Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
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Seguo questo progetto praticamente dall'inizio e lo considero un sacco interessante. Però volevo fare delle critiche costruttive rispetto l'attuale gestione del progetto e qualora avessi qualche pezzo mancante vi chiedo di correggermi.
Mi spiego, se io dicessi di aver scoperto qualcosa di incredibile, che però richiede per un'applicazione pratica magari 2000 anni, questa scoperta resterebbe ai più come una scoperta priva di senso e fascino.

Ora, considerando che non stiamo parlando di scoperte ma di Metin, credo che avere un progetto più ben definito anche sui tempi (che potrebbero poi più o meno slittare, per carità) sia sicuramente più confortante per gli utenti che seguono il progetto. Intendo dire che l'hype è figo se si ha una prospettiva, che poi può essere allungata quanto volete voi, ma la prospettiva serve. Questo non vuol dire che sia sbagliata l'attuale gestione, perché per come lo state impostando potreste aprire anche tra dieci anni e comunque fareste utenza, più che altro è una forma di rispetto a chi sta attualmente seguendo il progetto. Inoltre, dire di avere impegni oltre al server lo trovo un concetto poco professionale e da non esprimere, alla fine lo state facendo a scopo di lucro (come è giusto che sia attenzione, lucratemi pls) e quindi non è una frase da dire a dei potenziali "clienti", secondo me.

Cito: "Ma (lo so che sembra assurdo agli occhi di alcuni), non siamo un azienda e non veniamo pagati da nessuno, quindi è ovvio che non utilizziamo tutta la nostra giornata (al meno fino a quando apriremo) sul progetto, il pane sulla tavola non cade dal cielo."
E' una frase verissima, ma secondo me poco professionale.

Ora per esempio si stava aspettando le notizie di Settembre, e siamo quasi a Novembre. Ecco, dettare delle tempistiche per delle news, e anche per eventuali alpha/beta, anche lontani nel tempo ma che comunque ci siano, da una prospettiva. Poi magari le date possono slittare, come accade in tutti i buoni, buonissimi progetti, come il vostro.
Contemporaneamente darvi dei tempi potrebbe anche migliorare lo sviluppo (e non fraintendete, non intendo darsi dei tempi a pazzo e stretti e fare le cose male) fissando degli obiettivi strategici da perseguire.

Concludo dicendo che vuole essere una critica pienamente costruttiva perché credo che il progetto meriti molto e pensavo quanto espresso sopra da un po', quindi volevo un confronto per capire cosa ne pensavate. Grazie e buona fortuna!
 
Seguo questo progetto praticamente dall'inizio e lo considero un sacco interessante. Però volevo fare delle critiche costruttive rispetto l'attuale gestione del progetto e qualora avessi qualche pezzo mancante vi chiedo di correggermi.
Mi spiego, se io dicessi di aver scoperto qualcosa di incredibile, che però richiede per un'applicazione pratica magari 2000 anni, questa scoperta resterebbe ai più come una scoperta priva di senso e fascino.

Ora, considerando che non stiamo parlando di scoperte ma di Metin, credo che avere un progetto più ben definito anche sui tempi (che potrebbero poi più o meno slittare, per carità) sia sicuramente più confortante per gli utenti che seguono il progetto. Intendo dire che l'hype è figo se si ha una prospettiva, che poi può essere allungata quanto volete voi, ma la prospettiva serve. Questo non vuol dire che sia sbagliata l'attuale gestione, perché per come lo state impostando potreste aprire anche tra dieci anni e comunque fareste utenza, più che altro è una forma di rispetto a chi sta attualmente seguendo il progetto. Inoltre, dire di avere impegni oltre al server lo trovo un concetto poco professionale e da non esprimere, alla fine lo state facendo a scopo di lucro (come è giusto che sia attenzione, lucratemi pls) e quindi non è una frase da dire a dei potenziali "clienti", secondo me.

Cito: "Ma (lo so che sembra assurdo agli occhi di alcuni), non siamo un azienda e non veniamo pagati da nessuno, quindi è ovvio che non utilizziamo tutta la nostra giornata (al meno fino a quando apriremo) sul progetto, il pane sulla tavola non cade dal cielo."
E' una frase verissima, ma secondo me poco professionale.

Ora per esempio si stava aspettando le notizie di Settembre, e siamo quasi a Novembre. Ecco, dettare delle tempistiche per delle news, e anche per eventuali alpha/beta, anche lontani nel tempo ma che comunque ci siano, da una prospettiva. Poi magari le date possono slittare, come accade in tutti i buoni, buonissimi progetti, come il vostro.
Contemporaneamente darvi dei tempi potrebbe anche migliorare lo sviluppo (e non fraintendete, non intendo darsi dei tempi a pazzo e stretti e fare le cose male) fissando degli obiettivi strategici da perseguire.

Concludo dicendo che vuole essere una critica pienamente costruttiva perché credo che il progetto meriti molto e pensavo quanto espresso sopra da un po', quindi volevo un confronto per capire cosa ne pensavate. Grazie e buona fortuna!

Ti ringraziamo per il tuo interesse nel nostro progetto e per il prezioso feedback che hai condiviso sulla nostra gestione. Riguardo alla tua osservazione riguardo al concetto di professionalità, sin dall'inizio dello sviluppo, abbiamo sempre cercato di essere il più trasparenti possibile e di comunicare apertamente con la nostra community. Quando abbiamo menzionato gli "impegni," lo abbiamo fatto con l'obiettivo di essere onesti riguardo alla nostra situazione personale. Crediamo che la trasparenza sia la via migliore per mantenere un rapporto di fiducia con la nostra comunità. Sarebbe stato poco etico e fuorviante da parte nostra fornire scuse o motivazioni non veritiere per eventuali ritardi.

La tua osservazione sulla necessità di definire delle tempistiche è valida. Riteniamo che fornire una roadmap o una stima delle tempistiche possa essere una buona pratica per fornire chiarezza ai nostri utenti sui prossimi sviluppi del progetto. Tuttavia, dobbiamo essere attenti a non fissare scadenze troppo stringenti che potrebbero compromettere la qualità del nostro lavoro.

Apprezziamo il tuo supporto e il tuo impegno nel contribuire al miglioramento del nostro progetto. Continueremo a lavorare per mantenere la trasparenza e migliorare la comunicazione con la nostra comunità. Grazie ancora per il tuo interesse e la tua partecipazione attiva.

All'interno del nostro team, manteniamo costanti comunicazioni e organizziamo riunioni regolari per tenere traccia dei progressi sia a livello individuale che collettivo. Riconosciamo l'importanza di condividere aggiornamenti con la nostra comunità, ma è essenziale considerare che molte delle novità che stiamo sviluppando al momento sono di natura tecnica. Questi miglioramenti includono ricalcoli dei danni, l'aggiunta di una vasta gamma di bonus per una personalizzazione più approfondita delle meccaniche di combattimento (sia in modalità PvM che PvP), nonché la creazione di ambientazioni uniche per ciascuna creatura all'interno del mondo di Seishin.

Va notato che, sebbene il nostro progetto abbia avuto inizio come un'interpretazione di "Metin2", stiamo ora andando ben oltre la semplice riproduzione. Stiamo rivisitando e rielaborando ogni aspetto, fino al punto che l'identità di Metin2 stessa sarà solo un vago ricordo, con persino le "rocce" originali che subiranno trasformazioni sostanziali.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
1 anno di lavoro, alla faccia di quei progettini che dopo 1 settimana passano dalla beta all’apertura. Quando sarà tutto pronto ci farò sicuro un salto per vedere tutte queste rivoluzioni 🥰
però voglio sottolineare che questo è un progetto che probabilmente va oltre il newstyle(quindi normalissimo ci voglia cosi tanto tempo)
Altri progetti che son quasi tutti middle-semiold non ci vuole nulla ad aprirli,mappe tutte uguali-mob uguali -system idem e son pronti a partire pure senza beta
 
però voglio sottolineare che questo è un progetto che probabilmente va oltre il newstyle(quindi normalissimo ci voglia cosi tanto tempo)
Altri progetti che son quasi tutti middle-semiold non ci vuole nulla ad aprirli,mappe tutte uguali-mob uguali -system idem e son pronti a partire pure senza beta
Ovviamente si, ma sai quanti ne ho provati per curiosità di quelli che startavano dopo 1sett strapieni di bug che potevano essere risolti in beta.

Aldilà di questo si vede comunque il lavoro, tengono aggiornata la community su aggiornamenti, release ecc ecc
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
dopo un lungo periodo di silenzio, siamo entusiasti di pubblicare gli aggiornamenti su cui abbiamo dedicato il nostro impegno negli ultimi mesi. Ci teniamo a sottolineare che i contenuti pubblicati rappresentano soltanto una piccola parte di tutto il lavoro svolto finora. Restate sintonizzati, poiché nel prossimo futuro condivideremo gradualmente ulteriori dettagli e novità.

Aggiornamento della sorgente di gioco​

Siamo entusiasti di annunciare un grande passo avanti nel nostro gioco. Abbiamo recentemente effettuato una migrazione verso una nuova e avanzata sorgente (ultima release di Marty Sama) che promette di migliorare notevolmente l'esperienza di gioco. Questo cambiamento è stato necessario per garantire maggiore sicurezza, stabilità ed efficienza, oltre a prepararci per nuove funzionalità emozionanti. Riconosciamo che la migrazione ha richiesto tempo ed impegno, incluso il trasferimento di tutto il lavoro svolto sulla nuova sorgente. Tuttavia, siamo convinti che questi sforzi porteranno a un gioco più solido e coinvolgente per tutti voi.

Stati alterati​

L'applicazione degli stati alterati è completamente legata alle abilità dei personaggi e ai loro attacchi base potenziati da specifiche abilità. L'equipaggiamento e i bonus non offrono bonus diretti per aumentare la percentuale di successo nell'applicare tali status, ma fornisce unicamente miglioramenti difensivi per aumentarne la resistenza.

SANGUINAMENTO
  • Danno/s
  • % Rigenerazione HP azzerata
AVVELENAMENTO
  • Danno/s
  • % Rigenerazione HP azzerata
FUOCO DURATURO
  • Danno/s
CONGELAMENTO
  • Riduzione "Velocità di movimento”
  • Riduzione “Velocità di attacco”
CONFUSIONE
  • Riduzione “Riduzione ricarica”
FRAGILITÀ
  • Riduzione di tutte le statistiche difensive
STORDIMENTO
  • Impossibilità di muoversi
  • Impossibilità di usare gli attacchi base
  • Impossibilità di usare le abilità
IMMOBILIZZAZIONE
  • Impossibilità di muoversi

Shamano: meccaniche delle abilità​

SKY SHATTERER: Lo Shamano evoca una tempesta di lampi che si abbatte dal cielo, infliggendo danni a un'area estesa. I nemici colpiti dai fulmini vengono confusi e spinti a terra.

Caratteristiche dell’abilità:
  • Costo: MP
  • Target
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Confusione
  • Caduta dei bersagli colpiti

THUNDER CLAW: Lo Shamano crea una sfera di lampi che scaglia contro il nemico selezionato, causando danni e confondendo i nemici vicini.

Caratteristiche dell'abilità:
  • Costo: MP
  • Target
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Confusione

ICE TOMB: Lo Shamano evoca un drago di ghiaccio dal cielo che si schianta a terra congelando i nemici colpiti.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo:MP
  • Target
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Congelamento
  • Caduta dei bersagli colpiti

ICE SPIKES: Lo Shamano evoca delle punte di ghiaccio che spuntano dal terreno, respingendo e congelando i nemici nelle vicinanze.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Congelamento
  • Caduta dei bersagli colpiti

AMBER EXPLOSION: Lo Shamano evoca un'esplosione di fuoco che infligge danni massivi a un'area intorno a sé. I nemici vicini vengono bruciati e respinti dalla forza dell'esplosione.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • No Target
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Fuoco duraturo
  • Caduta dei bersagli colpiti

FIRE BALL: Lo Shamano scaglia una sfera di fuoco che esplode in un'ondata di calore distruttiva, infuocando e causando danni al nemico colpito e a quelli vicini.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • Target
  • AoE
  • +% Possibilità di applicare “Fuoco duraturo

CELESTIAL HEAL: Lo Shamano evoca un raggio di luce divina per guarire in modo mirato un alleato o se stesso, curando ferite e rimuovendo effetti negativi dai bersagli guariti.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • Single Target/Self Skill
  • Ripristino istantaneo di HP
  • +% possibilità di rimuovere gli stati alterati

DRAGON RAGE: Lo Shamano crea una sfera d'energia che conferisce a sé stesso, o al bersaglio o al gruppo la capacità di infliggere colpi critici con maggiore frequenza e aumentarne il danno.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • Single Target/Self/Group Skill
  • +% Aumento della probabilità di critico
  • +% Aumento del danno critico

BLESSING OF LIGHT: Lo Shamano crea una barriera divina per difendere sé stesso e gli alleati, bloccando e riducendo i danni fisici in arrivo.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • Single Target/Self/Group Skill
  • +% Resistenza ai danni corporali

ELEMENTAL TRIAD: Lo Shamano evoca tre sfere elementali -fuoco, elettro e ghiaccio- che intensificano l'abilità di infliggere stati alterati corrispondenti ai nemici colpiti.

Caratteristiche delle abilità:
  • Costo: MP
  • Self Skill
  • +% possibilità di applicare “Fuoco duraturo
  • +% possibilità di applicare “Congelamento
  • +% possibilità di applicare “Confusione


Ringraziamo tutti voi per l’interesse che ci state dimostrando❤️

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 

Stati alterati​

L'applicazione degli status alterati è completamente legata alle abilità dei personaggi e ai loro attacchi base potenziati da specifiche abilità. L'equipaggiamento e i bonus non offrono bonus diretti per aumentare la percentuale di successo nell'applicare tali status, ma fornisce unicamente miglioramenti difensivi per aumentarne la resistenza.

SANGUINAMENTO
  • Danno/s
  • % Rigenerazione HP azzerata
AVVELENAMENTO
  • Danno/s
  • % Rigenerazione HP azzerata
FUOCO DURATURO
  • Danno/s
CONGELAMENTO
  • Riduzione "Velocità di movimento”
  • Riduzione “Velocità di attacco”
CONFUSIONE
  • Riduzione “Riduzione ricarica”
FRAGILITÀ
  • Riduzione di tutte le statistiche difensive
STORDIMENTO
  • Impossibilità di muoversi
  • Impossibilità di usare gli attacchi base
  • Impossibilità di usare le le abilità
IMMOBILIZZAZIONE
  • Impossibilità di muoversi
Adoro
 
CONGELAMENTO
  • Riduzione "Velocità di movimento”
  • Riduzione “Velocità di attacco”
CONFUSIONE
  • Riduzione “Riduzione ricarica”
FRAGILITÀ
  • Riduzione di tutte le statistiche difensive
STORDIMENTO
  • Impossibilità di muoversi
  • Impossibilità di usare gli attacchi base
  • Impossibilità di usare le le abilità
Solo una domanda, cito questi perchè sono "nuovi" rispetto ai classici:

avranno degli effetti visibili come ai classici da poterli distinguere? Se si, possono entrare anche più di un malus sul pg? Se si, non si rischia di creare un po di confusione in ambito risse/1v1?
 
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Solo una domanda, cito questi perchè sono "nuovi" rispetto ai classici:

avranno degli effetti visibili come ai classici da poterli distinguere? Se si, possono entrare anche più di un malus sul pg? Se si, non si rischia di creare un po di confusione in ambito risse/1v1?
Sì, tutti gli stati alterati avranno effetti visibili in game. Tuttavia, saranno progettati in modo da non essere ingombranti come quelli presenti nell'ufficiale. Inoltre, alcuni status non possono essere applicati contemporaneamente se ne è già presente uno, ad esempio il "Fuoco duraturo" non può coesistere con il "Congelamento" e viceversa. Questo approccio mira a evitare confusione nelle risse o negli scontri 1v1, mantenendo il gameplay più chiaro e bilanciato.
 
Ultima modifica:
Sì, tutti gli stati alterati avranno effetti visibili in game. Tuttavia, saranno progettati in modo da non essere ingombranti come quelli presenti nell'ufficiale. Inoltre, alcuni status non possono essere applicati contemporaneamente se ne è già presente uno, ad esempio il "Fuoco duraturo" non può coesistere con il "Congelamento" e viceversa. Questo approccio mira a evitare confusione nelle risse o negli scontri 1v1, mantenendo il gameplay più chiaro e bilanciato.
Premetto che sono veramente emozionato ed in hype per questo progetto.
Ci sarebbe la possibilità, al patto che non sia un problema per voi, di sapere quali stati alterati possono essere applicati contemporaneamente e quali non? (considerando un'ipotetica rissa)
Ottimo lavoro. Per me potete anche aprire tra 5 anni se sfornate un capolavoro, tanto dopo 16 anni di fare attacca e stacca da metin ho capito che non posso proprio farne a meno, quindi vi specto e vi aspetto, vi aspecto
 
Premetto che sono veramente emozionato ed in hype per questo progetto.
Ci sarebbe la possibilità, al patto che non sia un problema per voi, di sapere quali stati alterati possono essere applicati contemporaneamente e quali non? (considerando un'ipotetica rissa)
Ottimo lavoro. Per me potete anche aprire tra 5 anni se sfornate un capolavoro, tanto dopo 16 anni di fare attacca e stacca da metin ho capito che non posso proprio farne a meno, quindi vi specto e vi aspetto, vi aspecto
Ciao! Siamo davvero felici di sentire quanto sei entusiasta per il nostro progetto e apprezziamo il tuo sostegno.

Per quanto riguarda la tua domanda sugli stati alterati, al momento ci sono alcune combinazioni che non sono possibili nel nostro gioco ipotetico. In particolare, non è possibile applicare contemporaneamente gli stati alterati "Congelamento" e "Fuoco duraturo", né l'"Immobilizzazione" e lo "Stordimento". Queste restrizioni sono state implementate per mantenere un equilibrio nel gameplay e garantire una buona esperienza di gioco.

Tuttavia, è importante tenere presente che il nostro progetto è ancora in fase di sviluppo e verranno effettuati test e aggiornamenti per affinare le meccaniche di gioco. Potrebbero essere introdotte nuove meccaniche legate agli stati alterati in futuro, quindi ti invitiamo a rimanere sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e informazioni sul gioco.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Ultima modifica:
Deo foga finalmente qualcuno che reworka gli status :3 suppongo siano stati tolti dai bonus normali?

Così su due piedi mi immagino gli status siano divisi in:
-War sanguinamento e fragilità
-Ninja veleno, fragilità e forse confusione?
-Shamy ghiaccio, fuoco e confusione
-Sura confusione e fuoco/fragilità in base alla dottrina
Stordimento e immobilizzazione penso siano legate a certe abilità per ognuno?

Non so a che punto siete con i vari debuff, se sono completi o se ancora ci state lavorando ma in ogni caso vi butto qualche idea:

  • Col fuoco rigenerazione diminuita ci starebbe bene e magari pure una piccola % di recoil o qualcosa di simile se si può scrivere del codice per farlo; dopotutto solo gli psicopatici tengono la mano sul ferro da stiro quando la nonna ti dice di provare a toccare :rofl:

  • Confusione ladrando dai pokemon ci starebbe anche una % di far missare gli attacchi base che combinata con la skill difensiva sarebbe un bel counter alle classi fisiche; magari pure le skill ma più raramente, tipo le probabilità di critici e trafi

  • Pure smoke bomb dopo che finisce lo stealth sarebbe carino con qualche secondo di 'evasione' in più, magari anche per far riposizionare meglio un arco.
E piccola curiosità su death strike: è possibile fare in modo che il teleport della skill ti metta dietro all'avversario e non davanti, per fare una sorta di combo con ambush?
 
Ultima modifica:
Deo foga finalmente qualcuno che reworka gli status :3 suppongo siano stati tolti dai bonus normali?

Così su due piedi mi immagino gli status siano divisi in:
-War sanguinamento e fragilità
-Ninja veleno, fragilità e forse confusione?
-Shamy ghiaccio, fuoco e confusione
-Sura confusione e fuoco/fragilità in base alla dottrina
Stordimento e immobilizzazione penso siano legate a certe abilità per ognuno?

Non so a che punto siete con i vari debuff, se sono completi o se ancora ci state lavorando ma in ogni caso vi butto qualche idea:

  • Col fuoco rigenerazione diminuita ci starebbe bene e magari pure una piccola % di recoil o qualcosa di simile se si può scrivere del codice per farlo; dopotutto solo gli psicopatici tengono la mano sul ferro da stiro quando la nonna ti dice di provare a toccare :rofl:

  • Confusione ladrando dai pokemon ci starebbe anche una % di far missare gli attacchi base che combinata con la skill difensiva sarebbe un bel counter alle classi fisiche; magari pure le skill ma più raramente, tipo le probabilità di critici e trafi

  • Pure smoke bomb dopo che finisce lo stealth sarebbe carino con qualche secondo di 'evasione' in più, magari anche per far riposizionare meglio un arco.
E piccola curiosità su death strike: è possibile fare in modo che il teleport della skill ti metta dietro all'avversario e non davanti, per fare una sorta di combo con ambush?
Ciao! Innanzitutto, ti ringrazio per il feedback. Vorremmo subito chiarire un po' di confusione riguardo gli stati alterati.

Gli stati alterati non fanno riferimento agli status dei personaggi (VIT, INT, STR e DEX). Sono dei debuff che i personaggi possono applicare ai loro avversari attraverso le loro abilità.

Per quanto riguarda i bonus ottenibili nell'equipaggiamento, gli stati alterati saranno presenti solo nella versione difensiva, ad esempio, "Resistenza al Congelamento", "Resistenza alla Confusione", etc...

Le informazioni sugli stati alterati che le singole classi possono applicare sono disponibili nella descrizione delle loro abilità. Fino ad ora, abbiamo pubblicato la descrizione delle abilità dello Shamano e quelle del Sura.

Per quanto riguarda l'abilità "Smoke Bomb", si tratta dell'abilità di Gruppo dell'Assassino che rende invisibili sia l'utilizzatore che gli alleati (membri del gruppo) nelle vicinanze. Oltre a renderli invisibili, l'avversario ne perderà il target, permettendo così di fuggire senza essere bersagliati.

Lo staff di Seishin - The lost spirits desidera ringraziarvi per i feedback ricevuti sia qui su Inforge che su Discord.
 
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Reazioni: Genezis
credo che abbiano rubato il vostro nome del server.

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Reazioni: Seishin
credo che abbiano rubato il vostro nome del server.

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Ciao, abbiamo appreso dell'esistenza di un altro server denominato "Seishin" dopo aver completato la nostra storyline e aver scelto il nome per il nostro server. Poiché il termine "Seishin" è strettamente connesso alla trama che abbiamo sviluppato, non è stato possibile apportare alcuna modifica. Tuttavia, è importante notare che il sottotitolo, che fungerà da nome per il primo capitolo, è univoco.

Desideriamo sottolineare che lo staff che sta dietro ai due progetti è completamente diverso, così come la concezione del server e del gameplay, che differiscono notevolmente.
 
Ciao, abbiamo appreso dell'esistenza di un altro server denominato "Seishin" dopo aver completato la nostra storyline e aver scelto il nome per il nostro server. Poiché il termine "Seishin" è strettamente connesso alla trama che abbiamo sviluppato, non è stato possibile apportare alcuna modifica. Tuttavia, è importante notare che il sottotitolo, che fungerà da nome per il primo capitolo, è univoco.

Desideriamo sottolineare che lo staff che sta dietro ai due progetti è completamente diverso, così come la concezione del server e del gameplay, che differiscono notevolmente.

confermo, ottimo che la community lo sappia