Preview Idea: Server incentrato solamente su dungeon e gilde possibile?

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,011
84
1,554
1,271
Ho avuto un altra idea, e vorrei proporla:

Secondo voi potrebbe essere possibile una cosa del genere come riportato nel mio titolo?
Avrebbe senso o verrebbe subito snobbata come cosa?

L'idea che mi ero messa in testa, è quella di far si che tutto si potesse incentrare sulle gilde.
Ad esempio, gli equipaggiamenti possono solamente essere migliorati a seguito di vittorie di gilda, o concludendo dungeon di gilda droppando i relativi materiali.
Spiego meglio, una volta raggiunti 100 punti guerra, che vengono assegnati a ciascun membro, sarà possibile ottenere un materiale per migliorare la propria arma.
La mia idea era quella di creare un up progessivo, in modo tale che tutte le gilde partissero dallo stesso livello (esempio equip+9 lv1). Per poi uppare e migliorare l'equipaggiamento.
Ovviamente bisognerà anche mettere delle "protezioni" per evitare che una gilda magari di rango 5, sfidi una gilda che ha appena iniziato, perchè è logico che li perderebbero.

Poi ogni gilda che acquisterà un terreno, otterrà dei punti bonus da poter utilizzare per migliorare sempre il proprio "armamentario".



Per quanto riguarda la parte dungeon, pensavo di metterla come la scelta lato pvm, che però può essere svolta anche dai singoli, al solo scopo di ottenere oggetti secondari per il miglioramento (esempio gira bonus) anche se vorrei rivisitare questo aspetto, magari mettendo anche i dungeon fattibili solamente in gilda.

Tutte le mappe andrebberò eliminate, e non esisterebbero tutti e 3 i regni ma solamente un regno, dove tutte le gilde sono in competizione, una sorta di fairy tail se vogliamo dirla tutta.

Cosa ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Ho avuto un altra idea, e vorrei proporla:

Secondo voi potrebbe essere possibile una cosa del genere come riportato nel mio titolo?
Avrebbe senso o verrebbe subito snobbata come cosa?

L'idea che mi ero messa in testa, è quella di far si che tutto si potesse incentrare sulle gilde.
Ad esempio, gli equipaggiamenti possono solamente essere migliorati a seguito di vittorie di gilda, o concludendo dungeon di gilda droppando i relativi materiali.
Spiego meglio, una volta raggiunti 100 punti guerra, che vengono assegnati a ciascun membro, sarà possibile ottenere un materiale per migliorare la propria arma.
La mia idea era quella di creare un up progessivo, in modo tale che tutte le gilde partissero dallo stesso livello (esempio equip+9 lv1). Per poi uppare e migliorare l'equipaggiamento.
Ovviamente bisognerà anche mettere delle "protezioni" per evitare che una gilda magari di rango 5, sfidi una gilda che ha appena iniziato, perchè è logico che li perderebbero.

Poi ogni gilda che acquisterà un terreno, otterrà dei punti bonus da poter utilizzare per migliorare sempre il proprio "armamentario".



Per quanto riguarda la parte dungeon, pensavo di metterla come la scelta lato pvm, che però può essere svolta anche dai singoli, al solo scopo di ottenere oggetti secondari per il miglioramento (esempio gira bonus) anche se vorrei rivisitare questo aspetto, magari mettendo anche i dungeon fattibili solamente in gilda.

Tutte le mappe andrebberò eliminate, e non esisterebbero tutti e 3 i regni ma solamente un regno, dove tutte le gilde sono in competizione, una sorta di fairy tail se vogliamo dirla tutta.

Cosa ne pensate?
Sarebbe fantastica come idea, potrebbe attirare pure molta utenza estera essendo una cosa innovativa.
 
Già i player son pochi(in Italia), poi escludi già chi gioca in solitaria senza contare che le gilde di gente fissa che giocava i vari server sono ormai scomparse e in ogni server in cui si creano gilde totally rabdomante finiscono per diventare un ammasso di gente che non fa più o meno nulla in gruppo e comunica a malapena. Idea completamente bocciata:nonquoto:
 
Già i player son pochi(in Italia), poi escludi già chi gioca in solitaria senza contare che le gilde di gente fissa che giocava i vari server sono ormai scomparse e in ogni server in cui si creano gilde totally rabdomante finiscono per diventare un ammasso di gente che non fa più o meno nulla in gruppo e comunica a malapena. Idea completamente bocciata:nonquoto:
In realtà ci saranno deilimiti alla creazione gilda. Non è che tutti creano la propria gilda, prima di poterla creare bisognerà avere dei requisiti che si ottengono facendo missioni trovando oggetti e ovviamente yang. Non sarà il classico "vado al centro piazza sgancio 200k e creo gilda".
Poi in italia, non ho mai parlato di volerla chiudere solo in italia questa idea. Quindi. Anzi vorrei proprio che fosse in inglese per poterla incentivare anche fuori.
 
In realtà ci saranno deilimiti alla creazione gilda. Non è che tutti creano la propria gilda, prima di poterla creare bisognerà avere dei requisiti che si ottengono facendo missioni trovando oggetti e ovviamente yang. Non sarà il classico "vado al centro piazza sgancio 200k e creo gilda".
Poi in italia, non ho mai parlato di volerla chiudere solo in italia questa idea. Quindi. Anzi vorrei proprio che fosse in inglese per poterla incentivare anche fuori.
L'idea come concetto di cooperazione tra membri di gilda ci sta, magari su un altro mmorpg ci potrebbe stare ma su Metin non ce la vedo bene.
Gioco troppo vecchio che sta raggiungendo l'apice del rinnovabile
 
Guarda ho intenzione di fare una cosa del genere perchè è carina l'idea una specie di fun pvp con questo sistema. Se vuoi ti posso dare i dettagli su discord friv#0437
 
In realtà ci saranno deilimiti alla creazione gilda. Non è che tutti creano la propria gilda, prima di poterla creare bisognerà avere dei requisiti che si ottengono facendo missioni trovando oggetti e ovviamente yang. Non sarà il classico "vado al centro piazza sgancio 200k e creo gilda".
Poi in italia, non ho mai parlato di volerla chiudere solo in italia questa idea. Quindi. Anzi vorrei proprio che fosse in inglese per poterla incentivare anche fuori.
E chi ha parlato di propria Gilda, se sei fortunato riescono ad organizzarne un paio in un server, non c’è Proprio più il concetto di rivalità tra le gilde. Vuoi aprire all’estero? Il gameplay estero non coincide con i gusti dell’utenza italiana, continuo a bocciare l’idea, mi dispiace.
 
Ultima modifica:
Forse avrebbe attirato 3-4 anni fa una cosa del genere, ma adesso i player sono spaccati tra elitisti wannabe che idolatrano gli stranieri ma finiscono per cambiare i top server esteri una volta al mese perché "completano l'equip"(e quindi ha senso quittare per non dover usarlo, idoli), cazzeggiatori di professione che loggano solo per bottare e mandare a puttane un server e i senza mani che arrivati al 40 trovano il muro del capo orco e vanno a lamentarsi sulla discussione del server perché nell'estero di Sempronio fanno i boss senz'arma, essendo fatti meglio.
Duh.
 
  • Mi piace
Reazioni: StaffInfinityMetin
Forse avrebbe attirato 3-4 anni fa una cosa del genere, ma adesso i player sono spaccati tra elitisti wannabe che idolatrano gli stranieri ma finiscono per cambiare i top server esteri server una volta al mese perché "completano l'equip"(e quindi ha senso quittare per non dover usarlo, idoli), cazzeggiatori di professione che loggano solo per bottare e mandare a puttane un server e i senza mani che arrivati al 40 trovano il muro del capo orco e vanno a lamentarsi sulla discussione del server perché nell'estero di Sempronio fanno i boss senz'arma, essendo fatti meglio.
Duh.
Riassunto di una triste vita...:(
Aggiungi il fatto che "tutte le razze devono essere uguali tra loro per un pvp equilibrato" e anche "devo riuscire a killare un beran anche con una shamana con equip scrauso".
 
Aprire un server incentrato sulle gilde in Italia non ha senso.
In Italia c'è solo una gilda e dei babbuini random che si coalizzano per prendere il pazzo da noi, come su ogni server.
Purtroppo sono rimasti solo i monkas a giocare a sta merd*, infatti ho abbandonato il gioco, mi annoia rubare sempre le caramelle a gli stessi bambini.