Unmantained Guida [RELEASE DEFINITIVA] Item Banca Portatile con 10kkk di capienza =D

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se non ce nnt di speciale perche non l'hai fatto tu? :oddio: cmq ottimo e questa banca funziona senza il bug che ti chiede sempre il pin?
[font='Georgia, Times New Roman, Times, serif']
Perchè non avendone bisogno ed essendone già parecchi in circolazione, credo sia inutile crearne un altro.
Fidati che se ne avessi bisogno non lo verrei certo a copiare da qui.[/font]

La mia risposta deriva dalla tua firma..
Conosci a quanto pare parecchi linguaggi (lua compreso) e ovviamente chiunque conosca il lua e abbia capacità di scripting (che non vuol dire solo CONOSCERLO un linguaggio) avrebbe potuto farselo da se benissimo.
Ho postato per chi NON SAPREBBE FARSELO e non per chi SAPREBBE FARSELO e non ne ha bisogno.

Ho sbagliato? =)

Ultima modifica:
Uhmmm credo che lo script possa rendere molto di più utilizzando due variabili, Var00 in cui immagazzinare le cifre tra 0 e (2kkk-1) e Var01 per contare i "blocchi" da 2kkk memorizzati: il calcolo sarebbe semplicissimo, se volete vederla da un punto di vista diverso si può chiamare un sistema numerico "2kapp-esimale" a due cifre xD (trooooppa analisi ultimamente ç_ç)
Memorizzerebbe quindi numeri da 0 a [(2kkk)*(2kkk)]-1 -> da 1 a 3.999.999.999.999.999.999, se usassimo 3 variabili arriverebbe a circa 8kkkkkkkkk.

Una volta dette tutte queste cose spaventose.. il calcolo è:

Base = 2'000'000'000
TOT = Var01*Base + Var00 (se usiamo due variabili)

TOT = Var02*(Base^2) + Var01*(Base^1) + Var00 -> fattibile con un ciclo con qualsiasi numero di VarXX vogliate -> banca più o meno infinita (penso si possa, ma non so se il pc riuscirebbe a superare la 5° o 6° variabile, ho aperto il LUA questa settimana e non ho mai provato a fare calcoli complicati)

Se non ho sbagliato il calcolo con 5 variabili (e quindi senza programmazione avanzata con cicli ecc.) potreste immagazzinare circa 6*(10^55) yang nella banca... Quindi... boh nn ho voglia di calcolare.. Ma sono a grandi linee un 6 seguito da 55 cifre, quindi un 60 con 18 K consecutive xD
Mi sento molto professionale *-*

Uhmmm credo che lo script possa rendere molto di più utilizzando due variabili, Var00 in cui immagazzinare le cifre tra 0 e (2kkk-1) e Var01 per contare i "blocchi" da 2kkk memorizzati: il calcolo sarebbe semplicissimo, se volete vederla da un punto di vista diverso si può chiamare un sistema numerico "2kapp-esimale" a due cifre xD (trooooppa analisi ultimamente ç_ç)
Memorizzerebbe quindi numeri da 0 a [(2kkk)*(2kkk)]-1 -> da 1 a 3.999.999.999.999.999.999, se usassimo 3 variabili arriverebbe a circa 8kkkkkkkkk.

Una volta dette tutte queste cose spaventose.. il calcolo è:

Base = 2'000'000'000
TOT = Var01*Base + Var00 (se usiamo due variabili)

TOT = Var02*(Base^2) + Var01*(Base^1) + Var00 -> fattibile con un ciclo con qualsiasi numero di VarXX vogliate -> banca più o meno infinita (penso si possa, ma non so se il pc riuscirebbe a superare la 5° o 6° variabile, ho aperto il LUA questa settimana e non ho mai provato a fare calcoli complicati)

Se non ho sbagliato il calcolo con 5 variabili (e quindi senza programmazione avanzata con cicli ecc.) potreste immagazzinare circa 6*(10^55) yang nella banca... Quindi... boh nn ho voglia di calcolare.. Ma sono a grandi linee un 6 seguito da 55 cifre, quindi un 60 con 18 K consecutive xD
Mi sento molto professionale *-*
Come ha detto prima già salvo93rex, si può fare un minimo di yang depositabili e si fa che quando restituisce la variabile, la variabile sarà *1000000
E quando la variabile si setta, sarà /1000000
quindi significa che il massimo non sarà 1kkk ma 1.999.999.999.000.000
Ovvio che però i minimi yang depositabili saranno 1kk.
Poi non so se lui intendeva questo, ma comunque si può fare anche così.

Si, ma così anche se è molto più semplice si perde un sacco di precisione, preferisco sbattermi per un codice lungo il doppio quasi quasi >.< xD

:O Quante pippe mentali.
Semplicemente, usate degli item come lingotti di più valore scambiabili dalla banca stessa .-. .
E poi, a che pazzo serve il PIN? Esistono due cose chiamate user_id e password .-.

Infatti in questo momento io uso il sistema del cambio di lingotti, ma se quello che ho in mente funziona decentemente renderebbe molto di più.
PS: effettivamente l'uso del PIN è un pò inutile, perchè scritto in questo modo è un problema se viene perso. Se si gestisce anche un recupero però è preferibile al non metterlo.. Io sono dell'idea che una cosa facile e immediata è superata solo da una cosa che comprende ogni evenienza ^^

:O Quante pippe mentali.
Semplicemente, usate degli item come lingotti di più valore scambiabili dalla banca stessa .-. .
E poi, a che pazzo serve il PIN? Esistono due cose chiamate user_id e password .-.
Il PIN serve se l'account viene rubato o altro, seno a che pazzo serve il PIN magazzino?

Il PIN serve se l'account viene rubato o altro, seno a che pazzo serve il PIN magazzino?

Quella è una cosa gestita DECENTEMENTE dal game.
Qui vi crea solo problemi e bug.
Es. Bug di autenticazione, mancato recupero, e se fosse recuperabile in-game, perderebbe ogni sua sicurezza.

Es. Bug di autenticazione, mancato recupero, e se fosse recuperabile in-game, perderebbe ogni sua sicurezza.
Bah si può sempre fare un recupero in php, dato che si salva nella tabella quest nel database player...

Il recupero del codice è molto semplice, basta aggiungere un test nel cambia PIN e aggiungere una variabile globale contenente un numero scritto a caso da un GM che viene modificato random oppure "inattivo" una volta usato.
In game scrivendo "/e RecuperoPIN 587456845" il giocatore potrebbe cambiare pass con il codice ricevuto dal GM, che si disattiverebbe subito dopo.
Oppure molto più semplicemente con un codice in PHP come proposto da DevilHunter (non sapevo dove le salvasse e quindi ho scritto il metodo che mi era venuto in mente stamattina).

Inoltre un NPC che funziona a lingotti è sì utile e semplice da scrivere, ma non ha la completezza di uno script ben scritto.

Il recupero del codice è molto semplice, basta aggiungere un test nel cambia PIN e aggiungere una variabile globale contenente un numero scritto a caso da un GM che viene modificato random oppure "inattivo" una volta usato.
In game scrivendo "/e RecuperoPIN 587456845" il giocatore potrebbe cambiare pass con il codice ricevuto dal GM, che si disattiverebbe subito dopo.
Oppure molto più semplicemente con un codice in PHP come proposto da DevilHunter (non sapevo dove le salvasse e quindi ho scritto il metodo che mi era venuto in mente stamattina).

Inoltre un NPC che funziona a lingotti è sì utile e semplice da scrivere, ma non ha la completezza di uno script ben scritto.

Da quando casini in più vuol dire "completezza", e "semplicità per l'utente" è il contrario?
Meno male che non siete professionisti lol

Si, ma così anche se è molto più semplice si perde un sacco di precisione, preferisco sbattermi per un codice lungo il doppio quasi quasi >.< xD
Un sacco di precisione? A chi serve depositare una somma di yang al di sotto di 1kk??
E' inutile quanto vale che te lo lasci in inventario! Come seconda cosa o.O non pensi di appesantire gli script del server inutilmente?? Cioè fai calcoli complicati per far cosa?? per poter depositare 1k di yang?? .-. Mah senza parole :asd:

Come ha detto prima già salvo93rex, si può fare un minimo di yang depositabili e si fa che quando restituisce la variabile, la variabile sarà *1000000
E quando la variabile si setta, sarà /1000000
quindi significa che il massimo non sarà 1kkk ma 1.999.999.999.000.000
Ovvio che però i minimi yang depositabili saranno 1kk.
Poi non so se lui intendeva questo, ma comunque si può fare anche così.
Si hai capito perfettamente XD qui mi sa che sei l'unico che sa ragionare xD

PIN crea problemi?? io direi che ti evita che qualcuno ti fotta i soldi ._.'' Poi problemi e Bug è ovvio che se non sai programmare ci saranno e come seconda cosa il PIN almeno nella mia banca si può decidere se attivarlo e per cosa richiederlo quindi non penso che sia fastidioso ^^

Ultima modifica:
Beh, i calcoli complicati alla fine si riducono a una variabile in più e a un ciclo while, con solo queste due cose copri tutti i numeri da 0 a 8kkkkkkkkk.
Comunque io ho guardato stamattina la banca del tedesco e ho preferito riscriverla da zero.. Vado lento perchè non sono abituato a usare questa sintassi ma devo solo più scrivere le impostazioni.
Ad ogni modo per adesso ho gestito tutti i bug di accesso, ritiro, deposito, ritiro di 4 tagli di lingotti utilizzabili come valuta (ritira i lingotti nell'inventario e li traduce in versamento in banca) e cambio con cifra a richiesta (+/- come se gli chiedessi 75 euro e lui ti desse una banconota da 50, una da 20 e una da 5, come un bancomat)..

Rettifica: una variabile, una divisione e un floor.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom