Rotten Root: Black Saga - 11 Dungeons - Sistema Volo / Venerazione / Trasformazione - Mondo Elementale - Set unici e tanto altro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque parere personale:
1 solo canale in italia va piu che bene dato che ci sono 4 player in croce a giocare nei server...averne 2 o + è inutile(non ha senso smistare 4 gatti).Settando le metin con un buon timing e distribuendo tanti mob in mappe come covo2 e atla2 questo problema non lo senti.
Per i boss se non metti 650h di spawn sticazzi(o inserirli in un dungeon).

Torre dei demoni renderla istanza già dal tizio fuori torre('' ehy vuoi scalare in solo o in gruppo?'')

Ultima modifica:
Dopo aver letto un po' dei commenti per lo piu' negativi mi sento di intervenireeee
Dopo tanto tanto tempo approdo in maniera piu' impegnata su un server privato italiano.
Rotten root si presenta come un server che vuole provare a ricostruire un gameplay suddiviso in piu' fasi senza però riuscirci del tutto. La parte di gioco iniziale fino al livello 100 è abbastanza piatta con contenuti (PVM) presenti ma non rilevanti per la progressione del personaggio. Nonostante ciò il gameplay fino al mio livello attuale (120) sembra abbastanza scorrevole. La progressione è molto veloce e non è per niente estenuante se sai quello che stai facendo. Ovviamente il server presenta diverse imperfezioni, qualche bug (lontanamente rilevante da rendere il gioco ingiocabile), e visto che è molto argomento di discussione, dirò che anche a me non piace la scelta di inserire nell'item-shop equipaggiamenti già fatti. Nel caso in questione però gli oggetti sono così facili da farmare che entro 2-3 giorni potrete avere quello che trovate nell'item-shop per 20-30 euro. Lo staff mi sembra decisamente presente, in 2 giorni di gioco credo di non aver mai avuto difficoltà nel contattare un GM per avere informazioni sul gioco. Morale della favola, se cercate un server competitivo dove ci sono migliaia di giocatori e volete un commercio fluido e costante con eventi di alto livello giocate su un server come aeldra (che è imbattibile dal mio punto di vista), se invece volete giocare su un server dove potete chillare e divertirvi con altri giocatori italiani credo che questo server sia una buona scelta (sperando che duri).
Scusate gli errori ma ho scritto il messaggio mentre gioco ahah
PS: metin2 è sempre stato un gioco P2W, non andiamo a fossilizzarci su un aspetto che è intrinseco nel gioco per come è strutturato. Il P2W per me diventa influente in base a quanto tempo ci metto io giocatore F2P a fare qualcosa rispetto a quanto ci mette uno che carica soldi e anche da quanti soldi deve spendere per rendere effettivamente il P2W rilevante, non ci mettiamo sempre a piangere quando nello shop c'è una roba a 30 euro che tu puoi fare gratis in 3-4 ore di gioco.

Essere un giocatore italiano vuol dire:

- Accettare problemi alla CHAT normale in un server con 1 anno di "lavoro" alle spalle
- Accettare problemi all'offline shop
- Accettare 1 solo CH all'apertura
- Accettare riavii senza avvisi oppure con segnalazioni di 2-3 minuti prima
- Accettare un gameplay datato di almeno 5-6 anni

Chi difende questo server semplicemente non ha mai giocato a server al di fuori dell'Italia. Ma comunque se volete continuare a perdere tempo su progetti bassi/mediocri, fatti vostri.

Non vi fate abbindolare dai vari commenti di haters come illumi veslor maddox ness e compagnia bella, e' gente senza mani che gioca da 2-3 su serveracci schifosi come aeldra (ma si lamentano dell'item shop) e quindi devono screditare qualsiasi cosa di italiano che esca bene. Rotten Root e' il miglior server in circolazione gli hater possono solo commentare su inforge e rosicare

Nel server da te citato, shoppando ottieni forse il 5% di tutta la parte pvm necessaria per "completare" il gioco.
Ah e di pvp nello shop non ci trovi nulla.

In questo abominio chiamato server con l'item-shop salti intere parti di gameplay.

Non mistifichiamo la realtà, ma capisco sia l'unico modo per difendere questo schifo.

Ma dove' max fridman quando deve evitare che gli hater commentino il post???
cosa ci sarebbe da hater? il tipo sopra ha fatto la beta e conferma che ciò che era stato segnalato non è stato corretto, meh che poi escano leak di vendite sottobanco non mi sorprende, basta vedere i prezzi dello shop, per non parlare della presenza di un pacchetto natalizio per le feste.
Niente evento, ma il pacchetto il 16 dicembre non lo vuoi shoppare?

Ultima modifica:
Potrei dire che fare da portavoce per una grande fetta di community (che ancora disprezzo), assumermi la responsabilità di quello che verrà scritto e finalmente decantare il requiem di questo progetto nato, sembrebbe, solo per dare fastidio e riscrivere gli standard di bassezza ad ogni riapertura, mi pesi. Ma mentirei.

7 anni sono passati ma nulla è cambiato (in meglio). Se l'altra volta si è puntato sul rateo tra rollback/giorni online, devo dire che questo giro vi siete superati nel creare un server così scam che persino una community abituata a mangiare la peggio merd* ha deciso di non prenderne un boccone. Complimenti.

Ciliegina sulla torta la presenza di @Mirro -W che non ha perso l'occasione di associarsi e mettere le mani in pasta al sottoprodotto più scadente mai creato da questa community morente. Quasi romantica quest'attrazione tra scammers.

Ma First thing First. Tecnica:
Onestamente sono rimasto sorpreso che siate riusciti a creare un prodotto substandard non per il 2021, bensì per il 2013. I mean, per quanto @Spikelino possa avere avuto un ictus a forza di parlare con @coob2 non è comunque spiegabile come sia stato possibile creare un server con meno personalità e più bug del primo RR.
Fedi non funzionanti, mappe senza controllo livello, missioni biologo che non droppano se si è oltre i 15 livelli (fixed, nj), shop offline che non funziona, bug delle lingue che non fa leggere cosa scrivono i pg di altri regni solo in chat normale e apparire simboli random (codificati come quadrati dal client) e pet che si disevocano alla morte sono dettagli così grossi che devo per forza pensare che abbiate deliberatamente aperto una fogna e non sia stato uno sbaglio.
Brutta copia del rage (6 anni dopo) e una versione cinese del concetto di elementi e specializzazioni sono solo la punta dell'iceberg e mi sorprendo non abbiate costruito la campagna marketing sulle armi fantasma come nel 2015, visto che sarebbe comunque stata la cosa più interessante anche di questa edizione.
Non capisco cosa ve lo faccia fare di provare ogni volta ad aprire qualcosa di decente ed essere sistematicamente 6 anni in ritardo su tutto.

Superata la parte tecnica e appurato che @Not an engineer non è effettivamente un ingegnere e che spikelino avrebbe dovuto rimanere a giocare con warlord e mantenere l'immagine distorta che è riuscito ad imprimere in alcuni elementi della community secondo la quale "sarebbe uno dei migliori devi d'Italia", vorrei spendere un paio di parole su quel lato dove meno spicco e proprio per questo penso brucerà il doppio. Gestione.

Signori. Che coob volesse aprire un server scam per "spremere" gli italiani era palese da subito (se metà della tua presentazione è sulla customizzazione delle gilde a pagamento e per in sedie a rotelle on demand qualquadra non cosa). Ma essere riusciti ad essere sgamati in 73 ore a vendere pacchetti da 1000 euro con 1000 euro bonus includendo item non shop al primo pezzo di merd* che ti scrive su discord è davvero arte (o ritardo). Quindi i mean, you fucked up quite hard there.
Pessima gestione della beta, pessa gestione dello start, zero comunicazione con i player (changelogs ancora vuoto lononostante o riavvi fatti), zero presenza su inforge non fanno che pensare questo progetto sia effettivamente stato messo in piedi solo per fare un mega troll a tutti mentre si dava fastidio a Universal promettendo (ancora una volta) una qualità che semplicemente non è alla vostra portata.

Sicuramente RR e molti dei membri di questo progetto non avranno altra scelta che, finalmente, appendere le mani ai chiodi e smettere di elargire contenuti di pessima qualità. Ma non vi perdonerò mai l'aver creato un nuovo standard di bassezza al quale confronto qualunque wilderness o server di 3bar sembreranno persino giocabili e papabili. Per questo vi disprezzerò per sempre.

Rido di come 7 anni fa la gente abbia avuto il coraggio di inventarsi una sfida tra UniversalElements e questa fogna dove i risultati sono stati 1 anno e mezzo online vs 7 giorni online. Rido di come 7 anni dopo la gente abbia nuovamente avuto il coraggio di mettere sullo stesso piano i 2 progetti, rimanendo fine di nuovo a wonderare su un progetto che puzza di lezzo da 40 km.
A prescindere di come sia andata su uno e di come andrà a finire sull'altro, spero finalmente si smetterà di paragonare la merd* con la cioccolata. E che scempi del genere restino nel 2021 e che tra 20 anni racconteremo ai nostri nipoti "il 2021 è stato l'anno della crisi, della pandemia, delle mascherine e di coob che voleva fare soldi con un cesso a pedali"

Avete rotto la min*****. Continuare a taggarmi senza che abbia detto un pazzo, io e altre 200 persone abbiamo consigliato questo server prima che aprisse per l'enorme novità che mostrava in descrizione e per la presenza in staff di gente validissima. Tuttavia il gameplay lo hanno fatto senza usare le mani, se gameplay si può definire. Gente che non dovrebbero neanche mettere a toccare un drop in vita loro, è un aborto che fa acqua da tutte le parti e sono riuscito a fare il 70 prima di tiltare, qualità del gameplay che ho visto fino a quel punto è paragonabile alla pre-alpha di maltamt3, peace. Ora continuate pure la vostra guerra fra Rioters senza rompermi il pazzo, grazie.

Avete rotto la min*****. Continuare a taggarmi senza che abbia detto un pazzo, io e altre 200 persone abbiamo consigliato questo server prima che aprisse per l'enorme novità che mostrava in descrizione e per la presenza in staff di gente validissima. Tuttavia il gameplay lo hanno fatto senza usare le mani, se gameplay si può definire. Gente che non dovrebbero neanche mettere a toccare un drop in vita loro, è un aborto che fa acqua da tutte le parti e sono riuscito a fare il 70 prima di tiltare, qualità del gameplay che ho visto fino a quel punto è paragonabile alla pre-alpha di maltamt3, peace. Ora continuate pure la vostra guerra fra Rioters senza rompermi il pazzo, grazie.

Zi, l'hai letteralmente definito miglior server del 2021 senza che avesse nemmeno aperto, hai fatto una figuraccia e ti meriti le prese in giro, fine.

Volevo evitare di commentare il progetto prima dell'apertura e prima di aver provato il server una volta aperto ma penso sia giunto il momento della sentenza.

Diciamo solo che sono stato all'interno del progetto per il suo primo mese di vita... Che dire sono rimasto poco e me ne sono uscito per diversi motivi, pensieri diversi su come dovevano essere fatte le cose diciamo...
Infatti i risultati che avevo pronosticato, sono stati tutti azzeccati.

Di base il motivo principale per cui ho visto subito da Febbraio che la mia permanenza non sarebbe durata;
e che "studiare" (parolone in sto caso) un gameplay penso debbano essere persone che abbiano giocato a metin ultimamente e non nel 2010-2013...
Ops... infatti qualcosa simile ad un server del 2013 lo noto...

Altro punto che non mi trovavo pienamente d'accordo e sullo sviluppo della grafica, parte cui per fortuna, non hanno usato nulla in quanto le cose che avevo fatto mi facevano altamente schifo che volevo rilasciarle mesi fa.
Però devo dire che queste mappe "Nuove" sono belle piatte e senza personalità, per non parlare delle animazioni prese da qualche parte sul web ed addattate male... ma per fortuna c'è il mio caro amico @Guglielmo[3DArtist]
che gli ha mostrato come si fa un animazione da "Stampellino".

Eviterò di parlare del fatto che ci sono state incomprensioni (cambi di idee da parte di alcuni non comunicate ad altri ecc, una gestione pessima).

Questo ultimo punto volevo evitarmelo ma è palese ormai tutti ne avete parlato quindi perchè evitarlo?
Item Shop, sì è palesemente fatto per spillare soldi ai player. In modo osceno tra l'altro.
E lo dico solo in base a ciò che ho visto in gioco.

Però va beh parliamo del presente, ho raggiunto il livello 43 e non ho avuto lo minimo stimolo a proseguire.
Il Gameplay è monotono e mal studiato, senza pensonalità.
La cura del più minimo dettaglio è stata fatta solo nella realizzazione di video e grafiche che non hanno nulla a che fare con il gioco (o metin) il primo trailer è fatto su C4D, con animazioni prese online manco di metin.
Trascurando ciò che davvero importava.
Bug che manco nel 2013 potevi trovare, torre senza istance all'entrata. Won nel offline che bloccano gli item al suo interno... e i system nuovi disattivi rendono questo progetto deludente.

Ma niente L'evidenza racchiude in sé qualcosa di definitivo, è una verità che non conosce sforzo o fatica.

A prescindere di come sia andata su uno e di come andrà a finire sull'altro, spero finalmente si smetterà di paragonare la merd* con la cioccolata.
Mi dispiace mettere su polemica (e non conosco bene i trascorsi tra i due server), però sinceramente mi sembra assurdo screditare così il lavoro di qualcun altro e vedere tanti utenti che sotto appoggiano questi attacchi senza nemmeno aver provato e riflettuto con la loro testa. Qualcuno di voi ha veramente giocato per un po' e riesce a mettere su una critica costruttiva per discutere come persone adulte? Hai parlato di comparto tecnico e immagino tu ne capisca, ma ti dico che offline shop funziona normalmente, fedi non funzionati è rilevante tbh? Oggetti biologo non si droppano 15 liv sopra è relevant? Mi sembra che qui si stiano ingigantendo piccolezze come se il gioco fosse ingiocabile tipo che non puoi fare 1 metro che esplode tutto...ripeto il gioco per me ha dei difetti che vanno fixati. Il fatto che non si possano commerciare piu' di 10kk è osceno a parere mio però si gioca anche così...Non ti piace il sistema degli elementi? Ce ne faremo una ragione (a me non dispiace il fatto che ci siano mappe apposite che si farmano per uppare i talismani e l'ho trovata abbastanza originale). Se si vuole vendere un pacchetto a 1000 euro allora il server si tramuta in fogna? Come se tutti quelli che aprono server privati di metin non lo facciano per guadagnarci...fatemi il favore, in piu', su 100 persone giocanti secondo voi quanti cacceranno 1000 euro per vincere, il 10%?? Vi sembra che influisca sulla giocabilità di un server? RAGIONATE
PS: Mi sapresti dire come mai la cioccolata è rimasta aperta per 1 mese dopo 2 anni e mezzo di megagalattici lavori senza sosta? Fammi indovinare, il lavoro dello staff era sublime ed è colpa della community che tanto detesti...

Ultima modifica:
Volevo evitare di commentare il progetto prima dell'apertura e prima di aver provato il server una volta aperto ma penso sia giunto il momento della sentenza.

Diciamo solo che sono stato all'interno del progetto per il suo primo mese di vita... Che dire sono rimasto poco e me ne sono uscito per diversi motivi, pensieri diversi su come dovevano essere fatte le cose diciamo...
Infatti i risultati che avevo pronosticato, sono stati tutti azzeccati.

Di base il motivo principale per cui ho visto subito da Febbraio che la mia permanenza non sarebbe durata;
e che "studiare" (parolone in sto caso) un gameplay penso debbano essere persone che abbiano giocato a metin ultimamente e non nel 2010-2013...
Ops... infatti qualcosa simile ad un server del 2013 lo noto...

Altro punto che non mi trovavo pienamente d'accordo e sullo sviluppo della grafica, parte cui per fortuna, non hanno usato nulla in quanto le cose che avevo fatto mi facevano altamente schifo che volevo rilasciarle mesi fa.
Però devo dire che queste mappe "Nuove" sono belle piatte e senza personalità, per non parlare delle animazioni prese da qualche parte sul web ed addattate male... ma per fortuna c'è il mio caro amico @Guglielmo[3DArtist]
che gli ha mostrato come si fa un animazione da "Stampellino".

Eviterò di parlare del fatto che ci sono state incomprensioni (cambi di idee da parte di alcuni non comunicate ad altri ecc, una gestione pessima).

Questo ultimo punto volevo evitarmelo ma è palese ormai tutti ne avete parlato quindi perchè evitarlo?
Item Shop, sì è palesemente fatto per spillare soldi ai player. In modo osceno tra l'altro.
E lo dico solo in base a ciò che ho visto in gioco.

Però va beh parliamo del presente, ho raggiunto il livello 43 e non ho avuto lo minimo stimolo a proseguire.
Il Gameplay è monotono e mal studiato, senza pensonalità.
La cura del più minimo dettaglio è stata fatta solo nella realizzazione di video e grafiche che non hanno nulla a che fare con il gioco (o metin) il primo trailer è fatto su C4D, con animazioni prese online manco di metin.
Trascurando ciò che davvero importava.
Bug che manco nel 2013 potevi trovare, torre senza istance all'entrata. Won nel offline che bloccano gli item al suo interno... e i system nuovi disattivi rendono questo progetto deludente.

Ma niente L'evidenza racchiude in sé qualcosa di definitivo, è una verità che non conosce sforzo o fatica.
posso dire che, per l'animazioni del trailer provengono da mixamo. sito web dove distribuiscono animazioni free(lo usavo quando sviluppavo demo su Unity) di base il trailer sono solo personaggi che corrono :omfg:

p.s mi avete cancellato il messaggio con il mio stampellato...perché? T_T

Mi dispiace mettere su polemica (e non conosco bene i trascorsi tra i due server), però sinceramente mi sembra assurdo screditare così il lavoro di qualcun altro e vedere tanti utenti che sotto appoggiano questi attacchi senza nemmeno aver provato e riflettuto con la loro testa. Qualcuno di voi ha veramente giocato per un po' e riesce a mettere su una critica costruttiva per discutere come persone adulte? Hai parlato di comparto tecnico e immagino tu ne capisca, ma ti dico che offline shop funziona normalmente, fedi non funzionati è rilevante tbh? Oggetti biologo non si droppano 15 liv sopra è relevant? Mi sembra che qui si stiano ingigantendo piccolezze come se il gioco fosse ingiocabile tipo che non puoi fare 1 metro che esplode tutto...ripeto il gioco per me ha dei difetti che vanno fixati. Il fatto che non si possano commerciare piu' di 10kk è osceno a parere mio però si gioca anche così...Non ti piace il sistema degli elementi? Ce ne faremo una ragione (a me non dispiace il fatto che ci siano mappe apposite che si farmano per uppare i talismani e l'ho trovata abbastanza originale). Se si vuole vendere un pacchetto a 1000 euro allora il server si tramuta in fogna? Come se tutti quelli che aprono server privati di metin non lo facciano per guadagnarci...fatemi il favore, in piu', su 100 persone giocanti secondo voi quanti cacceranno 1000 euro per vincere, il 10%?? Vi sembra che influisca sulla giocabilità di un server? RAGIONATE
PS: Mi sapresti dire come mai la cioccolata è rimasta aperta per 1 mese dopo 2 anni e mezzo di megagalattici lavori senza sosta? Fammi indovinare, il lavoro dello staff era sublime ed è colpa della community che tanto detesti...
Perché non c'ero io al vertice, ecco perché è durato 1 mese. Ma non stiamo parlando di ue, ma dello scempio portato da questo progetto. Uno scempio che, proprio perché capisco un po' di tecnica, mi offende intellettualmente.
Non puoi portare critiche costruttive su qualcosa che è stato aperto solo per raccimolare 2 spicci e in quanto esteta dei lavori fatti bene (o quanto meno pregni di impegno) non posso che criticare quanto più distruttivamente possibile.

Progetti come questo sono la morte di metin2 italia, portano via utenza da altri server, convogliano hype immeritato e abituano la gente ad una qualità substandard.

Mi dispiace mettere su polemica (e non conosco bene i trascorsi tra i due server), però sinceramente mi sembra assurdo screditare così il lavoro di qualcun altro e vedere tanti utenti che sotto appoggiano questi attacchi senza nemmeno aver provato e riflettuto con la loro testa. Qualcuno di voi ha veramente giocato per un po' e riesce a mettere su una critica costruttiva per discutere come persone adulte? Hai parlato di comparto tecnico e immagino tu ne capisca, ma ti dico che offline shop funziona normalmente, fedi non funzionati è rilevante tbh? Oggetti biologo non si droppano 15 liv sopra è relevant? Mi sembra che qui si stiano ingigantendo piccolezze come se il gioco fosse ingiocabile tipo che non puoi fare 1 metro che esplode tutto...ripeto il gioco per me ha dei difetti che vanno fixati. Il fatto che non si possano commerciare piu' di 10kk è osceno a parere mio però si gioca anche così...Se si vuole vendere un pacchetto a 1000 euro allora il server si tramuta in fogna? Come se tutti quelli che aprono server privati di metin non lo facciano per guadagnarci...fatemi il favore, in piu', su 100 persone giocanti secondo voi quanti cacceranno 1000 euro per vincere, il 10%?? Vi sembra che influisca sulla giocabilità di un server? RAGIONATE
Il server non si tramuta in fogna se si vende un pacchetto da 1000€ (beh, discutibile eh), ma se arrivo in piazza e voglio vedere i negozi e cliccandoci NON si aprono, il sistema ha un problema non di poco conto. Non di poco conto perché è un errore che, nella progettazione del sistema, è una delle prime cose che mi aspetto controlli e provi a fixare. Non è davvero possibile che sia rimasta buggata in beta e anche in live. Io posso pure capire se magari lo staff non avesse voluto fare cambiamenti radicali al gameplay, ma qui stiamo parlando di robe base che dovevano funzionare nella beta. Il bug delle lingue ad esempio è qualcosa di WTF. Sembra davvero preso e tenuto su con le pinze, tanto, come dici, finché è "giocabile", allora w/e.

E ti dico anche come la cioccolata sia rimasta aperta solo un mese. Perché veniva venduta in un paese di 10 abitanti e non c'era profitto (aka la "qualità" non c'entra, ma penso che il 90% delle persone concorderanno con me che, sia io che Xander potevamo gestire l'utenza in modo diverso. D'altronde siamo sempre stati moolto trasparenti quali problemi stessero affliggendo il game e andando anche a volte a spiegare nel modo più semplice possibile anche quali sarebbero stati i passaggi che avremmo compiuto per risolverli e ottenere la stabilità maggiore possibile).

Ultima modifica:
Perché non c'ero io al vertice, ecco perché è durato 1 mese. Ma non stiamo parlando di ue, ma dello scempio portato da questo progetto. Uno scempio che, proprio perché capisco un po' di tecnica, mi offende intellettualmente.
Non puoi portare critiche costruttive su qualcosa che è stato aperto solo per raccimolare 2 spicci e in quanto esteta dei lavori fatti bene (o quanto meno pregni di impegno) non posso che criticare quanto più distruttivamente possibile.

Progetti come questo sono la morte di metin2 italia, portano via utenza da altri server, convogliano hype immeritato e abituano la gente ad una qualità substandard.
Il problema sai qual'è? E' che nel momento in cui una persona con una certa visibilità (cosa che mi è sembrato di capire tu abbia) mette bocca su qualcosa, molte persone staranno ad ascoltare tipo come fosse un santone. Ora se la persona in questione parla con cognizione di causa (nel senso che prova accuratamente tutto per arrivare ad una conclusione) allora ci sta, si fa critica e si cerca di migliorare. Solo che a volte non va sempre così...
Non aggiungerò altro al riguardo, a buoni intenditori poche parole
Il server non si tramuta in fogna se si vende un pacchetto da 1000€ (beh, discutibile eh), ma se arrivo in piazza e voglio vedere i negozi e cliccandoci NON si aprono, il sistema ha un problema non di poco conto. Non di poco conto perché è un errore che, nella progettazione del sistema, è una delle prime cose che mi aspetto controlli e provi a fixare. Non è davvero possibile che sia rimasta buggata in beta e anche in live. Io posso pure capire se magari lo staff non avesse voluto fare cambiamenti radicali al gameplay, ma qui stiamo parlando di robe base che dovevano funzionare nella beta. Il bug delle lingue ad esempio è qualcosa di WTF. Sembra davvero preso e tenuto su con le pinze, tanto, come dici, finché è "giocabile", allora w/e.

E ti dico anche come la cioccolata sia rimasta aperta solo un mese. Perché veniva venduta in un paese di 10 abitanti e non c'era profitto (aka la "qualità" non c'entra, ma penso che il 90% delle persone concorderanno con me che, sia io che Xander potevamo gestire l'utenza in modo diverso. D'altronde siamo sempre stati moolto trasparenti quali problemi stessero affliggendo il game e andando anche a volte a spiegare nel modo più semplice possibile anche quali sarebbero stati i passaggi che avremmo compiuto per risolverli e ottenere la stabilità maggiore possibile).
Rispondo anche a te così faccio 1 solo mex.
Cercherò di chiarire cosa penso dei bug su metin2 e sulla loro importanza.
Senza che scendiamo nel dettaglio di tutti i motivi per cui una roba è buggata o no, un bug in generale che per me vale la pena evidenziare su un gioco è qualcosa che in qualche modo OSTACOLA in modo significativo il gameplay (spero che siamo tutti d'accordo su questo), non credo ci interessi di un bug che non intacca il gioco in modo tangibile per i giocatori....
Detto questo, dopo aver giocato abbastanza intensamente negli ultimi giorni, condivido che in game sono presenti alcuni bug che possono essere considerati scomodi, come quello delle lingue di cui parli tu, o il fatto che le classifiche dungeon siano completamente sballate e senza senso, o il fatto che quando uppi con papiro l'oggetto cambia posizione e non puoi riupparlo se non chiudendo la finestra, o la cosa che gli oggetti non possono essere raccolti in party.
Questi che ho elencato però, non penso possano essere considerati (per il ragionamento fatto poco sopra) come GAMEBREAKING, roba che tipo non funziona qualche meccanica cuore del gioco per cui io sono IMPOSSIBILITATO dal giocare o ho gravi ostacoli mentre gioco. Per esempio il fatto della lingua stica, posso contattare in privato la persona e il bug è scomparso, posso tranquillamente parlarci senza scrivere in chat normale. La roba dei negozi, guarda caso NESSUNO in gioco si è lamentato di sta roba, perchè? Clicchi P e cerchi l'oggetto che vuoi, lo compri e lo vendi senza dover aprire nulla, problema risolto. Non commento su UE perchè non voglio aprire un altro capitolo
Per chi avesse dubbi, no, nessuno dello staff mi ha coinvolto o corrotto per scrivere quello che sto scrivendo rofl (magari vengo ricompensato con un po' dei rotten coin che rendono il gioco completamente pay2win)

Io ho fatto parte della beta e rispondo a te, ma vale per tutti... Nella beta l'unica persona collaborativa era Hamilton come player... Tutti gli altri si facevano i cavoli propri, non ho visto un singolo mercatino nella beta e soprattutto nessuno scriveva in chat... Quindi non si aveva bisogno di usare i filtri(ecco perché non ce ne siamo accorti nella beta di sti due bug)

Io ho fatto parte della beta e rispondo a te, ma vale per tutti... Nella beta l'unica persona collaborativa era Hamilton come player... Tutti gli altri si facevano i cavoli propri, non ho visto un singolo mercatino nella beta e soprattutto nessuno scriveva in chat... Quindi non si aveva bisogno di usare i filtri(ecco perché non ce ne siamo accorti nella beta di sti due bug)
Infatti mica è colpa di chi ha testato la beta… ma di chi ha gestito la beta, i test durante tutto il periodo si sviluppo, fatti dallo staff non si sono accorti di avere offline che non si apre con won buggati?

Il problema sai qual'è? E' che nel momento in cui una persona con una certa visibilità (cosa che mi è sembrato di capire tu abbia) mette bocca su qualcosa, molte persone staranno ad ascoltare tipo come fosse un santone. Ora se la persona in questione parla con cognizione di causa (nel senso che prova accuratamente tutto per arrivare ad una conclusione) allora ci sta, si fa critica e si cerca di migliorare. Solo che a volte non va sempre così...
Non aggiungerò altro al riguardo, a buoni intenditori poche parole

Rispondo anche a te così faccio 1 solo mex.
Cercherò di chiarire cosa penso dei bug su metin2 e sulla loro importanza.
Senza che scendiamo nel dettaglio di tutti i motivi per cui una roba è buggata o no, un bug in generale che per me vale la pena evidenziare su un gioco è qualcosa che in qualche modo OSTACOLA in modo significativo il gameplay (spero che siamo tutti d'accordo su questo), non credo ci interessi di un bug che non intacca il gioco in modo tangibile per i giocatori....
Detto questo, dopo aver giocato abbastanza intensamente negli ultimi giorni, condivido che in game sono presenti alcuni bug che possono essere considerati scomodi, come quello delle lingue di cui parli tu, o il fatto che le classifiche dungeon siano completamente sballate e senza senso, o il fatto che quando uppi con papiro l'oggetto cambia posizione e non puoi riupparlo se non chiudendo la finestra, o la cosa che gli oggetti non possono essere raccolti in party.
Questi che ho elencato però, non penso possano essere considerati (per il ragionamento fatto poco sopra) come GAMEBREAKING, roba che tipo non funziona qualche meccanica cuore del gioco per cui io sono IMPOSSIBILITATO dal giocare o ho gravi ostacoli mentre gioco. Per esempio il fatto della lingua stica, posso contattare in privato la persona e il bug è scomparso, posso tranquillamente parlarci senza scrivere in chat normale. La roba dei negozi, guarda caso NESSUNO in gioco si è lamentato di sta roba, perchè? Clicchi P e cerchi l'oggetto che vuoi, lo compri e lo vendi senza dover aprire nulla, problema risolto. Non commento su UE perchè non voglio aprire un altro capitolo
No ma chissene di UE, è chiuso, RIP, w/e.

Tornando "in topic".

Ok che non saranno "gamebreaking" (oddio non aprire il negozio dalla piazza è un po' fastidioso oppure non poter scrivere in generale con pg di altri regni, ma vabbè), però capisci che sono cose che potevano essere viste prima della beta o perlomeno durante e post (infatti non dico che i testers dovevano accorgersene, ma chi appunto lavorava su quelle cose). Però pare che ogni roba segnalata non sembra essere stata considerata e si sono ritrovati gli stessi problemi in live. Infatti comunque non ho nulla da dire riguardo a problemi allo start e i crashes dei cores. Quelli purtroppo succedono, specialmente se è roba ostica annidata nei sorgenti (specialmente nei files di metin che sono già un colabrodo di loro) e spesso certe cose non riesci proprio a catturarle in development e alpha-testing con poche persone a disposizione.

TL;DR basically @Lok'Narash ha risposto per me ahah

No ma chissene di UE, è chiuso, RIP, w/e.

Tornando "in topic".

Ok che non saranno "gamebreaking" (oddio non aprire il negozio dalla piazza è un po' fastidioso oppure non poter scrivere in generale con pg di altri regni, ma vabbè), però capisci che sono cose che potevano essere viste prima della beta o perlomeno durante e post (infatti non dico che i testers dovevano accorgersene, ma chi appunto lavorava su quelle cose). Però pare che ogni roba segnalata non sembra essere stata considerata e si sono ritrovati gli stessi problemi in live.
Sicuramente si può fare sempre di meglio e siamo tutti umani quindi tutti possiamo sbagliare, ripeto solo di evitare in generale il commento scomodo scritto senza aver toccato con mano abbastanza da poter proferire sull'argomento (non parlo di te nello specifico). Su tutte le conversazioni leggo sempre di gente che fa commentini esili di 1 riga a mo di joke per screditare, quando magari non sa manco come è fatto il launcher oppure è entrato e ha visto che i negozietti non si aprono. Magari poi il server risulterà veramente scadente come tutti dicono per via della malagestione e di bug piu' gravi che si potrebbero scoprire piu' avanti, però mai dire mai, dall'altro lato secondo me ha del potenziale che con i giusti accorgimenti puo' uscire allo scoperto. La chiudo qui che finisco sempre per scrivere romanzi che quasi nessuno legge alla fine, ti auguro buona serata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom