Offline Radhan | Lv. Max 120 | Livello di Login 1 | Nuova espansione 29.07.23 | Gameplay Medium

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
89c7036ae1156fecf6e19fca0b5c54a2.png

GAME MECHANICS
MECANICAS DEL JUEGO, impariamo lo spagnolo con wonka.
 
Sei stato smontano in cosi tanti modi diversi che l'unica cosa che ti rimane da dire è mangia in fretta
Ma parli seriamente scrivendo "l'unica cosa che ti rimane da dire è... "
quando letteralmente qualche giorno fa ti ho scritto un messaggio di una decina di righe quí su Inforge nel quale sei stato brutalmente annichilito sotto ogni punto da me elencato e l'unica tua risposta è stata postare due immagini meme? AHAHHAHAHAHAHAHAH

PS: allego pure due immagini prese dai file server free di Ava2, magari qualcuno riconosce qualche vaga somiglianza con l'interfaccia presente nel tuo server 🌹
 

Allegati

  • 1_23.jpg.a75de276f7861a0a2990e1749d3b9249.jpg
    1_23.jpg.a75de276f7861a0a2990e1749d3b9249.jpg
    150.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • 1_19.jpg.046f3b7412341cee71fd5bb4fb2c558d.jpg
    1_19.jpg.046f3b7412341cee71fd5bb4fb2c558d.jpg
    130.9 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
In Italia ci sono 2-3 dev (togliendo Wonka)
2-3 Dev italiani? Mi fai questi nomi?
Sono curioso perche' a me risulta che includendo quelli che lavorano su metin2dev (community massima esponente di sviluppo di Metin2 a livello MONDIALE) siano molti piu' di 2-3.
Peraltro, parliamo di gente classificabile "Dev" in tutto e per tutto, e non gente che piglia i file di Ava o Wonder ci fa due "fix" dentro e si mette la targhetta "Dev" tipo il meme di Obama che si mette la medaglia da solo.

Quindi, dato che tu in quella community sei turbobannato dalla vita dall'offrire servizi per motivi che gia' sappiamo tutti.. (ringrazia che hai almeno potuto postare questo server li dentro [per grazia di ASIKOO]) abbi un minimo di decenza, o se posso definirlo meglio, pudore.
Ringrazia il Signore che qui la gente (anzi, alcuni) ti considerano "Dev", perche' se qui non fossimo in un ambiente dove sono stati considerati "Dev" anche gente come Anyone, e quindi il livello e' quello, saresti a distribuire pizzette al bar sotto casa e non ad aprire server. (E mi scuso con chi pratica quell'onestissimo e produttivo lavoro per avervi usato in un paragone tanto marcio)
 
Il server ha grosse lacune, presenta i soliti bug di tutti quelli che hanno preso i file free su internet (quelli del vecchio Wonder2) e naturalmente non verranno mai risolti. Sinceramente non consiglio, non ha niente di innovativo rispetto ad altri server. Inoltre da quando è stato fatto notare che il counter era palesemente fake (come già dimostrato da altri nelle prime pagine di questa discussione) è stato eliminato dal sito. Boh non so davvero che fiducia dare a gente del genere.
Insomma classico copia e incolla che ha dato agevolazioni in game a chi commentava positivamente sotto questa discussione.

p.s. il fatto che @Radhan - Staff vada a commentare sotto i post di altri server mi da un fastidio enorme. Pensasse al suo server che già cade a pezzi invece di criticare gl'altri.
GG
 
Ultima modifica:
Boh gia dal non sbatti di fare una presentazione come si deve mi puzza, per non parlare del solito farm.., porco cane tutti copia e incolla sti server.. ma idee originali no eh?? esistono migliaia di mmo oltre metin prendete qualche spunto per innovare sto gioco che è deceduto ormai, invece della solita solfa farm metin per trovare il bianconiglio e uppare l'equip. Metin era bello per il pvp ! cosa che ormai nemmeno si vede più perchè nessuno facilità e incentiva a farlo. Personalmente non seguo i server di metin per cui non conosco nemmeno il "DEV" ma avrò letto almeno 2 volte "noi siamo competenti.. ok.. questo lo vedremo. Intanto per quel che ho "letto" ennesimo server copia e incolla. Bocciato

Ciao, cerco di rispondere ai vari punti del tuo messaggio, e inizio sottolineando che comunque nonostante questo messaggio poco costruttivo, cercherò di essere il più calmo e dettagliato possibile, perchè onestamente, detto "amichevolmente" il messaggio è veramente triste;

Utilizzerò il mio tempo per risponderti e mi farebbe piacere sia che leggessi il messaggio, sia che rispondessi ai vari punti come ho fatto io, ci tengo anche a sottolineare che non è mio interesse farti giocare al nostro server (o quanto meno non con questo messaggio) ma mi piacerebbe portarti a ragionare sui vari punti

Comunque sia, ci tengo a partire dal

"Bocciato"

Come si può bocciare un server che non ha nemmeno aperto?
Potremmo essere lo staff più iperattivo che l'Italia abbia mai visto, o il meno attivo, ma quali sono i criteri per stabilire questo se non abbiamo nemmeno aperto?

"La presentazione"

E' scritto nella presentazione, che abbiamo adottato una presentazione di tipo testuale per consentire una ricerca migliore dei messaggi, per facilitarci il lavoro nelle 5 lingue+ in cui tradurremo il gioco, e che l'immagine ha una funzione diversa rispetto quella che vogliamo noi.
L'a presentazione contiene le stesse cose contenute nell'immagine, poi se l'immagine è cosi tanto richiesta ed essenziale (e per immagine intendo l'icona dell'alchimista vista 3401283123 volte ed ignorata come è stato fatto per il numero che ho appena detto) pagheremo un grafico e in 2 ore sarà pronta; invece di investire risorse economiche in fattori realmente importanti, quali risorse e miglioramento delle qualità del server, lo dedicheremo ad un'immagine che non viene quasi mai letta.

In ogni caso, questa presentazione testuale, contiene molte più informazioni di quelle presente nelle classici immagini che ormai non sono altro che un copia e incolla.

"Il gameplay"

Noi siamo un semi old in cui il farm è necessario; è la modalità di gameplay che abbiamo deciso di adottare ed è quella che soddisfa maggiormente il nostro interesse, ci sono server da "pvp" e non penso che il fatto che questo non sia un server da pvp debba essere oggetto di critica, i server pvp in ogni caso non funzionano, non lo dico io ma la testimonianza da parte dei server che hanno già aperto e che hanno chiuso i battenti, si potrebbe motivare per ore questo fattore, ma non credo sia il caso farlo, perchè essere un server da "pvp" non soddisfa le nostre esigenze

"idee originali"

Si parla sempre di idee originali; parliamo di Metin2. Un gioco in cui si premono 4 tasti, un invio e uno spazio; Si possono inserire 400 cose, sempre questo rimane
Se volete giochi più innovativi, giochi più rivoluzionari, andate direttamente nei giochi più rivoluzionari. Se pensate di essere più bravi di noi creatori di server privati di metin2, potete crearli
Se pensate invece che ci siano server migliori di questo, potete scrollare questo ed andare nell'altro

In ogni caso anche sotto questo aspetto si sono visti progetti più innovativi rispetto a questo nel corso degli anni, e si sono anche visti dire "TROPPO RIVOLUZIONARIO, STRAVOLGE METIN2, NON MI PIACE" dopo anni ed anni di lavoro

"parlo del dev"

Non credo che abbiamo detto di essere competenti (e con questo non dico che non lo siamo) e ti invito a riportarmi il punto se lo abbiamo fatto, sono abbastanza sicuro che non lo abbiamo detto (ribadisco non perchè penso che non lo siamo) ma per il semplice motivo che risulterebbe arrogante e non è nostra intenzione esserlo; ed allo stesso tempo non penso che la competenza sia fattore pre-dominante in questo settore, ci sono molte altre persone minimo in Italia più competenti di noi, quello che fanno la differenza sono:

1. Organizzazione
2. Attività
3. Esperienza nella gestione dei problemi

Sono tutti fattori diversi dalle competenze tecniche che si possono acquisire facilmente ed in un paio di mesi

Inoltre noi abbiamo messo il "nome" per evitare di entrare in un server dove non si conosce il team
Non sappiamo se il nome è buono o se il nome è cattivo
Immaginate di entrare nel server che ha il team peggiore del mondo; almeno vi aspettate il peggio; e quando le aspettative sono minime è decisamente meglio rispetto quando le aspettative sono al massimo

"metin era bello per il pvp"

Dubito che chi abbia giocato a metin2 ufficiale apprezzi il pvp;
Raggiungere il pvp su metin2 ufficiale era quasi impossibile, per questo aveva un senso

Era bello scalare con l'amico la torre dei demoni al livello 50 (impresa impossibile)
Era bello riuscire a salire una skill a P
Era bello riuscire ad essere competitivi con un pg lv 55 nel PvM, e tutti ti chiamavano per essere aiutati ad expare o per fare le missioni del Cavallo
Era bello salire a livello 90 e poi andare con la gilda a fare i Boss
Erano belle le war, ma solamente perchè non tutti erano fullati al massimo, e facevi parte di quella gilda, che aveva il "mostro" ed allora pensavi di avere la vittoria assicurata
Il PvP era solo il contorno, fidati ;) (poi magari questi sono i miei ricordi e la mia esperienza personale, non significa che sia universale ed empirico)

COMUNQUE
Pensa di avere un'attività commerciale di qualunque genere, pensa di avere investito 100k per l'apertura di quell'attività, e poi, il giorno prima di aprire l'attività ti vengono lasciati un'infinità di rifiuti davanti l'attività, ed i clienti passano vedendo la spazzatura, cosa dovrebbero pensare?
Pensi che un gesto di questo genere aiuterebbe la tua attività a crescere, oppure verrebbe scambiato dai passanti come un sinonimo dell'attività imprenditoriale che svolgi?

Concludo, dicendo che tutte queste informazioni le possiamo includere nella presentazione di sopra come "Faq comuni" cosa che con un'immagine non potremmo fare (o quanto meno si perderebbe il senso dell'immagine e diventerebbe troppo lunga)

Spero che questi 10 minuti che ho dedicato alla scrittura di questo passaggio ti facciano riflettere
Lo staff di Radhan
 
Non devi dimostrare niente, se vogliono giocare giocano se non vogliono si attaccano al pazzo tutti lol
Esatto... anche perchè in realtà (per ora) non ho mai riscontrato un problema (ci sono delle piccolezze da aggiustare ma verranno eseguite nel tempo) , il server è fluido e funzionale... fino al 75 non ho avuto intoppi e non mi sono annoiato per niente... per ora posso dire che CONSIGLIO!! ;)
 
Ultima modifica:
Ci sono più di 10 utenti (nuovi) che non hanno nemmeno il messaggio di presentazione e non si sono MAI VISTI SU INFORGE però stanno sul post a fare i complimenti tutto questo nel giro di 1 giorno uno dopo l'altro, non vorrei andare oltre e magari sarà un caso, tutto sommato per il momento sembrano essere positivi con la gestione del server su questo non gli si può dire nulla, vediamo quanto durano.
 
Ma in un server appena aperto, dove tra l'altro si può farmare solo con 2 account, i pg dovrebbero stare fissi fermi in piazza?
Ma da quando c'è questa mania di controllare l'utenza nel sito h24?

Credetemi, vorrei rimuovere il counter dal sito, ma poi dovrei affrontare i problemi del tipo:
"nascondono il counter perchè in gioco non c'è utenza","quanti on ci sono" e roba del genere

Un utente che guarda il counter di due server differenti, predilige il server con il counter più alto o quello più basso? Cerca di capire se il counter è falso o è vero? Quanti server in questo momento stanno rispettando il counter adesso? Come fa un utente medio a sapere dove l'utenza si trova se non è presente il counter?

Questo server sta lavorando ai problemi? Lo staff è attivo? Come si sono comportati dal momento dello start? Hanno moddato qualcuno? Hanno fatto favoritismi?


Quello che posso invitarvi a fare io, è giocare semplicemente se volete giocare, ma non vedo motivo di fare polemiche inutili sull'utenza, non la creiamo noi, l'utenza si crea da sola, come ho già detto, attualmente è bassa ovunque

Ribadisco, se pensate che ci siano server più meritevoli, se vi sentite presi in giro, siete liberissimi di giocare altrove, noi ci stiamo impegnando per offrirvi qualcosa di più decente rispetto quello che circola attualmente ed onestamente dall'atteggiamento di molti quello che ci invitate a fare è prendere spunto dai server scam e :

1. Andare AFK e diventare disponibili solo per le donazioni
2. Smettere di lavorare a bugs e problemi
3. Favorire chi ci chiede moddature
4. Moltiplicare veramente il counter *15
5. Fare super offerte nello shop, di quelle che farebbero shoppare anche un orso in letargo
6. Bannare su discord qualunque forma di critica o suggerimento
...

e potrei continuare per tantissimi punti ancora, mi basterebbe vedere i top server scam aperti negli ultimi 15 giorni per avere un'idea di quello che andrebbe fatto

Ovviamente sto facendo degli esempi IRONICI e ne approfitto per tornare in tema ed avvisare che il

Changelog ore 1.00 è stato correttamente effettuato ed eccone una breve lista:

#changelog 17.04.23#

Diminuito il respawn dei mob in covo1/covo2 e valle da 30s e 20s a 5secondi
2.Aumentata la % di drop della Mappa Zin in Torre
Aumentato % di drop guanti del ladro-anelli exp nelle Metin
Sistemate le capigliature negli insegnanti dottrina
Verranno introdotte ampliamento inventario/negozio offline dalla Bottegaia al prezzo di10 incanta oggetto
Verrà introdotto rimuovi tempo biologo al prezzo di 25 incanta oggetto (singolo uso)
Ridotto il prezzo di cambia regno da 500k a 50kk
Abbiamo ridotto il tempo per fare i dungeon(torre,catacombe ecc) da 60\3ore a 20 minuti
Allora, visto che sei palesemente inadatto alla comprensione di un testo tenterò di usare termini meno complessi affinché tu sia in grado di comprendere ciò che scrivo:

Io ho sottolineato il fatto che il CHIAMA fosse vuoto, ribadisco: V U O T O.
Con 300/350 players on il giorno dopo l'apertura, il chiama dovrebbe avere continuamente gente che scrive "vendo x" "cerco y" o simili.

La mania di cui parli c'è da quando gente sottosviluppata ha iniziato a mettere i counter fake nei propri siti facendo credere alla gente di star scaricando un server pieno di gente, quando in realtà i player on risultano essere 1/5 di quelli dichiarati.

E smettila di far la vittima tirando in ballo l'utenza, altri server o becero vittimismo del tipo "cosa dovremmo fare?"
Quello che dovreste fare sarebbe mettere il numero ESATTO di player on, non triplicarli sul sito per far perdere tempo alla gente;

ah,
PS: il punto 6 che hai elencato lo avete attuato bannandomi da discord per aver scritto "il counter sul sito non mi sembra veritiero" con screen annesso, bel modo di moderare il Discord, gg

Concludo allegando lo screen del counter ATTUALE dichiarato da voi (non sapevo avesse aperto il nuovo Aeldra italiano), +400 player on di martedì pomeriggio, dai porca miseria siete imbarazzanti, mi auguro che chiudano tutti 'sti server scam del pazzo aperti negli ultimi 20 giorni (ah no, giusto, al massimo vendi il progetto come hai fatto per il primo Cronikal, giusto?)

bacioni
 

Allegati

  • Screenshot_2023-04-18-16-12-23-57_3aea4af51f236e4932235fdada7d1643.jpg
    Screenshot_2023-04-18-16-12-23-57_3aea4af51f236e4932235fdada7d1643.jpg
    172.8 KB · Visualizzazioni: 13
Ma che senso ha questo messaggio? Aiuta te ad avere un server più numeroso? Aiuta noi ad aumentare l'utenza?

Semplicemente ci demoralizza, fa calare l'utenza in gioco, e diminuisce la potenziale utenza, il risultato è che il server e noi ne risentiamo, e che quando poi un server con uno staff che prova a lavorare seriamente al progetto (come facciamo noi) "molla", aprono 30 server scam e il risultato è che l'unico posto in cui giocare sono quei server scam

Non aiuta te, non aiuta noi, non serve a nulla

Non capisco a volte che cosa vi aspettate, che l'utenza cresce come funghi in un Paese che non ha nemmeno 60 milioni di persone per un gioco ultradecennale? Non possiamo fare miracoli ragazzi, la situazione è questa in tutta Italia e se i server seri come noi smettono di lavorare al progetto poichè non correttamente supportati, la situazione non può che peggiorare danno piede a server scam che crescono come funghi e finiscono di distruggere il settore in Italia
"Un progetto serio come noi" te lo puoi risparmiare, qui nessuno vi conosce e prima ancora di quest'apertura nessuno conosceva il progetto se non quella settimanella prima dello start. Come puoi pretendere fiducia. Avete messo in mezzo wonka per guadagnare hype e avete avuto questo risultato. Un server serio non guadagna utenti grazie a tizio e caio ma più che altro nello sviluppo, fa vedere miglioramenti, si fa conoscere alla community (cosa che ora fanno tutti), tutte cose che qui non ci sono state. Personalmente un server che guadagna hype grazie a tizio e caio con la spavalderia in cui l'hai detto alla community, (in un commento che ho letto sopra da te) per me è un server trash. Ricapitolando, stai affermando che il tuo server è serio, ma quello che scrivi è poco rilevante per le cose sopracitate, sicuramente puoi far ricredere mandando aggiornamenti costanti e tenendo il server on per un po' di tempo per poi rilanciarlo. Questo ovviamente è un consiglio e una critica costruttiva su come in base a questi criteri potete migliorare la situazione attuale. Se volete migliorare cominciate da qui e non da utenti che vi scrivono "il server e vuoto" e voi che state lì a scrivere per quei commenti inutili. Fate qualcosa di produttivo altrimenti chiudete, ma non dite che il vostro progetto è serio perché sarebbe una bestemmia per chi realmente ci ha buttato il sangue per anni nella costruzione di un progetto mettendoci anche la faccia.
 
Ultima modifica:
Sei anche bravo a taroccare le conversazioni, ti lascio nel tuo brodo con i files di ava2 wonka (mangia in fretta che poi si raffredda)

Sei stato smontano in cosi tanti modi diversi che l'unica cosa che ti rimane da dire è mangia in fretta che poi si raffredda, sembra di tornare all'asilo
Fai una cosa prenditi un po di ore, anche giorni se ti servono e poi torna con qualcosa di più originale, perché onestamente perdere il mio tempo per leggere mangia in fretta che poi si raffredda mi offende terribilmente
Messaggio unito automaticamente:

genio quella legge si applica solo in caso di divulgazioni di dati personali cosa che non è successo, non cercare su google se poi non sei capace di apprendere le cose, comunque stiamo andando off-topic.
Mi sono stufato di aumentarvi i messaggi della discussione, la prossima volta invece di startare i files di ava2 cambiando solo logo ci pensavate 2 volte.

Riepilogo:

1- Non avete cambiato il gameplay.
2- Non avete cambiato l'itemshop.
3- Non avete fatto la presentazione.
4- Non avete fatto le traduzioni.
5- Counter boostato di 400 players (non si vedevano 500 players nel counter dal 2014 nemmeno nel 2018 in quarantena c'erano quei numeri figurati nel server di wonka)

Quello che avete fatto (oltre a prendere in giro la community) è stato cambiare solo il logo e startare il server.

ADIOS!

Elenco alcuni punti veloci per tornare anche in tema radhan, grazie per lo spunto

1. Nei dungeon si accede senza item
2. Modificato lo shop ed inseriti item per consentire a chi non lavora di essere competitivo in gioco
3. Non direi
4. Il gioco è tradotto in oltre 5 lingue tra cui l'italiano
5. Beh almeno affermi che abbiamo oltre 150 online, è già un buon punto di inizio

P.s la pandemia non risale a quella data, non ti dico di conoscere i periodi con maggiore utenza nei privati di metin, i quali sicuramente non erano nel 2014, ma almeno la data della pandemia cerca di ricordarla
 
ON percepiti in game: 10-15 player.
ON percepiti sul discord: 15-20 player.
ON sul sito: 530. E' sicuramente vero che tutti i server ritoccano il counter, ma questi hanno messo un moltiplicatore di circa x20. Io gioco anche se ci sono 30-40 ON, ma almeno non prendete in giro la gente.
 
Ultima modifica:
Rotten è fallito perché c'era tanto di quell'endgame rotto da far paura, e parlo avendo visto vari exploit in prima persona, gente immortale e compagnia bella.
UE si è suicidato, non hanno retto la pressione o non ricordo che paranoia s'erano fatti per chiudere da un giorno all'altro. E ti confermo che piacevano entrambi, erano pieni fino alla chiusura.

Grave no perché ormai il concetto di beta, neanche parlo di alpha perché non penso di aver mai visto in 10 anni un'alpha pubblica, non esiste :rofl: ogni volta che salta fuori un server dite che avete fatto una beta interna, la durata è di rand()%3+1 settimane, e puntualmente aprite facendo 70 riavvii al giorno per fixare cosa che non sarebbero da fixare dopo un'apertura.

Ma oh sta bene a voi che ricevete i dindi dai polli che shoppano, sta bene ai polli che ogni mese cambiano server perché i founder spariscono col malloppo, io semplicemente evito di scaricare tutti sti reboot di scarsa qualità e ognuno per la propria strada. Non dico di non scaricare, alla fine il tempo lo perdono loro, ma se c'è da perculare lo faccio.
 
Io mi sa che smetto di seguire la discussione, continuano ad arrivarmi mail riguardo questa discussione e ogni volta pioggia di insulti e risposte lunghe come papiri con tanto di gif un po' cringe alla fine del messaggio, in ogni caso non ho visto un commento positivo in sto topic 😂 server più odiato del 2023 a quanto pare, è già un achievement lmao

fa solo ridere questo gf, si incazza ogni volta che apre un server nuovo perchè gli porta via utenza e soldi :rofl: :rofl:

scrive su ogni discussione per portare acqua al suo mulino, fa credere che c'è utenza quando fa screen di eventi e raduni quei 20 player che giocano e per concludere pensa di essere uno scrittore visto la lunghezza dei poemi che scrive :lamer:
 
Ho letto il suddetto nome account ''Radhan'' praticamente sotto ogni post della sezione Server Privati Metin2 , facendo grandi discorsi di ogni tipo di qua e di la - commentando a sproposito anche lavori altrui e via dicendo.. Spazientito mi sono detto proviamo il loro ''capolavoro'' haha non mi pagano quindi non mi soffermerò troppo. Ma come dire mi avete fatto rivivere il catechismo o una specie di doposcuola , utenza molto frustrata fin troppo tossica in game e moolto infantile nella comunicazione ''staff'' compreso poche balle.. Restate umani ricordatevi sempre che il vero test di una persona è guardarsi allo specchio la mattina e piacersi , calatevi meno RedBull e più proteine. Sconsiglio Fortemente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.