Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
Discord
Discord
Ultima modifica:
Mi piace un sacco come state affrontando gli update, spero solo che non diventi una cosa lunga. Speriamo di vedere una beta entro non troppo tempo.
Ciao, innanzitutto ti ringraziamo per il tuo feedback positivo sugli ultimi update pubblicati. Per quanto riguarda la fase di beta ad oggi è impossibile fissare una data o un determinato range temporale. L'unica cosa che possiamo dirvi è che la prima fase di beta è un obiettivo molto importante per noi. Stiamo lavorando veramente tanto al progetto e abbiamo la necessità di avere un riscontro concreto del nostro lavoro quanto prima possibile. Questo per dirvi che siamo noi i primi a voler lanciare la prima fase di beta testing.

Vi ricordiamo di seguirci sul nostro Discord così da rimanere sempre aggiornati sui nuovi update e anche per poter interagire in maniera più semplice con tutto lo staff.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Non ho ben capito come funzionano le skill, cioè una razza ha la possibilità di avere 10 skill? e per i ninja come funziona dato che hanno 2 armi?
 
Ultima modifica:
Per questo penso che sia giusto dare un ruolo ad ogni personaggio che FINALMENTE meritano.
Anche perché se ci pensate bene dare il ruolo di Paladino al Guerriero non è poi tanto sbagliato, abbiamo il Sura che si avvicina tanto ad un Battle Mage Oscuro (Warlock), il Ninja che è il classico maestro della furtività e della destrezza e la Shamana che è letteralmente un Elementalista.
Voi di Seishin cosa ne pensate della mia idea e opinione che dovreste dare ad ogni classe e personaggio?
Grazie per il commento, è proprio quello che abbiamo scelto di fare.

Nel caso in cui servisse, siamo disponibili a chiarire ogni tuo dubbio in pvt o sul nostro canale discord.
 
Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
Si una cosa del genere la facevano nle dungeon final su infinity dove dovevi per forza entrare con 4 pg di razza diversa ed ogni piano/metin era designata per un pg.
 
Ultima modifica:
condivido anch'io ciò che dici ma c'è un però, le modifiche devi anche vedere chi le fa, mi spiego meglio, avete detto meglio non cadere nell'hype che c'è stato negli ultimi 10 fallimenti, certo, ma questi 10 fallimenti di chi erano? (ps lo sappiamo chi erano), qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo, detto questo rimango sempre dell'idea che è il server graficamente ( perchè al momento solo questo possiamo vedere) più TOP che io abbia provato/visto negli ultimi 10 anni, quindi ribadisco i miei ulteriori complimenti a loro è seguo molto volentieri per poi provarlo!
Drac**** aveva un hype assurdo e molte idee proposte ma una volta loggato ho visto che, vuoi per limitazioni di codice vuoi per decisioni loro, certe cose sono state modificate in determinatii modi ed è uscito fuori un server che non mi ha convinto a rimanere, come altra gente con cui startai.
Finché se ne parla qua ognuno si va ad immaginare il server in un certo modo, magari rifacendosi ad esperienze passate, poi però per quanto possa esserci dietro gente brava se alla fine il server non ispira c'è poco da fare, anche se non presenta un singolo bug.
Ovviamente questi server così 'sradicati' dal solito metin attirano più gente che non disdegna una bella nerdata su altri mmo rispetto al classico utente che bazzica in sta sezione, e già lì partono in svantaggio.
 

Assassino e Ranger​

Come già anticipato in precedenza, in quest’ultimo periodo ci siamo concentrati sulle problematiche riscontrate nelle fasi di test con la classe Ninja.
Inizialmente, la classe del Ninja era stata concepita per avere la possibilità di utilizzare due armi differenti, i pugnali e l'arco, con l'obiettivo di conferirgli una maggiore versatilità. Tuttavia, durante le fasi di test, ci siamo resi conto che il cambio di arma in situazioni critiche poteva risultare troppo complesso e limitare l'efficacia del personaggio.
DELUSIONE.
Dopo una lunga riflessione e una serie di test approfonditi, abbiamo deciso di dividere il Ninja in due classi distinte: l'Assassino e il Ranger.
L'Assassino utilizzerà esclusivamente i pugnali, mentre il Ranger avrà a disposizione soltanto l'arco.
In aggiunta, abbiamo apportato alcune modifiche per differenziare ulteriormente le due classi e migliorare l'immedesimazione dei giocatori. Siamo convinti che queste novità possano arricchire l'esperienza di gioco per tutti i nostri utenti.

Le abilità mostrate in passato sono state rielaborate e ne sono state create di nuove per garantire 10 abilità uniche sia per l’Assassino che per il Ranger.
Quindi il ninja sarà il solo ad avere 10 skill per (a questo punto) dottrina?
 
Per i dungeon di gruppo / raid finali mi piacerebbe vedere un sistema di code automatico (magari come in altri mmo con un numero limitato di posti per classe, poi se uno fa il gruppo da solo fa come vuole o magari si trova un gruppo fisso con cui scalare veloce ma anche la possibilità di giocare con gente random di tutti i regni sarebbe bello).

Qualche idea: System per personalizzare i tasti/puntatore, nuove modalità pvp, nuove mappe per le war.

In ogni caso complimenti per l'impegno che ci state mettendo per non portare il classico server.
Guarda che il chiama esiste ancora, che cosa te ne fai del "sistema di code automatico" usa sto chiama. "numero limitato di posti per classe", se i dev sono furbi non faranno dungeon che ti obblighino ad avere X classe (come l'healer in altri mmo schifosi) per completare il dungeon. METIN2 e' liberta'.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che il chiama esiste ancora, che cosa te ne fai del "sistema di code automatico" usa sto chiama. "numero limitato di posti per classe", se i dev sono furbi non faranno dungeon che ti obblighino ad avere X classe (come l'healer in altri mmo schifosi) per completare il dungeon. METIN2 e' liberta'.
Per evitare lo sbattimento di spammare in chiama, discutere per ogni cosa ti eviti tutto questo schiacciando un pulsante. Da quello che hanno scritto ogni classe avrà un ruolo specifico quindi ne dubito.

p.s. tu la chiama libertà io la chiamo fare cose a caso del tutto casualmente, ad altri ad esempio piace stare in party organizzati dove ognuno fa qualcosa di utile e puntare a fare speed run o altro, sono gusti.
Se potessero accontentare quasi tutti sarebbe top.
 
Ciao basta 1 gruppo da 4/5 persone per fare un dungeon, in questo modo coinvolgi anche altri classi non solo il classico war, sura. Quello che intendevo è permettere solo l'ingresso in gruppo per alcuni dungeon, se fosse fattibile con un sistema di code automatico appunto per evitare problemi del genere (ti unisci alla coda ovunque sei e aspetti che ti arriva la notifica e parte se ti accontenti di un gruppo random altrimenti organizzi in gilda etc.). Ovviamente è un mio pensiero con tutte le modifiche che hanno fatto è tutto da vedere.
Forse non mi sono spiegato bene..il problema risiede nella scarsa quantità di giocatori totali giocanti sul server, a prescindere dalla classe che giocano.
Se siamo in 300 (numero medio di giocatori su Pserver italiani) a giocare nel complesso, non sarà semplicissimo trovare all'orario che vuoi tu sempre altri 3-4 giocatori per entrare in un dungeon. Problemi simili li hanno giochi con realtà molto più grandi in termini di player (lost ark per esempio). Il matchmaking richiede come prerogativa una base di giocatori sostanziosa per poter funzionare, ed è ancora più difficile se è necessario avere un supporto per entrare (nel nostro caso la shamana con l'abilità curare o aiuto/benedizione). Quindi tradotto in parole povere..se hai un gruppetto di amici con cui puoi organizzarti, fare i dungeon in gruppo diventa anche un divertimento. In caso contrario...potresti dover aspettare ore per trovare altri 3 e magari non avere nemmeno tutte le classi necessarie per entrare.
 
Forse non mi sono spiegato bene..il problema risiede nella scarsa quantità di giocatori totali giocanti sul server, a prescindere dalla classe che giocano.
Se siamo in 300 (numero medio di giocatori su Pserver italiani) a giocare nel complesso, non sarà semplicissimo trovare all'orario che vuoi tu sempre altri 3-4 giocatori per entrare in un dungeon. Problemi simili li hanno giochi con realtà molto più grandi in termini di player (lost ark per esempio). Il matchmaking richiede come prerogativa una base di giocatori sostanziosa per poter funzionare, ed è ancora più difficile se è necessario avere un supporto per entrare (nel nostro caso la shamana con l'abilità curare o aiuto/benedizione). Quindi tradotto in parole povere..se hai un gruppetto di amici con cui puoi organizzarti, fare i dungeon in gruppo diventa anche un divertimento. In caso contrario...potresti dover aspettare ore per trovare altri 3 e magari non avere nemmeno tutte le classi necessarie per entrare.
rambuxx lascia perdere, quel tizio si e' abituato negli ultimi anni a mmo spazzatura quali Lost Ark, New World etc. le meccaniche di cui parla lui provengono da quei videogiochi. Metin2 e' tutta un'altra cosa. In quegli mmo l'interazione con il prossimo (che non sia tuo amico) e' pari a ZERO. Su metin2 invece devi interagire nel bene o nel male con chi non conosci e sono sicuro che i dev di seishin non modificheranno questo lato di metin2.
 
Sad no Lycan. L'idea ci sta anche perchè non vedevo altri metodi per poter inserire "entrambe" le classi del ninja se non dividere la razza stessa, rimango in attesa di una alpha il prima possibile da provare.
ritengo sia un bene aver escluso il lycan. Personalmente l'ho sempre trovata una classe assai inutile.
 
Ma non sto screditando lo staff, il messaggio è rivolvo alla community "mongoflettica" che come apre un server ci va, ne apre un'altro nuovo idem e così la ruota non finisce più (anche che sia scam o no scam la gente ci va).

Io penso che ben vi stanno i server di blue, wonka, mirro e company bella ;)

Ti faccio un'esempio concreto: prima tutti stavano sul server di wonka ora tutti stanno sul server di blue tra un mese apre il server di travel e staranno tutti li perciò ribadisco e sottolinei che la community italiana farà fallire pure questo di server, come rotten, universal e tutti quei server innovativi che non sono durati manco 1 mese.
No dai non puoi scaricare server del genere (come l'ultimo che hai recensito) e parlare di community mongoflettica, non puoi!
Che poi lo hai pure recensito positivamente, un server con equip final nello shop, counter tarocco, aperto in fretta e furia da un utente premium appena sbucato (magari proprio il caro amiko Blue), lasciali perdere i ragionamenti. Sul fatto che sono tutte per come dire pecore già si sapeva, del resto nessuno vuole giocare da solo.

Tornando in tema Seishin, qualche news?
 
Ma che figata di progetto! Quando è prevista l'apertura più o meno?
Ciao, al momento è impossibile prevedere una data per l'apertura. Non appena sarà possibile stabilirla, saremo i primi ad essere felici di comunicarvela! Presto dovremmo rilasciare una grande anteprima dei significativi cambiamenti sui quali abbiamo lavorato nell'ultimo periodo.

Nel frattempo, vi ricordiamo che le votazioni per il contest "Miglior progetto dell'anno 2023" sono aperte e potete sostenere il nostro lavoro votando qui: VOTA SEISHIN - THE LOST SPIRITS

Lo staff di Seishin - The lost spirits