Immagina il suo utilizzo. Chi la brandisce? Quali particolarità ha? E' stata usata prima? In quali "materiali" è stata forgiata?
A me pare una via di mezzo da la Buster Sword di Cloud (Final Fantasy 7) e l'Ammazzadraghi di Gatsu (Berserk).
Premetto che ti scrivo non come esperto, ma come "appassionato" ed incuriosito.
Geometricamente, la parte "sferica" a forma di lente non combacia con la parte della lama inclinata ai lati, dove ci dovrebbe essere il filo dell'arma. Nel senso, penso tu possa "intersecare" meglio le due forme.
Per quanto riguarda l'aggiungere i particolari, io ci vedrei bene una specie di anello, o corona, come castone, intorno alla parte azzurra, sempre se immaginiamo che si tratti di una specie di gemma. O comunque qualcosa che permetta di tenerla in sede (sempre se escludiamo il super attack e la millechiodi, come colla).
Potresti, ad esempio, aggiungere qualche particolare sulla guardia (la parte orizzontale e perpendicolare all'impugnatura); qualcosa del tipo qualche ammaccatura, qualche altra gemmina incastonata o qualche ghirigoro a basso rilievo, come una trama celtica, cuneiforme o fantascientifica.
Come comunque che potresti risolvere senza modificare i poligoni, giusto modificando e rendendo più "realistica" (passami il termine

) la texture finale.
Io proverei anche a cambiare la texture del pomello bilanciere (quello tra l'impugnatura e l'anello per il trasporto), così come in linea generale proverei ad adottare dei colori "finali" molto meno saturi (meno accesi e meno contrastanti), sempre se tu non intenda mantenere questo effetto, sia per rendere meglio l'idea di "realismo", sia perchè colori contrastanti danno l'idea di "stacco" e non di continuità.
E' solo un parere, il mio, ma tu non scoraggiarti e continua a sperimentare. Mal che vada creati salvataggi diversi e sbizzarrisciti a modificare il progetto base.
Penso sia anche il modo migliore per imparare ad usare Blender