" che poi per un server basato tutto sul PvP le "ore" sono poche siccome devi controllare ogni minima scoreggia per evitare qualsiasi tipo di problema, ma sono parole buttate al vento quindi evito.

3. Consiglierei un'aggiornamento rapido al livello 120 così da avere tutti e 4 gli status al 90 (credo..) e andrei anche a rivedere tutti i valori d'attacco (base) delle armi e le skill di gioco portandole alla patch 17.5.
Altro?? Si ci sarebbe altro siccome attualmente il PvP dell'italiano attuale è il più equilibrato di tutti

Ciao,
ti rispondo subito soffermandomi sui sei punti da te evidenziati.

Punto 1
Dubito sia un problema del Server in quanto OVH è una tra le migliori sulla quale fare affidamento e il ping del server risulta basso.
Posso capire i freeze ( sono piuttosto normali ) ma questo lag eccessivo non lo vedo sinceramente.

1534007543798.png


E' sicuramente un lag leggero derivato dalla presenza di tanti giocatori concentrati in un punto mappa.

Punto 2
Il PvP è stato testato da persone abbastanza competenti, ma siamo consapevoli dei problemi specifici di ogni dottrina da risolvere nei prossimi giorni.
Comunque sia non mi risulta che sia un PvP mediocre, in quanto ho ricevuto pochissimi feedback negativi riguardanti il gameplay in generale.

Punto 3
Si, perchè un server dove un Nero va solo a spadate perchè la res magia è immane, è certamente equilibrato.



Credo che avere 4 status maxati non sia la scelta migliore da apportare.

Per il semplice fatto che esistono dottrine che prediligono alcuni status invece che altri.
Esempio a mò di disegnino, il sura parte con più INT, come un war con più STR e pecca di INT e così via ...
Non avrebbe senso avere tutto maxato a 90.

Punto 4
Risposta del punto numero 2

Punto 5
Se lo staff riceve delle segnalazioni ha sempre agito prontamente, sta al giocatore non rispondere e segnalare una determinata situazione.
Per quanto mi sembri già strano come una persona si possa sentire offesa dalle parole lette su pixel in un gioco virtuale.

Punto 6
Non ho mai visto uno team di sviluppo più attivo come in questo Server. Per quanto riguarda il supporto abbiamo sempre disponibili come minimo 1-2 membri dello staff.
Che siano GA, GM o Helper ( ai quali segnalare e/o chiedere informazioni )
Inoltre disponiamo di un server Teamspeak & Discord dove è presente almeno un Amministratore qual'ora ci fosse un problema in game da segnalare.
Nel caso non doveste ricevere risposta in Game si intende ...
Ieri c'era almeno un membro del team che è stato Online dalle 16.30 fino alle 2 di notte circa.

1534008952218.png


Le situazioni da te riportate ( spammer di shard estranei ) sono state bloccate nell'immediato dallo Staff in Game.
D'altro canto può capitare che per qualche minuto, lo Staff sia in AFK o comunque impegnato in altre conversazioni.
 
Ultima modifica:
@therealpanic

Ciao,

Non hai tutti i torti riguardo alle poche risse in villo, ma per via del periodo e del poco tempo al momento non possiamo fare miracoli. Comunque le gilde ci sono, le guerre tra gilde altresì, e qualche rissa giornaliera nel villo non manca di certo (è naturale il fatto che non si rissi 24/7, i player non sono bot).

Per quanto riguarda i duelli invece, penso che la Mappa PvP (accessibile dal Teleporter Portatile) dia già il giusto incentivo, trovi sempre qualcuno che sta duellando o disposto a duellare (quindi penso sia l'ultimo dei problemi attualmente).

Inoltre, per via del periodo in cui ci troviamo, non ci sentiamo sicuri nel dover organizzare gli Eventi da te sopra citati, ma arriveranno presto con tutte le altre novità appena le vacanze estive termineranno (accompagnato da una sponsorizzazione del server).

E' normale dover dare del tempo anche allo Staff di un Fun PvP, che in questi giorni si sta impegnando a capire e a risolvere tutti i vari problemi e si sta occupando in particolar modo alla gestione degli eventi giornalieri.

Il server al momento offre circa 2-3 eventi per ogni fascia oraria, un totale di circa 10 eventi al giorno spartiti tra Tornei PvP e Gare OX.

Durante la prossima settimana verrà inserito sul Forum il Calendario Eventi, da cui sarà possibile accedere a tutti gli eventi settimanali con i rispettivi orari.

All'interno del calendario ci saranno nuovi eventi fra cui:

  • Tornei PvP Dottrina & Tornei PvP 2v2
  • War tra Regni
  • Classici Tornei PvP & Gare OX
  • Prossimamente, ci sarà spazio anche per i Tornei fra Gilde con tanto di premi!

Ci dispiace che il server non sia stato di tuo gradimento, spero che potrai ricambiare idea appena metteremo tutte le carte in tavola.

Lo staff augura a tutta l'utenza un Buon Ferragosto!
 
Ultima modifica:
Aggiorno la mia recensione.
In un giorno qualunque di fine agosto ( oggi) gioco divertendomi dopo la fine delle vacanze. Ahimè ora se avevo un opinione positiva, è totalmente negativa anzi quasi.
Numero 1: Stavo warrando tranquillamente, ho organizzato la gilda insieme a un inglese, accordato tutto 6 vs 6, il player inglese ha deciso di uscire, così stavo uscendo anche io dalla war mentre vari player mi insultavano. Lo staffer ha deciso di bannare chi rimane in war, cioè io solamente mentre chi insulta non è stato bannato ne bloccato. Scoperta: Esiste un regolamento solo delle gilde e dei doppi nickname uguali.

Numero 2: In questo server ce di tutto tranne il Pvp, si rissa poco, gilde che non warrano per niente. Basta entrare per capire che esistono sempre le stesse persone, stessa gente che vince, stessa gente che shoppa.. e così via.( Nessuna scusante sul ferragosto perché ormai è passato e strapassato)
Numero 3: Gli staffer vengono scelti sulla base della conoscenza della lingua, per consentire un supporto anche a livello internazionale ma non hanno nessuna competenza a livello tecnico.
Numero 4: Non posso partecipare a nessun evento che crasha completamente se non per la gara Ox. ( Ho la fibra) . Hostate su server migliori
Numero 5: Vuoi una bellissima estetica ? Shoppa perché la Torre è solo un piccolo imbroglio per far perdere tempo. I costumi droppabili li vedrai dopo 500 anni di nerd come un vero New, quindi dimenticatevi le estetiche perché non le vedrete mai.

È da tempo che litigo con lo staff su vari aspetti negativi del server, è il momento di deletare.
Un bacione. Ps: I miei personaggi sono ancora attivi, quindi non ce niente da piangere o da ridere, ma vedo troppe congruenze da rendere a conoscere la community prima di cliccare play.
Mi sono annoiata di nascondere tutto e fare finta di niente
Niente commenti da bimbi min***** perché non risponderò ma segnalerò solamente.
Buon game.

Ciao Carmen,

A commento già inoltrato, i miei colleghi mi hanno già preceduto, altrimenti evitavo di creare ulteriore spam & necroposting.
cercherò di risponderti nella maniera più pacata e concentrata possibile a tutti i punti da te evidenziati.

Punto (1)
Non occupandomi di determinate situazioni, non sapevo nulla riguardo l'accaduto. Come mio solito fare, mi sono informato a fondo e mi sono state riferite tutte le ripercussioni che hanno portato al BAN dell'account.
Da quanto mi è stato detto, sei stata avvisata ( invitata, oserei dire ) ad uscire dalla war ( con conseguenti crash ) del pg stesso.
[GM]Powers ed [EM]Ofilia hanno controllato la War prima di startare il Torneo e hanno visto che eri sola.
Non ricevendo risposta alcuna da parte del giocatore e continuando ad assistere a ripetute violazioni del Regolamento Guerre tra Gilde, lo staff ha preso la sua decisione.
Per quanto riguarda gli ipotetici insulti ricevuti, basti segnalare l'episodio ad un qualsiasi membro del team. (per ricevere un feedback positivo)
In caso ci dovessero essere delle contraddizioni e/o fraintendimenti - ci sono i log che possono togliere qualsiasi dubbio a riguardo.

Se hai ricevuto dei crash durante lo svolgimento del Torneo PvP, vuol dire che stavi spammando all'interno della mappa.
Creando cosi problemi di comprensione della chat globale e lag.

1535569336359.png

Punto (2)
Arrivati ad oggi, Metin2 è un gioco talmente anziano, che è composto dalle solite persone e gilde importanti.
In zona PvP non ho mai avuto alcun tipo di difficoltà nel trovare un player disposto a duellare.
Per quanto riguarda il problema risse - poche war - non dipende da noi.
Proveremo senz'altro a creare più competizione con l'introduzione del nuovo evento Torneo tra Gilde nelle prossime Patch di Gioco.

Punto (3)
I supporter del progetto in game, hanno il semplice scopo di aiutare la nuova utenza del Server ( è giusto quindi vantare di numerosi helper di nazionalità diverse, pur non esaltando conoscenze approfondite sul lato tecnico del gameplay, non gli vengono richieste al fine di ricoprire al meglio tale ruolo )
Per quello, sono a disposizione (server, telegram, forum) GA - GM - EM che vantano di tutti i requisiti necessari al fine di ricoprire tale targhetta.
E non sono di certo gli ultimi staffer scappati di casa, c'è tanta di quella esperienza dietro le spalle che nemmeno immagini.

Punto (4)
E' un problema tuo.
Personalmente, ho la fibra WIND best speed e non ho mai avuto problemi in Torneo. (tantomeno in eventi più importanti - war tra regni etc).

Punto (5)
Basti un po' di tempo e pazienza e il famoso Baule Raro non avrà problemi ad uscire.
Ci sono player a bizzeffe che testimoniano ciò, con deserti, stole e corazze 120 addosso a non finire.
Stiamo comunque discutendo su un probabile aumento della percentuale % di drop.

Concludo con il dire di come tu sia stata cosi "ban dipendente" sul dare la tua recensione "finale".
E' cosi curioso vedere come un ban ti abbia fatto cambiare idea su ogni dinamica del server.
E' il classico atteggiamento che il giocatore italiano di retro adopera in queste circostanze.
Abusare di un episodio per fare di tutta l'erba un fascio. Ossia, prendere di mira altri punti che non legano fra loro. (partendo dal singolo)

Non so che dire, complimenti. :rulz:

UP
Mi basti sentire una sola campana (quella del mio staff) per capire come sono andate le cose - per questo puoi stare tranquilla e serena.
Avevi promesso di non mettere più piede su Metin2? Quello è un tuo problema, non vedo perchè tu debba rinfacciarlo a noi.
So benissimo la data e la fonte dello screen sopra pubblicato - è successo dopo il ban, e quindi? Non giustifica tale atteggiamento.
Se hai dei problemi con il Team - esiste il tasto " contatta in privato " anzichè disturbare l'intera utenza in chat globale durante un evento.

Per di più, con diffamazioni infondate.

Hai agito in modo così repentino SOLO per via del BAN RICEVUTO. Evita di venirmi a dire il contrario, perchè non terrò più conto dei tuoi deliri.

Rispettiamo la tua recensione in merito. E no, quello di sfociare nel flame E' UN TUO OBIETTIVO ( parlano i tuoi messaggi profilo e tutta la community italiana di questo gioco, che ti conosce bene )
Hai violato il regolamento della Guerra tra Gilde, non di altro. Per quello, è già stata ricevuta la giusta sanzione.

Saluti
Side
 
Conclusioni

Spero che la maggior parte abbiano colto il velo di ironia dietro la presentazione.
Una presentazione che segue gli standard metiniani sarebbe stata noiosa da leggere per voi
e sarebbe stato noioso anche per me da realizzare.

E no, non è un server troll. I system sono reali. // Le moddature no, tranquilli, non moddiamo.
Anzi, tutto lo staff ci ha dedicato molto tempo dietro al progetto e lo prendiamo molto seriamente.
Come voi, anche noi siamo dei player appassionati di questo genere di server,
e non vederne neanche uno comparire o concludersi, ci ha dato l'ambizione di sviluppare
questo progetto dove poter riunirsi e flammare in ricordi dei vecchi fun come NewAge2.



Aggiornamento 18/07

s2qVDYFB.png


Con l'aggiornamento di oggi abbiamo modificato il primo piano della Grotta dell'Esilio (Atlantide 1) e l'abbiamo resa una mappa da PvP. Atlantide 1 vanta di oltre 50 stanze, l'una isolata dall'altra, quindi avrete la possibilità di scegliere la stanza più lontana dal via e vai di utenti e duellare senza lag/freezing. Ci saranno anche i Papiri del Luogo che potrete utilizzare per salvare le coordinate di una determinata stanza.

All'interno della mappa PvP sarà possibile accedere a delle funzioni che ottimizzeranno i duelli:
  • Le pozioni rosse saranno completamente bloccate.
  • Rigenerazione automatica degli HP quando si termina un duello.
  • Rimozione dei affect come veleno/rallentamento/annullo quando si termina un duello.
  • Rigenerazione automatica degli HP quando ci si alza dopo che si è stati uccisi.
  • Al termine di un duello, chi perde, gli apparirà una notice con gli HP rimanenti dell'avversario.
  • Ridotto il tempo del "Ricomincia qui" a 1-2 secondi per duelli più immediati.
In aggiunta, visto che siamo in argomento, il tempo di ricarica delle skill è stato ridotto a circa 30-60 secondi (dipende dalla skill). Questo significa che fatto un duello, una volta terminato, si avranno le skill già pronte senza bisogno di riloggare/aspettare.

Riassunto: avrete la possibilità di fare duelli senza nessun tipo d'attesa dato da veleno/annullo o dal tempo di ricarica delle skill di buff e senza imbrogli.



Aggiornamento 19/07

Modifiche effettuate oggi:
  • Pozione Rossa (G) è stata resa infinita.
  • Elisir Blu è stato reso infinito.
  • Incanta Oggetto è stato reso infinito.
  • Rinforza Oggetto aggiunge immediatamente cinque bonus.
  • Quando muori il pet rimane in vita.
  • Tempo per scrivere nella chat chiama ridotto a 10 secondi.
  • Pet oltrepassabili (non intralceranno).
  • Aggiunti 2 inventari in più (in tutto saranno 4).
  • Appena si crea una gilda, automaticamente sale al livello 20.
  • Altre modifiche minori che non interessano.



Aggiornamento 20/07

Con l'aggiornamento di oggi abbiamo concretizzato e dato un valore ai punti lusinga.

I punti lusinga saranno i soliti punti kill che vedete in ogni server ma con un però:
sono stati rivisti la modalità di farm e la loro utilità.

Sarà possibile ottenerli in due modi:
  • Nelle guerre tra gilde.
  • Come premio per ogni evento vinto.
Saranno sotto forma di item (quindi sono commerciabili) e il loro conteggio totale sarà possibile visualizzarlo nell'inventario al posto degli yang.

Un problema comune di questi punti sono lo scorretto farming di essi. Infatti in ogni server Fun PvP in cui sono stati introdotti la gente tendeva a farmarli facendo guerre organizzate, con un'altra persona o con se stesso. Per questo sono stati introdotti dei metodi anti-farm abbastanza efficaci, di cui dirvi in dettaglio li renderebbe inefficaci :asd:
Senza problemi però, posso dire che uno dei metodi anti-farm principali è l'impossibilità di ricevere punti lusinga se si è in meno di 5, da entrambi le parti, in war.

Ultimo appunto sui metodi anti-farm: da non molto sta girando un metodo che consiste nel fare delle guerre che a prima vista sembrano valide ma che in realtà si killano a vicenda senza pozzare per terminare la guerra il prima possibile. Per ovviare a questo problema una volta entrati in guerra verrà attivata automaticamente l'autopozza rossa e non sarà possibile disattivarla in nessuna maniera.

L'utilità dei punti? Fin fine in un Fun PvP l'unico item di valore sono le estetiche. Avrei potuto mettere roba come cristalli o i 200 boost che mettono i crucchi nell'item shop, ma so quanto sono disprezzati e odiati (essendo anche io player). In piazza troverete Wonda-Rim che vi permetterà di accedere al negozio dei punti, dove potrete acquistare costumi, pet, mounts esteticamente più belli rispetto a quelli svenduti nei altri npc:

DhXstYGd.png

YJuhBW3e.png

wi9hi3oN.png



Aggiornamento 21/07

Modifiche effettuate oggi:
  • Con CTRL + H utilizza il primo sigillo della mount che trova nell'inventario. Rifacendolo, scende dalla mount.
  • Quando si commercia, si apre un negozio o si chiude magazzino e si tenta di sloggare subito dopo, bisogna aspettare circa 10 secondi prima di poterlo fare. Quella attesa è stata sostituita con un countdown di 15 secondi automatico (comodità).
  • Bloccata la possibilità di sciogliere una gilda mentre è in corso una guerra (bug che si usava per buggare le guerre).
  • Inserita una notifica quando si riceve un pvt e la finestra di gioco non è attiva --img
  • Blocchi per migliorare l'automatizzazione dei eventi:
    • Torneo PvP
      • Per ogni round effettuato all'interno del torneo si riceve un punto lusinga (quindi partecipare sarà sempre proficuo).
      • Inserite nuove funzioni interne e la funzione della scommessa. Prima dell'inizio del torneo, sarà possibile scommettere punti lusinga sul possibile vincitore. Se si vince, si riceverà il doppio dei punti immessi.
      • E' stata inserita una classifica dal guardiano della piazza relativa alle vittorie dei tornei PvP.
      • Non sarà possibile utilizzare le skill se fuori dall'arena di duello (principalmente per evitare che qualcuno utilizzi i buff su se stesso o su un altro giocatore).
      • Bloccato l'uso delle pozioni / mounts / pets.
      • Bloccata la possibilità di creare gruppi all'interno dell'arena (con relativo controllo prima di entrare).
    • Gara OX
      • Per ogni domanda a cui si risponde in modo corretto all'interno della Gara OX si riceverà a una determinata % un punto lusinga (quindi partecipare sarà sempre proficuo).
      • Bloccate le skill/mounts/pets.
  • Altre modifiche minori che non interessano.



Aggiornamento 23/07

  • Con CTRL + J utilizza il primo sigillo del pet che trova nell'inventario. Rifacendolo, il pet va via.
  • Possibilità di sedersi tramite tasto (F6) --img
  • Aggiunto un nuovo sistema di login/salva password (simile a quello di UE) --img
  • Sono stati legalizzati i matrimoni tra due persone dello stesso sesso e aggiunta una nuova emozione --img
  • Molte altre modifiche minori che non interessano.



Aggiornamento 08/08

  • Fixato spawn trapping bug using.
  • Nuove modalità per prevenire al fastidio che recavano alcune persone nella Mappa PvP.
  • Possibilità di resettare le missioni del biologo.
  • Check che non ti permette di salire sul cavallo se qualcuno ti sta attaccando (ricevere una hit/skill),
    quindi prevenire all'acchiapparello e al fuggi fuggi con il cavallo durante le risse.
  • Buff System (possibilità di buffare i membri del gruppo buffando se stessi).
  • Reset automatico settimanale della classifica delle gilde.
  • Re-visitazione dell'algoritmo di conteggio dei punti in classifica delle gilde.
  • War tra Regni: aggiunto un pannello in basso con il conteggio delle kill (stile war tra gilde),
    aggiunto un limite di personaggi che possono partecipare (in modo da poter effettuare war tra regni a numero pari).
  • Dungeon Evento: ogni 7h per 30min (slitta l'orario di 1h 30m ogni giorno) sarà possibile accedere ad un dungeon
    dove sarà possibile droppare item estetici per il proprio personaggio (effetti, stole, costumi arma/armatura, pet, mounts, etc).
  • Sistemi:
    • Sistema delle Stole:
      • puramente estetico (non danno bonus);
      • presenti le stesse stole dell'it su misura (maestro/signore/principe/reale/anniversario/wu/chen/shen/zi/xu/yin);
      • possibilità di nasconderle tramite apposita opzione --img;
    • Effect System:
      • puramente estetico (non danno bonus);
      • disponibili varie colorazioni;
      • disponibile sia per armi che per armature --img;
    • 55 Level Mode:
      • possibilità di livellare al 55/99 con un click;
      • nella modalità 55 si avrà accesso alle armi/armature old, 3 skill a P, punti status limitati e duellare quindi in una maniera più competitiva;
      • integrati i tornei 1v1/dottrina esclusivi per i personaggi di livello 55.
  • Modifiche PvP/Rissa:
    • Curare avrà il 40-45% di poter annullare gli effetti di annullo.
    • Protezione Oscura, solamente nelle war tra gilde, sarà nella white list di annullo (quindi non annullabile) e la % di riduzione dei danni è stata leggermente aumentata, in modo che il nero possa fungere da tank durante le guerre.
 
Ultima modifica:
Ricordo all'utenza che alle ore 22.30 verrà effettuato un riavvio dalla durata di 20-30 minuti circa in cui verrà inserito il Dungeon Torre, dove sarà possibile droppare le estetiche del Server + vari fixes non meno importanti.

Alle ore 21 verranno effettuati gli Eventi della Serata ( 1 Gara Ox - 2 Tornei PvP Misto )

Nella giornata di domani verrà re-inserito lo Shop.
Se non avete ricevuto i rimborsi già iniziati, contattate un [GA] in Game o sul Forum.

Buon Game
htnomStaff
 
Ultima modifica:
Dopo svariati giorni dall’apertura posso esibire la mia recensione..

Il lag è diminuito drasticamente rispetto all’ apertura e chi ha un pc con prestazioni tecniche più elevate del mio può notarlo.

Gli eventi come Gara OX e Torneo pvp vengono eseguiti tutti i giorni.
Per chi si lamenta sulle domande della Gara Ox in Inglese.. anche un analfabeta con a2 può capirlo .. è presente solo i verbi presente e passato prossimo.. ( sono tarda in inglese)
Il torneo pvp va bene, potrebbero fare i tornei razza vs razza per incentivare la competizione.


Riguardo il cura che non ha l’abilità del curare il proprio veleno è ancora un punto interrogativo, siccome ieri, il torneo pvp è stato vinto proprio da una cura, quindi non saprei se io sono troppo scarsa oppure no.

È stata aperta la torre per le estetiche, molto easy, l’unica pecca è che per trovare un baule raro la % è bassa, ma ci sta.

I pro che non concordo sono:
L’anello senza veleno.
Sappiamo benissimo che il veleno maggior parte delle volte compromette alla vincita di un duello. Nei vari casi viene utilizzato con dottrine della stessa razza e ok. Non concordo sul fatto che un ninja cac o arco abbia un abilità attiva e quindi può comunque avvelenare, nonostante l’anello con veleno.. Chiamatemi antica.. ma io sto ancora qui a capire.
Server che di FUN ha veramente poco. In teoria server come questi dovrebbero esistere per offrire risse e duelli a volontà, loggo e sono tutti in piazza a sfoggiare costumi e pettinature rare.
Secondo me servirebbe incentivare duelli e guerre con: ''torneo guerre/pvp, war tra regni, system a classifica di pvp con matchmaking
Ieri alle ore 20/21 circa era presente una rissa, ma siamo nel periodo di ferragosto, ove la gente esce e si va a divertire.. non giocare a metin2.

Fine, ciao.
PS: Non mi aspetto nessuna controrisposta dai toplayer, che so top di sta min*****. Grazie.
 
Rispetto a tutti i Fun PvP precedenti, htnom ha realizzato un equilibrio quasi perfetto tra tutte le razze nell'1v1.
Privo di lag o bug pesanti, ovviamente ci sono migliorie possibili, ma niente di sostanziale.

L'utenza per il periodo e per il tipo di server è ottima, l'unico difetto è la tendenza del player medio nel dedicarsi solamente ai duelli invece che alle guerre, che secondo me sono la parte più divertente di un Fun PvP, cosa che può essere tranquillamente risolta con frequenti tornei tra gilde con premi esclusivi, come nella scorsa edizione.

BEH CHE DIRE @Veslor
 
Essendo una vicenda del server vi invito a discuterne privatamente visto che un feedback è già stato dato e lo Staff ha controbattuto (continuate sul forum del server se presente o su una piattaforma di comunicazione interna al server) anche perché dopo le prime risposte civili si tende a sfociare nel flame.

Penso che sia stato già detto tutto il necessario (per una terza persona quindi un nuovo giocatore che legge la discussione) per farsi un'idea del server avendo sentito entrambe le parti utenza e staff ;)
 
Ultima modifica:
896px-War.jpg



Lo staff informa l'utenza che nei prossimi giorni, avrà luogo il primo Torneo tra Gilde di questa versione.
Per tutte le informazioni in merito - su come partecipare ed i relativi premi alle gilde partecipanti e vincitrici, potete consultare il seguente topic sul Forum: 1° Guild Tournament


Lo staff augura un buon game e buona permanenza!
htnomStaff


6ETuA3iO_o.png

Since the birth of Metin2, every fighter has always tried to assert his fighting superiority.
To deal with this, various alliances were born: the Guilds.
Today htnom claims the strongest guild, composed only by the bravest warriors of the server.
Who will then be those who will earn the title of "Server's strongest guild"?​
 
Dear players,

as many of you will be aware (mainly those who follow us in all our revisions), htnom is a server that opened more than once, more precisely: 29th August 2017, 22nd December 2017 and the current opening (10th August 2018).

You may ask, why? Why do you close if you are you going to re-open again?

There is more than one reason, but the main reason is the durability: Metin2, like any other MMORPG, base the player's entertainment in a PvE phase (for the most part). So if you are going to open a type of project where you delete completely or mostly the PvE phase, you automatically shoot yourself in the foot because you are basically removing the main entertainment of a player.

Then, why are you doing that? Over time Metin2 has become a very challenging game for players who no longer have the time they spent playing this game. This led to the "integration" of this type of project (called as "Fun Servers") where you focus all the gameplay to the "end game" of Metin2, the PvP phase. A type of project purely problematic for two major reasons: the removal of the main entertainment of a player (the PvE phase) and the unstable community (users that does not take this game seriously).

So, make updates! Make something! Most of you think that a routine of updates would change the fate of a "Fun Server", but it is not that simple and it does not work like this.
  • First of all because it is not worth it, I mean, we opened htnom as Fun Server for fun, not for business purposes and not for making money, just because as "Fun Server" you can not involve a business plan for a game based on Pay2Win. In short, why spend time daily to organize and implement something if it is not worth it?
  • But mostly because in this type of project ("Fun Servers"), updates do not have the same "reaction" that would have a normal project based on a PvE phase, for the two major reasons that I mentioned previously (the removal of a PvE phase and the unstable community).

All these words to say: yes, we will "close" again (Saturday at 00:00). "Close" in quotes because we have never really closed but more done some "prolonged maintenance" since we have never resetted player's items between openings (and therefore we have always reimbursed player donations).

Will there be another opening? Probably yes, depends on the personal commitments of the moment (university, family commitments, etc). When? I don't know, but you will surely come to know it.
After all, I think that htnom is definitely one of the "greatest fun pserver" ever open, and I am not saying that, but numbers talks, above all the really considerable quantity of videos/content that you can find on YouTube about this project. So, for us it would be just a pleasure to re-open it!

Best regards,
htnom Team.


Inviata da SM-G900F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Ma stai zitto, che sarà la 2-3 volta che apri htnom.. e il precedente htnom ero staffer e presente nella presentazione, ma forse questa cosa ti è sfuggita...
ops!
Guarda che sto scherzando :D So chi sei:asdbeer:
Guarda, non ti do neanche il contentino e non farò da "numerino" nel conteggio player, sai.. quando un player può fare la differenza :')
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, verissimo, c'è chi deleta senza neanche provare e c'è chi apre e chiude server 5 volte non stufandosi mai, a quanto pare, qualche pirletto che spende quei 20 eurini lo trova sempre IHI-IHI, not today bro
Good lUX, ne avete bisogno EKSDE
P.S: per la 6° apertura avete già una data?
Forse sei poco informato, senza esser scortese, per me resti una di quelle persone che il server lo giudica senza neanche provarlo.
Puoi benissimo non partecipare, non sarà la tua assenza a scoraggiarci.

Ci vediamo presto, enjoy
 
Cioè quindi spadone è da rissa e leva praticamente meno della spada, mh, mi dicono dalla regia che dovrebbe avere un senso logico, confermate?
Aggiustare il danno dello spadone rendendolo, giustamente, sensato era chieder troppo right?
Screenshot_2.png

Questo è il danno della spada.
Screenshot_4.png

Questo il danno dello spadone, ci tengo a precisare che lo spadone ha 35 mezzi di base rispetto alla spada che ne ha 15 di base, se fate meno danno con lo spadone è perchè vi scordate di mettere mezzi sulle armi da confucio, un'altra cosa, il danno spesso varia, quindi ovviamente il danno non è mai lo stesso, ma può aumentare o può diminuire, ma farete comunque più danno con lo spadone che con la spada.
 
Ultima modifica:
Giacomo il deserto sarebbe mappa pvp? (mappa torneo non credo) e poi non c'è bisogno di fare gli avvocati difensori, credo che il diretto interessato si possa difendere da solo (almeno credo eh).

Anyways non ho nulla contro il server e nemmeno ci gioco (non sono e non starò qui a denigrare il server for no reason ;)) ma non capisco COME dei semplici messaggi (a volte un po' offtopic) vengano cancellati (ovviamente qualcuno li avrà segnalati) quando ci sono messaggi palesemente peggiori, privi di senso e puramente a scopo di aumentare il counter dei messaggi (ancora nel 2k18) e non vengano minimamente presi in considerazione. @Giacomo ✘ non sto dicendo che sei TU il responsabile della cancellazione o della segnalazione dei messaggi ma se vi uppano il thread in maniera totalmente free, cosa cercate di meglio? :asd:

Non saprei da dove cominciare, non mi aspettavo un commento del genere da parte tua.
Prima di iniziare, vorrei chiarire con te alcuni miei dubbi.
Dunque, come da te affermato e confermato, non hai provato/giocato questa nuova versione - non conosci il nuovo progetto - e parli di aumento del counter dei messaggi. Ti stai auto-denigrando o cosa? Puoi spiegarmi questo punto?
Non sto facendo l'avvocato difensore di nessuno, sono un Supporter del Progetto e ho il compito di gestire (insieme ad altri ragazzi) questa discussione.
Penso di avere un minimo di libero arbitrio in questo contesto, me lo auguro.


Inoltre, non capisco questo tuo accanimento riguardo alla segnalazione/cancellazione dei messaggi all'interno del topic, ti senti forse chiamato in causa?
Stiamo provvedendo a segnalare i commenti che più riteniamo motivazione di flame/flood & Off-Topic.
Aldilà delle segnalazioni, sta ai Moderatori di Inforge decidere come operare in merito, noi ci occupiamo di ben altro.
Personalmente non ho mai segnalato un tuo messaggio qui dentro, ho segnalato ben altri messaggi.
Se ti sono stati cancellati dei discorsi e ti ha dato (come giusto che sia) fastidio, non c'è possibilità di tornare indietro sui propri passi.
Lamentarti sotto questo thread riguardo le cancellazioni, non ti porterà a nulla, dai soltando il giusto incentivo nell'andare ancora maggiormente in OT, capisci cosa voglio dire?
Non sarebbe meglio inviare un messaggio in PM ad un admin di fiducia per ulteriori chiarimenti?
NON DIPENDE DA NOI.


Adesso possiamo passare allo svolgimento del messaggio a mò di disegnino.
Dato che non conosci il gameplay del server e stai commentando totalmente alla cieca, cercherò di riorganizzare le tue considerazioni.
Nella nuova versione di htnom, DESERTO ha sostituito Atlantide come Mappa PvP: all'interno di questa mappa, non è possibile l'utilizzo di pet, mounts durante un duello e NON E' POSSIBILE l'uso dell'attacco automatico.
Stessa ed identica formula vale per la Mappa Torneo PvP ( SI TRATTA DI UNA MAPPA A PARTE ) dove si svolge l'evento PvP.

Le regole sopra elencate sono presenti e valgono in egual modo in mappa Oasi & Torneo.

Tutto qui, ci tenevo a replicare cercando di far chiarezza su alcuni concetti.
Mi sembri una persona seria che può arrivare a capire determinati ragionamenti, a differenza di chi acclama un client-modding ingiustificato (tra l'altro senza conoscere il gioco, date le uscite che sto leggendo) che non meritano spazio di repliche aggiuntive.

Per ulteriori chiarimenti, ti invito a scrivermi tramite messaggio privato, grazie!
Un saluto e buona giornata. :)
 
Ultima modifica:
Comunque il PvP è settato non da cani perchè sarebbe un offesa per i cani ma da dei malati di aids c'è letteralmente un pazzo di sura nero che è COSTRETTO a prendere a spadate finché non avvelena è una cosa ridicola contando tutto il blocco che c'è più tipo paura o benedizione, quindi il pvp è RIDICOLO. le guerre vabbe sono ok. La rissa fa pena dato che han tutti gli stessi bonus voglio dire io pazzo me ne faccio di 20 trafi su collana con un sura nero poi me lo spiegate. E direi che questo è uno dei motivi per il cui l'utenza da tipo 300 è scesa a 110 max altro chè le vacanze etc.
Partiamo dal presupposto, che su questo thread ti sei solo lamentato, dicendo sempre cose uguali, quindi se non ti piace, lo scrivi una volta e poi puoi farti anche da parte senza scrivere le stesse cose ogni volta per aumentarti i messaggi.
Punto numero due: Sei il primo che si lamenta del sura nero, i tornei sono la prova che se un utente è capace può vincere con qualsiasi razza e dottrina (escludendo l'arco che è stato reso solo da rissa).
Se sei abituato ai server dove con il nero basta premere f1 f2 senza fare altro, forse non hai ben chiaro il concetto di equilibrio.
Come già detto in precedenza, i set sono stati studiati per creare equilibrio e lasciare all'abilità del giocatore il resto.
Per quanto riguarda il fatto del veleno, può essere vero che magari non avveleni subito, proprio per questo abbiamo inserito gli anelli che rimuovono alcuni effetti "a fortuna" in modo da poter fare dei duelli esternamente al torneo in base alle proprie abilità.
Noi continuiamo giornalmente a testare il pvp ogni qual volta qualcuno ci dice che è sbilanciato, spesso lo testiamo anche con alcuni player che se ne lamentano.
Ma qui parliamo d'altro, dal primo giorno su questo topic insisti col dire che il pvp è fatto male, che l'assenza di diversi set è sbagliata, ecc, ma sei qui solo per screditare il server da quello che dimostri, hai sempre avuto le nostre risposte in modo cordiale, ma ti invito la prossima volta a scrivere qualcosa di diverso.
Chiudo il discorso, se vuoi testare questi problemi di pvp, sono a disposizione, così vediamo che problemi hai.
Se così non fosse, ho già chiaro il punto della situazione.
Cordiali saluti.

Aggiungo: Punto 1) Paura non dà blocco corporale, Punto 2) Alcune skill del sura nero possono fare danni trafiggenti.

P.S: L'utenza è ancora superiore ai 150 online nelle ore di punta, sempre contando il periodo estivo e vacanziero.
 
Bene, dopo circa 10 giorni dall'apertura di questo server, posso scrivere le impressioni che ho avuto:
Utenza internazionale, quindi si ha possibilità di confrontarsi con persone anche di altre nazionalità sia per il pvp che per le war; pvp equilibrato come non ho mai visto, hai possibilità di potertela giocare con qualsiasi dottrina, nessuna domina nettamente su altre; staff sempre attivo e disponibile, varie volte mi è capitato di avere problemi e sono sempre stato aiutato (si merita una menzione [GM]Powers, uno staffer cosi è raro da trovare) con gentilezza, inoltre fanno eventi tutti i giorni per fare in modo che non ci si annoia mai e anche se non c'entra niente con il gameplay, sono sempre operativi anche sul ts per assicurare la tranquillità ai player che non amano essere infastiditi dalle persone che entrano con il solo scopo di flammare; war tra gilde mi aspettavo di meglio, per ora se ne fanno poche, sotto questo aspetto credo che lo staff debba fare qualcosa per incentivarle, la colpa però va data anche a qualche gilda che pur avendo metà membri on, non dichiarano perché hanno paura di perdere. In conclusione, è il miglior fun pvp alla quale abbia mai giocato, la media player è alta e penso che sia destinata a crescere nei prossimi giorni, dato che molte persone sono ancora in vacanza, è un progetto fatto da gente con passione e voglia di voler regalare ai giocatori un server perfetto sotto tutti i punti di vista.
 
Aggiorno la mia recensione.
In un giorno qualunque di fine agosto ( oggi) gioco divertendomi dopo la fine delle vacanze. Ahimè ora se avevo un opinione positiva, è totalmente negativa anzi quasi.
Numero 1: Stavo warrando tranquillamente, ho organizzato la gilda insieme a un inglese, accordato tutto 6 vs 6, il player inglese ha deciso di uscire, così stavo uscendo anche io dalla war mentre vari player mi insultavano. Lo staffer ha deciso di bannare chi rimane in war, cioè io solamente mentre chi insulta non è stato bannato ne bloccato. Scoperta: Esiste un regolamento solo delle gilde e dei doppi nickname uguali.

Numero 2: In questo server ce di tutto tranne il Pvp, si rissa poco, gilde che non warrano per niente. Basta entrare per capire che esistono sempre le stesse persone, stessa gente che vince, stessa gente che shoppa.. e così via.( Nessuna scusante sul ferragosto perché ormai è passato e strapassato)
Numero 3: Gli staffer vengono scelti sulla base della conoscenza della lingua, per consentire un supporto anche a livello internazionale ma non hanno nessuna competenza a livello tecnico.
Numero 4: Non posso partecipare a nessun evento che crasha completamente se non per la gara Ox. ( Ho la fibra) . Hostate su server migliori
Numero 5: Vuoi una bellissima estetica ? Shoppa perché la Torre è solo un piccolo imbroglio per far perdere tempo. I costumi droppabili li vedrai dopo 500 anni di nerd come un vero New, quindi dimenticatevi le estetiche perché non le vedrete mai.

È da tempo che litigo con lo staff su vari aspetti negativi del server, è il momento di deletare.
Un bacione. Ps: I miei personaggi sono ancora attivi, quindi non ce niente da piangere o da ridere, ma vedo troppe congruenze da rendere a conoscere la community prima di cliccare play.
Mi sono annoiata di nascondere tutto e fare finta di niente
Niente commenti da bimbi min***** perché non risponderò ma segnalerò solamente.
Buon game.
Ti rispondo con la massima educazione, ed una volta per tutte.
Punto 1: Da quando abbiamo aperto il server, siamo sempre restati coerenti chiedendo in primis a chi si comporta in quel modo in war di uscire, chi non lo fa può incorrere in sanzioni, che siano crash, ban e via discorrendo. Per quanto riguarda gli insulti, qual'ora un player insulta insistentemente una persona e questa persone è molto infastidita può benissimo contattare uno staffer, che procedrà nell'avvertire il player che crea fastidio di smetterla, e qual'ora esso non la finisca lo staff procede con le sanzioni.

Punto 2: Il PvP alla base del server c'è, semplicemente siete voi ad avere gli occhi tappati, e in alcuni casi a non esserne partecipi. Le guerre sono un pò scarseggianti, ma presto con l'evento di possibili eventi gilda cercheremo di aumentare le guerre. Per quanto riguarda sempre la stessa gente che vince, non è il fatto che abbiano shoppato a farli vincere, poiché nel nostro item shop non c'è alcun item che avvantaggia.Forse è semplicemente dettato dal fatto che alcuni player siano più bravi di altri.

Punto 3: Gli staffer vengono scelti solo se rispettano determinati requisiti, magari gli helper non saranno proprio esperti, ma non presentano alcun comando. Per quanto riguarda gli EM ed i GM, sono tutte persone competenti nel campo, e vorrei concludere spiegandoti che non conta il numero di server in cui sei stato staffer, bensì la qualità del lavoro che operi.

Punto 4: I server su cui hostiamo sono alcuni dei migliori in circolazione, i crash che riporti possono essere dettati da diversi fattori, che possono essere : Client corrotto (forse dall'antivirus per via dei falsi positivi) oppure un Pc non troppo performante. Io con una connessione davvero basilare non riscontro neanche un pelo di lag, quindi faccio fatica a credere sia un problema delle nostre macchine.

Punto 5: A testimonianza che i costumi sono droppabili, ci sono già le centinaia di persone che ne hanno trovato più di uno. A dar manforte a tutto ciò ci sono stati dei test nelle scorse ore, che dimostrano che con un pizzico di pazienza, si riesce ad ottenere un baule raro con la giusta frequenza.
Renderlo un drop troppo facile andrebbe a sminuire il valore di tali costumi, che ci tengo a precisare, sono puramente estetici e non danno alcun bonus.

Detto questo spero di aver risposto ad ogni tuo singolo dubbio.
Spero di esser stato chiaro, a volte la gente nonostante si definisca molto forbita riesce a non capire una spiegazione basilare.

Cordiali saluti, MrLoreK
 
Ultima modifica:
Lo staff ricorda gli eventi dottrina di questa sera: ore 21 - Torneo PvP dottrina Sura Neri
Premio per il vincitore: Targhetta { PvP } + x1 zampa d'orso

Se avete problemi di login e/o crash improvvisi nel nostro Teamspeak, ci sono problemi dall'host e stanno lavorando per fixare nel minor tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio.

ho riniziato a giocare a metin poco tempo fa, e sto server mi ha fatto divertire parecchio! lo staff è bene o male sempre presente, le risse ci sono nei villi e gente per duellare la si trova in deserto. eventi ci sono tutti i giorni per spezzare la monotonia.
Per quanto riguarda l'equilibrio delle razze forse è da rivedere il drago che fa troppi critici
per il resto per me è un server che merita, consiglio :myeah:
Grazie tante per il feedback, siamo contenti che tu ti stia divertendo! :)

Buon Game
htnomStaff
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.