Discussione Ricominciare a commentare nella sezione Metin2 & Server privati Italiani

  • Autore discussione Utente cancellato 248611
  • Data d'inizio

Ti piacerebbe poter tornare a commentare nella sezione Metin2 & Lista Server Privati Italiani?


  • Votanti totali
    64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 248611

Ultima modifica da un moderatore:
" La community è un gruppo di utenti di Internet che si scambiano messaggi e partecipano a forum di discussione su argomenti di comune interesse. "

Da diversi mesi, i progetti nella sezione Metin2 & Lista server privati Italiani hanno eliminato un confronto con gli utenti.
Premetto che numerosi utenti criticano i progetti senza nessun criterio con lo scopo di insultare o generare flame e personalmente sono dell'idea che questi soggetti vengano bannati permanentemente da inforge.

Lasciare tutte le discussioni chiuse, elimina il concetto di community stessa.
Quando pubblichiamo una foto su Instagram/Facebook o qualsiasi altro social network, pubblichiamo le foto migliori e non le foto peggiori, mostriamo la parte migliore di noi stessi, mentre la parte peggiore, quella brutta rimane nascosta.
Allo stesso modo, quando presentiamo o guardiamo un progetto su inforge, vediamo sempre ciò che lo staff ci fa vedere, la parte migliore del progetto.

Gli utenti dovrebbero selezionare i privati di metin2 con una visione a 360 gradi, non solamente per quello che mostra o la tipologia di gameplay, ma anche per le risposte date dallo staff, la grammatica e la cordialità di un solo messaggio può rendere chiaro il tipo di progetto con il quale entriamo in contatto, avere la possibilità di capire cosa gli altri utenti pensano del progetto (eliminando gli utenti che commentano senza criteri) e come lo staff reagisce.
Il risultato di lasciare le discussioni chiuse su inforge, significa spostare l'utenza direttamente nei server discord dei server stessi, dove ci saranno sempre staffer che eliminano le critiche e staffer che le lasciano, in questo modo l'utente non avrà a prescindere una visione realistica del progetto.

Penso che sia arrivato il momento di eliminare la possibilità ai privati Italiani di chiudere le proprie discussioni e fare in modo che gli utenti (quelli veri) possano esprimere l'opinione sul server.
Per questa ragione, ho aperto un piccolo sondaggio, dove tutti, creatori di server e utenti possono esprimere il loro pensiero senza dover obbligatoriamente commentare.

Sulla base di quanto sopra elencato, inviterei il resto dell'utenza ad esprimere la propria opinione su questo tema ed eventualmente ai moderatori di prendere eventuali decisioni nel Regolamento della sezione Metin2 Server privati Italiani.
 
io trovo sia giusto dare ad uno staff la possibilità di chiudere e aprire la propria discussione quando voglia, su facebook e instagram, social da te citati, hai la possibilità di rimuovere commenti che non c'entrano nulla con l'argomento o totalmente falsi, su inforge non puoi cancellarli, quindi chiunque potrebbe dire qualsiasi cosa sul tuo server senza nessuna prova e tu potresti solo sperare che il moderatore di turno cancelli le fesserie.
inoltre non mi risulta che nei server che apri tu i commenti siano aperti quindi non capisco perchè vuoi che gli altri li aprano :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:
io trovo sia giusto dare ad uno staff la possibilità di chiudere e aprire la propria discussione quando voglia, su facebook e instagram, social da te citati, hai la possibilità di rimuovere commenti che non c'entrano nulla con l'argomento o totalmente falsi, su inforge non puoi cancellarli, quindi chiunque potrebbe dire qualsiasi cosa sul tuo server senza nessuna prova e tu potresti solo sperare che il moderatore di turno cancelli le fesserie.

Assolutamente, ci sono quei 3-4 utenti che commentano negativamente e senza criteri, è una delle prime frasi che ho scritto, proprio per questa ragione tutti i Privati Italiani lasciano le proprie discussioni chiuse.
Nonostante questo, sarebbe bene che chi seleziona i server, non visualizza solamente ciò che lo staff decide di far visualizzare, come per esempio 3000 utenti online nelle 24h o uno screen in gioco con il numero di utenti connessi quando anche quest'ultimo è personalizzabile in 5 secondi a prescindere dal numero di core presenti all'interno del game, ma visualizza anche le idee altrui, i pensieri da parte di altri utenti, come lo staff si comporta, come scrive, come reagisce, chi è veramente lo staff dato che quasi tutti hanno account con 10 messaggi e soprattutto le recensioni degli utenti su eventuali aggiornamenti.
Sappiamo tutti nel 2020, che esistono i famosi leoni da tastiera, che commentano ogni discussione, ogni canale discord e sicuramente la loro presenza è irrilevante, peggiora solamente la qualità di lettura di un utente, ma un solo messaggio è sufficiente per esprimere il proprio pensiero, sicuramente io, utente generico che leggo 20 messaggi negativi all'interno di una discussione, scritti tutti dallo stesso utente, non mi lascio influenzare e qualora i messaggi fossero negativi scritti da più utenti riconducibili alla stessa persona, esiste il regolamento di Inforge per essere fatto rispettare.

Sicuramente, il carico di lavoro dei moderatori di inforge diventerebbe più alto, ma sicuramente lasciare le discussioni aperte, aumenta il numero di visualizzazioni di una discussione, comporta maggiore visibilità e la visiblità va data a chi la paga.
Cosi come ci sono utenti che commentano negativamente le discussioni, ci sono utenti che commentano positivamente.

Mi permetto di citare BambooMt2 come punto di riferimento dato che si tratta del miglior server Italiano, tra le migliaia di qualità di questo progetto, lascia la discussione del proprio server aperta, ricerca sempre un confronto con gli utenti e soprattutto ha la possibilità di conquistare nuovi utenti in quanto si rende disponibile nei confronti di chi non accede alle proprie piattaforme.
Questi fattori, sono dettagli che creano la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Amαuri
Il problema è che su inforge c'è la libertà di parola è spesso "limitata"...Si parla spesso anche di "mafia".
Come dice mirro, c'è gente che si fa l'account (o anche tanti account) per dire fesserie al puro scopo di screditare il server, la maggior parte degli italiani medi giocanti ci crede e quindi non ci gioca.
 
Diciamo che secondo me sarebbero da lasciare aperte tutte le discussioni, ma non solo in quella sezione(server Italiani) ma anche in altre (salvo ovviamente chiusura del server/morte del progetto/servizio venduto). Secondo me porterebbero sicuramente Spam ma ciò non è del tutto negativo penso, si risolverebbe il fastidioso problema delle discussioni che durano circa risposte sempre che non muoiano prima fatte solo perchè il server in questione ha chiuso le risposte.
Sicuramente chi provoca volontariamente odio (come già succede) lo staff provvederà a sanzionare l'utente.

Su vari social si può eliminare il messaggio se non c'entra nulla, ma penso che in questo caso sarebbe più sensato "Disattivare" I messaggi per un tempo limitato.
Esempio in caso parti uno Spam negativo provocato apposta per diffamare si possa bloccare i messaggi per tipo "12 ore" finchè non si calmi la situazione e lo staff moderatore ripulisca il flame scatenato ed in caso provveda alle sanzioni che più di addicono alla situazione presentata.
 
@Wonka Team23 inizia a dirlo ai tuoi clienti

Penso che avere aperto una discussione pubblicamente, per raccogliere idee & opinioni su un determinato argomento, esponendone i fattori positivi e i fattori negativi, sia il miglior modo per cambiare una linea di pensiero.
Riporto parte del messaggio scritto nel gruppo telegram di inforge, per completare questo commento:

" Le discussioni nascono come topic per presentare il server, ma sono delle discussioni effettive dove utenti e staffer dovrebbero interagire, si tratta di un forum, non di un vote4list. Gli utenti nuovi che leggono la discussione, devono vedere i pro e i contro, un'immagine del server non dice nulla, bisogna capire come lo staff interagisce con il server, come lo staff migliora il proprio server sulla base delle critiche reali, cosa ne pensa l'utenza reale o che gioca all'interno del server senza essere censurata. Poi ho proposto di ripristinare il diritto di parola agli utenti Bronze, ne esistono tantissimi su inforge, che hanno solo quell'account e secondo me non è abbastanza corretto che si devono comprare il Premium per poter chiedere anche solo "Quando aprite" per quelle discussioni che permettono di farlo.
Fino a un anno fa, le discussioni erano aperte, almeno la maggior parte, adesso tutte all'improvviso hanno iniziato a chiudere, ma tutto questo perchè ci sono quei 4-5 utenti che commentano negativamente e ogni 5 minuti, sono quei 4 utenti che dico di allontanare da inforge perchè sono inutili. E' giusto che i server chiusi abbiano la discussione chiusa, i server aperti, mantengano la discussione aperta, gli utenti che esagerano (come previsto da regolamento) siano soggetti alle relative sanzioni
Ovviamente, mi rendo conto che obbligare a tenere la discussione aperta sia una decisione drastica, motivo per il quale ho fatto un sondaggio per capire cosa gli altri ne pensano, un server solo non si può permettere di differenziarsi dalla massa e lasciare la propria discussione aperta, perchè sarebbe aggredito dalla massa di utenti che muore di commentare, generando brutti sguardi nei confronti di utenti che non hanno mai visto il server. Ma se tutti aprono, gli utenti saranno più propensi ad esprimere opinioni reali sul server dove giocano e non sul server dove non giocano perchè è l'unico dove si può commentare. "
 
Ultima modifica:
Poi ho proposto di ripristinare il diritto di parola agli utenti Bronze,
Arrivare a Silver sono 50 punti penso non siano proprio tanti alla fine, diciamo che non è una cosa negativa quella, Eviti i doppi-account, io la amplierei questa regola anche per la sezione staff e collaboratori.
Vedere gente iscritta oggi (esempio) scrivere "Grazie del tuo servizio acquistato tuo prodotto 2 settimane fa e supporto ottimo" lo trovo molto dubbia come cosa.

perchè sarebbe aggredito dalla massa di utenti che muore di commentare,
Un bel test QI prima di rispondere?? Io propongo ma in certi casi non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
Ci sono stati discussioni simili in passato, con risposte da parte dello Staff di Inforge nel tenere inconsiderazione questa proposta, ma sono andati nel dimenticatoio o semplicemente scartati.
Un retro server è una specie di un prodotto in vendita, le recensioni ci dovrebbero essere degli utenti perché in fin dei conti c'è gente che spende soldi per acquistare item nello shop, e io prima di acquistare qualcosa vedo se il prodotto è di qualità e se avrà una vita lunga, per questo motivo io leggo sempre le recensioni, cosa che dovrebbero fare tutti prima di spendere dei soldi, che ahimè non avviene, figuriamoci se non ci sono proprio.
I primi retro server Italiani con gli sticky acquistati sono 8 e solamente in 2 non hanno chiuso la discussione.
Mentre i retro server che non hanno lo sticky sono 5 e solamente in 2 non hanno chiuso la discussione.
Su 13 retro server aperti solo in 4 hanno lasciato aperto la discussione, mentre i restanti 9 la tengono chiusa.
Se dovessi giocare su un retro Italiano, punterei su un server che abbia delle recensioni è che sia aperta la discussione ovviamente :p ma se dovessi giocare in un retro server con la discussione chiusa e poi vengo a sapere lo schifo che c'è dentro, beh.. a voi la conclusione.
 
Ci sono stati discussioni simili in passato, con risposte da parte dello Staff di Inforge nel tenere inconsiderazione questa proposta, ma sono andati nel dimenticatoio o semplicemente scartati.
Un retro server è una specie di un prodotto in vendita, le recensioni ci dovrebbero essere degli utenti perché in fin dei conti c'è gente che spende soldi per acquistare item nello shop, e io prima di acquistare qualcosa vedo se il prodotto è di qualità e se avrà una vita lunga, per questo motivo io leggo sempre le recensioni, cosa che dovrebbero fare tutti prima di spendere dei soldi, che ahimè non avviene, figuriamoci se non ci sono proprio.
I primi retro server Italiani con gli sticky acquistati sono 8 e solamente in 2 non hanno chiuso la discussione.
Mentre i retro server che non hanno lo sticky sono 5 e solamente in 2 non hanno chiuso la discussione.
Su 13 retro server aperti solo in 4 hanno lasciato aperto la discussione, mentre i restanti 9 la tengono chiusa.
Se dovessi giocare su un retro Italiano, punterei su un server che abbia delle recensioni è che sia aperta la discussione ovviamente :p ma se dovessi giocare in un retro server con la discussione chiusa e poi vengo a sapere lo schifo che c'è dentro, beh.. a voi la conclusione.
Il problema è che molto spesso vengono fatti commenti insensati da "DoppiAccount" al solo scopo di screditare il server e mettere feedback negativi.
Quindi magari tu vedi dei commenti negativi di gente che magari manco ha provato (e fidati ce ne sono a palate di sta gente), e ti lasci convincere magari.
Io ritengo che un commento debba essere verificato, ovvero allegando un breve video, degli screenshoot ecc... Ecco farei una cosa simile
 
" La community è un gruppo di utenti di Internet che si scambiano messaggi e partecipano a forum di discussione su argomenti di comune interesse. "

Da diversi mesi, i progetti nella sezione Metin2 & Lista server privati Italiani hanno eliminato un confronto con gli utenti.
Premetto che numerosi utenti criticano i progetti senza nessun criterio con lo scopo di insultare o generare flame e personalmente sono dell'idea che questi soggetti vengano bannati permanentemente da inforge.

Lasciare tutte le discussioni chiuse, elimina il concetto di community stessa.
Quando pubblichiamo una foto su Instagram/Facebook o qualsiasi altro social network, pubblichiamo le foto migliori e non le foto peggiori, mostriamo la parte migliore di noi stessi, mentre la parte peggiore, quella brutta rimane nascosta.
Allo stesso modo, quando presentiamo o guardiamo un progetto su inforge, vediamo sempre ciò che lo staff ci fa vedere, la parte migliore del progetto.

Gli utenti dovrebbero selezionare i privati di metin2 con una visione a 360 gradi, non solamente per quello che mostra o la tipologia di gameplay, ma anche per le risposte date dallo staff, la grammatica e la cordialità di un solo messaggio può rendere chiaro il tipo di progetto con il quale entriamo in contatto, avere la possibilità di capire cosa gli altri utenti pensano del progetto (eliminando gli utenti che commentano senza criteri) e come lo staff reagisce.
Il risultato di lasciare le discussioni chiuse su inforge, significa spostare l'utenza direttamente nei server discord dei server stessi, dove ci saranno sempre staffer che eliminano le critiche e staffer che le lasciano, in questo modo l'utente non avrà a prescindere una visione realistica del progetto.

Penso che sia arrivato il momento di eliminare la possibilità ai privati Italiani di chiudere le proprie discussioni e fare in modo che gli utenti (quelli veri) possano esprimere l'opinione sul server.
Per questa ragione, ho aperto un piccolo sondaggio, dove tutti, creatori di server e utenti possono esprimere il loro pensiero senza dover obbligatoriamente commentare.

Sulla base di quanto sopra elencato, inviterei il resto dell'utenza ad esprimere la propria opinione su questo tema ed eventualmente ai moderatori di prendere eventuali decisioni nel Regolamento della sezione Metin2 Server privati Italiani.
L'utenza Italiana è cresciuta in cattività, abituata male. Ricicli di file server. E' sempre la stessa gente Wonka, senza contare che finché un metiniano medio viene da te e con 300 euro apre un server ci saranno più founder che player in questa community.
L'utente ormai, vede il server con uno scetticismo assurdo. A meno che tu non metta cani volanti nella presentazione per scaturire quel "provo assolutamente"
Preparati a commenti sotto il post di Demons "siete quelli di pavo" o sotto ad Aron "siete quelli di Arkanya" o sotto a Kavos "siete quelli di Illusion"
Ormai tutti sono quelli di:
Non esiste più andare su inforge e dire "mo vediamo se hanno aperto qualche server carino" perché trovi sempre le stesse faccine adorabili.
Detto questo, si' bisognerebbe aprire le discussioni ma la community stessa dovrebbe svegliarsi, tutti hanno un cervello pensante. Non è che se il bambino di turno ti scrive sotto la discussione una critica pesante allora ci credi. La gente vuole essere presa in giro, si comportano come polli. Leggo commenti negativi su qualsiasi server indifferentemente dall'impegno che ci hanno buttato. E poi leggi commenti positivi sul post di NewMetin3, esiste da 9 anni ed ha più bug che player nel database. Bamboo è il migliore, Bamboo di quà bamboo di la.. se un player parla male sotto il post di Bamboo non c'è nemmeno bisogno che commenti Aizen, i player stesso di bamboo se lo mangiano come dei piranha. Se sotto un Demons criticano, gli mettono pure mi piace al post. Perché loro si sono fatti una faccia.
 
Il problema è che molto spesso vengono fatti commenti insensati da "DoppiAccount" al solo scopo di screditare il server e mettere feedback negativi.
Quindi magari tu vedi dei commenti negativi di gente che magari manco ha provato (e fidati ce ne sono a palate di sta gente), e ti lasci convincere magari.
Io ritengo che un commento debba essere verificato, ovvero allegando un breve video, degli screenshoot ecc... Ecco farei una cosa simile
Il fatto che molti creano doppi account è palese, infatti io guarderei di più il grado utente e lo storico di chi commenta.
Poi il fatto che un commento venga verificato tramite screen ecc non sempre è fattibile, esempio tempo fa c’era un ragazzo che rivendeva file di ottimi develover italiani e non, solo che pubblicare chat o qualsiasi prova di ciò non mi è stato permesso perché si va contro le leggi del privacy.
 
Ultima modifica:
Aspettavo un thread del genere da tempo! Quale momento migliore se non in quarantena per argomentare su un discorso del genere.

Personalmente credo che la possibilità di chiudere i thread dei server a "discrezione" dei vari proprietari sia una cosa sbagliata, credo che vada a discapito non solo di questi ultimi che per evitare "problemi" chiudono le presentazioni non considerando il fatto che rinunciano a pubblicità totalmente gratuita e ad un continuo UP pensando solamente al primo impatto della presentazione (e anche a quei pochi soldi che potrebbero fare:alesisi:), credo anche vada a discapito del forum stesso (basti vedere la quantità di utenza e la quantità di messaggi giornaliera).

Vedo server che per "dimostrate la propria utenza" postano da anni papiri copia e incolla che, una volta letti, non dicono assolutamente nulla; vedo server che postano screen di fagotti offline totalmente inutili e vedo server che modificano il counter dei player online.
Alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole ma credo che chi è abbastanza sveglio e non si ritrova con un IQ inferiore alla media evita di perdere tempo su certi server ed evita anche di scaricarli.

Dulcis in fundo, mi mancano i tempi in cui una discussione veniva chiusa solamente da parte dello staff di IF per prendere provvedimenti e poi tornava open :rulzz:
 
L'utenza Italiana è cresciuta in cattività, abituata male. Ricicli di file server. E' sempre la stessa gente Wonka, senza contare che finché un metiniano medio viene da te e con 300 euro apre un server ci saranno più founder che player in questa community.
L'utente ormai, vede il server con uno scetticismo assurdo. A meno che tu non metta cani volanti nella presentazione per scaturire quel "provo assolutamente"
Preparati a commenti sotto il post di Demons "siete quelli di pavo" o sotto ad Aron "siete quelli di Arkanya" o sotto a Kavos "siete quelli di Illusion"
Ormai tutti sono quelli di:
Non esiste più andare su inforge e dire "mo vediamo se hanno aperto qualche server carino" perché trovi sempre le stesse faccine adorabili.
Detto questo, si' bisognerebbe aprire le discussioni ma la community stessa dovrebbe svegliarsi, tutti hanno un cervello pensante. Non è che se il bambino di turno ti scrive sotto la discussione una critica pesante allora ci credi. La gente vuole essere presa in giro, si comportano come polli. Leggo commenti negativi su qualsiasi server indifferentemente dall'impegno che ci hanno buttato. E poi leggi commenti positivi sul post di NewMetin3, esiste da 9 anni ed ha più bug che player nel database. Bamboo è il migliore, Bamboo di quà bamboo di la.. se un player parla male sotto il post di Bamboo non c'è nemmeno bisogno che commenti Aizen, i player stesso di bamboo se lo mangiano come dei piranha. Se sotto un Demons criticano, gli mettono pure mi piace al post. Perché loro si sono fatti una faccia.
Infatti. Ma lui offre un servizio. Poi come la gente utilizza i suoi files è un problema loro, ma non di wonka.
Se io acquisto dei files e sono incompetente e non ho uno staff dietro qualificato, è logico che andrò a fare il minimo per tirarci su qualcosa. Ma wonka non ne ha colpa secondo la mia visione. Potrebbe alzare il prezzo dei files, ma la gente sa quanto guadagno c'è dietro, e quindi li spende anche se li mette ad un prezzo superiore ;)
Quindi bisogna semplicemente imparare a distinguere la merd* dal cioccolato.
Molti dicono "vediamo se dura almeno un mese" e ok potrebbe essere una cosa logica, però poi dopo 1 mese nessuno ci gioca perchè c'è gia gente al livello massimo. Come ho ribadito più volte bisogna iniziare a vedere i server e metin2 in generale come un passatempo e non come una ragione di vita.
Poi altra cosa. Se io mi voglio aprire un mio progetto, e non voglio che sia intasata la mia posta su inforge di messaggi ecc...Mi faccio un account con la dicitura del mio server, ma questa cosa la fanno anche altre aziende. e secondo me è giusto.
 
Vorrei correggere un paio di cose per poi permettervi di continuare a discutere (sto leggendo ogni risposta):
  • Gli utenti che possono commentare nella sezione Lista Server Privati Italiani e Metin2 Server Privati Progetti e Beta sono gli Utenti Bronze
  • Gli utenti che possono pubblicare una discussione nelle sezioni di cui sopra sono gli Utenti Silver
Abbiamo infatti aggiornato le descrizioni delle sezioni per risultare più precisi e accurati così da non generare confusione. Di fatto l'unica limitazione è la chiusura del topic e le critiche continue alla moderazione, comunque gli Utenti possono recensire i server in Metin2 Server Privati e nessuno li ha mai fermati dal farlo.

Esempio:
Potrei continuare ma sono stanco, anche perché poi mi si vengono a dire le seguenti cose:
  • "c'è la mafia"
  • "censurate i topic"
  • "vi pagano per censurarci"
  • "non possiamo dirvi la nostra che ci cancellate le discussioni"
  • "non possiamo criticare lo staff di inforge che ci cancellate le discussioni"
Avete la memoria corta e queste dichiarazioni sono palesemente false.
 
tutti i "chiusa per flame" non li capisco, cioè ok questo mio messaggio è OT, ma se uno flamma in un topic, voi chiudete il topic anzicchè punire il flammer?
 
Sono responsabile dell'apertura di uno dei topic citati da @Max Fridman , le mie accuse si sono rivelate veritiere , d'altronde dopo aver fatto riflettere il gf che mi ha permabannato mi sono fatto rimuovere il provvedimento senza troppi problemi, in più ho allegato prove, ed ero un player abbastanza conosciuto in game, quindi so quel che dico, non parlerei mai per sentito dire o per amor del falso.Penso inoltre che restrizioni per quanto riguarda i commenti vadano applicati conseguentemente all'abuso che si fa della possibilità di commentare, considerando che il multiaccount dovrebbe anche essere sanzionabile qualora non si verifichi dopo un ban o provvedimenti simili da Inforge. Dovremmo tutti imparare a gestire la competizione dei pserver in maniera sportiva, e non anti sportiva , senza ddoss senza attacchi verbali e non, le qualità di un server si basano sul gameplay, e su altri mille fattori , di certo non sul fattoche un pserver sia on o off.
 
tutti i "chiusa per flame" non li capisco, cioè ok questo mio messaggio è OT, ma se uno flamma in un topic, voi chiudete il topic anzicchè punire il flammer?

Quando tutti gli avventori della discussione si occupano di flammare piuttosto che discutere banni tutti o chiudi semplicemente la discussione perché si è "esaurito" l'argomento di cui discutere? Di solito si propende per la seconda opzione.
 
Ciao a tutti , vorrei un attimo affrontare questo argomento seriamente sia da parte player che parte staffer , cercando di farvi capire il mio punto di vista più sinteticamente possibile .

Faccio parte di questa community dal 2010 e gioco a metin dal 2006 ho visto vita morte miracoli sia dell'ufficiale che dei retro server ho visto nascere inforge e questa sezione e continuo tutti i giorni ad aprirla almeno due volte al giorno.
Quando hanno iniziato ad uscire i primi privati nel 2010 si giocava in server dove diverso dall'ufficiale c'era solo up , sviluppo skill e exp . Ci si accontentava di poco e ci sembrava un paradiso già solo cosi , i 3d nonostante giocasse un sacco di gente sui server avevano molti meno commenti poichè la community era molto più vissuta in game e nelle proprie gilde/teamspeak nessuno era cosciente di come si potesse creare/modificare un server privato se non pochi eletti ( mi ricordo Vodafono fu uno dei primi a portare i p-server in italia ) poi negli anni sempre più persone hanno iniziato ad apprendere sia il gioco in se che proprio lo sviluppo/modifica dei server , questa presa di coscienza da parte di tutti ha causato una maggiore esigenza di voler esporre a tutti i costi la propria visione di gioco ( soggettiva ) che oggettivamente non può essere uguale per tutti ( per farvi capire nel 2020 c'è ancora gente che è convinta che il bracciale di cristallo e la collana ametista siano i top items per il pvm ). Quindi quando un player X commenta un 3d cercando di voler influenzare l'opinione degli altri utenti / far flessione sullo staff per esigere un cambiamento spesso capita che lo esponga in maniera aggressiva/insolente generando una catena di reazioni da parte di tutti che porta quasi sempre a flame/chiusura del 3d .

Per quanto riguarda il giorno d'oggi , in generale c'è poca chiarezza e onestà da parte di alcuni staffer , non voglio fare nomi ma ad esempio c'è qualcuno che odia/flamma inforge e gli utenti di quest'ultimo da anni ma pubblicizza il proprio server su questa piattaforma , c'è gente che scrive nel titolo che è il server più popolato in italia e non è assolutamente vero , counter fasulli , ddos , flame nei 3d degli altri server ecc ecc . Penso che tutti dovremmo farci un esame di coscienza e cercare di essere per primi una persona migliore noi stessi prima di voler influenzare gli altri e cercare di capire le conseguenze che creiamo quando commentiamo un 3d su questa piattaforma che grazie a dio esiste perchè ci ha tutti intrattenuto e fatto conoscere persone vivere esperienze indimenticabili negli anni passati a giocare insieme !!
A volte ragazzi basterebbe solo fare un passo indietro se non ci riesce a gestire una situazione ( esempio mio che ho abbandonato golden a dicembre ) e penso che nessuno abbia la soluzione ottimale a questo problema se non cercare di essere tutti più moderati e meno rancorosi nei confronti degli altri utenti .
 
Premetto che non ho letto tutti i commenti alla discussione per pigrizia, ma solo alcuni spunti.
Penso che aprire almeno ad alcuni utenti le discussioni dei server sia fondamentale per evitare casi come quello di illuminato, che ha aperto la discussione su un ban ingiusto su Kavos il 14 marzo 2019 e la stessa situazione si è ripetuta (come ho raccontato nell'ultimo post su Kavos) esattamente un anno dopo.

E' quindi nel rispetto degli utenti e del loro tempo che bisognerebbe concedere ad alcuni di lasciare delle recensioni sotto al post di pubblicizzazione del server per evitare situazioni spiacevoli come queste, perché vi assicuro che nessuno scaricherebbe un server dove si viene bannati per aver scritto la propria opinione in chat (neanche globale)

Edit: aggiungo che alla luce di questi casi ciò che farei io in maniera un po' estremista è cancellare temporaneamente la discussione del server, così da ripagarli con le loro stesse armi e risolvere la situazione in pochi secondi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
" La community è un gruppo di utenti di Internet che si scambiano messaggi e partecipano a forum di discussione su argomenti di comune interesse. "

Da diversi mesi, i progetti nella sezione Metin2 & Lista server privati Italiani hanno eliminato un confronto con gli utenti.
Premetto che numerosi utenti criticano i progetti senza nessun criterio con lo scopo di insultare o generare flame e personalmente sono dell'idea che questi soggetti vengano bannati permanentemente da inforge.

Lasciare tutte le discussioni chiuse, elimina il concetto di community stessa.
Quando pubblichiamo una foto su Instagram/Facebook o qualsiasi altro social network, pubblichiamo le foto migliori e non le foto peggiori, mostriamo la parte migliore di noi stessi, mentre la parte peggiore, quella brutta rimane nascosta.
Allo stesso modo, quando presentiamo o guardiamo un progetto su inforge, vediamo sempre ciò che lo staff ci fa vedere, la parte migliore del progetto.

Gli utenti dovrebbero selezionare i privati di metin2 con una visione a 360 gradi, non solamente per quello che mostra o la tipologia di gameplay, ma anche per le risposte date dallo staff, la grammatica e la cordialità di un solo messaggio può rendere chiaro il tipo di progetto con il quale entriamo in contatto, avere la possibilità di capire cosa gli altri utenti pensano del progetto (eliminando gli utenti che commentano senza criteri) e come lo staff reagisce.
Il risultato di lasciare le discussioni chiuse su inforge, significa spostare l'utenza direttamente nei server discord dei server stessi, dove ci saranno sempre staffer che eliminano le critiche e staffer che le lasciano, in questo modo l'utente non avrà a prescindere una visione realistica del progetto.

Penso che sia arrivato il momento di eliminare la possibilità ai privati Italiani di chiudere le proprie discussioni e fare in modo che gli utenti (quelli veri) possano esprimere l'opinione sul server.
Per questa ragione, ho aperto un piccolo sondaggio, dove tutti, creatori di server e utenti possono esprimere il loro pensiero senza dover obbligatoriamente commentare.

Sulla base di quanto sopra elencato, inviterei il resto dell'utenza ad esprimere la propria opinione su questo tema ed eventualmente ai moderatori di prendere eventuali decisioni nel Regolamento della sezione Metin2 Server privati Italiani.

Molte persone mi flammeranno per questo..
Ma solo io credo che tutta questa discussione sfocerà nell'oblio e nel giro di 1 mese tutti torneranno a fare quello che facevano prima?

Dico questo perchè dal 2013 a questa parte (se la mia memoria non mi inganna) questo argomento è stato affrontato almeno altre 4 volte..

Voi vi chiederete.. come è finita?
Sempre allo stesso modo: menefreghismo, flame e chiusura del thread.

- - -

Con questo non dico che l'argomento sia sbagliato o altro.. anzi, siccome la maggiorparte di queste persone pagano il premiuem per far vedere il proprio server con discussione chiusa, fossi in max farei un thread in una sezione che è stata completamente abbandonata a se stessa!


LA SEZIONE PREMIUM!

Così da riunire solamente i diretti interessati e creare una discussione pacifica senza persone il cui scopo è puramente aizzare il proprio ego.

"Miglior server e developer in italia" senza i dati reali alla mano
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Ultima modifica:
Infatti. Ma lui offre un servizio. Poi come la gente utilizza i suoi files è un problema loro, ma non di wonka.
Se io acquisto dei files e sono incompetente e non ho uno staff dietro qualificato, è logico che andrò a fare il minimo per tirarci su qualcosa. Ma wonka non ne ha colpa secondo la mia visione. Potrebbe alzare il prezzo dei files, ma la gente sa quanto guadagno c'è dietro, e quindi li spende anche se li mette ad un prezzo superiore ;)
Quindi bisogna semplicemente imparare a distinguere la merd* dal cioccolato.
Molti dicono "vediamo se dura almeno un mese" e ok potrebbe essere una cosa logica, però poi dopo 1 mese nessuno ci gioca perchè c'è gia gente al livello massimo. Come ho ribadito più volte bisogna iniziare a vedere i server e metin2 in generale come un passatempo e non come una ragione di vita.
Poi altra cosa. Se io mi voglio aprire un mio progetto, e non voglio che sia intasata la mia posta su inforge di messaggi ecc...Mi faccio un account con la dicitura del mio server, ma questa cosa la fanno anche altre aziende. e secondo me è giusto.
La colpa non è di Wonka perché se non lo facesse lui ci sarebbe qualcun altro a farlo, anzi già c'è. La colpa è per quelli come Wonka, e tu probabilmente dici il contrario perché i file che hai aperto erano i suoi, probabilmente se non era per lui tu nemmeno lo aprivi un server.. capisci dove sta il disagio? Ora io non ho niente contro Wonka, è ciò che fa che è sbagliato. Potrebbe aprire un server e fare i soldi a cui è interessato, invece fa entrambe le cose. Apre il server e vende anche file ed informazioni. Una persona che agisce cosi', dal mio punto di vista non ha il minimo interesse verso la community, è futile cercare di fare bella faccia con post del genere. Tutti amici Wonka, è un bravo ragazzo sicuramente, anche perché chi spaccia di sicuro non sta sui forum di Metin. Ma ciò che fa è mettere in mano a qualunque del potere.
Se mio padre domani contatta Wonka, si apre un server. E non so per certo se mio padre sappia gestirlo.
Il fatto è questo, chi ci lavora e ci spende tempo, tratta il suo server (progetto) come un figlio, sta attento fa i passi giusti.. Mentre chi paga uno non ha la minima importanza in ciò che fa,lo tratta come fosse un giocattolo, e a parer mio il tempo che decine di persone passano su un server è prezioso, se li prendi in giro sbagli molte cose.
Messaggio unito automaticamente:

Vorrei correggere un paio di cose per poi permettervi di continuare a discutere (sto leggendo ogni risposta):
  • Gli utenti che possono commentare nella sezione Lista Server Privati Italiani e Metin2 Server Privati Progetti e Beta sono gli Utenti Bronze
  • Gli utenti che possono pubblicare una discussione nelle sezioni di cui sopra sono gli Utenti Silver
Abbiamo infatti aggiornato le descrizioni delle sezioni per risultare più precisi e accurati così da non generare confusione. Di fatto l'unica limitazione è la chiusura del topic e le critiche continue alla moderazione, comunque gli Utenti possono recensire i server in Metin2 Server Privati e nessuno li ha mai fermati dal farlo.

Esempio:
Potrei continuare ma sono stanco, anche perché poi mi si vengono a dire le seguenti cose:
  • "c'è la mafia"
  • "censurate i topic"
  • "vi pagano per censurarci"
  • "non possiamo dirvi la nostra che ci cancellate le discussioni"
  • "non possiamo criticare lo staff di inforge che ci cancellate le discussioni"
Avete la memoria corta e queste dichiarazioni sono palesemente false.
Ah guarda, io non sono un sostenitore di nessuno dei seguenti miti di cui parli, una cosa che volevo dirti magari senza contattarti in privato, cosi' se il problema è mio saranno stesso gli utenti a correggermi. A volte nella sezione dei server, noto che quello di Kavos viene uppato, ma controllando l'ultimo messaggio con l'aggiornamento leggo messaggi di giorni prima. Mi spieghi questa cosa? O c'avrò visto male, oppure fanno qualcosa per uppare la discussione (Ovviamente la discussione era tra quelle fissate prima e dopo)
 
La colpa non è di Wonka perché se non lo facesse lui ci sarebbe qualcun altro a farlo, anzi già c'è. La colpa è per quelli come Wonka, e tu probabilmente dici il contrario perché i file che hai aperto erano i suoi, probabilmente se non era per lui tu nemmeno lo aprivi un server.. capisci dove sta il disagio? Ora io non ho niente contro Wonka, è ciò che fa che è sbagliato. Potrebbe aprire un server e fare i soldi a cui è interessato, invece fa entrambe le cose. Apre il server e vende anche file ed informazioni. Una persona che agisce cosi', dal mio punto di vista non ha il minimo interesse verso la community, è futile cercare di fare bella faccia con post del genere. Tutti amici Wonka, è un bravo ragazzo sicuramente, anche perché chi spaccia di sicuro non sta sui forum di Metin. Ma ciò che fa è mettere in mano a qualunque del potere.
Se mio padre domani contatta Wonka, si apre un server. E non so per certo se mio padre sappia gestirlo.
Il fatto è questo, chi ci lavora e ci spende tempo, tratta il suo server (progetto) come un figlio, sta attento fa i passi giusti.. Mentre chi paga uno non ha la minima importanza in ciò che fa,lo tratta come fosse un giocattolo, e a parer mio il tempo che decine di persone passano su un server è prezioso, se li prendi in giro sbagli molte cose.
Messaggio unito automaticamente:


Ah guarda, io non sono un sostenitore di nessuno dei seguenti miti di cui parli, una cosa che volevo dirti magari senza contattarti in privato, cosi' se il problema è mio saranno stesso gli utenti a correggermi. A volte nella sezione dei server, noto che quello di Kavos viene uppato, ma controllando l'ultimo messaggio con l'aggiornamento leggo messaggi di giorni prima. Mi spieghi questa cosa? O c'avrò visto male, oppure fanno qualcosa per uppare la discussione (Ovviamente la discussione era tra quelle fissate prima e dopo)

Banalmente usano la funzione "bump" può usarla chiunque basta aprire la discussione, bumparla e richiuderla eventualmente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La colpa non è di Wonka perché se non lo facesse lui ci sarebbe qualcun altro a farlo, anzi già c'è. La colpa è per quelli come Wonka, e tu probabilmente dici il contrario perché i file che hai aperto erano i suoi, probabilmente se non era per lui tu nemmeno lo aprivi un server.. capisci dove sta il disagio? Ora io non ho niente contro Wonka, è ciò che fa che è sbagliato. Potrebbe aprire un server e fare i soldi a cui è interessato, invece fa entrambe le cose. Apre il server e vende anche file ed informazioni. Una persona che agisce cosi', dal mio punto di vista non ha il minimo interesse verso la community, è futile cercare di fare bella faccia con post del genere. Tutti amici Wonka, è un bravo ragazzo sicuramente, anche perché chi spaccia di sicuro non sta sui forum di Metin. Ma ciò che fa è mettere in mano a qualunque del potere.
Se mio padre domani contatta Wonka, si apre un server. E non so per certo se mio padre sappia gestirlo.
Il fatto è questo, chi ci lavora e ci spende tempo, tratta il suo server (progetto) come un figlio, sta attento fa i passi giusti.. Mentre chi paga uno non ha la minima importanza in ciò che fa,lo tratta come fosse un giocattolo, e a parer mio il tempo che decine di persone passano su un server è prezioso, se li prendi in giro sbagli molte cose.


Ciao, partiamo dalla premessa, che il tuo commento non è inerente alla tematica della discussione e soprattutto che @FunnyMiao ha difeso la tipologia del mio servizio(e per questo lo ringrazio) ma il suo server non è stato aperto con me, quest'ultima frase dovrebbe portarti a riflettere.

Quando dici potrei aprire un server e fare soldi, invece fa entrambe le cose? Cosa intendi esattamente? Ti ho mai detto di avere un progetto online? Non ho server online in Italia miei, sicuramente ci sono tanti progetti startati o che devono startare e che si affidano a me come consulenza esterna, ma non sono i miei, non mi occupo della gestione, di decisioni/tematiche inerenti al gioco, della selezione del team, delle pubbliche relazioni o di qualsiasi cosa sia inerente allo sviluppo di un progetto di Metin2. Quando aprirò un progetto, come ho già anticipato in precedenza, vedrete il nome Wonka Team23.

Se tuo padre domani mi contatta per aprire un progetto di metin2, probabilmente tra 3 giorni ha online un server nella sezione Metin2 & Lista server privati Italiani e se non lo sa gestire come staffer(team,eventi ecc) non dipende da me. Il mio servizio si occupa di creare e non di gestire, il progetto viene avviato, ma la scelta di non mettere system, quando li scrivo da 0, la scelta di non creare hype, la scelta di non creare un buon team, la scelta di non sviluppare un organizzazione, la scelta di non effettuare propaganda, non dipende da me. Gli utenti che decidono di spendere soldi ed euro in un server di metin2 appena avviato, dove non conosce il server in cui sta spendendo soldi, non è colpa mia. Tuttavia esiste una sezione Metin2 & Progetti e Idee dove i progetti possono mostrare il lavoro di mesi, sviluppare un confronto diretto con gli utenti, mostrare chi sono realmente, sezione oggi quasi inutilizzata dalla maggior parte dei giocatori di metin2, che preferiscono affidarsi al primo progetto che apre domani nella sezione Metin2 & Lista server privati italiani e che decide di chiudere la prossima settimana.
Il mio servizio è stato elaborato per rispondere a una linea di domanda con caratteristiche comuni, il più veloce possibile, il miglior modo possibile.

Per quanto riguarda il mio servizio, lo definisci economico, quando in realtà non è affatto economico, alcuni utenti mi vengono a scrivere 'è troppo' mi hanno proposto di meno, e senza fare nomi è effettivamente vero. I miei prezzi sono 3 volte più alti rispetto molti altri dev, ma nonostante questo tantissime persone decidono di affidarsi lo stesso a me, sia per la velocità delle risposte che per la qualità del servizio. Nell'ultimo periodo, sono stato inondato di richieste, anche per via dell'attuale situazione che l'Italia sta vivendo, e sono stato costretto ad aumentare ancora i prezzi, e continuare ad aumentarli significa spostare i clienti verso altre persone, persone che scompaiono dopo 1 settimana dall'apertura.

Poi definisci che la colpa sia delle persone come me, ma sei sicuro che la colpa sia nostra? Alla fine che cosa sto facendo di male? Sto semplicemente vendendo quanto ho imparato da dei libri acquistabili su internet. Tutti possono acquistare dei libri, dovremmo vietarne anche la vendita di libri, lo sviluppo di relase su inforge perchè ci sarà sempre chi continuerà ad essere più scarso pur leggendo dei libri, no? Siamo nell'era dell'informazione.
Non credi sia meglio selezionare un progetto privato di metin2, tenendo in considerazione i fattori sopra elencati, tra cui l'apertura delle discussioni nella sezione Metin2 & Lista Server Privati Italiani, cosi da conoscere meglio le persone con cui entriamo in contatto?

Poi, credi che mi serve fare un topic del genere per fare bella faccia? Se volessi fare bella faccia, creo delle relase nella sezione adeguata e svilupperebbero molto più interesse, ma attualmente 'la bella faccia' non è un fattore che mi interessa particolarmente.

Ho una sola domanda da farti, forse è uno spunto di riflessione. Offrire assistenza gratuita per progetti che collaborano con me, è un bene o un male? Se i progetti già online ed avviati dovessero affrontare le loro difficoltà totalmente da soli, pensi riuscirebbero a restare online o chiuderebbero prima? Aprire un progetto, comporta un carico di lavoro totalmente differente rispetto la sua progettazione, quindi a differenza della fase di sviluppo, non è possibile avere il tempo per riflettere ed elaborare le diverse vie per la soluzione del problema che si potrebbe proporre.

Per tornare nella tematica principale, il problema principale, è che spesso parliamo di cose che non conosciamo, il commento che hai fatto tu, si potrebbe presentare anche nella sezione Metin2 & Lista Server Privati Italiani, cioè un utente generico, che non prova il server, ma che ne parla per sentito dire. In quest'ultimo caso, uno staffer che risponde a questo utente, mostrando tutti i fattori positivi e negativi della situazione, è uno staffer che si è già guadagnato il rispetto da parte dell'utente medio che legge (o almeno il mio) e che sicuramente mi invita a provare il suo server con maggiore interesse. Bisogna avere pazienza, anche con chi genera flame e parla senza sentito dire, fa parte dell'essere staff, dal mio punto di vista chiudere la discussione per quei pochi che generano flame, corrisponde a chiudere le porte agli utenti, eliminare il confronto.
 
  • Mi piace
Reazioni: callmedsb
La colpa non è di Wonka perché se non lo facesse lui ci sarebbe qualcun altro a farlo, anzi già c'è. La colpa è per quelli come Wonka, e tu probabilmente dici il contrario perché i file che hai aperto erano i suoi, probabilmente se non era per lui tu nemmeno lo aprivi un server.. capisci dove sta il disagio? Ora io non ho niente contro Wonka, è ciò che fa che è sbagliato. Potrebbe aprire un server e fare i soldi a cui è interessato, invece fa entrambe le cose. Apre il server e vende anche file ed informazioni. Una persona che agisce cosi', dal mio punto di vista non ha il minimo interesse verso la community, è futile cercare di fare bella faccia con post del genere. Tutti amici Wonka, è un bravo ragazzo sicuramente, anche perché chi spaccia di sicuro non sta sui forum di Metin. Ma ciò che fa è mettere in mano a qualunque del potere.
Se mio padre domani contatta Wonka, si apre un server. E non so per certo se mio padre sappia gestirlo.
Il fatto è questo, chi ci lavora e ci spende tempo, tratta il suo server (progetto) come un figlio, sta attento fa i passi giusti.. Mentre chi paga uno non ha la minima importanza in ciò che fa,lo tratta come fosse un giocattolo, e a parer mio il tempo che decine di persone passano su un server è prezioso, se li prendi in giro sbagli molte cose.
Messaggio unito automaticamente:


Ah guarda, io non sono un sostenitore di nessuno dei seguenti miti di cui parli, una cosa che volevo dirti magari senza contattarti in privato, cosi' se il problema è mio saranno stesso gli utenti a correggermi. A volte nella sezione dei server, noto che quello di Kavos viene uppato, ma controllando l'ultimo messaggio con l'aggiornamento leggo messaggi di giorni prima. Mi spieghi questa cosa? O c'avrò visto male, oppure fanno qualcosa per uppare la discussione (Ovviamente la discussione era tra quelle fissate prima e dopo)
I miei files sono di Marty quindi wonka non centra niente ;)
E tranquillo io sono un finanziatore. Forse voi confondete le varie figure. Un [GF] non deve perforza saper fare le cose, un [GF] può essere semplicemente un imprenditore che investe in un mercato o in un qualcosa. Se poi investe sulle persone sbagliate ci ha solamente perso. E' un po come giocare in borsa.
Sai con quanti "presunti DEV" ho lavorato? sai quanta gente dovrei sputtanare??!?!? evitiamo perfavore se non stai dietro e non sai evita di attaccare perfavore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.