Offline Rotten Root: Black Saga - 11 Dungeons - Sistema Volo / Venerazione / Trasformazione - Mondo Elementale - Set unici e tanto altro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Riguardo l'ultima affermazione ho dei seri dubbi.
Ci sono server con 10 player on giornalieri che meriterebbero 3k online al giorno però purtroppo la community non è pronta a questi tipi di server.
Non e' questione di player che non vogliono determinati server (cioè si, vagamente) ma il problema principale e' il game in sè che e' outdated as hell con "meccaniche" nosense.
Ci sono 4'0950'0349'5'0 giochi migliori, non pay to win, no scam, funny allo stesso modo e sicuramente meno nerdici, so, what's the point?
L'utenza italiana e non negli ultimi anni si e' dimezzata se non di più
 
Dopo 5 giorni di nerding pesante, anche io lascio il server al suo triste destino. E' davvero un peccato, perchè nonostante i crash, bug ecc. ci vedevo del potenziale... ci sono diversi system e agevolazioni che da vecchio player (di un annetto e mezzo fa) non avevo mai visto prima, tuttavia ci sono enormi difetti e problemi relativi alla roadmap da seguire che non possono assolutamente essere sottovalutati:
- Aggiungete una guida (anche minimal) su cosa bisogna fare, perchè sebbene sia vero che molte delle cose già si conoscono, ma c'è una buona parte di dungeon, equip ecc. (da giocatore oldstyle) di cui non ero a conoscenza, ergo due-tre frasi su come proseguire in certe situazioni, cosa serve per upp ecc. non credo sia cosi difficile da fare, bastava anche uno spartanissimo foglio word.
- [Parere estremamente soggettivo] (esempio) i modi con cui si droppano gli item per uppare talismani e cinture, cosi come alcuni dungeon ecc. sono cosi noiosi da portarmi in poco tempo a pensare di abbandonare il server. Il modo con cui si fanno certe cose andrebbe ripensato (cosi come i soldi che dopo un po' di tempo cominciano ad essere un vero problema, dato che se ne fanno relativamente pochi), pena la morte del commercio, che in questo server è inesistente.
- Non ho ancora capito perchè il jotun debba essere fatto a terra, forse per evitare che venisse farmato troppo velocemente? Però ci sono 30 minuti da aspettare tra uno e l'altro, quindi è un discorso che non regge a mio parere, quindi credo (e spero) sia dovuto ad altro. Un dungeon da solo ovviamente non mi porta ad abbandonare il server, ma volevo solamente un chiarimento.

Mi sono venuti di getto questi 3 punti, giusti o sbagliati che siano, ma che conditi ad altri aspetti abbastanza negativi e una community che via via va decimandosi nel tempo (e in parte è dovuto al fatto che questo server abbraccia solo l'Italia, e ci sta) mi portano a lasciare definitivamente.

P.S. Lo staff è sempre stato molto gentile e presente, per cui non mi rivedo con quanto scritto sopra dagli altri utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sardo e NoSte
- Non ho ancora capito perchè il jotun debba essere fatto a terra, forse per evitare che venisse farmato troppo velocemente? Però ci sono 30 minuti da aspettare tra uno e l'altro, quindi è un discorso che non regge a mio parere, quindi credo (e spero) sia dovuto ad altro. Un dungeon da solo ovviamente non mi porta ad abbandonare il server, ma volevo solamente un chiarimento.
Il jotun è stato ideato così dall'inizio. Io credo sia stato fatto per diversificare il gameplay (di solito si fa tutto da cavallo), il cooldown secondo me è anche basso per quanto è importante per fare progress (su rotten).
Su aeldra il jotun ha 3h di attesa tra un ingresso e un altro, sull'ufficiale per entrare devi addirittura fare la quest per entrare dal boss (che dura circa 15-20 min ogni volta che vuoi farlo), ogni server gestisce il contenuto come meglio crede, giusto o sbagliato dipende da quanto influisce sull'economia e sulla longevità legata a quel contenuto.
 
Il jotun è stato ideato così dall'inizio. Io credo sia stato fatto per diversificare il gameplay (di solito si fa tutto da cavallo), il cooldown secondo me è anche basso per quanto è importante per fare progress (su rotten).
Su aeldra il jotun ha 3h di attesa tra un ingresso e un altro, sull'ufficiale per entrare devi addirittura fare la quest per entrare dal boss (che dura circa 15-20 min ogni volta che vuoi farlo)
Okok capisco, però al tempo stesso la maggior parte degli altri dungeon hanno cooldown quasi inesistenti (vedi tutti quelli dal nemere in su, tranne per l'ultimo dungeon forse) e drop inutilissimi (vedi azrael o torre dei demoni). Non sarebbe stato più intelligente rendere ad esempio il drop delle armi 75 esclusivo SOLO della torre dei demoni (almeno dai un senso anche alla prima parte del PvM, dal 75, al 105)? E quindi evitare che il beran droppasse gli scrigni per le armi pvm.
Il punto è che probabilmente andavano bilanciate un attimo le cose, mi sembra veramente assurdo che nonostante io abbia iniziato a giocare il 22-23 dicembre, (quindi a 8 giorni dall'apertura del server) non ci sia mai stata la necessità di fare 1 sola torre o 1 solo azrael, dato che tutto quello che droppano si trova con difficoltà 1/10 andando avanti o a 1kk nel commercio. Quindi un errore di percorso forse deve esserci stato. Forse. Mi rendo conto però che questa mia valutazione possa essere viziata dal fatto che sono fuori dal mondo di metin da metà 2020, quindi magari alcune cose possono essere cambiate.

E aggiungo il gaya system che a mani basse è una delle implementazioni peggiori che io abbia mai visto così com'è fatta, a mio parere inutile.
 
Okok capisco, però al tempo stesso la maggior parte degli altri dungeon hanno cooldown quasi inesistenti (vedi tutti quelli dal nemere in su, tranne per l'ultimo dungeon forse) e drop inutilissimi (vedi azrael o torre dei demoni). Non sarebbe stato più intelligente rendere ad esempio il drop delle armi 75 esclusivo SOLO della torre dei demoni (almeno dai un senso anche alla prima parte del PvM, dal 75, al 105)?
Rotten root si presenta come un server che vuole provare a ricostruire un gameplay suddiviso in piu' fasi senza però riuscirci del tutto. La parte di gioco iniziale fino al livello 100 è abbastanza piatta con contenuti (PVM) presenti ma non rilevanti per la progressione del personaggio.
Sono completamente d'accordo con te. Dovrebbe essere piu' valorizzata la parte iniziale, per farlo devi rallentare la progressione e quindi rendere il gioco piu' impegnativo, cosa che non piace molto al giocatore medio.
E aggiungo il gaya system che a mani basse è una delle implementazioni peggiori che io abbia mai visto così com'è fatta, a mio parere inutile.
Il sistema gaya secondo me ci sta ma deve essere modificato, ho giocato per la prima settimana ed è veramente osceno che ci sia il 10% di possibilità per craftare 3gaya quando ne servono 2500 per comprare un ampliamento (non credo di esserne riuscito a craftare 2500 in una settimana di gioco impegnato). In piu' puoi comprare infinite volte lo stesso oggetto (tipo metalli magici) che mi sembra veramente sbilanciato. Avrei modificato rendendo ogni oggetto nello shop acquistabile solo 1 volta (per poi farlo scomparire). Non sto piu' giocando su Rotten quindi non sono sicuro che il sistema funzioni ancora così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shivedd
Ho dato parere positivo al server all'inizio dei giochi.. ora mi son ricreduto completamente... il sistema dei gaya? allucinante... ci sono item che chiedono 800 gaya ma fallisci il craft 20 volte su 22.... costumi SENZA BONUS nell'item shop che costano 80€... mi fermo qua che e meglio... avrei da dire qualcosina su 2 staffer in particolare ma mi fermo davvero qua... tanto da cio che ho letto vedo che tutti si son0o accorti che questo server non ha vita ancora... per lo shop oggi qualcuno mi ha detto "lo shop ci deve stare per il mantenimento del server" io la penso anche cosi e ci sta... ma con i prezzi che ci sono qua, un server che per loggare allo start ti venia detto di loggare non troppi utenti assieme..... , con questi prezzi qua non viene mantenuto il server ma il GF.... detto questo, senza voler scender in dettagli sconsiglio il server.
 
Purtroppo mi dispiace ma non posso che NON CONSIGLIARE il server... molte delle cose dette sopra sono evidenti a tutti oramai... mi dispiace un sacco perchè credevo molto nel progetto... ma è tutto settato male, tutto... dal drop yang, all'upp, ai vari set... un buco nell'acqua... mi dispiace...
 
Ultima modifica:
Io mi sono fatto 1-2 settimane di nerding relativamente pesante ma la voglia m'è passata completamente.
Soliti problemi di cui parlano tanti altri quali yang(1.5kk per un upp di cintura, dal +30 in poi 60%), upp/craft del set da pvm tumore uguale, delle % me ne frega poco però o chiedi il mutuo per uppare o metti % basse, anche perché l'unica fonte di soldi 'comoda' è l'ultima mappa da pvm (e comunque ti bruci 1-2 ore di farm solo per uppare un singolo item).
Per fare incanta conviene farmare al villo1 con un pg al 18 piuttosto che col primo personaggio e già questo la dice lunga sul quanto si sia pensato al testare e bilanciare il pvm.
Poi vabbé non parliamo del dungeon final, trasformazione & co perché non ho neanche voglia.
Pensavo che la cosa dei crash sarebbe stata risolta in fretta, invece tra i client che spariscono senza un motivo, errori di runtime a caso mentre sei afk al villo, il patcher che non patcha e spesso ti trovi con una versione vecchia e probabilmente instabile che aumenta ancora di più i crash... non so, se non fosse per l'unica rissa fatta in più di 8 anni in una mappa exp qualche giorno fa non vedrei una singola cosa positiva nel server.
 
Ma chi vi fa pensare che lavorino dietro da anni?spike in circa 1 2 anni ha aperto 3 versioni di warlords.(avesse avuto staffer decenti+collaboratori ora sarebbe ancora con uno di quelli)
Rotten è un progetto ripreso nel 2021 e aperto nel 2021
Sono 4 dev, 2 gm, 2 tm, 2 babbi natale, una befana e c'è tutto il server buggato! Ma per favore và, però 80 euro di mantello ci sta! :addio:
 
  • Grazie
Reazioni: Nonno3D
Sono 4 dev, 2 gm, 2 tm, 2 babbi natale, una befana e c'è tutto il server buggato! Ma per favore và, però 80 euro di mantello ci sta! :addio:
quindi perchè quoti la mia risposta?
un progetto nato in pochi mesi e aperto in pochi mesi ovvio abbia falle e problemi ovunque.
Dovevano testarlo meglio
 
Ultima modifica:
Mi raccomando, ora tutti a rimpiangere L'ALTRO server. (E non è rotten)
Throwback 2k14/15. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: balolla18
Sono 4 dev, 2 gm, 2 tm, 2 babbi natale, una befana e c'è tutto il server buggato! Ma per favore và, però 80 euro di mantello ci sta! :addio:
Ho trovato la slitta di babbo natale :D .. Comunque dopo aver visto l'item shop ho disinstallato il client...

PS: Non sono contrario all'item shop, ma se mi trovo un mantello da 80€ ecc.. scusate.. ma puzza di server scam
 
Ecco gli ultimi Changelogs

Immagine 2021-12-30 152424.jpg
 
Guardando il server per come è messo tra bug, system fatti male e le date di ogni changelog (1 ogni 3 giorni) si capisce già che fine sta facendo questo server. Ascoltate poco i player e ne state pagando le conseguenze, ormai è passata la voglia a tutti e quei pochi che sono rimasti stanno provando a vendere in chiama per €.
Mi dispiace ma avete floppato a livello di aspettative.
 
  • Mi piace
Reazioni: MaddoxX™
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.