Preview Progetto Metin2 Oldstyle con espansione item per livello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimi1992

Utente Bronze
17 Novembre 2013
2
1
1
44
Ciao ragazzi sono qui per presentarvi il mio progetto di metin2 e cercare approvazione e un sostegno per metterlo in piedi. Dopo anni di Metin2 la cosa primaria che mi viene da applicare e' quella di eliminare "Item shop" escludendo qualsiasi item che dia vantaggi sul gameplay cosi' creando favoreggiamenti su chi non shoppa. La mia idea e' quella di mettere una quota fissa mensile che si aggira intorno ai 5 euro. Il livello massimo sara' 99 con tutti gli item droppabili in modo da creare e mantenere un mercato sempre fiorente, niente incrementi di exp, yang, ma con la possibilita' di droppare tutti gli item neccessari da vari boss e metin che aiutano anche per quello che riguarda exp drpop e yang. Riguardo gli item il mio tocco personale sarebbe quello di creare svariate armi per livello con variazioni di bonus, ma in modo equilibrato da renderle pressopoco tutte competitive, in modo pratico la mia idea sarebbe quella di aggiungere ( ad esempio ) altri spadoni oltre partigiano e elettro e avere la possibilita' di essere epacizzati tutti quanti mantenendo una grafica old e non aggiungendo come la maggior parte delle volte si vede armi che con Metin2 non hanno nulla a che fare. La mia idea si espande a ogni Item non solo ad armi ma gioielli e corazze elmi di ogni razza. Questo perche'? per creare un gameplay duraturo e dare la possibilita' ai giocatori di esperimentare nuove tattiche. Ripeto non esisterebbe item shop ma una quota fissa che non superi i 5 euro mensili. Sono felice di ascoltare i vostri pareri a riguardo. Questo e' uno schizzo molto veloce ma l'idea e' gia molto piu' completa, prima pero' a voi la parola..

Un sever impostato con quota fissa mensile per il mantenimento, la somma potrebbe anche essere di 1euro o poco piu' a seconda degli utenti presenti sul gioco, credo sia molto piu' bello giocare su un sever dove tutti abbiano le stesse possibilita' che un gioco improntato su chi shoppa..

Quindi questo dovrebbe essere un server only shopper ?

Al massimo il contrario :oddio: purtroppo non credo sia possibile realizzarla a meno che tu non parta dal fatto di essere già molto conosciuto e affidabile per un certo numero di gente, faccio un esempio.. Se il GF di bamboo avesse voglia di fare una cosa del genere magari pubblicizzandola come un suo nuovo server Bamboo2 allora potrebbe riscuotere un pò di successo, ma se lo fa uno sconosciuto pochissimi si fiderebbero a donare 5 euro, mi spiego? (:

Al massimo il contrario :oddio: purtroppo non credo sia possibile realizzarla a meno che tu non parta dal fatto di essere già molto conosciuto e affidabile per un certo numero di gente, faccio un esempio.. Se il GF di bamboo avesse voglia di fare una cosa del genere magari pubblicizzandola come un suo nuovo server Bamboo2 allora potrebbe riscuotere un pò di successo, ma se lo fa uno sconosciuto pochissimi si fiderebbero a donare 5 euro, mi spiego? (:
Only shopper nel senso che quelli che giocano solo per giocare e non spendere soldi non ci possono essere...

Perderesti moltissima utente. Non tutti vogliono spendere soldi per un gioco

In effetti è vero, il 70-80% dell'utenza non shoppa e ha la fissa che shoppare voglia dire "sono un nabbo" o "regalare soldi allo staff", senza riflettere sul fatto che ci sono persone che hanno lavorato mesi per farli divertire in modo gratuito.

Il punto è diverso. Metin è f2p . Mettendolo a "pagamento" senza licenza ed altro semplificheresti il lavoro di tutti i tuoi "avversari". Diciamo che ti troveresti la postale in casa nel giro di un mesetto.
:asd:

Il punto è diverso. Metin è f2p . Mettendolo a "pagamento" senza licenza ed altro semplificheresti il lavoro di tutti i tuoi "avversari". Diciamo che ti troveresti la postale in casa nel giro di un mesetto.
:asd:

In teoria non cambierebbe nulla, come non possono denunciare ora tantomeno possono farlo in quel caso. In ogni caso un server a "pagamento" non raggiungerebbe nemmeno i 100 online xD

In teoria non cambierebbe nulla, come non possono denunciare ora tantomeno possono farlo in quel caso. In ogni caso un server a "pagamento" non raggiungerebbe nemmeno i 100 online xD

A parte quello.. Come fareste a monitorare ogni player che per giocare deve pagare 5 euro mensili ? Ci sono persone che si creano doppi account quindi è molto improbabile. :nono:

Scostandoci dal fatto che non tutti pagherebbero, come puoi tu, controllare che possa loggare solo chi ha pagato la quota?
è una cosa alquanto complessa da fare perchè comunque dovresti controllare l'ip di ogni utente che logga ogni giorno, richiederebbe la presenza di un controllo giorno per giorno.
Comunque, il 60% della popolazione dei giochi online, è composta da ragazzi che non hanno ancora raggiunto maggiore età, questo comporterebbe un'impossibilità nella donazione.
D'altro canto, chi ti garantirebbe che pagherebbe qualcuno per un gioco, che non possiedi.
Chi effettua delle donazioni ha sempre qualcosa in cambio, in questo caso, tu dici che avrebbero un server giocabile, ma il giro dei soldi andrebbe in mano ad uno sconosciuto, in poche parole, è impossibile portare avanti un progetto del genere.
Ti conviene fare un server normale, se non hai i soldi per farlo o le competenze, potresti giocare sull'it o su qualche retro di buona prospettiva.

Basterebbe creare un account solo dopo il pagamento, easy!
non è così facile, se uno paga la quota mensile, non può avere un'altro account? ad esempio un dropper? una buffer? dovrebbe pagare il doppio solo perchè ad esempio non riesce ad expare o droppare?
Non funzionerebbe.
Esprimo opinioni, al massimo cerchi contribuenti, o rimuovi l' "item" shop e inserisci come in molti forum l'account premium, colui che contribuisce ha accesso a delle mappe con l'exp aumentata in una % equa o il drop, e lasciare quindi ogni singolo item fattibile solo in game.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom