Meritocracy2 [Semi-OldStyle] [1 Variabile] [Up 100%] [Top 10 server secondo inforge]

Offline 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scaricate il nuovo autopatcher per poter entrare.
http://meritocracy2.it/Autopatcher.rar

E scusate per l'inconveniente. Attualmente ha luogo una infestazione di ratti sabotatori nei datacenter.

Ho scaricato l'autopatcher messo sul forum , si apre il client ma inserendo i dati dell'account mi da errore come se il mio account non esiste
 
Resoconto giornata 23/01/2016
Mattina, mi sveglio, vado a lavoro.
Mi metto a lavorare, sto facendo un prospetto di un condominio che mi faceva schifo.
Pausa caffè, prendo il telefono, controllo inforge, controllo il sito, la board.
Problema: MTRUpdater ha smesso di funzionare...
Sale lo sclero, il server del patcher è offline? How?
Mi provo a connettere, in tutte le porte possibili. Ne faccio anche delle nuove tanto per. Niente.
Mando i piccioni viaggiatori a Noised, che è lui che gestire quel server.
"Mi sono dimenticato di rinnovare" mi risponde.
Lo sclero sale ancora di più
Gli chiedo come cazz è possibile che non lo ha rinnovato
"Era arrivata la fattura, di solito si rinnovava in automatico, sta volta no!" mi risponde ancora
E qui lo sclero si sposta verso l'azienda di hosting
Passano le ore, il supporto non risponde e siamo costretti ad improvvisare
Carichiamo il patcher con il bypass e lo facciamo scaricare
Mi illudo che la faccenda finisca qui...
La gente ha provato a scaricare di nuovo il client
Quel client non aveva le patch recenti e non c'era nessun patcher che lo aggiornava
Tante ore, tanto sclero per spiegare agli utenti come fare.
Alcuni non mettono il patcher nella directory, altri non seguono bene le procedure
Delirio
Nel frattempo compare un nuovo bug che ha messo in pericolo tutta l'economia del server
Sclero^2
Guarda caso quel bug era già fixato, ma serviva il patcher per attuare la modifica
Sclero^3
2 ore di analisi log, calcoli combinatori strani e tante bestemmie andate verso l'alto,
poi cadute per quanto erano pesanti
17.10 riavvio di emergenza
Blocco preventivo di account coinvolti nel bug
Nel frattempo il supporto risponde
"Non c'è stato alcun downtime" ci dicono
Sclero^4 e casualmente il server torna online
I player bloccati in precedenza chiedono informazioni
30 minuti di 42180384021 messaggi privati per spiegare la situazione
Finta illusione che il lavoro è finito:
preparazione psicologica a fare la nottata controllando i log dei player bloccati
per effettuare la stima dei danni + Studio possibili situazioni

Una vita da staffer
Il Biscotto
 
Rush a me è capitato, Perchè dovrei dire una bugia? Mica ho scritto di aumentare drop, ma solamente di controllarlo e metterlo 100% perchè qualche volta mi capita di non dropparla
 
Resoconto giornata 23/01/2016

Per evitare di crearti problemi, volevo darti qualche consiglio in privato per il problema che hai avuto ieri, ma hai bloccato i messaggi privati. Spero che quanto sto per scrivere sia utile anche ad altri che vogliono creare server privati di metin2.

Ho notato diversi errori che avete commesso, emersi nella problematica in oggetto. Di certo li avrete visti anche voi, ma come si possono prevenire?
Resoconto giornata 23/01/2016
Pausa caffè, prendo il telefono, controllo inforge, controllo il sito, la board.
Problema: MTRUpdater ha smesso di funzionare...
Sale lo sclero, il server del patcher è offline? How?
Qui c'è già un problema. Non è tanto il malfunzionamento del server, questo è relativamente normale (mi spiego meglio dopo), ma il fatto che sono i player che segnalano un malfunzionamento allo staff. Perchè il server in questione (per di più critico) non era monitorato? Come mai lo staff ha dovuto attendere le segnalazioni via forum da parte dei player per scoprire il malfunzionamento? Deve essere lo staff che, prima dei player, trovi il malfunzionamento. Immagino che non solo il patch server non fosse monitorato, ma anche il resto della vostra infrastruttura (sito, game, ecc.). Ci sono tanti strumenti di monitoraggio gratis e altri che vi mette addirittura a disposizione il provider per venire allertati tempestivamente anche sullo smartphone. Come ripeto nelle mie guide, un buon monitoraggio vi permette non solo di identificare prima e meglio un problema, ma a volte anche di prevenirlo, oltre a dimostrare un atteggiamento più serio e professionale ai vostri utenti.

Resoconto giornata 23/01/2016
Sale lo sclero, il server del patcher è offline? How?
Il problema sta nel il server. Come mai vi affidavate ad un unica macchina per un servizio così critico? Lo sanno tutti che una macchina, per quanto potente e costosa sia, non sarà mai funzionante sempre. Dati i costi contenuti e le tecnologie avanzate è sempre più facile creare un cluster per garantire la continuità del servizi in qualsiasi situazione. Per di più i webserver sono facili da clusterizzare, e li puoi anche bilanciare. Se aveste avuto questo servizio in cluster con 2 macchine, non avreste avuto questo problema, in quanto se una macchina per qualsiasi motivo non funziona, l'altra è già attiva e pronta per prendere il suo posto, senza che gli utenti se ne accorgano.
Io non darei la colpa al provider, ma a voi che non avete previsto questa possibilissima eventualità. Se non avevate previsto questo per il patch server, immagino che non l'abbiate previsto nemmeno per il resto dell'infrastruttura. In un certo senso vi è andata bene.

Passano le ore, il supporto non risponde e siamo costretti ad improvvisare
Carichiamo il patcher con il bypass e lo facciamo scaricare
Se non volevate creare un cluster, potevate almeno pensare ad un "piano B" economico per questa evenienza. Vi sarebbe bastato configurare dall'inizio l'autopatcher che punta ad un hostname (esempio patch.meritocracy2.it) dove in casi d'emmergenza vi bastava tirare in piedi un altro webhost e cambiare il puntamento all'hostname sul IP del nuovo webhost temporaneo. Con questa soluzione avreste avuto solo un paio d'ore di fermo.

Ripeto che vi è andata bene, e in un certo senso è meglio che sia successo ora e così limitato, in questo modo potete trarne vantaggio e applicare le dovute precauzioni per il futuro.
Sbagliando si impara, se volete.
 
Fixate lag nelle catacombe. Ogni volta mi sento rispondere "è il tuo computer", con modi di superiorità. Su altri server ho scalato per ORE su ORE e ho incontrato ZERO problemi; in questo 5 scalate, 4 crash. Inoltre reggo BF1 in qualità "Alta" e penso che questo dica tutto sulle prestazioni del mio computer, che viene accusato di non essere decente. LOL
 
Fixate lag nelle catacombe. Ogni volta mi sento rispondere "è il tuo computer", con modi di superiorità. Su altri server ho scalato per ORE su ORE e ho incontrato ZERO problemi; in questo 5 scalate, 4 crash. Inoltre reggo BF1 in qualità "Alta" e penso che questo dica tutto sulle prestazioni del mio computer, che viene accusato di non essere decente. LOL
Non loggo in game da due giorni, causa universita', noised e cookie non si occupano della gestione dell'utenza quindi nessuno avrebbe potuto non dico risponderti in quel modo, ma risponderti.

Se e' stato un Helper a risponderti in quel modo, allora e' un altro discorso, prenderemo i dovuti provvedimenti e ci scusiamo per la maleducazione che hai dovuto constatare all'interno del nostro team di supporto in-game.

Riguardo alle catacombe, sono gia' stati tolti i mob superflui, NON ESISTE altro motivo per i tuoi crash, se non pc/connessione, questo purtroppo e' un dato di fatto, non ho certamente scritto io di far crashare chiunque entri nelle catacombe, perche' se cosi' fosse sappiamo entrambi che nessuno avrebbe mai fatto un Azrael finora, eppure ne fanno una 40ina al giorno, secondo i dati in mio possesso.
 
Ultima modifica:
Fixate lag nelle catacombe. Ogni volta mi sento rispondere "è il tuo computer", con modi di superiorità. Su altri server ho scalato per ORE su ORE e ho incontrato ZERO problemi; in questo 5 scalate, 4 crash. Inoltre reggo BF1 in qualità "Alta" e penso che questo dica tutto sulle prestazioni del mio computer, che viene accusato di non essere decente. LOL
Dipende anche da quante persone sono connesse nello stesso momento alla tua connessione e anche dai processi avviati sullo stesso pc, anch'io ho un pc che non mi da problemi in altri server ma, in valle con solamente un singolo player vicino, inizia a laggare come non mai.
 
Ripeto... ho fatto più di 30 azrael e non ho mai riscontrato problemi di crash o di drop, l'unico piccolo lag spike che si può avere è da charon.

I5 4670k r9 270x

xBrowers in game
 
Consiglio il server
Ripeto... ho fatto più di 30 azrael e non ho mai riscontrato problemi di crash o di drop, l'unico piccolo lag spike che si può avere è da charon.

I5 4670k r9 270x

xBrowers in game
Idem.
Ho fatto minimo 40 azrael e niente crash.

i5 4690 / Gtx 970

Però noto che ci sta un problemino nell'azrael, perché crasha a molti amici e non è normale.
 
Ultima modifica:
Non loggo in game da due giorni, causa universita', noised e cookie non si occupano della gestione dell'utenza quindi nessuno avrebbe potuto non dico risponderti in quel modo, ma risponderti.

Se e' stato un Helper a risponderti in quel modo, allora e' un altro discorso, prenderemo i dovuti provvedimenti e ci scusiamo per la maleducazione che hai dovuto constatare all'interno del nostro team di supporto in-game.

Riguardo alle catacombe, sono gia' stati tolti i mob superflui, NON ESISTE altro motivo per i tuoi crash, se non pc/connessione, questo purtroppo e' un dato di fatto, non ho certamente scritto io di far crashare chiunque entri nelle catacombe, perche' se cosi' fosse sappiamo entrambi che nessuno avrebbe mai fatto un Azrael finora, eppure ne fanno una 40ina al giorno, secondo i dati in mio possesso.
Le sembra normale che, ripeto, reggo BATTLEFIELD 1 in qualità "ALTA" senza un minimo di lag che sia dovuto a connessione/scheda grafica. Le faccio un paragone, su THE LAST WAR ho scalato dalle 20:00 alle 6:00 di mattina, senza CRASHARE UNA SINGOLA VOLTA E LAGGARE MAI. Se vuole, possiamo loggare sull'altro server e glielo faccio vedere( ah e sull'altro server al Tartaros ci sono TUTTI i mob ed il mio lag è pari a ZERO).Ovviamente con questo non voglio dire che il server menzionato sia migliore del suo, infatti gioco su Meritocracy2, ma voglio solamente evidenziare un problema. Detto questo, c'è un problema nel server, probabilmente nei file delle catacombe, perchè a molti amici da questo problema, non solo a me. Se vuole la invito a casa mia e le faccio usare il mio computer per scalare in 2 server differenti, poi vedrà lei stesso le differenze.
Ah, e il suo discorso non tiene perchè nella mappa delle porte (la prima) ho ZERO LAG, ed è piena di mob. La mappa dei METIN ho ZERO LAG. La mappa di Tartaros, con SOLAMENTE TARTAROS, ho TANTISSIMO LAG. La mappa di Charon, ZERO LAG. Azrael, ZERO LAG. Quindi è quella mappa, quel piano fatto male, probabilmente avete toccato qualcosa che non dovevate toccare.
 
[QUOTE="reasy94, post: 4610117, member: 233378"Se vuole la invito a casa mia e le faccio usare il mio computer per scalare in 2 server differenti, poi vedrà lei stesso le differenze.[/QUOTE]
Ahahahhahahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom