Discussione Quando faranno un server fatto a mestiere in Italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1

Barè, è piuttosto Easy il concetto ...
Gli internazionali seri ... la gente ... la PAGANO.
Ogni mod riceve uno Stipendio, ogni gm riceve uno Stipendio ... ogni programmatore viene pagato Profumatamente!
Se togli gli stipendi medi di ogni operatore, il costo dei server, il costo delle aree di lavoro ristrette agli staffer eccecc ... resta poco.

Sei tu che stai pensando all'italiana ... dove lo staff è sfruttato fino al midollo stile Schiavismo e i GF si tengono la stra-maggioranza dei soldi.

Se tu scrivi ad un MOD di Rubinum ... quelli ti rispondono perchè vengono Pagati! Se poi ci crei un legame di amicizia e vuoi fare un pò di chatting è un concetto ... ma loro, i soldi, li portano a casa comunque.
Infatti è quello che volevo intendere, se lo staff pagano ai GM c'è un motivo, c'è un vero guadagno dietro.
Ti do anche ragione che i GF Italiani sfruttano i propri collaboratori, mandando in rovina il server per intero.
E' proprio quello che volevo dire ma non ho voluto arricchire il messaggio, anche perché ci sarebbero riusciti comunque.
Fin quando si pensa alla propria tasca del presente e non del futuro, non si va avanti.
 
Infatti è quello che volevo intendere, se lo staff pagano ai GM c'è un motivo, c'è un vero guadagno dietro.
Ti do anche ragione che i GF Italiani sfruttano i propri collaboratori, mandando in rovina il server per intero.
E' proprio quello che volevo dire ma non ho voluto arricchire il messaggio, anche perché ci sarebbero riusciti comunque.
Fin quando si pensa alla propria tasca del presente e non del futuro, non si va avanti.
Allora ti chiedo scusa Barese, avevo interpretato il tuo messaggio in modo differente :D
Sono felice però del fatto che la si veda nello stesso modo ^.^
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
Ultima modifica:
Si vede che ragione con la mentalità di uno staffer medio Italiano.
Avere 2000 players online non ti frutta soldi? (2000, 3000 non mi ricordo)
Compà, ci sono server italiani con 200 players giornalieri dove gli staffer guadagnano in un mese più di 1000 euro, figuriamoci un server come Aeldra.
Fin quando non avrai quei 200 players non puoi parlare, conosco i tuoi server e sono falliti miseramente, poi se ci sono altri server che hai aperto con un altro nome non so (fai qualche nome per darmi la certezza), ma quello che so è che te non capisci niente sul guadagno.
Bastano 20 players che shoppano 50 euro ciascuno mensile per un guadagno di 1000 euro, se per te questo non è una cifra dove non puoi pagare tasse e viverci, allora non conosci gente che campa con 800 euro al mese.
Ho fatto un esempio di 20 persone, ma posso metterci la mano sul fuoco che il guadagno di Aeldra te lo potresti solo sognare a meno che non sei qualcuno di importante nella vita.

Staffer medio italiano? :asd:
Conosci i miei server? Quando dite questa frase mi fate ridere, ahah, non conoscete proprio niente, continuate a ripetere queste frasi da anni ed ogni volta mi fate morire dalle risate, siete stupidi, il player italiano è stupido, probabilmente ci stai giocando attualmente nei miei server, ma vabbè io non ho tempo e non lavoro più ai server di metin2(ho avuto solo una serie di tanti fallimenti che ahimè mi hanno portato a questo carattere drammatico nei confronti di metin2) :asd: (chi mi conosce da anni si starà facendo una bella risata :lol:)

Chiuso questo discorso, un server con la media di 100-150 utenti(nella maggior parte 100) ha delle entrate tra i 1500 e 1800 al mese, per i primi 2 mesi, il terzo mese se non è già fallito è molto, ma le entrate si riducono a 800€

E non parliamo di guadagno, parliamo di entrate, ricordati che un buon team è composto da almeno 2 gameadmin e 1 finanziatore, supponendo percentuali uguali, questi 800€ si dividono già in 270€ l'uno, a questi 800€ diminuisci le spese di rinnovo del server, web hosting, eventuali investimenti e consulenze esterne.

Non ti offendere, sei il classico player italiano di sotto livello, con i classici ragionamenti primitivi.
Una delle principali caratteristiche che ho osservato nei miei anni con metin2, è che sparate un'affermazione e non pensate a cause ed eventuali reazioni.
L'ultima frase lo fa comprendere benissimo, è un gioco, la maggior parte delle persone non hanno lontanamente le competenze da poter utilizzare metin2 come punto di riferimento per "campare" dopo i primi 3 mesi il progetto fallirà, perchè fallirà, a quel punto che cosa farà?
Se sei un ragazzino di 14 anni ed hai bisogno di quei 200-300€ va bene, ma se hai 28 anni e famiglia è totalmente normale che non si potranno mai dedicare oltre un tot ore al progetto, e torniamo al discorso iniziale.

Vi ho svelato fin troppe volte troppe informazioni, ma purtroppo non siete in grado di farne tesoro

Infatti è quello che volevo intendere, se lo staff pagano ai GM c'è un motivo, c'è un vero guadagno dietro.
Ti do anche ragione che i GF Italiani sfruttano i propri collaboratori, mandando in rovina il server per intero.
E' proprio quello che volevo dire ma non ho voluto arricchire il messaggio, anche perché ci sarebbero riusciti comunque.
Fin quando si pensa alla propria tasca del presente e non del futuro, non si va avanti.

Vengono pagati solamente perchè cosi non fanno cazzate del tipo moddature, oramai gli amici gm non esistono più.
Ma non gli vengono mai dati più di 10-20€ a settimana, che cosa credi, che anche loro siano ricchi?
Comunque io gm non ne ho mai pagati, solo qualche item e account fullato in gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: StrongerMetin2
Staffer medio italiano? :asd:
Conosci i miei server? Quando dite questa frase mi fate ridere, ahah, non conoscete proprio niente, continuate a ripetere queste frasi da anni ed ogni volta mi fate morire dalle risate, siete stupidi, il player italiano è stupido, probabilmente ci stai giocando attualmente nei miei server, ma vabbè io non ho tempo e non lavoro più ai server di metin2(ho avuto solo una serie di tanti fallimenti che ahimè mi hanno portato a questo carattere drammatico nei confronti di metin2) :asd: (chi mi conosce da anni si starà facendo una bella risata :lol:)

Chiuso questo discorso, un server con la media di 100-150 utenti(nella maggior parte 100) ha delle entrate tra i 1500 e 1800 al mese, per i primi 2 mesi, il terzo mese se non è già fallito è molto, ma le entrate si riducono a 800€

E non parliamo di guadagno, parliamo di entrate, ricordati che un buon team è composto da almeno 2 gameadmin e 1 finanziatore, supponendo percentuali uguali, questi 800€ si dividono già in 270€ l'uno, a questi 800€ diminuisci le spese di rinnovo del server, web hosting, eventuali investimenti e consulenze esterne.


Vi ho svelato fin troppe volte troppe informazioni, ma purtroppo non siete in grado di farne tesoro

Perdonami, io stavo parlando di server Grossi Non italiani, ad esempio Rubinum (in quanto quello era preso da esempio) ...
Non conosco i tuoi server ... anche se inconsciamente probabilmente ho avuto il piacere di giocarci ed anche shopparci ^.^

Ma il concetto, in fin dei conti, è uguale.
Forse ci paghi qualche bolletta ...
Ma di sicuro non ci paghi un mutuo!
 
Perdonami, io stavo parlando di server Grossi Non italiani, ad esempio Rubinum (in quanto quello era preso da esempio) ...
Non conosco i tuoi server ... anche se inconsciamente probabilmente ho avuto il piacere di giocarci ed anche shopparci ^.^

Ma il concetto, in fin dei conti, è uguale.
Forse ci paghi qualche bolletta ...
Ma di sicuro non ci paghi un mutuo!

Non ho quotato te infatti, mi riferivo al commento fatto dall'altro youtuber.
 
Vengono pagati solamente perchè cosi non fanno cazzate del tipo moddature, oramai gli amici gm non esistono più.
Fin quando c'è gente come te staffer (per fortuna non ci sei più) che da poteri importanti ai GM, è ovvio che pensano con il culo.
D'altronde cosa può sapere uno staffer medio Italiano il significato e il ruolo del GM??

Non ti voglio scomodare troppo, impara:

Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
Infatti è quello che volevo intendere, se lo staff pagano ai GM c'è un motivo, c'è un vero guadagno dietro.
Ti do anche ragione che i GF Italiani sfruttano i propri collaboratori, mandando in rovina il server per intero.
E' proprio quello che volevo dire ma non ho voluto arricchire il messaggio, anche perché ci sarebbero riusciti comunque.
Fin quando si pensa alla propria tasca del presente e non del futuro, non si va avanti.

Ma guarda sullo "sfruttare" non è sempre vero. Posso farti il mio esempio, ci sono server in cui gli staffer [GM] non vengono pagati (vedi anche l'italiano),però se il progetto in cui stai ti piace, lo fai anche gratis. Poi io sono dell'idea che l'intero organico andrebbe pagato, ed io in primis quando ho qualcosa in più da dare la divido equamente. Il problema è che, come si evince in altri post, le spese di un server sono molto alte, e quindi alla fine tutti i soldi che ti entrano, la maggioranza li spendi, nel caso dei server italiani, per ripagare infrastrutture, nuovi system aggiornamenti ecc,,,, che badate non sono cifre piccole. Poi è logico che un server come aeldra, o rubinum che conta 10,000 attivi giornalieri, ha più % alte di introiti, rispetto a un server di 200 giornalieri. E quindi li un server che guadagna 10000 volte di più ha possibilità di pagare tutto l'organico.
Un server serio, con uno staff serio (a cui piace il progetto) mette davanti prima le spese delle infrastrutture, aggiornamenti, systems, più un deposito di sicurezza, e solo dopo se avanza qualcosa, si spartisce.

Quindi come dice anche @IronPatriot Al massimo puoi pagarci una bolletta, o che ne so, comprarci un paio di scarpe in saldo!??!....Ovviamente se gia hai fatto fronte alle spese di routine che ogni server dovrebbe avere.
Messaggio unito automaticamente:

Fin quando c'è gente come te staffer (per fortuna non ci sei più) che da poteri importanti ai GM, è ovvio che pensano con il ****.
D'altronde cosa può sapere uno staffer medio Italiano il significato e il ruolo del GM??

Non ti voglio scomodare troppo, impara:

Visualizza allegato 31888
Ci sono molti modi per bloccare e limitare alcuni comandi agli staffer
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: IronPatriot
Ultima modifica:
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio :)
Infatti il mio commento era riferito in generale, non capisco perché capisci cazzi per palazzi.
Ahimè dovresti cercare di capire meglio i messaggi degli utenti, che tutto dipende da questo per il futuro del server.

In ogni caso, resto nella mia idea, il fondatore di Aeldra e di Rubinum si possono permettere anche di più di pagare qualche bolletta.
 
Infatti il mio commento era riferito in generale, non capisco perché capisci cazzi per palazzi.
Ahimè dovresti cercare di capire meglio i messaggi degli utenti, che tutto dipende da questo per il futuro del server.

In ogni caso, resto nella mia idea, il fondatore di Aeldra e di Rubinum si possono permettere anche di più di pagare qualche bolletta.
Anche secondo me. Tra le altre cose soldi meritati perché se attiri più di 5000 player per un server vuol dire che hai lavorato bene e ti meriti tutti i soldi che ti entrano. Al contrario chi fa server di merd* non si merita neanche i soldi per un caffè.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi se ci guadagnano anche 7000 euro al mese è giusto cosi
 
Infatti il mio commento era riferito in generale, non capisco perché capisci cazzi per palazzi.
Ahimè dovresti cercare di capire meglio i messaggi degli utenti, che tutto dipende da questo per il futuro del server.

In ogni caso, resto nella mia idea, il fondatore di Aeldra e di Rubinum si possono permettere anche di più di pagare qualche bolletta.
Si però metti delle virgole se no si comprende altro. Detto ciò non c'è bisogno di dire parolacce. Comunque pace :)
Messaggio unito automaticamente:

Anche secondo me. Tra le altre cose soldi meritati perché se attiri più di 5000 player per un server vuol dire che hai lavorato bene e ti meriti tutti i soldi che ti entrano. Al contrario chi fa server di merd* non si merita neanche i soldi per un caffè.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi se ci guadagnano anche 7000 euro al mese è giusto cosi
Si ma non si può, secondo me, paragonare l'utenza e il guadagno dei server esteri, a quelli italiani. Pure all'estero ci saranno server di merd*, ma comunque hanno un giro di utenza maggiore
 
Ultima modifica:
Infatti il mio commento era riferito in generale, non capisco perché capisci cazzi per palazzi.
Ahimè dovresti cercare di capire meglio i messaggi degli utenti, che tutto dipende da questo per il futuro del server.

In ogni caso, resto nella mia idea, il fondatore di Aeldra e di Rubinum si possono permettere anche di più di pagare qualche bolletta.

Ma perchè tu pensi che tutti possano aprire server pari a Rubinum?(in italia,estero e dove ti pare) I server come Rubinum sono eccezioni
Escludendo tutti i rischi legali che ci sono dietro, perchè un server come Rubinum può arrivare anche a 40.000€ di entrate mensili

L'unico server dotato di una Community propria e che si può differenziare è Bamboo, il resto se arriva ad avere 100 utenti mensili è troppo come ho già detto, e con 100 utenti mensili non ci paghi proprio niente
 
Ma perchè tu pensi che tutti possano aprire server pari a Rubinum?(in italia,estero e dove ti pare) I server come Rubinum sono eccezioni
Escludendo tutti i rischi legali che ci sono dietro, perchè un server come Rubinum può arrivare anche a 40.000€ di entrate mensili

L'unico server dotato di una Community propria e che si può differenziare è Bamboo, il resto se arriva ad avere 100 utenti mensili è troppo come ho già detto, e con 100 utenti mensili non ci paghi proprio niente

Scusami ma....Rubinum ha cominciato con quell'utenza? Credo che abbia cominciato come tutti i server...una centinaia di player iniziali e poi pian piano si è sviluppato...
E' sicuro che il fondatore di Rubinum abbia avuto delle belle idee, è stato in grado di attirare e far divertire tanta gente...ma per quale strano motivo altri server non potrebbero avere il suo stesso successo?
Non è il numero di player online a stabilire il successo di un server ma sono le idee...
Se io, ipotetico fondatore, porto avanti un bel progetto con idee chiare su come far divertire i player e li tengo sempre attivi con nuovi aggiornamenti ed eventi ben organizzati puoi star tranquillo che il mio server avrà successo...il numero dei player è una conseguenza..
Ma avere delle belle idee non basta, è anche la community a dare il suo contributo....ho visto nascere e morire tanti server di Metin2, alcuni avevano dei system carini e idee niente male per aggiornamenti nel corso dei anni..tuttavia la community chiedeva troppo e quei server chiudevano.
Non conosco bene le spese per fondare e portare avanti un server, ma parlando con amici posso dirvi che ci stanno dei systems che costano anche qualche migliaia di euro, quindi un server appena aperto non può farsi carico di 8/10mila euro per acquistare subito tutti i system richiesti dai player...

Se devo dire la mia, sui server di Metin2, direi che aprire e portare avanti un server estero è più semplice...quando il lavoro viene apprezzato e criticato con il fine di migliorare si affrontano meglio certe situazioni...cosa che non succede con la community italiana, sempre pronta a "gettare merd*" (scusate la volgarità) sul lavoro degli altri...
 
Anche secondo me. Tra le altre cose soldi meritati perché se attiri più di 5000 player per un server vuol dire che hai lavorato bene e ti meriti tutti i soldi che ti entrano. Al contrario chi fa server di merd* non si merita neanche i soldi per un caffè.
Messaggio unito automaticamente:

Quindi se ci guadagnano anche 7000 euro al mese è giusto cosi
Condivido con quello che hai detto, 7000 euro al mese a parer mio sono anche pochi per un server come Aeldra, bastano 200 persone ( su 3.000 players online in questo momento) che spendono 50 euro al mese per un guadagno di 10.000 euro.
La gente spende parecchio su server affidabili,
 
Condivido con quello che hai detto, 7000 euro al mese a parer mio sono anche pochi per un server come Aeldra, bastano 200 persone ( su 3.000 players online in questo momento) che spendono 50 euro al mese per un guadagno di 10.000 euro.
La gente spende parecchio su server affidabili,

Come ho già detto non fate conti che non siete in grado di fare, come del resto anche io
 
Comunque stiamo parlando del nulla in generale... se ti avvali della sola community ita e logico che sia meno popolosa di server che invece raggruppano una decina di paesi
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Si però metti delle virgole se no si comprende altro. Detto ciò non c'è bisogno di dire parolacce. Comunque pace
Tu stai male...
Di virgole ne ho messe, se te non riesci a comprendere quello che dico non è un mio problema.a.
Detto cio non seguo più il tuo progetto, uno staffer che non comprende i messaggi dei propri utenti è destinato a fallire.
 
Ultima modifica:
Tu stai male...
Di virgole ne ho messe, se te non riesci a comprendere quello che dico non è un mio problema.a.
Detto cio non seguo più il tuo progetto, uno staffer che non comprende i messaggi dei propri utenti è destinato a fallire.
Come vuoi, di certo non ti ho costretto io a seguire il mio progetto. Buon anno e tante belle cose :)
Messaggio unito automaticamente:

Comunque stiamo parlando del nulla in generale... se ti avvali della sola community ita e logico che sia meno popolosa di server che invece raggruppano una decina di paesi
Anche questo è vero. Gia i tedeschi raggruppano svizzera austria e germania. I francesi pure canada per dire...
 
  • Mi piace
Reazioni: BareseGamer
FInchè la community italiana di metin2 continuerà a buttare merd* su ogni cazzata giusto per aprire bocca i server italiani non avranno mai il successo che hanno quelli esteri
Ma se tu eri il primo a cheattare nei server ed essere tossico con la tua gilda di mongoloidi con cromosomi pari, avete proprio la faccia come il culo lol
Messaggio unito automaticamente:

Messaggio unito automaticamente:

 
Ma se tu eri il primo a cheattare nei server ed essere tossico con la tua gilda di mongoloidi con cromosomi pari, avete proprio la faccia come il **** lol
Messaggio unito automaticamente:

Messaggio unito automaticamente:
ma parli pure? è anche per gf come te che i server poi vanno a rotoli :) che invece di ringraziare e ammettere le proprie colpe cerca di difendersi arrampicandosi sugli specchi, con vari favoritismi vari. Guarda un pò come è finita poi dopo esserti messo a fare il fenomeno.
 
ma parli pure? è anche per gf come te che i server poi vanno a rotoli :) che invece di ringraziare e ammettere le proprie colpe cerca di difendersi arrampicandosi sugli specchi, con vari favoritismi vari. Guarda un pò come è finita poi dopo esserti messo a fare il fenomeno.
mai fatto il fenomeno ho solo dato a te e alla tua gilda quello che meritavate, siete il tumore dei server italiani e probabilmente avete anche una vita abbastanza triste, non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi in quanto stavo solo constatando la tua doppia faccia

have fun with your 2 digit IQ, bb
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
mai fatto il fenomeno ho solo dato a te e alla tua gilda quello che meritavate, siete il tumore dei server italiani e probabilmente avete anche una vita abbastanza triste, non ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi in quanto stavo solo constatando la tua doppia faccia

have fun with your 2 digit IQ, bb
veramente amico mio quello doppia faccia sei tu :) sbaglio o ti dissi subito quale era il problema? potevo stare zitto, fare finta di nulla e continuare.. invece tu volevi metterti contro di me e mettere in mezzo la gente che non c'entrava un pazzo, gente che giocava pulito.
Lo sappiamo benissimo entrambi che una volta che io mi ero beccato il mio ban se tu te ne stavi zitto senza dirmi che sapevi chi non giocava lealmente ma non li bannavi perchè ti faceva comodo... se no io al tuo server avrei ricominciato da capo e ci avrei giocato tranquillamente perchè comunque mi piaceva.
Ormai quello che è successo è successo, non continuiamo discussioni inutili che tanto non portano a nulla.
 
Ultima modifica:
il fatto che "non apprezziamo i nostri server" è una caga.ta pazzesca, di certo non è colpa nostra se i server internazionali sono anni luce avanti, ho visto più e più volte fare gli stessi aggiornamenti dove sui server italiani ci hanno messo 8 mesi loro ce ne mettono 1 e il giorno dopo sono gia a lavorare al prossimo aggiornamento che sicuramente non uscirà a distanza di più di 2 mesi dal precedente e cosi via, staff praticamente in game 20 ore su 24 e disponibile a ogni tua domanda, bug risolti in 3,4 giorni massimo... questi sono i server internazionali, in italia ci sono solo server bravi a venderti del fumo, non è questione di apprezzare o meno, basta comparare un aeldra o un rubinum ai "colossi" italiani per accorgerti dell'abisso, e ora perche un player deve giocare su un server mediocre quando puo giocare a uno 100 volte meglio? se sei un calciatore e ti offrono un contratto il brescia e il barcellona, tu vai al barcellona perche "non apprezzi il calcio italiano?"


io l'ho sempre detto, aeldra e rubinum sono server da 15-20k di player giornalieri, non hanno nulla di cosi spettacolare, semplicemente hanno dato alla gente ciò che la gente voleva mentre gli altri (che sanno fare server) dormono e si fanno i server su ciò che piace a loro.

ah e inoltre nonostante tutte le persone non si fermano mai con gli aggiornamenti non come in italia che ci sono server con 300 player on e trovano la scusa del supporto per la loro lentezza negli aggiornamenti... imbarazzanti
 
io l'ho sempre detto, aeldra e rubinum sono server da 15-20k di player giornalieri, non hanno nulla di cosi spettacolare, semplicemente hanno dato alla gente ciò che la gente voleva mentre gli altri (che sanno fare server) dormono e si fanno i server su ciò che piace a loro.

Volevo soffermarmi su questa tua affermazione. Io penso che sia proprio qui il problema. Non è che hanno dato ai player quello che vogliono, ma semplicemente hanno creato un qualcosa che ai players piace. Secondo me se si da troppo ascolto a una sola parte, si finisce per fare un grande pastrocchio, visto che ci sono idee e pensieri molto differenti, sopratutto nella community italiana. Le idee, da mettere in atto vanno messe a votazione secondo me, ma non devono snaturare il gameplay di partenza, altrimenti non ha senso. Questo per dire che comunque l'idea di partenza ci deve essere e viene scelta dallo staff che crea il progetto, non puoi creare un progetto da 0 senza avere una minima idea di cosa vuoi fare, style missioni, storyline ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.