Buonasera ragazzi,
è da un po che seguo sta pagina per tenere sott'occhio i vari Ban e i vari casi che la Niantic sta bannando.
Vi porto la mia esperienza:
sono arrivato fino al liv. 5 in legit (non ci giocavo nemmeno tanto perchè trovavo solo rattata e pidgey nel mio paese) poi ho scoperto (precisamente il 18/08) l'uso del nostro caro Nox per giocare a Pokemon go, avrò fatto si e no 2/3 ore con Nox, senza "teletrasportarmi" in giro per il mondo. Ho sempre seguito le strade e variato sempre la velocità e direzione del mio personaggio (che in verità l'ho fatto involontariamente), In un paio d'ore sono salito di due livelli circa.
Spento e prima di accedere dal telefono ho aspettato circa 6/7 ore anche se con Nox ero a 30km di distanza da casa.
Per adesso niente ban o softban, niente di tutto ciò, l'unica cosa che ho notato è che quando giro i pokestop, una volta preso quello che esce, il pokestop non mi diventa viola ma rimane blu... Succede anche a voi???.
Ora solo al livello 18 sempre in legit, tanto che durante le ferie mi son preso anche un Dragonite in una stradina sperduta senza una casa a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno (per chi fosse interessato Grottammare buona area di caccia). Sinceramente mi scoccerebbe se mi bannassero, più che altro per il mio amato Dragonite.
Ora non so se quasta fonte sia credibile o meno, ma ho letto che un utente di Reddit ha spulciato il codice sorgente di PokemonGO, scoprendo che una stringa di codice permette l'invio alla Niantic i dati del GPS del dispositivo, i dati dell'accelerometro e quello del giroscopio. Questa stringa la dovrebbero aver aggiunta solo dopo l'aggiornamento 0.29.0. E io ovviamente su Nox avevo la 0.33.0, in poche parole dovrei essere comunque "fottuto" (l'ho scritto in russo

).
Giusto o meno, chi botta dev'essere bannato, ma Niantic cosa sta facendo per evitare chi botta? (oltre a bannare ovvio). Giustamente ho letto che c'è già gente stanca, annoiata da questo gioco. Perché non lo rende interessante? Gente che vive in paesetti sperduti e sono costretti a trovarsi solo Rattata o Pidgey o silimi, o addirittura non ci sono proprio pokemon, palestre e pokestop.
Di una cosa son certo, che se mi bannano per quelle 2/3 ore fatte con Nox, comincio a bottare come se non ci fosse un domani, anche se non ne sono capace.