Changelog Inforge non è un asilo nido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
500 utenti in development, c'è un 0% di gente ignorante in media quindi 0 persone.
Non per attaccare la sezione Metin2, ma per dimostrare che è possibile frequentare una community educatamente e con rispetto di ogni utente che ne fa parte.

Era un esempio

Come ho detto, più gente c'è, più la probabilità che ci sia gente ignorante è alta, e poi, cosa vuoi che i ragazzi meno maturi => più ignoranti vengano nella sezione develpment ? Nelle sezioni più gettonate hanno pane per i loro denti, se permetti ;)

Questo è ovvio, ma anche quì c'è da andare con piedi di piombo altrimenti si scatena una "crisi" ancora maggiore, come è successo molte volte in passato in cui abbiamo applicato il cosiddetto "pugno di ferro". Purtroppo (xD) la pena informatica non è dolorosa e questi comportamenti si ripetono nelle persone più e più volte. L'educare l'utenza ad una sana convivenza in una community informatica non è semplice. La cosa fondamentale da capire è che noi non siamo una "chat" dove dar spazio a tutto ciò che passa per la testa, esistono siti appositi.

Siamo una community e come tale dobbiamo comportarci.

Ci siamo evoluti da quei tempi, ora siamo qui :rulzz:

xD io sono un utente di 3 anni e all'inizio frequentavo solo la sezione metin2 e non ricordo si avessere questi problemi, comunque la mia teoria è più li punisci più si sentono in dovere ad essere bannat.i mi sa che siamo una community di masochisti xD

- - - Updated - - -

Principalmente a Metin2, anche alle altre sezioni di gaming. Vedi persone che creano problemi in Web Developmente, Software Development o alla maggior parte sezioni non inerenti a giochi?

a dire il vero non frequento quelle sezioni quindi non posso risponderti x] probabilmente la sezione metin2 avrà riscontrato maggiori problemi anche perchè sembra davvero una sezione molto visitata (anche se io è da anni che mi sono stancato di metin e dei retro server, è sempre la stessa cosa non so come fanno certi a giocare per tanti anni)

Sembra come tornare all'asilo, solo che questa volta sono io il maestro che mette in punizione i bambini (e non viceversa).
Più passa il tempo e più sembra di allontanarmi e riavvicinarmi allo scopo finale di questo forum: condividere idee e conoscenze.
Questo percorso oggi lo stiamo dimenticando, Inforge sta diventando un ambiente intossicato di elementi che rendono praticamente impossibili espressioni costruttive e serene, con la conseguenza di allontanare quelle figure professionali che stanno diventando sempre meno presenti.

Mi rendo conto che è un forum popolato da adolescenti (io oramai ho superato i 20 e quindi mi ritengo ormai out da questo ramo) ma sono un ascoltatore, e sento che la community sta soffrendo (e le persone che sono cresciute insieme a me e ad essa).
Non si soffre perchè sappiamo che qui possiamo essere chi vogliamo, ma si soffre perchè alcuni usano questo pretesto per nascondersi dietro a uno schermo e rovinare tutto.

Si, Inforge è un progetto: non è un semplice forum, dove si parla del più e del meno, è e dev'essere un luogo di crescita personale e collettiva.
Si conoscono nuove persone, si imparano da loro diverse culture, modi di pensiero, ma questo dovrebbe essere fatto sempre rispettando il lavoro degli altri.
E il rispetto, cari miei, dovrebbe essere alla base di ogni cosa che ci circonda, non solo qui dentro.

Perchè dico questo?
Perchè da un bel pezzo alcune figure nel forum credono che Inforge sia il loro porcile dove sfogare le proprie nevrosi ed insoddisfazioni personali.
In nessuna pagina di questo dominio si è mai detto che lo staff deve lavorare.
Qualche giorno fa un barista che lavora in un ospedale mi ha detto: "se ti piace quello che fai, non lavorerai mai un giorno della tua vita".
Cosa significa? Significa che lo staff è qui per collaborare e per sentirsi parte di un progetto.
Capita a tutti di sbagliare, e se si sbaglia credetimi, non è per malizia. Lo ripeterò fino alla morte: sbagliare è umano.

Ma non è tutto.
Qui non si parla solo di difendere l'operato dello staff. Qui si parla di un atteggiamento che se in un primo momento si era riusciti a debellare, oggi lo stiamo ritrovando più che mai.
L'arroganza e l'impreparazione.
Per la prima basterebbe un libro sulle buone maniere, per il secondo, voi chiedete, noi rispondiamo. Non siete costretti a rispondere ad argomenti di cui, perdonatemi, non ne sapete una mazza.

Ricordo a tutta la community che su una persona registrata, ce ne sono altre 5 che ci vedono da fuori, ne parlano tra di loro e ci valutano. Questa è la figura che vogliamo fare agli occhi del mondo?

Per finire
Inforge è come una grande casa, vi accogliamo e siamo pronti ad aiutarvi, ma non significa che potete strappare i cuscini e cacare sul tappeto.
Odio dirlo qui, davanti a tutti, ma nessuno vi ha costretti a registrarvi. Se lo avete fatto, avrete avuto le vostre motivazioni.
Se le cose non sapevate che stavano così probabilmente molti di voi non si sarebbero registrati, in questo caso, si può richiedere l'eliminazione del proprio account scrivendo una mail a [email protected] ; non fate neanche sprecare tempo agli smod di bannarvi, loro hanno altro da fare.
Se avete intenzione di spammare, offendere, minacciare e altro sappiate che stavolta non si faranno sconti.
Questo è un forum, non un asilo nido.

Siete liberi di andare, e se questa è vostra intenzione, fatelo per il bene di ripone le proprie speranze in questo progetto.
Nessun rancore, promesso.
Apprezzo il fatto che ci siano ancora 20enni come te... Detto questo, non è molto tempo che frequento assiduamente IF, ma da quando lo faccio mi sono sempre trovato bene, e se c'è da aggiustare, noto volontà a mandare per il verso giusto le cose. Apprezzo quello che si fà, apprezzo l'impegno che ci mettete, e per quello che a parer nostro (utenza) non va bene o potrebbe essere migliorato, se detto con critiche costruttive viene sempre preso in considerazione. Personalmente, mi sento parte di una famiglia quando faccio un giro in questo forum.

Leggendo le varie pagine che sono state scritte..ho letto che qualcuno ha tirato fuori la sezione di metin2,e proprio questa sera è successo una cosa secondo me alquanto disgustosa non solo per i vari commenti di certa gente,ma anche quello che fanno..ogni volta che entro in quella sezione mi viene il volta stomaco..
per il resto apprezzo tutto..mi piace questo forum è molto utile,e delle volte si trova anche persone gentili che ti aiutano sui vari problemi che magari non sai dove metterti le mani da solo.

Ultima modifica:
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Dovreste essere un po più severi.

Le sezioni Cheats/PS e Console, sono le sezioni che hanno bisogno di più attenzione da parte dei moderatori, se questi non hanno il tempo o non riescono a cancellare tutti i ********* commenti che si vedono in quelle sezioni , allora metti altri moderatori

Comunque non lo definirei un asilo, ormai inforge è come una scuola superiore pieni di bulli , di ragazzi che non rispettano le regole. I moderatori sono gli insegnanti , non contano niente , nessuno li ascolta, se ne fregano ,annuiscono per accontentarli, ma alla fine poco li importa, fino a quando non si fa il nome del preside (indovina chi è ??), ma anche questo funziona con pochi.

Se era un asilo era molto molto molto , e sottolineo MOLTO meglio , possiamo dire che era più gestibile.

Il mio consiglio e adottare sanzioni più severi , il "beneficio del dubbio" ormai è andato a farsi benedire, come dovrebbero fare nelle scuole.

Se vi state chiedendo quanti anni ho , bene ne ho 19 , mi sono diplomato nel 2012 , una vera passeggiata secondo me , non ho mai studiato e sono uscito con 81, ci credo che va tutto a puttane.
Vedo ragazzini di 11-12 che fumano per farsi il figo, bevono birra, basta che vai in un semplice corso alba , giulianova ,roseto e te ne rendi conto da solo, vai in uno stabilimento a mezzanotte e vedi.
Giusto 3 giorni fa un ragazzino di 14 anni mi ha detto , se "non provi le droghe che vivi a fare", vi rendete conto 14 anni.

murdercode adotta sanzioni più severe, perché al momento è in tutto il mondo che i ragazzini di 10 anni credono di sapere più dei grandi.

Io sono sempre stato socievole e condiviso quel che ho (ho poco e niente) :nuu:
Secondo me dovrebbero essere bannati se non perma bannati coloro che sfidano gli staffer , quelli che si vogliono fare fighi dicendo: Murder, LAVORA! <3 e blablabla.. e questo succede con molti utenti nella sezione Metin2.
Son sincero, mi sono registrato ad Inforge.net per la mia passione dei retro server di Metin2 e della loro funzione.
Il punto è che lo staff la maggior parte delle volte "chiude un occhio" , come gia detto da murder..
Quindi gli Staffer devono essere più "cattivi".
Detto questo, auguro buon lavoro agli staffer e buon proseguimento a tutti gli utenti.

Saluti,
Spring ^^

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Dovreste essere un po più severi.

Le sezioni Cheats/PS e Console, sono le sezioni che hanno bisogno di più attenzione da parte dei moderatori, se questi non hanno il tempo o non riescono a cancellare tutti i ********* commenti che si vedono in quelle sezioni , allora metti altri moderatori

Comunque non lo definirei un asilo, ormai inforge è come una scuola superiore pieni di bulli , di ragazzi che non rispettano le regole. I moderatori sono gli insegnanti , non contano niente , nessuno li ascolta, se ne fregano ,annuiscono per accontentarli, ma alla fine poco li importa, fino a quando non si fa il nome del preside (indovina chi è ??), ma anche questo funziona con pochi.

Se era un asilo era molto molto molto , e sottolineo MOLTO meglio , possiamo dire che era più gestibile.

Il mio consiglio e adottare sanzioni più severi , il "beneficio del dubbio" ormai è andato a farsi benedire, come dovrebbero fare nelle scuole.

Se vi state chiedendo quanti anni ho , bene ne ho 19 , mi sono diplomato nel 2012 , una vera passeggiata secondo me , non ho mai studiato e sono uscito con 81, ci credo che va tutto a puttane.
Vedo ragazzini di 11-12 che fumano per farsi il figo, bevono birra, basta che vai in un semplice corso alba , giulianova ,roseto e te ne rendi conto da solo, vai in uno stabilimento a mezzanotte e vedi.
Giusto 3 giorni fa un ragazzino di 14 anni mi ha detto , se "non provi le droghe che vivi a fare", vi rendete conto 14 anni.

murdercode adotta sanzioni più severe, perché al momento è in tutto il mondo che i ragazzini di 10 anni credono di sapere più dei grandi..
Difficilmente metto mi piace a qualcuno, ma tu hai centrato in pieno.

Per fortuna che non frequento la sezione di metin 2 ( ho smesso troppo tempo fa xD mi aveva stufato ) sennò me veniva il voltastomaco xD

Concordo,nella vita reale i ragazzini di 14 anni che offendono e insultano gente che ha il doppio della loro età..i genitori non fanno nulla,si drogano,fumano,bevono...ma che società è questa?

Concordo,nella vita reale i ragazzini di 14 anni che offendono e insultano gente che ha il doppio della loro età..i genitori non fanno nulla,si drogano,fumano,bevono...ma che società è questa?

Sta a noi cambiare le cose... Non dimentichiamocelo...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Beh, noi di certo non possiamo cambiare l'italia. Ma possiamo decidere che tipo di gente vogliamo in questo forum. Noi formiamo la community noi siamo quelli che devono accettare un nuovo membro, se non ci piace perché non sta in linea con la noatra filosofia può anche andarsene e se non vuole un calcio in culo non mancherà. Io personalmente voglio rispetto, e non perché sono staffer, ma perché sono una persona. E non voglio sentirmi criticare da gente che magari non capisce nulla. Io sono sempre stato favorevole al pugno di ferro. Volendo anche di titanio o il materiale più duro che esista.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Sono colpito da ciò che hai scritto murder, mi ha colpito davvero il modo in cui vedi questa community e il quanto ci tieni. Anche se sono un membro invisibile e non ho molti, anzi non ho nessun amico qui visito il forum ogni giorno e anche se do per scontato l'accedere su questo forum ci sono molto affezionato.

Volevo solo dire che sono davvero contento dell'esistenza di una persona come te addetta a quel ruolo.

Murder io direi che siccome la sezione metin2 è utile per gente che cerca server senza disturbare e nemmeno se ne può più di bambini,fai creare i topic dei retro server di metin2 senza la possibilità di commentare,cosi ognuno si posta il proprio server e i bambini non disturbano a chi vuole fare il proprio lavoro dato che sanno solamente criticare!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom