Discussione Riapertura del p-server Rubinum. Verità o Grossa trollata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A tutti coloro che pensano che Lysium sia il ritorno di Rubinum: vi sbagliate.
Facendo parte dello staff ci tenevo a comunicarvelo.
(Questo non significa che non ci siano componenti del team di Rubinum ;) )

Vi aspettiamo su discord!

Non per male che sia chiaro.. Ma un po' di padding, in alcuni elementi del sito, mettetelo.

Componenti del team di rubinum e il 90% dei loro system.. tutti quelli nella preview del discord sono cose di rubinum (vedesi skill S, action house, mappa farm over 105.. mappa ochao divisa in 4 quadranti )

Componenti del team di rubinum e il 90% dei loro system.. tutti quelli nella preview del discord sono cose di rubinum (vedesi skill S, action house, mappa farm over 105.. mappa ochao divisa in 4 quadranti )
Dunque puoi arrivare ad una conclusione senza che io dica (non posso) nulla direttamente... :rulzz:

Dovrà aspettare la chiusura di qualche server per tentare il colpaccio, altrimenti tempo perso

Dati che ora posso dirlo (rubi S3), vi annuncio che la beta è vicina. Molto vicina.
Siete pronti?

lysium2.eu

Dati che ora posso dirlo (rubi S3), vi annuncio che la beta è vicina. Molto vicina.
Siete pronti?

lysium2.eu
Il sito è imbarazzante, troppo dispersivo e tutti i link riportano alla homepage.
Comunque sia, ci sono troppi server up che non permetteranno un ritorno di fiamma.
Solo un pazzo furioso ritornerebbe a nerdare da 0 su un server in cui ci ha perso interi mesi di progressi

Il sito è imbarazzante, troppo dispersivo e tutti i link riportano alla homepage.
Comunque sia, ci sono troppi server up che non permetteranno un ritorno di fiamma.
Solo un pazzo furioso ritornerebbe a nerdare da 0 su un server in cui ci ha perso interi mesi di progressi
Ha perso mesi di progressi o ci ha GIOCATO per mesi?
Molto meglio che giocare settimane e poi vedere il server implodere

Non badate al sito web, non badateci. Lo vedrete aggiornato solo quando terminato. E' l'ultima cosa a cui si sta pensando.

Dire di aver perso mesi di progressi non lo trovo molto corretto.
Credo che sappiamo tutti il motivo della chiusura. Credo che sappiamo tutti i numeri che faceva.
Ricordiamoci una cosa: dagli errori s'impara.

Questa volta però non credo che la gameforge possa fare qualcosa poiché sono state prese precauzioni a livello legale.
Sapete cos'è la distribuzione su più infrastrutture? Immaginate che i dati di gioco/files vengano spostati ogni tot. in varie infrastrutture (alcune di esse non possono essere soggette ad azioni legali da parte di gameforge/terzi) e che i files server funzionino in simbiosi sulle varie infrastrutture, va una offline e le altre tengono su tutto. E così via.
La gameforge dovrà avviare pratiche legali in vari governi (alcuni dei quali con molta, molta difficoltà, accetteranno di prendere provvedimenti) per far fare la stessa fine del vecchio server.

Con questo voglio dire che siamo una cassaforte.

Non badate al sito web, non badateci. Lo vedrete aggiornato solo quando terminato. E' l'ultima cosa a cui si sta pensando.

Dire di aver perso mesi di progressi non lo trovo molto corretto.
Credo che sappiamo tutti il motivo della chiusura. Credo che sappiamo tutti i numeri che faceva.
Ricordiamoci una cosa: dagli errori s'impara.

Questa volta però non credo che la gameforge possa fare qualcosa poiché sono state prese precauzioni a livello legale.
Sapete cos'è la distribuzione su più infrastrutture? Immaginate che i dati di gioco/files vengano spostati ogni tot. in varie infrastrutture (alcune di esse non possono essere soggette ad azioni legali da parte di gameforge/terzi) e che i files server funzionino in simbiosi sulle varie infrastrutture, va una offline e le altre tengono su tutto. E così via.
La gameforge dovrà avviare pratiche legali in vari governi (alcuni dei quali con molta, molta difficoltà, accetteranno di prendere provvedimenti) per far fare la stessa fine del vecchio server.

Con questo voglio dire che siamo una cassaforte.
Tralasciando gli errori commessi che sono stati gravi, un server di quella entità non può pensare di lasciar passare tutti quei soldi senza che nessuno se ne accorga.
Qua si perde di vista il fatto che questo server garantisce utenza elevata per un elevato periodo di tempo.
Se poi uno dice, a me non piace come tipologia di gameplay quindi cerco un altro server allora non dico nulla, però se devo sentire i saccenti di turno che non vedono l'ora che apra (un nome a caso) quell' aborto di UE, allora lì partono le offese.
Questi server hanno rovinato il panorama italiano di metin2, rotten Root (a cui credevo anch'io), UE e via dicendo.
Server apri e chiudi che a prescindere delle parafrasate su Inforge gli è sempre e solo interessato spennare i player per qualche mese e poi chiudere dando la colpa all'utenza (però intanto i soldi in tasca se li sono messi) e creandosi quella tribù di adepti palesemente tardi da credere ancora in loro e nei loro sistemi innovativi durati come un gatto in autostrada.
Gli esteri sono meglio per molteplici ragioni
- Comodità di base (skill ecc)
- Utenza competitiva (basta vedere ad ogni boss o metin che c'è)
- 587 milioni di staffer pronti a risponderti in massimo 5 minuti in game, sul forum, al telefono, via e-mail o segnali di fumo
- Commercio fluido e vasto, ogni item serve quindi è vendibile, QUINDI il gameplay è stato studiato a regola d'arte in modo da garantire a qualsiasi fascia di livello di essere utile
- Sistema di dungeon con teleporter incorporato
- Organizzazione impeccabile di riavvi ecc (anche all' apertura del server non riavviano 787 volte ogni 7 minuti)
- Mai visto un rollback
- Per chi dice, eh ma non c è pvp, chi lo dice è perchè non è abituato a giocare costantemente su un server quindi è inutile spiegargli che fare un item da pvp su un server come questi è soddisfazione mentre farlo in uno dei server tanto acclamati (e poi mollati) è soddisfacente come la conquista di una prostituta in strada
- Massima attenzione per chi botta (qualche cheat passa ma se ci sono sugli ufficiali non vedo il perchè un privato dovrebbe esserne esente però fanno del loro melgio)
- Staffer che non hanno problemi a dirti, in caso di suggerimenti per il gioco, che l' idea è una cagata o se è buona (se è buona passa quasi subito in attuazione non come nei server italiani che ti dicono che l'idea è in fase di studio per farti contento ma in realtà non hanno voglia di considerarla perchè sennò richiederebbe troppo lavoro)
- Item shop quasi tutto in game e te lo dicono chiaramente, e fanno bene perchè chi paga è giusto che sia avvantaggiato (è grazie a loro che chi non shoppa gioca nei server), non come nei "nostri" server in cui ti dicono item shop in game e poi man mano che evolvi nel gameplay ti accorgi che questi item non li droppa nessuno.

Ne avrei altre mille di ragioni però mi fermo perchè mi son rotto le scatole a provare di far aprire gli occhi alle solite piante che girano qua dentro.

Quali sono questi grandi server con tutti sti player che dici tu?
Aeldra e Lidya2 a stento toccano i 2k nelle ore di punta, elonia manco 1k, quindi figuriamoci.
2k on attualmente sono tanti, considerando che su 4 server di spicco ognuno di essi non scende sotto i 1000.

Se aprisse ora farebbe un grande Boom secondo me.
Non farebbe il boom semplicemente perché offrirebbe le identiche funzionalità (o neanche) dei server in circolazione.
Tu smetteresti di giocare a X server, che ti garantisce le stesse ( o ulteriori) features rispetto a Lysium? Potresti anche farlo, nessuno lo vieterebbe.
D'altro canto qualora lo facessi, si delineerebbe la tua insaziabile dipendenza e incostanza.

2k on attualmente sono tanti, considerando che su 4 server di spicco ognuno di essi non scende sotto i 1000.

Non farebbe il boom semplicemente perché offrirebbe le identiche funzionalità (o neanche) dei server in circolazione.
Tu smetteresti di giocare a X server, che ti garantisce le stesse ( o ulteriori) features rispetto a Lysium? Potresti anche farlo, nessuno lo vieterebbe.
D'altro canto qualora lo facessi, si delineerebbe la tua insaziabile dipendenza e incostanza.
Io ti trovo troppo critico contro quasi tutti i server anche perchè poi effettivamente nemmeno uno ne provi. Ma almeno provalo prima di sparare a zero

Ultima modifica:
Io ti trovo troppo critico contro quasi tutti i server anche perchè poi effettivamente nemmeno uno ne provi. Ma almeno provalo prima di sparare a zero
La pappa è sempre quella, solo uno sciocco giocherebbe tutti i server in uscita, specialmente se italiani. Insomma, basta guardare la presentazione di X server per farti un'idea stabile su ciò che sarà. Ovviamente se i punti "forti" sono i soliti set/mappe/system che girano dal 2014 allora è tempo perso :frog-good:.
Non mi reputo pessimista o veggente, ma dopo 8 anni di p-server se permetti un'esperienza critica è maturata.

Andrò controcorrente ma penso,invece, che sfruttando il suo nome -rubinum- possa riattirare a sè sia chi ci aveva speso una vita, sia alcuni nuovi che hanno conosciuto il server dopo la "vicenda-chiusura".

In realtà c'è qualche bella novità. Sia a livello di stabilità che di features.

Non scanniamoci; Chi vorrà provarlo è il benvenuto e, chi invece non vorrà provarlo, sicuramente, avrà altro su cui giocare e spendere il proprio tempo.

Però sì, concordo con Zerkof.

In realtà c'è qualche bella novità. Sia a livello di stabilità che di features.

Non scanniamoci; Chi vorrà provarlo è il benvenuto e, chi invece non vorrà provarlo, sicuramente, avrà altro su cui giocare e spendere il proprio tempo.

Però sì, concordo con Zerkof.
Io ad esempio non ci giocherò. Però riconosco quando è stato fatto un ottimo lavoro quindi chi lo proverà farà bene a prescindere.

Su rubinum e aeldra non c'è il pvp se resti lv 90 e non vai a fare i boss. Prova per una volta a hittare il max level e vai a fare i world boss senza equip pvp...

Ragazzi su rubinum c'era l'equip PVP e la gente lo aveva ma nessuno lo usava.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.